Chelsea-Milan finisce 3-0, Blues in vantaggio con i gol di Fofana, Aubameyang e James. Si complica il cammino in Champions del Milan che scivola al terzo posto nella classifica del girone.
Milan ko, la nuova classifica del Gruppo E
In un girone equilibrato le vittorie valgono oro. In questa terza giornata vittorie interne per Salisburgo e Chelsea.
Classifica Gruppo E
- Salisgurgo 5
- Chelsea 4
- Milan 4
- Dinamo Zgabre
Prima sconfitta per il Milan in Champions, il Chelsea vince 3-0
Dopo soli due minuti di recupero si chiude il match di Londra. Il Chelsea batte 3-0 il Milan e si rilancia. Blues al secondo posto davanti al Milan per via dei confronti diretti. Marcatori Fofana, Aubameyang e James.
Il Chelsea gestisce il 3-0 sul Milan
Partita ormai senza più storia. Il Chelsea conduce 3-0 e mancano meno.di dieci minuti di recupero.
Standing ovation per Giroud
Con la partita compromessa Pioli inizia a pensare al match con la Juventus. Fuori Leao e Giroud, in campo tra gli altri Origi. Il francese è stato onorato con tutti gli onori dai suoi vecchi tifosi.
Due cambi per il Milan, e pure per il Chelsea
Gabbia e Rebic in campo per Krunic e de Ketelaere per il Milan. Nel Chelsea c'è Gallagher per Aubameyang. Entra pure Jorginho, fuori Kovacic.
3-0 Chelsea, segna pure James: Milan al tappeto
Il gol di Aubameyang ha dato il colpo del ko al Milan, che ora insacca pure il gol di James che riceve un buon pallone, avanza e con un bolide da due passi non può sbagliare, 3-0.
2-0 Chelsea, ha raddoppiato Aubameyang
I Blues segnano ancora. Il Milan incassa un altro gol. Il marcatore è Aubameyang. Azione lunga e prolungata, il bomber gabonese si fa trovare al posto giusto e da vero bomber sfrutta ciò, Tomori se lo perde ed è 2-0 Chelsea.
Chelsea in gestione, si scalda Rebic per il Milan
Il Chelsea cerca più di difendere il vantaggio che trovare il raddoppio. Il Milan è in partita, cerca il pari ovviamente, ma attacca con criterio. Pioli ha mandato a scaldare Rebic.
Via alla ripresa, Chelsea 1 Milan 0
Inizia il secondo tempo di Chelsea-Milan. I Blues stanno conducendo per 1-0. Decide per ora il gol di Fofana.
Fine primo tempo, Chelsea-Milan 1-0 dopo 45'
All'intervallo il risultato è: Chelsea 1 Milan 0. Gol a metà ripresa del difensore Fofana, costretto poi all'infortunio.
Leao fa il fenomeno, Krunic sotto porta sbaglia
Nel terzo minuto di recupero Leao scappa, semina il panico nell'area di rigore del Chelsea, il pallone finisce a De Ketelaere che calcia, tiro respinto, poi Krunic a porta spalancata calcia alto, il pallone però è deviato in angolo.
4 minuti di recupero ed occasionissima Sterling
Dopo l'assegnazione del recupero, il Chelsea ha un'occasione d'oro per chiudere l'incontro ma il raddoppio non arriva. L'inglese si invola e sfrutta spazi enormi, cincischia un po' troppo e Tomori gli ruba la palla.
Il Chelsea perde per infortunio Fofana, prima sostituzione del match con il Milan
Brutta perdita per il Chelsea. Perché si siede in campo e chiede la sostituzione Fofana, l'autore del gol. Il difensore, preso per 80 milioni di euro, aveva subito una botta al ginocchio ed era stato già valutato dai medici del Chelsea, ha provato a rimanere in campo ma non ce l'ha fatta. Primo cambio per Potter.
Gol del Chelsea. Ma la rete di Mount è annullata
Con un gran gol Mount porta il Chelsea sul 2-0, ma la gioia dura un battito di ciglia. Perché subito viene alzata la bandierina. Fuorigioco, gol annullato. Si resta sull'1-0. E resta anche la splendida giocata di Mount che con un pallonetto delicatissimo aveva superato da posizione defilata Tatarusanu.
Chelsea-Milan 1-0, ha segnato Fofana: Blues in vantaggio
Gol del Chelsea, 1-0. Il terzo corner consecutivo è vincente. Sugli sviluppi Tatarusanu stavolta non può nulla, una serie di rimpalli, ancora su colpo di testa di Thiago Silva, porta il pallone verso Fofana che da buona posizione non può sbagliare. Il Milan è sotto.
Tatarusanu è molto attento su Thiago Silva
Un errore in un passaggio all'indietro di Tonali concede un corner al Chelsea che colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, Thiago Silva svetta di testa, ma colpisce male. Poco dopo il brasiliano si muove molto bene e colpisce ancora, stavolta è Tatarusanu a salvare. Il punteggio è 0-0.
