video suggerito

Le notizie di calciomercato dell’1 settembre 2020

18 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato dell'1 settembre 2020.

09:51

Genoa, Maran aspetta un attaccante: ballottaggio tra Llorente e Pavoletti

Immagine

Mentre la squadra agli ordini del nuovo allenatore Rolando Maran è già al lavoro in vista del nuovo campionato, la dirigenza del Genoa guarda al mercato per regalare al mister un bomber in grado di portare esperienza e una buona dote di reti. Tra i giocatori presi in esame dagli uomini mercato rossoblù ci sono anche Leonardo Pavoletti e Fernando Llorente. Per l'ex attaccante del Grifone, chiuso da Simeone e reduce da una stagione sfortunata, manca ancora l'intesa con il Cagliari per una trattativa che potrebbe essere imbastita con la formula del prestito. Meno complicata è invece la pista che porta allo spagnolo che, dopo l'addio al Napoli, può arrivare a Genova a parametro zero.

A cura di Alberto Pucci
09:38

Roma su Nehuen Perez dell'Atletico Madrid

Immagine

Il calciomercato della Roma non è ancora decollato. La cessione della società che si è formalizzata di recente (Friedkin è il nuovo proprietario), la necessità di avviare la rifondazione della squadra senza gravare ulteriormente sul bilancio hanno finora frenato le possibili trattative dei giallorossi. Le ultime notizie sugli acquisti si concentrano su un reparto in particolare, la difesa: Kolarov è vicino all'Inter, Fazio e Juan Jesus sono nella lista delle cessioni. In rosa restano Ibanez e Mancini ecco perché il club ha iniziato a sondare il terreno per i rinforzi: il nome più caldo per adesso è Nehuen Perez dell’Atletico Madrid, classe 2000 (nazionale Under 21 argentino) che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Famalicão, (in Portogallo). Un giovane da affiancare un elemento più esperto, chi? Chris Smalling, rientrato allo United dal prestito. I Red Devils chiedono quasi 30 milioni per la cessione.

A cura di Maurizio De Santis
09:23

Nagatomo sbarca in Francia: l'ex giocatore dell'Inter ha firmato per il Marsiglia

Immagine

Chiusa l'esperienza in Turchia con il Galatasaray, Yuto Nagatomo sbarca nella Ligue 1 francese grazie all'accordo con l'Olympique Marsiglia. A confermare l'arrivo a parametro zero dell'ex giocatore di Cesena e Inter, è stato lo stesso club transalpino attraverso i suoi canali ufficiali. Particolarmente contento dell'ingaggio del trentatreenne giapponese anche lo stesso allenatore dell'OM André Villas-Boas: "Ha una grande esperienza come capitano, come guida nello spogliatoio e parla diverse lingue". Nagatomo, che a Marsiglia trova il connazionale Hiroki Sakai, ha firmato un contratto valido fino all'estate 2021.

A cura di Alberto Pucci
09:23

Napoli, casting per il ruolo di difensore: c'è anche Armando Izzo del Torino

Immagine

Armando Izzo, 28 anni, ha un contratto con il Torino fino al 2024 ma può lasciare la squadra granata in questa sessione di calciomercato. Le ultime notizie sulle trattative spiegano come costo del cartellino (20/25 milioni di euro), volontà del club e del calciatore facciano sì che dinanzi a una buona offerta il centrale partenopeo possa cambiare maglia in questa estate. Quale indosserà? Secondo le news rilanciate da Tuttosport il suo agente – Mino Raiola – è in contatto con diversi club. L'ultimo in ordine di tempo sarebbe il Napoli (club preferito) mentre sulle sue tracce ci sono anche Inter, Roma, Lazio e Fiorentina.

A cura di Maurizio De Santis
09:15

L'Inter aspetta l'offerta del Psg per Skriniar. Servono almeno 50 milioni

Immagine

Cedere, fare cassa e poi rilanciare al tavolo delle trattative. È questa la strategia del momento dell'Inter in sede di calciomercato: l'addio dell'ex difensore della Sampdoria, Milan Skriniar, è stato messo in preventivo per rastrellare risorse da reinvestire su un'operazione caldeggiata da Antonio Conte: arrivare a N'Golo Kanté, il centrocampista del Chelsea che il tecnico ha scelto per rinforzare la mediana. È il secondo tassello dopo Vidal, che sta trattando la buonuscita con il Barça per liberarsi a parametro zero.

