Sorteggiato il calendario della Serie A Enilive 2024-2025: la prima giornata del prossimo campionato si gioca nel week-end del 17-18, l'ultima è in programma per il 25 maggio. Si inizia con Genoa-Inter, Juve-Como e Milan-Torino alla prima giornata. Derby Inter-Milan alla 5ª giornata. Qui il calendario completo.
Tutti i big match: alla terza giornata Juve-Roma, Milan-Lazio; derby Milan-Inter e Juve-Napoli alla quinta; Inter-Juve alla nona mentre alla decima Milan-Napoli. Derby tra Juve e Torino e Inter-Napoli alla dodicesima; alla tredicesima Milan-Juve e Napoli-Roma; alla diciottesima Milan-Roma; Roma-Lazio alla diciannovesima. Alle ventiduesima il ritorno tra Napoli e Juve. Derby di Milano nuovamente alla ventitreesima giornata mentre quello di Roma alla trentaduesima. Roma-Milan e Inter-Lazio alla penultima giornata del calendario di ritorno.
I criteri: calendario asimmetrico e nessuna sosta natalizia, i derby saranno calendarizzati in giornate diverse e non alla 1ª e alla 38ª né nel turno infrasettimanale (10ª). Sono quattro le pause previste per la Nazionale: (1ª sosta: 2-10 settembre 2024, 2ª sosta: 7-15 ottobre 2024, 3ª sosta: 11-19 novembre 2024, 4ª sosta: 17-25 marzo 2025). La Final Four di Supercoppa Italiana si disputerà a gennaio 2025 in Arabia Saudita.
Girone di ritorno della Serie A, big match e derby
Con il calendario asimmetrico le partite del girone d'andata non verranno rispettate nel ritorno. Le partite più importanti ci saranno da subito, con Torino-Juventus alla ventesima, Atalanta-Napolie Juventus-Milan alla ventunesima, Napoli-Juventus alla ventiduesima e Milan-Inter e Roma-Napoli alla ventitreesima. Alla venticinquesima giornata spazio a Juventus-Inter e Lazio-Napoli, ventisettesima con Milan-Lazio e Napoli-Inter, Juventus-Atalanta alla ventottesima, Atalanta-InterFiorentina-Juventus alla ventinovesima e Napoli-Milan alla trentesima. La trentunesima giornata è caratterizzata da Atalanta-Lazio e Roma-Juventus, Lazio-Roma alla trentaduesima, Milan-Atalanta nella giornata successiva, Milan-Atalanta alla trentaquattresima, Atalanta-Roma alla trentaseiesima e i big match si chiuderanno alla trentasettesima con Inter-Lazio e Roma-Milan.
Tutti i big match del girone d'andata del prossimo campionato
Il sorteggio del calendario si è concluso e ha regalato a tutti gli appassionati il quadro completo della prossima stagione della Serie A. Gli occhi ovviamente sono tutti puntati sui big match e i derby. Si comincia alla terza giornata con Inter-Atalanta, Juventus-Roma e Lazio-Milan, Inter-Milan e Juventus-Napoli alla quinta, Juventus-Lazio e Roma-Inter all'ottava giornata e alla successiva Inter-Juventus. Milan-Napoli alla decima, Napoli-Atalanta all'undicesima, poi Inter-Napoli e Juventus-Torino a quella successiva, Milan-Juventus e Napoli-Roma alla tredicesima e alla quattordicesima Roma-Atalanta. Atalanta-Milan e Napoli-Lazio animeranno la quindicesima giornata Lazio-Inter la sedicesima, mentre Juventus-Fiorentina, Lazio-Atalanta e Milan-Roma giocheranno tutte alla diciottesima. Atalanta-Juventus e Roma-Lazio saranno gli ultimi big match del girone di ritorno.
Il calendario della Serie A 2024/25 giornata per giornata
È terminato il sorteggio del calendario della prossima stagione della Serie A: tutti gli incroci del campionato giornata dopo giornata.
Il sorteggio dell'ultima giornata della Serie A
Il sorteggio del calendario di Serie A è finalmente completo. È stata sorteggiata anche l'ultima giornata, la numero 38: non ci saranno big match, ma due incontri interessanti fra Como-Inter e Milan-Monza che non lasceranno la Lombardia nell'atto finale del campionato. La Juventus chiuderà a Venezia, il Napoli invece farà calare il sipario al Maradona.
Giornata 37, Inter-Lazio e Roma-Milan
Penultima giornata di campionato: incrocio pericoloso fra Inter e Lazio, partita da ex per Inzaghi. Lo scontro fra Roma e Milano si ripropone anche all'Olimpico con Roma-Milan.
Lazio-Juve alla giornata 36
Ultime battute del campionato con la giornata numero 36. In campo Lazio-Juventus, Atalanta-Roma e Milan-Bologna.
35esima giornata: Roma-Fiorentina in campo
Il calendario si completa con le sfide della giornata numero 35: tra le più interessanti ci sono sicuramente Roma-Fiorentina e Bologna-Juve, partita da ex per Thiago Motta.
Giornata 34 della Serie A: spazio a Inter-Roma
Il calendario ci svela anche la 34esima giornata del campionato di Serie A che si giocherà alla fine del mese di aprile. Inter-Roma sarà la partita di rilievo della giornata, interessante anche Napoli-Torino e il derby tra Fiorentina ed Empoli.
Milan-Atalanta alla giornata numero 33
Ci si avvia verso la fine del campionato con il sorteggio della 33esima giornata, dove il big match sarà Milan-Atalanta.
