Le notizie del 21 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato
Gasperini non cambia idea su Malinovskyi: "Abbiamo bisogno di un attaccante"
Stuzzicato dall'allenatore dell'Atalanta prima della sfida contro il Milan, Malinovskyi ha risposto presente. Il centrocampista ucraino in uscita dalla Dea ha segnato la rete del vantaggio, esultando poi sotto la curva. Qual è il suo futuro? A giudicare dalle parole dell'allenatore a DAZN dopo l'1-1, i margini per continuare potrebbero essere pochi, perché Gasp chiede un altro profilo: "Queste sono le sue partite, noi abbiamo problemi quando giochiamo con squadre chiuse e abbiamo bisogno di attaccanti. Chiedo un attaccante da molti anni, non è un caso che le big comprano attaccanti. Noi abbiamo perso il vero Ilicic da due anni e mezzo, il Papu e a volta anche Malinovskyi ha giocato come attaccante, ma se lui lo è di ruolo, io non ho le idee chiare"
La Roma perde per infortunio Wijnaldum, si torna sul mercato?
Bruttissima notizia per la Roma e i suoi tifosi. La squadra di José Mourinho perde uno dei colpi del suo mercato estivo, ovvero Wijnaldum. L'olandese è finito ko in allenamento e rischia di tornare in campo nel 2023. Frattura della tibia per lui, con la Roma che ora dovrà valutare il da farsi. Si restringe infatti la coperta a centrocampo, potrebbe essere necessario un ritorno in extremis sul mercato per la mediana.
Arnautovic segna e avverte i tifosi, un gesto per chiarire il suo futuro
Quello di Arnautovic è stato uno dei nomi più caldi in chiave mercato quest'estate. Dopo le voci sull'interesse dello United, si era parlato recentemente anche di un possibile interesse della Juventus. Il calciatore austriaco dopo il gol al Verona si è lasciato andare ad un gesto plateale: prima il "sono qui" e poi la "carezza" a più riprese sullo stemma del Bologna. Insomma le strade non si separeranno.
Giuntoli scarica Fabian Ruiz: "È sul mercato". Su Navas: "Pensiamo ai nostri"
Prima di Napoli-Monza è intervenuto ai microfoni di DAZN, Giuntoli ds del club azzurro. L'uomo mercato azzurro ha parlato in primis del futuro di Fabian Ruiz, sempre più incerto: "Non c’è perché è sul mercato, vogliamo giocatori che pensano a giocare le partite e non al mercato. C’è un interessamento del PSG, per altre cose siamo ancora lontani, siamo in alto mare". E una battuta anche sull'interesse per Keylor Navas: "Dobbiamo pensare ai portieri bravi che abbiamo, ne abbiamo già due, l’ha detto anche ieri Luciano. Pensiamo di avere una rosa competitiva anche se dovesse partire Fabian”.
Il Monza non perde le speranze per Rovella, la Juve valuta
Il Monza non ha perso le speranze di arrivare a Rovella, che sembra oggetto comunque di valutazioni da parte della Juventus. I biancorossi ci proveranno fino alla fine sfruttando gli ottimi rapporti con la società di Andrea Agnelli, che potrebbe liberare l'ex Genoa e decidere di insistere su Miretti e Fagioli.
Milan ribalzato dal Midtjylland su Onyedika, per il centrocampo spunta Vranckx
Il Milan va caccia di un difensore e un centrocampista negli ultimi giorni di mercato, per sostituire rispettivamente i partiti Romagnoli e Kessié. Per la mediana il prescelto è da tempo Raphael Onyedika, ma il Midtjylland ha rifiutato anche l'ultima proposta rossonera e la pista che porta al nigeriano adesso è in salita. Allora Maldini e Massara stanno valutando due profili alternativi: il camerunense Jean Onana del Bordeaux e il giovanissimo belga Aster Vranckx (classe 2002) del Wolfsburg.
Juve, ci sono difficoltà per Depay: risale Milik in attacco, ma il Marsiglia dice no al prestito
Sembrava solo questione di tempo l'approdo di Memphis Depay alla Juventus, ma i bianconeri stanno trovando difficoltà a far quadrare i numeri dell'operazione, visto anche l'anno di lauto stipendio che l'olandese ha ancora col Barcellona.