Qual è la squadra maggiormente interessata a Skriniar? Il Paris Saint-Germain. Non c'è ancora un'offerta ufficiale sul tavolo dei nerazzurri ma secondo le ultime notizie che rimbalzano dalla Francia è il centrale slovacco il calciatore individuato dai francesi per colmare il vuoto lasciato in difesa da Thiago Silva. Quanto costa? Non meno di 50 milioni. Difficile che l'Inter accetti offerte inferiori a una cifra del genere in virtù anche di un contratto in scadenza nel 2023.

A cura di Maurizio De Santis
09:04

La Fiorentina piomba su Bonaventura: il giocatore tentato dall'esperienza in viola

Immagine

Attualmente impegnato con la Nazionale per preparare le due gare di Nations League, Giacomo Bonaventura aspetta segnali importanti dal primo giorno ufficiale di calciomercato. Assistito da Mino Raiola, e dopo aver ricevuto le offerte di Benevento e Genoa, l'ex centrocampista del Milan è entrato nel mirino anche della Fiorentina di Rocco Commisso: attratta dall'idea di portare a Firenze, da svincolato, un giocatore in grado di assicurare qualità ed esperienza. Le prossime ore saranno decisive per la trattativa tra Bonaventura ed il club toscano: già vicino al giocatore, nel 2013, quando ancora vestiva la maglia dell'Atalanta.

A cura di Alberto Pucci
08:53

Brahim Diaz al Milan, intesa sulla formula con il Real Madrid. Si può chiudere oggi

Immagine

Brahim Diaz è il prossimo colpo di calciomercato del Milan. Le ultime notizie sulle trattative dei rossoneri confermano che l'affare con il Real Madrid è in chiusura. Raggiunta anche l'intesa sulla formula, la giornata odierna potrebbe essere decisiva per il trasferimento in Italia. L'operazione con i blancos si definirà sulla base del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore delle merengues. Quanto all'ammontare della transazione, durante la trasmissione El Transistor di Onda Cero sono stati svelati alcuni dettagli dell’affare: 18/20 milioni di euro per il diritto di riscatto.

Brahim Diaz ha 21 anni e di ruolo è un trequartista. Dal punto di vista tattico è abbastanza duttile da essere impiegato anche come esterno nel reparto avanzato: nel Milan, infatti, potrebbe coprire tutte le posizioni nel tridente alle spalle dell'unica punta ipotizzata per il modulo 4-2-3-1 disegnato da Pioli

A cura di Maurizio De Santis
08:40

Castagne al Leicester, l'Atalanta incassa una ricca plusvalenza

Immagine

Timothy Castagne sta per lasciare l'Atalanta e la Serie A. Una cessione che porterà nelle casse della "dea" una sostanziosa plusvalenza. L'esterno belga, 24 anni, che nella squadra di Gasperini ha interpretato il ruolo di laterale destro, ha praticamente definito l'accordo con il Leicester. Gli inglesi pagheranno circa 25 milioni di euro (nel 2017 arrivò a Bergamo per 6.5 milioni) per il cartellino del difensore. Nel campionato italiano Castagne ha disputato 75 partite, segnato 5 gol e servito 4 assist. Sei presenze e 1 gol anche in Champions League.

A cura di Maurizio De Santis
08:07

Le ultimissime news di calciomercato del 1 settembre

Immagine

Inizia ufficialmente il calciomercato estivo 2020. Da oggi, 1 settembre, si potranno depositare gli accordi relativi ai trasferimenti in Italia e all'estero. Per le squadre della Serie A, ci sarà tempo per trattare fino alle 20 del 5 ottobre. Acquisti e cessioni, in realtà, erano cominciati già da qualche settimana, in considerazione della possibilità di depositare in Lega dei pre-contratti tra squadre e calciatori interessati. A meno di 20 giorni dall'inizio del campionato e a circa un mese dalla fine del mercato, le squadre della Serie A sono ancora largamente incomplete e dunque chiamate ad effettuare diverse operazioni, in entrata e in uscita, per allestire la rosa definitiva con cui affronteranno la nuova stagione. Dalla Juventus di Pirlo all'Inter di Conte, grandi manovre in corso. Senza dimenticare l'affare dell'estate: Leo Messi in uscita dal Barcellona (con vista sul Manchester City).

A cura di Sergio Chesi
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views