video suggerito

L’Inter strappa Simone Inzaghi alla Lazio: sarà il nuovo allenatore

40 CONDIVISIONI

Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell'Inter, si attendono ufficialità e firma. Definite le cifre dell'accordo, ingaggio da 4 milioni per strapparlo alla Lazio. Inzaghi all'Inter è la scelta giusta per continuità di modulo (3-5-2) e risparmio economico, ma potrebbe dover rinunciare nella sessione estiva di calciomercato a uno tra Lautaro e Hakimi. Lotito è rimasto "deluso sul piano umano", i tifosi della Lazio condannano come "traditore" Inzaghi.

16:21

Sarri all'Inter, primi contatti interlocutori

Fali Ramadani, agente di Maurizio Sarri, ha lasciato Milano. Sono sono stati interlocutori i primi contatti con l'Inter per esplorare la possibilità di vederlo come nuovo allenatore sulla panchina nerazzurra. In questi giorni il tecnico toscano punta ad incassare la penale prevista nel contratto con la Juventus per il mancato rinnovo dell'accordo in scadenza a giugno 2021. Per ora le trattative non sono ancora entrate nel vivo e l'Inter valuta tutte le alternative.

A cura di Sergio Chesi
16:06

Anche Antonio Pintus lascia l'Inter dopo Conte

Su un fronte l'Inter è impegnata nella ricerca del nuovo allenatore, dall'altra prosegue la fase di uscita legata alla separazione con Antonio Conte. Si passa ai membri dello staff, che iniziano a fare le valigie dopo l'addio del tecnico salentino: ha lasciato l'Inter anche Antonio Pintus, preparatore atletico fedelissimo di Conte, che non lavorerà più nell'Inter.

A cura di Sergio Chesi
16:00

Simeone allenatore dell'Inter: perché non è il momento

Immagine

Non trovano riscontro le voci su Diego Simeone nuovo allenatore dell'Inter dopo l'addio di Conte. In primis perché il tecnico argentino, fresco vincitore della Liga, è legato da un lungo contratto all'Atletico Madrid. E poi per i termini stessi dell'accordo tra Simeone e i Colchoneros: è blindato da un ingaggio da 22 milioni di euro a stagione che l'Inter, in un momento di ristrettezze economiche, non può neanche lontanamente pensare di avvicinare. Si tratta di un matrimonio destinato a farsi in futuro, come più volte ha lasciato intendere lo stesso Simeone, molto legato ai colori nerazzurri. Ma oggi non è il momento giusto.

A cura di Sergio Chesi
15:42

Il presidente Steve Zhang è arrivato in sede

Immagine

Il presidente dell'Inter, Steve Zhang è arrivato in sede poco dopo le 15.00. Per lui un velocissimo confronto con i cronisti appostati in Via della Liberazione: "Sono stato a pranzo" ha risposto a chi gli chiedeva lumi sulle ultime notizie che stanno coinvolgendo il club nerazzurro. Adesso, ci sarà un confronto serrato con i propri dirigenti, Ausilio e Marotta in primis per fare il punto della situazione.

Nel giro di 48 ore sono cambiati diversi scenari: Simone Inzaghi ha rinnovato con la Lazio, Massimiliano Allegri è tornato alla Juventus che ha esonerato Pirlo, a Napoli è praticamente fatta per Luciano Spalletti. All'estero si è liberata la panchina del Real Madrid, con l'esonero di Zidane mentre in Francia si starebbe liberando la panchina del PSG con Pochettino di rientro in Inghilterra, al Tottenham.

Questa la situazione generale, poi ciò che interessa di più all'Inter con i nomi di Maurizio Sarri, Dejan Stankovic e Esteban Cambiasso tra i primi della lista. Più defilate nelle ultime ore le opzioni Fonseca, Mihajlovic e Conceçao

A cura di Alessio Pediglieri
15:30

Le ultime news sul nuovo allenatore dell'Inter: Sarri opzione concreta

Immagine

Chi sarà il prossimo allenatore dell'Inter dopo Antonio Conte? Una domanda alla quale al momento non c'è risposta per i tifosi nerazzurri che attendono da Suning di sapere il nuovo tecnico che siederà sulla panchina dopo la conquista del 19° scudetto. Di certo non sarà Massimiliano Allegri, che ha concluso in mattinata il suo nuovo accordo con la Juventus, spiazzando l'Inter che ha provato fino all'ultimo ad ingaggiarlo. Nemmeno Simone Inzaghi che nella tarda notte di ieri ha prolungato con la Lazio di Lotito. Dunque, restano sempre meno i nomi sulla lista di Marotta e Ausilio.

Maurizio Sarri il nome più forte per la panchina dell'Inter

L'ex Napoli, Chelsea e Juventus è attualmente libero da contratti ma non è al momento disponibile per firmare subito. C'è una clausola all'interno del contratto con il club bianconero che lo ha esonerato che scade il prossimo 31 maggio: se entro quella data la Juve non gli rinnoverà l'accordo (fatto oramai impossibile) fino al 2022, Maurizio Sarri percepirà un compenso pari a 2,5 milioni di euro. Ed è per questo che il tecnico partenopeo sta viaggiando a fari spenti e l'Inter, che ha già creato i primi contatti – il procuratore del tecnico è stato visto in città – dovrà comunque attendere ancora qualche giorno prima dell'eventuale annuncio.

Gli outsider: Cambiasso e Stankovic

Se la pista Sarri non dovesse concludersi in modo positivo restano aperte altre opzioni, in primis le soluzioni ‘interne'. Sul tavolo ci sono i nomi di Dejan Stankovic e Esteban Cambiasso che sono due stelle nerazzurre mai dimenticate dalla tifoseria e che potrebbero tornare utili all'occorrenza con un evidente abbattimento dei costi richiesti da Suning, uniti al ridimensionamento del monte ingaggi in generale e ad un mercato che dovrà chiudere all'attivo.

A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views