Ecco allora risalire per l'attacco il nome di Arkadiusz Milik, legato al Marsiglia fino al 2025: la Juve vorrebbe il polacco in prestito, tuttavia il club francese non è disposto ad accettare questa formula. Qualora il club bianconero molli la pista Depay, i soldi destinati lì potrebbero essere dirottati su Leandro Paredes per il centrocampo: il giocatore del PSG è inseguito da tempo ma la permanenza imprevista di Rabiot pareva aver chiuso la porta all'argentino.
Mourinho può parlare apertamente di Belotti: "Mi farebbe molto piacere"
In occasione della conferenza stampa di presentazione di Roma-Cremonese, Mourinho ha parlato anche di mercato e in particolare del possibile arrivo di Belotti. Oltre a sperare che Zaniolo resti in giallorosso, il portoghese ha dichiarato sul "Gallo": "Posso parlare di lui perché è svincolato e quindi non manco di rispetto a nessuna squadra. Non rispondo alla domanda se mi piacerebbe avere un altro attaccante in rosa, perché il direttore Tiago sa già cosa penso e devo aspettare nella speranza che si possa concretizzare qualcosa. Se è vero che Belotti vuole venire, a me fa molto piacere questa cosa. Aspettiamo e vediamo".
Il Tottenham pensa a Malinovskyi, può soffiarlo al Marsiglia
Il calciomercato degli Spurs è stato eccezionale, e probabilmente non è finito. Il Tottenham sarebbe anche sulle tracce di Ruslan Malinovskyi, calciatore in uscita dall'Atalanta. I nerazzurri hanno iniziato una trattativa con il Marsiglia, che ha proposto uno scambio con il turco Under. Paratici sonda ed è pronto a inserirsi. L'Atalanta molto presto, secondo quanto riporta Sky, starebbe per ricevere un'offerta importante.
Raspadori ha scelto il numero di maglia: giocherà con l'81 con il Napoli
Fosse arrivato qualche giorno prima sicuramente avrebbe preso il numero 18, quello con il quale ha sempre giocato. Ma il 18, che era libero fino a qualche giorno fa, gliel'ha soffiato Simeone e così Jack Raspadori ha deciso di vestire la maglia numero 81 del Napoli. Chiaro il motivo: 81 è il 18 al contrario, quindi in modo differente ma continua a indossare quei due numeri.
Anthony si rifiuta di giocare e pianta l'Ajax: vuole il Manchester United
L'esterno brasiliano, uno dei giocatori più forti del panorama internazionale tra i giovani è da tempo nel mirino del Manchester United. La trattativa va per le lunghe, i Red Devils non riescono a sbloccarla, dopo aver convinto Anthony non hanno fatto lo stesso con l'Ajax. Ed è stato lo stesso calciatore a innescare la trattativa rifiutandosi di scendere in campo nel match di campionato programmato per questo weekend. Non è forse una mossa ‘sportiva', ma potrebbe essere utile a tutte e tre le parti.
Lo Spezia soffia Azzi all'Atalanta, il talento del Modena verso la Serie A
Reduce dal ko di San Siro con l'Inter, lo Spezia ritorna a lavorare sul mercato e si è tuffata su Paulo Azzi, calciatore brasiliano classe 1994, che nella passata stagione ha disputato un'annata di alto livello con il Modena, che ha vinto il campionato di Serie C. Azzi è un attaccante esterno, non è uno di quelli che segna valanghe di gol, ma ha ben impressionato ed è diventato un uomo mercato. L'esterno era nel mirino dell'Atalanta, ma lo Spezia ha effettuato un sorpasso e a breve può chiudere in modo definitivo la trattativa di mercato.
Serie B, colpo di mercato del Genoa: in arrivo Aramu del Venezia
Il club rossoblu, che ha iniziato bene la stagione passando il turno in Coppa Italia e ottenendo 4 punti nelle prime due giornate di campionato, si rinforza ulteriormente e al tecnico Blessin regala Mattia Aramu. Il forte trequartista piemontese, che nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Venezia, ha accettato l'offerta del Genoa e nella giornata di lunedì sosterrà le visite mediche. Dopo averle superate Aramu firmerà un contratto triennale. La sua fantasia e il suo talento saranno molto utili al Genoa che vuole rapidamente tornare in Serie A.
