video suggerito
Lazio Europa League 2019-2020
2 CONDIVISIONI

Cluj-Lazio

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Lazio perde 2-1 con il Cluj

Inizia malissimo l'Europa League della Lazio, che è stata sconfitta per 2-1 dal Cluj. Eppure la partita era iniziata bene per i ragazzi di Inzaghi passati con Bastos al 25′. Ma i romeni hanno con merito trovato prima il pareggio, su rigore, con Deac, al 40′, e poi segnato il gol della vittoria con Omrani, al 75′. La Lazio dovrà riscattarsi tra due settimane contro il Rennes, che oggi ha pareggiato 1-1 con il Celtic.

Immagine
A cura di Alessio Morra

2-1 del Cluj, gol di Omrani

La Lazio incassa un altro gol. Il Cluj adesso è in vantaggio. Omrani, entrato nella ripresa, riceve un buon pallone dall'altezza del dischetto del rigore calcia e centra la traversa, quando la palla torna in gioco il bomber colpisce di testa intelligentemente e sfrutta un'uscita errata di Strakosha, 2-1. Ora è duro per i biancocelesti.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Ci prova Jony, ma Arlauskis c'è

La Lazio è parsa svogliata nel primo quarto d'ora della ripresa. Traoré si è divorato il gol del sorpasso. Jony, il migliore dei suoi, ha provato a dare la scossa. Bella la conclusione dello spagnolo della Lazio, ma Arlauskis si è tuffato e ha respinto. Si resta sull'1-1.

A cura di Alessio Morra

Fine primo tempo

Un gol a testa. Ha segnato prima la Lazio con Bastos al 25′, bel movimento del brasiliano, poi è arrivato su rigore il pareggio del Cluj, a segno con Deac che al 40′ ha trasformato un calcio di rigore assegnato per un fallo di Lucas Leiva su Djokovic.

A cura di Alessio Morra

1-1 del Cluj, gol di Deac su rigore

Sugli sviluppi di un corner il Cluj si procura un calcio di rigore. Lucas Leiva trattiene Djokovic, per l'arbitro il rigore è netto. Il brasiliano viene anche sanzionato. Il VAR non c'è, la decisione è irrevocabile. Dal dischetto si presenta Deac che spiazza Strakosha, è 1-1.

A cura di Alessio Morra

Lazzari si divora il raddoppio

L'ex giocatore della Spal è fin qui uno dei migliori in campo, vola con la sua velocità, brucia un avversario ed entra in area di rigore, davanti al portiere del Cluj però non è freddo e calcia sopra la traversa. Peccato. Lazzari manca la possibilità di segnare all'esordio in Europa League.

A cura di Alessio Morra

1-0 Lazio, ha segnato Bastos

La Lazio trova il vantaggio al 25′, ha segnato Bastos. Splendido cross dello spagnolo Jony che mette in mezzo un bel pallone, il difensore brasiliano anticipa pure Caicedo e di ginocchio batte il portiere avversario. Cluj 0 Lazio 1. Si mette in discesa la partita dei biancocelesti.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Ritmi bassi, poco spettacolo

Match tutt'altro che entusiasmante. La Lazio prova a fare la partita, ma il Cluj è messo bene in campo e di spazi i biancocelesti non ne trovano. Ci ha provato solo Correa, ma la sua conclusione è stata neutralizzata dal portiere lituano Arlauskis.

A cura di Alessio Morra

Le formazioni ufficiali di Cluj-Lazio

Formazione annunciata per la Lazio che in attacco punta su Caicedo e Correa. In porta Strakosha, in difesa spazio per lo slovacco Vavro, a metà campo c'è Milinkovic-Savic. 3-5-2 anche per il Cluj che in avanti ha Traore e Deac.

[live_calcio id="2277452″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra

Le avversarie della Lazio

La Lazio poteva senz'altro avere un girone più morbido. Le avversarie sono di tutto rispetto. Nel girone ci sono due squadre che hanno disputato i preliminari di Champions League: il Cluj e il Celtic, che curiosamente si sono affrontate nel secondo turno preliminare, e poi c'è il Rennes, squadra vincitrice della Coppa di Francia lo scorso maggio.

A cura di Alessio Morra

Dove vedere in tv Cluj-Lazio

La prima partita della fase a gironi dell'Europa League della Lazio sarà un'esclusiva di Sky, e non sarà visibile in alcun modo in chiaro. L'incontro andrà in onda sui canali 201 e 252. La telecronaca sarà affidata a Andrea Marinozzi e all'ex calciatore Luca Pellegrini. Il match sarà visibile anche in streaming. Il calcio d'inizio è previsto alle 18.55.

A cura di Alessio Morra

Le probabili formazioni di Cluj-Lazio

Vavro in difesa, Berisha e Jony a metà campo, davanti la coppia formata dall'argentino Correa e dal venezuelano Caicedo. In panchina c'è il giovane Adekanye, preso dal Liverpool.

  • CLUJ (4-3-3): Arlauskis; Susic, Burca, Cestor, Camora; Djokovic, Bordeianu, Paun; Deac, Traorè, Omrani. A DISP.: Fernandez, Pascanu, Boli, Luis Aurelio, Culio, Hoban, Golofca. ALL.: Petrescu.
  • LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Berisha, Jony; Correa, Caicedo. A DIP.: Proto, Luiz Felipe, Patric, Lulic, Cataldi, Parolo, Adekanye. ALL.: Inzaghi.
A cura di Alessio Morra

Lazio in campo in Romania


Contro il Cluj la Lazio inizia la sua stagione europea. La squadra di Inzaghi è stata inserita in un girone insidioso e vuole subito ottenere i tre punti contro la squadra romena, guidata da una vecchia conoscenza della Serie A Dan Petrescu, ex laterale del Foggia di Zeman.

A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
25 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views