video suggerito
Inter Champions League 2019-2020

Champions League 2019/2020, Inter-Borussia Dortmund: il risultato finale è 2-0

Inter
22’ Lautaro 89’ Candreva
2 - 0
Borussia Dortmund
1 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
In evidenza

Finale: l'Inter batte il Borussia Dortmund per 2-0

Grazie alle reti di Lautaro e Candreva i nerazzurri battono il Borussia Dortmund e riaprono la corsa per la qualificazione agli ottavi nel gruppo F.

A cura di Vito Lamorte
89'

Raddoppio Inter: Candreva!

Il laterale nerazzurro ha infilato la palla alle spalle di Burki dopo uno scatto di 50 metri premiato da Brozovic. Primo goal in Champions League per Antonio Candreva.

A cura di Vito Lamorte
82'

Esposito si procura un calcio di rigore: Lautaro si fa ipnotizzare da Burki

Esposito si è procurato un calcio di rigore ma Lautaro Martinez si è fatto ipnotizzare da Burki e il risultato è rimasto invariato. Conclusione a mezza altezza per il Toro.

A cura di Vito Lamorte
74'

Brozovic salva sulla linea: l'Inter si salva

Dopo aver perso una palla in maniera banale Marcelo Brozovic ha salvato sulla linea un tiro di Jadon Sancho che, però, è scivolato prima di calciare. L'Inter si salva.

A cura di Vito Lamorte
22:33

Esposito è il più giovane giocatore dell’Inter a giocare una partita tra Champions

Con i suoi 17 anni e 113 giorni Sebastiano Esposito è il più giovane giocatore dell’Inter a giocare una partita tra Champions League e Coppa dei Campioni dai tempi di Giuseppe Bergomi, nel 1981 (17 anni e 72 giorni). Dato riportato da Opta.

A cura di Vito Lamorte
64'

Handanovic salva ancora l'Inter: grande parata su Brandt

Grande intervento di Handanovic sulla conclusione di Brandt sporcata da de Vrij.

A cura di Vito Lamorte
62'

Inter, primo cambio: esce Lukaku, esordio per Esposito

Esce il centravanti belga e fa posto a Sebastiano Esposito. Boato di San Siro per il giovanissimo nerazzurro che è alla seconda presenza nelle coppe europee, dopo l'esordio contro l'Eintracht Francoforte dello scorso febbraio; ma alla prima in Champions League.

A cura di Vito Lamorte
22:19

"Riposa in pace piccolo Leonardo": il ricordo della Curva Nord per il bimbo morto ieri

La Curva Nord, settore dello stadio di Milano occupato dalla tifoseria organizzata dell'Inter, ha voluto ricordare il piccolo Leonardo Acquaviva. Il bimbo di 5 anni è morto ieri dopo essere caduto nella tromba dell'ascensore della scuola Pirelli di Milano. "Riposa in pace piccolo Leonardo": questo lo striscione apparso nella curva nerazzurra in occasione della partita di Champions League contro il Borussia Dortmund.

A cura di Vito Lamorte
22:15

Il muro giallo di San Siro: più di 4000 tifosi tedeschi a Milano

Più di 4000 tifosi tedeschi presenti a Milano: non sarà il muro giallo del Westfallenstadion ma è uno spunto da cui partire in attesa del ritorno.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
47'

Si riparte: nessun cambio al Meazza

Non ci sono sostituzioni per Conte e Favre durante l'intervallo. Sia Inter che Borussia Dortmund riprendono a giocare con gli stessi effettivi della prima frazione.

A cura di Vito Lamorte
46'

Intervallo: Inter in vantaggio sul Borussia grazie a Lautaro Martinez

Nerazzurri in vantaggio sul Borussia Dortmund grazie alla rete di Lautaro Martinez al 22′. Inter che ha avuto difficoltà a trovare spazi in avanti ma ha lavorato con pazienza e l'occasione giusta è arrivata.

A cura di Vito Lamorte
45'

Handanovic salva su Sancho: grande parata e Inter salva sul finale di tempo

Il portiere nerazzurro è autore di una grande parata su Jadon Sancho e salva l'Inter sul finale di primo tempo. Nell'unica occasione avuta il britannico ha messo paura alla difesa nerazzurra ma Handanovic si è fatto trovare pronto e ha evitato il pareggio anche grazie al rinvio di Candreva.

A cura di Vito Lamorte
Numeri

Statistiche: Lautaro Martinez succede a Martins tra i marcatori più giovani dell'Inter

Secondo quanto riporta Opta, Lautaro Martínez, con i 22 anni e 62 giorni, è il più giovane giocatore dell'Inter a segnare in due gare di fila in Champions League dai tempi di Obafemi Martins (20 anni, 118 giorni), nel febbraio 2005 contro il Porto.