I nuovi acquisti del Napoli subito convocati da Spalletti
Nei giorni scorsi il Napoli ha ufficializzato prima Simeone e poi Ndombele e soprattutto hanno annunciato Raspadori, nella tarda serata di sabato. Si pensava che almeno l'ex del Sassuolo fosse fuori dai convocati e invece anche l'attaccante fa parte del gruppo di Spalletti. Probabilmente partiranno tutti e tre dalla panchina nella partita con il Monza.
Tre colpi di mercato per la Fiorentina in caso di passaggio in Conference League
La Fiorentina ha vinto le prime due partite ufficiali giocate, ma vuole in quest'avvio di stagione soprattutto qualificarsi alla Conference League. La prossima settimana in Olanda si disputerà la gara di ritorno con il Twente. Poi i dirigenti viola si concentreranno sul mercato e proveranno a chiudere due trattative: quella per Antonin Barak, al Verona sono stati offerti 15 milioni di euro, e per l'empolese Bajrami. Poi in caso di qualificazione europea la viola proverà a rafforzare ulteriormente la difesa con un ulteriore innesto.
Zakaria è sul mercato, oltre alla Roma c'è il Monaco
Uno entra e uno esce. Per dare l'assalto decisivo a Leandro Paredes, la Juventus deve cedere un centrocampista. Rabiot era il prescelto, ma l'affare con il Manchester United non si è concluso. E allora sul mercato è finito lo svizzero Zakaria, che era stato preso lo scorso gennaio. Allegri ha dato l'ok alla cessione, che deve portare almeno una decina di milioni. La Roma ha sondato il terreno, ma c'è forte anche il Monaco, che ha iniziato male il campionato in Ligue 1 e che è stato anche eliminato nei playoff di Champions.
Rimandato l'ingaggio di De Rossi, il Benevento non perde e conferma Caserta
Nei giorni scorsi si era parlato di un forte interesse del Benevento per Daniele De Rossi, ex calciatore della Roma, collaboratore di Mancini in Nazionale, che aspira a diventare un allenatore in prima. DDR è stato messo nel mirino dei giallorossi che hanno iniziato male la stagione. Ma al tecnico Caserta, dopo il pari per 0-0 in casa del Genoa, probabilmente verrà concessa un'altra chance nel prossimo turno di campionato. De Rossi attende e vigila, magari anche in attesa di un'altra proposta.
La Roma pensa a Maksimovic, l'ex difensore del Napoli è a spasso
Un colpo per reparto prima della fine del mercato. La Roma ha le idee chiarissime. In avanti arriverà sicuramente Belotti, a metà campo è diventato caldo il nome di Zakaria. Mentre per la difesa sono stati fatti nomi nelle ultime settimane, ma ora è forte la candidatura di Nikola Maksimovic, difensore serbo che in Serie A ha vestito le maglie di Napoli, Genoa e Torino. Il trentenne è attualmente senza squadra e ciò potrebbe agevolare l'operazione, che potrebbe concludersi in qualsiasi momento, anche quando la campagna acquisti sarà chiusa, cioè dopo il 1° settembre.
Buffon non lascia il Parma, smentite le voci di addio
Nelle prime due giornate di campionato e nel match di Coppa Italia tra i pali del Parma c'è stato Chichizola, portiere argentino che è stato prelevato nel mercato estivo. E contestualmente si erano sparse delle voci sul futuro di Buffon, che secondo alcuni sarebbe stato al passo d'addio. Ma non è così. Il Parma fa sapere di non avere la minima intenzione di separarsi dall'ex portiere della Juventus, che è stato fuori a causa di un'influenza e che quando tornerà a disposizione potrà giocarsi il posto.
Calciomercato Roma, a centrocampo la sorpresa può essere Zakaria
La news delle ultime ore nel calciomercato della Roma è la possibilità di avere a centrocampo un rinforzo ulteriore. Chi? Zakaria (nella foto), il calciatore che la Juve potrebbe decidere di lasciar andare per liberare un posto a Paredes, rimasto bloccato dal no di Rabiot a Manchester United. Situazione Belotti: il ‘gallo' è a Palermo (città della moglie) e lì si sta allenando in forma privata con un personal trainer. L'ex Toro – che s'è detto pronto anche a ritoccare lievemente le proprie pretese pur di agevolare il buon esito della trattativa – attende solo un cenno per volare nella Capitale, prima i giallorossi devono cedere uno tra Felix o Shomudorov.