Derby di Roma alla 32esima giornata
La giornata numero 32 della Serie A sarà monopolizzata dal derby di Roma tra Lazio e Roma, il vero big match della settimana che catturerà l'attenzione di tutti.
Il sorteggio della 31esima giornata: Roma-Juve e Atalanta-Lazio
Atalanta-Lazio sarà la partita più interessante della 30esima giornata che propone diversi incroci pericolosi come Roma-Juventus. Tra le altre invece c'è curiosità per Milan-Fiorentina e Bologna-Napoli.
Giornata 30, occhi su Napoli-Milan
Il big match della trentesima giornata è Napoli-Milan, possibile incrocio per l0 Scudetto o per le coppe europee.
Possibili incroci Champions alla 29esima
Ancora sfide ad alta quota, possibili incroci decisivi per la Champions League: alla giornata numero 29 l'Atalanta sarà chiamata a un nuovo grande impegno, questa volta con l'Inter. Interessante anche Fiorentina-Juve, con la grande rivalità che resiste tra le due tifoserie.
Giornata 28, in campo Juve-Atalanta
La Juventus di Motta ospiterà l'Atalanta di Gasperini per una partita che potrebbe essere decisiva per la zona Champions.
Napoli-Inter e Milan-Lazio alla 27esima
Due incontri importanti alla ventottesima giornata del campionato di Serie A, dove il Napoli affronterà l'Inter al Maradona e il Milan sarà impegnato a Milano contro la Lazio.
Giornata numero 26 della Serie A
Il sorteggio del calendario ci svela anche quale sarà la 26esima giornata del nostro campionato: Como-Napoli, Cagliari-Juve, Inter-Genoa e Torino-Milan saranno gli impegni delle big.
Ritorno del derby d'Italia alla giornata 25
La 25esima giornata della Serie A ci regala il ritorno del derby d'Italia fra Juventus e Inter che si giocherà a Torino. Ma non sarà l'unica grande partita della giornata che ci propone anche Lazio-Napoli.
Giornata numero 24 di Serie A, l'Inter sfida la Fiorentina
Continua il sorteggio del calendario della prossima Serie A che nella 24esima giornata ci offrirà Inter-Fiorentina fra le partite più interessanti.
Derby di Milano e Roma-Napoli alla 23esima giornata
Ancora un impegno ad alta difficoltà per il Napoli che alla giornata numero 23 sarà in scena all'Olimpico contro la Roma. Ma gli occhi di tutti gli appassionati saranno puntati sul ritorno del derby di Milano, con il Milan che ospiterà l'Inter.
Giornata 22, largo a Napoli-Juve
Si incroceranno alla quinta giornata e poi ancora alla 22: il Napoli accoglierà al Maradona la Juventus, una partita importante per la rivalità fra le due tifoserie e anche per Conte che sfida il suo passato. La Lazio invece ospiterà la Fiorentina.
Juve-Milan alla 21esima giornata
Incontri molto interessanti anche alla ventunesima giornata, in programma nella metà di gennaio. Spazio a Juventus-Milan, grande attenzione anche per Atalanta-Napoli.
Giornata 20, prima di ritorno: il calendario sarà asimmetrico
Prima giornata di ritorno del calendario asimmetrico: occhi puntati sul ritorno del derby della Mole fra Torino e Juventus. Scontro importante anche per Palladino che torna a Monza con la sua Fiorentina.
Derby di Roma nell'ultima giornata del girone d'andata
Giornata 19, ultima del girone d'andata, ci regala il derby di Roma nel giorno della Befana, una partita sempre infuocata e spettacolare. In campo anche Atalanta-Juventus e Fiorentina-Napoli.
Milan-Roma e Lazio-Atalanta nell'ultima giornata dell'anno
L'ultima giornata del 2024 si giocherà dal 29 dicembre, con la Serie A in campo anche a Capodanno. Le feste saranno animate da grandi sfide come Milan-Roma e Lazio-Atalanta.
Giornata 17, si gioca prima di Natale
La Serie A non si ferma mai, si giocherà anche pochi giorni prima di Natale: il 22 dicembre spazio al campionato con Monza-Juve, Inter-Como e Genoa-Napoli.
Lazio-Inter alla sedicesima giornata
Simone Inzaghi torna nello stadio dove ha cominciato la sua carriera da allenatore ad alti livelli: l'Inter sfiderà la Lazio all'Olimpico. Il Bologna ospiterà la Fiorentina.
Atalanta-Milan e Napoli-Lazio nel giorno dell'Immacolata
Nel girono dell'Immacolata si giocheranno due partite ad alta tensione: l'Atalanta ospiterà i vicini del Milan mentre il Napoli affronterà la Lazio al Maradona. Venezia e Como invece si ritroveranno in Serie A dopo la promozione.
Quattordicesima giornata: Roma-Atalanta e Fiorentina-Inter
Non si tratta di bug match, ma potrebbero essere partite fondamentali per definire la testa della classifica. La Roma sfiderà l'Atalanta, avversaria nell'ultima stagione per un posto in Champions, mentre la Fiorentina sfiderà l'Inter.
Milan-Juve e Napoli-Roma alla tredicesima
Continuano i grandissimi scontri al vertice: alla tredicesima giornata della Serie A ci sarà Milan-Juve, possibile sfida Scudetto. Occhi puntati anche sul derby del sole tra Napoli e Roma.
Dodicesima giornata: derby della Mole e Inter-Napoli
Continuano le grandi sfide della Serie A, condita da tanti derby in questa stagione. La dodicesima giornata ci offrirà il derby della Mole con Juve-Torino, oltre al grande scontro tra Inter e Napoli sentitissimo da Conte.