A cura di Vito Lamorte
35'

Lautaro a terra: l'Inter trema ma il Toro ce la fa

Dopo un contatto in area con un difensore del Borussia, il Toro resta a terra per qualche minuto ma l'argentino rientra in campo dopo le cure dei medici del club nerazzurro. Applausi di San Siro per Lautaro.

A cura di Vito Lamorte
22'

Inter in vantaggio: Lautaro Martinez!

Da un bel lancio di de Vrij nasce il vantaggio dell'Inter: Lautaro Martinez stoppa e conclude alle spalle di Burki. Dopo aver controllato la posizione del Toro al VAR, l'arbitro inglese Taylor ha concesso il punto del vantaggio ai nerazzurri e ha fatto cadere tutti i dubbi sul possibile offside.

A cura di Vito Lamorte
10'

Gara equilibrata, nessun sussulto in zona goal

Inter e Borussia non si scoprono e i primi minuti vedono una gara equilibrata senza nessun sussulto in zona goal. Così come previsto nel pre-partita, il Dortmund di Favre si è messo praticamente a specchio con i nerazzurri per cercare di rispondere colpo su colpo agli uomini di Conte.

A cura di Vito Lamorte
1'

La gara tra Inter e Borussia Dortmund è iniziata: via!

L'arbitro Anthony Taylor ha dato il via alla gara dello stadio Meazza tra Inter e Borussia Dortmund. Seguiamola insieme.

A cura di Vito Lamorte
20:53

Curiosità cromatiche: anche l'Inter in giallonero nel riscaldamento

Nella fase di riscaldamento della gara di San Siro i 22 calciatori che partiranno dall'inizio si sono vestiti di giallonero e potrebbe aver creato qualche incertezza tra i presenti.

A cura di Vito Lamorte
20:02

Le formazioni ufficiali di Inter-Borussia Dortmund: nessuna novità per Conte

Queste le scelte di Conte e Favre:

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 2 Godin, 6 De Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 23 Barella, 18 Asamoah; 10 Lautaro Martinez, 9 Lukaku. A disposizione: 27 Padelli, 95 Bastoni, 34 Biraghi, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 16 Politano, 30 Esposito. Allenatore: Antonio Conte.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): 1 Burki; 16 Akanji, 33 Weigl, 15 Hummels; 5 Hakimi, 6 Delaney, 28 Witsel, 14 Schulz; 23 Hazard, 19 Brandt, 7 Sancho. A disposizione: 35 Hitz, 2 Zagadou, 8 Dahoud, 10 Gotze, 13 Guerreiro, 26 Piszczek, 34 Larsen. Allenatore: Lucien Favre.

A cura di Vito Lamorte
19:31

Contdown iniziato: poco più di un'ora al fischio d'inizio di Inter-Borussia

Poco più di un'ora al fischio d'inizio di Inter-Borussia Dortmund: è tutto pronto allo stadio Meazza.

A cura di Vito Lamorte
16:39

Le probabili formazioni di Inter-Borussia Dortmund

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah; Lukaku, Martinez. ALL.: Conte.

A DISP.: Padelli, Bastoni, Biraghi, Vecino, Borja Valero, Politano, Esposito.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Weigl, Hummels, Schulz; Witsel, Delaney; Sancho, Brandt, Hazard; Goetze. ALL.: Favre.

A DISP.: Hitz, Zagadou, Piszczek, Guerreiro, Dahoud, Akanji, Bruun Larsen.

ARBITRO: Taylor (Inghilterra).

A cura di Vito Lamorte
16:34

Dove vedere Inter-Borussia Dortmund in tv

Inter-Borussia Dortmund è in programma stasera alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.

A cura di Vito Lamorte
16:30

A San Siro arriva il Borussia ma l'Inter vuole la prima vittoria europea dell'anno


L'Inter ospita il Borussia Dortmund nella terza giornata del gruppo F della Champions League 2019/2020. I nerazzurri, finora, hanno raccolto solo un punto nelle prime due gare e contro i tedeschi devono fare bottino pieno per non dover rinunciare alla qualificazione in anticipo. I gialloneri di Favre comandano il girone insieme al Barcellona e vengono dalla vittoria contro il Borussia Monchengladbach capolista della Bundesliga. La squadra di Conte domenica ha battuto il Sassuolo, non senza sofferenza, tenendo il ritmo della Juventus ma in Europa deve cercare di dare una svolta dopo il pari in casa con lo Slavia Praga e la sconfitta del Nou Camp.

Se l'Inter dovrà rinunciare a Sensi, D'Ambrosio e Alexis Sanchez, il Borussia non avrà a disposizione Alcacer, ancora alle prese con un problema al tendine di Achille, e Reus, fermato dall’influenza. Antonio Conte non vuol sentir parlare di finale, di partita da dentro o fuori, ma nella conferenza stampa della vigilia ha caricato i suoi: "Diamo noi il primo schiaffo. Non si torna indietro: attaccare senza rischi, Lautaro-Lukaku top".

A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views