Quasi tutto pronto allo Stadio Sinigaglia di Como. Tra pochi minuti l'arbitro Gianluca Manganiello darà il via al match.
Solite quattro assenze per Conceiçao, che deve fare a meno di Florenzi, Chukwueze, Loftus-Cheek e Okafor, che non ha passato le visite mediche con il Lipsia e farà ritorno a Milano in queste ore. La novità di formazione tra i rossoneri riguarda l'inserimento dal primo minuto di Bennacer, che viene preferito a Musah a centrocampo. Tomori vince ancora il ballottaggio con Gabbia in difesa, mentre Emerson Royal torna titolare dopo la squalifica. Confermato il tridente formato da Pulisic, Morata e Leao.
Due assenze per Fabregas, che deve fare a meno di Alberto Moreno in difesa e di Sergi Roberto a centrocampo. L'allenatore del Como recupera, ma solo per la panchina, Perrone e Nico Paz, toccato duro sulla caviglia da Gigot nell'ultimo match contro la Lazio. Vista l'assenza di Moreno, Fabregas passa alla difesa a tre, schierando un difensore centrale in più, cioè Goldaniga. Confermata la coppia di centrocampo formata da Engelhardt e Da Cunha, mentre Diao esordisce dal primo minuto sulla trequarti, al fianco di Strefezza. Pronto a subentrare il neoacquisto Caqueret.
FORMAZIONI UFFICIALI - Il Milan si schiera in campo con il 4-3-3: Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. A disposizione: Sportiello, Torriani, Jimenez, Gabbia, Pavlovic, Calabria, Terracciano, Musah, Omoregbe, Abraham, Camarda.
FORMAZIONI UFFICIALI - Il Como si schiera in campo con il 3-4-2-1: Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt, Engelhardt, Da Cunha, Fadera; Strefezza, Diao; Cutrone. A disposizione: Audero, Reina, Kone, Iovine, Gabrielloni, Belotti, Ozilio, Braunoder, Perrone, Mazzitelli, Razi, Chinetti, Paz, Caqueret, Verdi.
Momento positivo, invece, per la squadra di Cesc Fabregas, imbattuta in cinque delle ultime sei partite, nelle quali ha collezionato, oltre alla sconfitta a San Siro con l'Inter, due vittorie e tre pareggi. Nonostante i buoni risultati dell'ultimo periodo, il Como ha un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, ma vincendo oggi farebbe un bel balzo in avanti in classifica, raggiungendo il Torino a quota 22 punti.
Quello tra Como e Milan è il primo dei tre recuperi che verranno giocati tra oggi e domani, i quali vedono coinvolte le quattro squadre impegnate nella Supercoppa Italiana, vinta proprio dai rossoneri. Debutto in trasferta in campionato per Sergio Conceiçao, capace di conquistare un trofeo vincendo le prime due partite da allenatore del Milan, salvo poi pareggiare contro il Cagliari all'esordio in campionato, sabato contro il Cagliari.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Como-Milan, recupero della 19^ giornata di Serie A.