Navas al Napoli, sul tavolo c'è un biennale da firmare
Raspadori dopo Simeone e Ndombele. Al Napoli manca ancora una carta per calare il poker di acquisti sul tavolo del mercato. Le ultime news in tempo reale sulle trattative concentrazione l'attenzione degli azzurri su Keylor Navas del Psg. È lui il portiere scelto per esperienza, statura tecnica, esperienza internazionale e mentalità. Da lunedì si entrerà nel vivo dell'operazione: da un lato il calciatore che deve risolvere alcune pendenze coi francesi, dall'altro la volontà dei partenopei di chiudere con un biennale (agevolato dai benefici del decreto crescita). Pronto a partire per la Francia Fabian Ruiz: attende solo un segnale, gli accordi sono sanciti. E Meret? Tre gli scenari: resta anche in caso di arrivo di Navas (addirittura come terzo portiere in caso di mancata cessione), fa coppia con Sirigu o trova adeguata sistemazione.
Calciomercato Inter: Skriniar tolto dal mercato, Inzaghi aspetta Acerbi
"I dirigenti stanno facendo di tutto per accontentarmi, in difesa abbiamo un elemento da inserire al più presto". Le parole di Simone Inzaghi nel post gara di campionato contro lo Spezia ribadiscono come l'Inter stia per chiudere la trattativa per regalare al tecnico il quarto difensore. Skriniar è stato tolto dal mercato, nonostante i 60 milioni offerti dal Psg. Il nome più gettonato per completare il reparto è Francesco Acerbi della Lazio (prestito con diritto di riscatto). L'inserimento del Marsiglia nelle ultime pre – ha chiesto informazione agli agenti – non sembra preoccupare. L'alternativa è Chalobah del Chelsea (prestito secco).
Milan news: la strategia per Tanganga e Onyedika
Tanganga (Tottenham) e Onyedika (Midtyjlland) sono i due nomi caldi nel calciomercato del Milan. Le ultime news in tempo reale raccontano dei contatti serrati che si aperti con gli Spurs per il difensore: prestito con diritto di riscatto è la formula individuata dai rossoneri mentre da Londra vorrebbero che si chiudesse con l'obbligo. Quanto al centrocampista, c'è una forbice di 2-3 milioni tra offerta dei rossoneri (5 milioni) e domanda (circa 8 milioni).
Calciomercato Juventus: da Barcellona sono certi dell'accordo di Depay coi bianconeri
Le ultime news di mercato sul trasferimento di Depay dal Barcellona alla Juventus rimbalzano dalla Spagna e raccontano di come sia ormai imminente la risoluzione contrattuale tra l'olandese e i catalani. Un'operazione favorita anche dalla rinuncia da parte dei bianconeri di alcuni milioni che ancora rientravano nell'affare Pjanic. Con Depay finalmente libero, la Juve potrà chiudere la transazione con un biennale. L'inizio della prossima settimana sarà decisivo. L'alternativa, ma nel cono d'ombra, è Milik.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 21 agosto 2022
Tra calciomercato e seconda giornata di campionato. La giornata odierna, domenica 21 agosto, sarà interlocutoria e farà da prologo alla prossima settimana, quando inizierà ufficialmente il conto alla rovescia in vista dell'ultima settimana di trattative. Le ultime news in tempo reale accendono i riflettori sul Napoli che, dopo aver ufficializzato anche Raspadori, adesso attendono solo che si sbrogli la matassa Navas-Psg per accogliere il portiere. A Torino la Juventus ha pronto un biennale per Depay, che sta risolvendo il contratto con il Barcellona.
A meno di offerte indecenti Skriniar non si muove dall'Inter (per il difensore è nel cassetto un rinnovo del contratto fino al 2027). A completare il pacchetto difensivo sarà Acerbi (nella foto), il cui nome è favorito per il ruolo di quarto centrale. Il Milan valuta due profili low cost per difesa (Tanganga) e centrocampo (Onyedika). Belotti attende solo un cenno per spostarsi a Roma, sponda giallorossa, ma il ‘gallo' potrebbe non essere l'unico colpo considerato l'interesse per il possibile addio di Zakaria alla Juve.