Partita molto tattica, il Milan non soffre il Chelsea
La partita non si è accesa, ma è bella, si gioca su un equilibrio sottile. Il Chelsea cerca di imporre il predominio territoriale, ma il Milan c'è ed è pronto a rispondere sempre.
Il primo ammonito dell'incontro è del Milan
Partita all'inglese, tanti contrasti, anche duri, in questo avvio. Krunic abbatte Loftus-Cheek e viene ammonito dall'arbitro. Un'ammonizione dopo 7 minuti è pesante per lo sloveno.
Ottimo avvio del Milan, ma la prima occasione è del Chelsea: bravo Tatarusanu
Il Milan prova a fare la partita e inizia molto bene l'incontro. Ma la prima grande occasione del match ce l'hanno i Blues. Azione in ripartenza veloce del Chelsea Mount calcia dalla distanza, Tatarusanu si tuffa e manda in angolo.
Via, inizia Chelsea-Milan
A Stamford Bridge inizia Chelsea-Milan partita della 3a Giornata della Champions League 2022-2023.
Dove vedere Chelsea-Milan di Champions in tv e streaming
La partita del Milan in Champions League non è trasmessa in tv in chiaro: sarà infatti Amazon Prime Video a mandare in onda Chelsea-Milan per tutti i suoi abbonati. Amazon infatti trasmette in esclusiva la migliore partita del mercoledì sera: per la terza giornata della fase a gironi, la scelta è ricaduta proprio di Chelsea-Milan.
Stasera in campo anche Juve, Real e il City di Haaland
Salisburgo e Lipsia hanno già vinto. Tra poco inizieranno sei partite di Champions League, quelle che chiuderanno la terza giornata. Quella più interessante è Chelsea-Milan. Ma alle 21 scendono in campo pure la Juventus, il Real Madrid e il Manchester City.
Salisburgo-Dinamo Zagabria 1-0: austriaci in testa al Gruppo E
Un calcio di rigore di Okafor decide l'altra partita del Gruppo E della Champions League 2022-2023 tra Salisburgo e Dinamo Zagabria. La squadra austriaca sfrutta il fattore campo e sale a quota 5 ed è al comando del raggruppamento in attesa di Chelsea-Milan.
Milan rimaneggiato in difesa: tocca a Dest e Ballo-Touré
Se c'era forse una partita in cui voleva avere tutti i giocatori migliori Pioli era questa. In terra d'Albione contro il Chelsea, che è già al dentro o fuori. Mancano tanti calciatori quasi tutti in difesa. Maignan è sostituito da Tatarusanu. Sono fuori gli esterni destri Calabria e Florenzi e gioca l'americano Dest, dall'altra parte è fuori Theo Hernandez e gioca Ballo-Touroé.
I precedenti tra Chelsea e Milan
C'è un equilibrio assoluto nella storia di Chelsea e Milan. Cinque confronti diretti: tre pareggi e una vittoria per parte. L'ultima sfida finì 1-1, segnarono Bierhoff e Wise, era il 1999 e si giocava un match della fase a gironi della Champions League. Gli allenatori erano Zaccheroni e Vialli.
La classifica del Gruppo E prima di Chelsea-Milan
I londinesi hanno iniziato molto male la manifestazione. Il Chelsea ha perso 1-0 in casa della Dinamo Zagabria, poi è stato fermato in casa dal Salisburgo. Mentre il Milan ha pareggiato in Austria e ha vinto poi 3-1 con la Dinamo. Girone dunque molto equilibrato.
La classifica del Gruppo E
- Milan 4
- Dinamo Zagabria 3
- Salisburgo 2
- Chelsea 1
Il Milan ha scelto la maglia, non sarà quella rossonera: novità a Stamford Bridge
La squadra rossonera oggi abbandona i colori tradizionali, nonostante non vanno in contrasto con il blu del Chelsea. Il Milan scenderà in campo con una maglia bianca e avrà un completino tutto bianco.
Koulibaly torna titolare nel Chelsea
Con l'avvento di Potter l'ex difensore del Napoli è finito fuori squadra. Panchina due volte su due, nemmeno un minuto contro il Crystal Palace nell'ultima di campionato. Stasera Koulibaly torna a giocare dal primo minuto e lo fa contro una squadra che conosce bene, il Milan, avendo giocato per tante stagioni in Serie A.
Le formazioni ufficiali di Chelsea-Milan
Torna alla difesa a tre il Chelsea. Potter rilancia Koulibaly, a metà campo non ci sono Kanté e Jorginho, ma Kovacic e Loftus-Cheek. Tandem offensivo formato da Sterling e Aubameyang. Giroud unica punta del Milan, che ha una difesa tutta nuova a causa dei tanti infortuni.
Le formazioni di Chelsea-Milan
Chelsea (3-5-2): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; James, Mount, Loftus-Cheek, Kovacic, Chilwell; Aubameyang, Sterling. All. Potter
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Toure; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli