Le notizie del 19 luglio 2022 sulle trattative di calciomercato.
L'ultima offerta della Juve per Bremer cancella l'Inter: è più alta del previsto
L'incontro tra Juventus e Torino per definire il futuro di Bremer potrebbe aver prodotto l'atto finale del caso di mercato legato al futuro del difensore brasiliano. La Juve non solo ha ribadito il suo forte interesse, ma l'ha dimostrato ulteriormente presentando un'offerta ancora più alta rispetto a quanto filtrato nelle scorse ore: 40 milioni di parte fissa più 7 di bonus, come a voler respingere qualsiasi tentativo di rilancio da parte dell'Inter. A questo punto la trattativa non dovrebbe riservare nuovi colpi di scena e nelle prossime ore ci si aspetta la chiusura dell'operazione da parte della Vecchia Signora.
Bremer alla Juventus, affare in dirittura d'arrivo: decisiva l'ultima offerta dei bianconeri
L'affare tra Torino e la Juventus sembra essere ormai concluso. Bremer sta per diventare un giocatore dei bianconeri. Secondo DAZN il difensore partirà in giornata dal ritiro dei granata e avrebbe già salutato i compagni. Decisivo l'incontro di questo pomeriggio in cui la Juventus ha confermato la sua offerta che tra parte fissa e bonus, con l’ultima proposta, arriva attorno ai 47 milioni da mettere sul piatto per Bremer. L'ingaggio invece è quasi da 5, bonus compresi al giocatore che a questo punto passerà sembra essere a un passo dalla corte di Allegri.
De Ligt al Bayern, quando può esordire con i bavaresi
Oramai la Juventus ha salutato de Ligt e de Ligt la Juventus trasferendosi al Bayern Monaco in una trattativa che ha visto circa 80 milioni arrivare nelle casse bianconere. Dopo le visite mediche superate, in attesa del comunicato ufficiale da parte dei campioni di Germania, è iniziato anche il countdown per vedere l'olandese in campo per la prima volta con i bavaresi.
De Ligt dopo aver fatto tappa in Baviera raggiungerà la squadra che è impegnata nella tournèe americana, a Washington, e potrebbe esordire già giovedì nell'amichevole in programma contro i DC United allenati dall'ex stella del Manchester United, Wayne Rooney. Non dovesse essere pronto, seconda chance domenica prossima quando il Bayern sfiderà il Manchester City di Pep Guardiola, in una amichevole in programma a Green Bay.
Dybala stamattina si è allenato individualmente: in giornata firma e annuncio ufficiale
Paulo Dybala è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. L'argentino ha svolto questa mattina una seduta individuale per proseguire il suo programma di allenamenti in Portogallo in attesa dell'annuncio ufficiale. Si è allenato sotto gli occhi di Mourinho e del suo staff. La Joya ha accettato l'offerta di un triennale da 6 milioni l'anno bonus compresi. Dopo l'arrivo in Portogallo con le visite mediche nella giornata di ieri ha raggiunto il resort dove alloggiano Mourinho e nuovi compagni di squadra. Indosserà la maglia numero 21 con l'annuncio previsto per le prossime ore.
Bremer alla Juve, a pranzo l'incontro decisivo con il Torino
Ma se da una parte c'è l'Inter che sta cercando in tutti i modi di prendere Bremer, la Juventus non molla un centimetro il difensore brasiliano. Dopo aver ceduto De Ligt per 80 milioni al Bayern Monaco i bianconeri infatti hanno un'ingente somma di denaro da investire proprio sul suo sostituto. Al Torino sono stati offerti 40 milioni mentre al giocatore un ingaggio da quasi 5 milioni. Cifre considerevoli che i granata stanno valutando con attenzione per capire a chi cedere il giocatore. Alle 14:30 è in programma l'incontro decisivo tra Juventus e Torino che farà chiarezza sul futuro del giocatore.
La nuova offerta dell'Inter al Torino per Bremer: i dettagli
L'Inter non molla Bremer e sta provando in tutti i modi a convincere il Torino a cedergli il giocatore con il quale c'era già una sorta di accordo verbale sulla base di 3,5 milioni per i prossikmi 5 anni. Ai granata ora i nerazzurri sarebbero arrivati a offrire 35 milioni più Casadei a titolo definitivo con recompra. Un'offerta comunque importante a fronte di un'altra proposta che sta facendo vacillare il Toro, ovvero quella della Juve, pronta a mettere sul piatto la bellezza di 40 milioni e un ingaggio al giocatore quasi da 5 milioni di euro.
Il Milan è in pressing su Tanganga: incontro decisivo nei prossimi giorni
Il Milan sta lavorando su più fronti in questo momento. Quello relativo a De Ketelaere ma anche quello del difensore del Tottenham, Tanganga. Un'operazione in stile Tomori. Infatti avrà luogo nei prossimi giorni l'incontro tra il Milan e gli agenti di del giocatore per un affare che potrebbe già chiudersi in prestito secco.
Il Milan domani vuole chiudere per De Keteleare
Sono giorni decisivi per la trattativa per l'acquisto di Charles De Keteleare, che potrebbe diventare il terzo colpo dei rossoneri dopo Adli e Origi. Il Milan ha rotto gli indugi e nella giornata di mercoledì Maldini e Massara incontreranno il Bruges per cercare di limare gli ultimi dettagli, quelli tra domanda e offerta per il centrocampista per il quale il Milan offre 32 milioni di euro.
La Sampdoria è l'unica squadra senza acquisti, ma forse oggi arriva il primo vero colpo
La parola chiave per i blucerchiati è equilibrio, soprattutto economico. La società genovese ha delle difficoltà e finora non ha acquistato nemmeno un calciatore. Marco Giampaolo lavora a fari spenti e senza nuovi elementi, ha rinnovato Quagliarella ma in parecchi sono andati via: Sensi, Thorsby, Falcone, Ekdal, Yoshida, Askildsen. Tanti calciatori sono rientrati dai prestiti e un acquisto potrebbe essere formalizzato a breve e cioè Marko Pjaca, attaccante croato di proprietà della Juventus.
Thorsby lascia la Sampdoria e finisce in Bundesliga
Da settimane si parlava dell'addio di Morten Thorsby, centrocampista norvegese che era stato associato in realtà a molte squadre italiane, ma il suo futuro sarà all'Union Berlino, club della capitale (posizionato in quella che un tempo era la zona Est della città) che disputerà anche l'Europa League. Thorsby dunque giocherà le coppe europee, lunedì sera aveva lasciato il ritiro e oggi ha già posato con la sua nuova maglia, quella rossa dell'Union.
Spence è il sesto colpo di mercato del Tottenham
Conte ha grandi ambizioni, vuole vincere pure con il Tottenham, e ha chiesto tanti rinforzi alla società. L'uomo mercato Paratici ha fatto una campagna acquisti mirata, ma soprattutto ha completato la rosa ben prima dell'avvio della stagione. Ci vuole tempo per entrare negli schemi di Conte, che deve spiegare i suoi dettami ai suoi allievi. Oggi è stato ufficializzato l'acquisto di Djed Spence, laterale destro che piaceva anche alla Roma che è esploso con il Nottingham Forest. Spence è costato 12,5 milioni di sterline ed è il sesto innesto dopo Forster, Perisic, Bissouma, Richarlison e Lenglet.
Incontro Juve-Torino per Bremer, ma l'Inter rilancia: le ultime news
L'Inter non molla Bremer e infatti i nerazzurri stanno provando in tutti i modi a far leva sul precedente accordo col Torino prima dell'inserimento della Juventus. Ecco perché l'Inter ha deciso di fare un rilancio per Bremer con una nuova offerta del club nerazzurro: Casadei si trasferirebbe a titolo definitivo dato il costo del suo cartellino è valutato intorno ai 7,5 milioni di euro, e non più in prestito, con un diritto di recompra a favore dell'Inter. Più 35 milioni. Questo per cercare di superare l'offerta della Juventus pronta a mettere 40 milioni sul piatto e che ha in programma un appuntamento con il Torino a ora di pranzo. In serata gli scenari potrebbero essere molto più chiari.
Ostigard al Napoli, Haaland si raccomanda con gli azzurri: "Prendetevi cura di lui"
L'attaccante del Manchester City è compagno di nazionale di Leo Ostigard, il centrale che è passato al Napoli in questa sessione di mercato. Spalletti ha ancora bisogno di un difensore ma intanto arruola l'ex del Genoa. Al momento dell'annuncio sui social, il Napoli ha ricevuto centinaia di like e di messaggi, tra questi pure quello di Haaland che ha scritto poche parole, che sono molto chiare: "Prendetevi cura di lui, è un bravo ragazzo".
Cavani ha trovato una squadra, anche lui giocherà con il Villarreal
Edinson Cavani è uno dei tanti calciatori di buon livello che sono senza contratto. Il Matador è stato avvicinato nelle ultime settimane a tante squadre italiane, ma il suo futuro sarà in Spagna. L'uruguagio, che ha giocato già in Serie A, Ligue 1 e Premier League, secondo quanto riferisce la stampa spagnola avrebbe trovato un accordo con il Villarreal, squadra guidata da Emery fino alle semifinali di Champions League. L'attaccante giocherà però la Conference League, dovrebbe firmare un biennale e sempre secondo i media locali sta già cercando casa a Vila-Real.
Curiosamente sarà il terzo ex calciatore del Napoli a giocare con il ‘sottomarino giallo'. Da anni è una colonna del club Raul Albiol, mentre da pochi giorni è tornato nei ranghi il portiere Pepe Reina, che farà da vice a Geronimo Rulli.
De Ligt ha terminato le visite mediche col Bayern: dopo la firma raggiungerà la squadra negli States
Matthijs de Ligt è pronto per iniziare la sua nuova esperienza al Bayern Monaco dopo l'addio alla Juve. L'olandese ha terminato le visite mediche con i tedeschi e adesso sta andando verso la sede dei bavaresi per firmare il suo contratto sulla base di 14 milioni bonus compresi per le successive 5 stagioni. Alla Juventus andranno 70 milioni di euro fissi e bonus che arrivano a 80. Dopo la firma De Ligt raggiungerà il Bayern Monaco negli States dove sono partiti in tournée.
Il Marsiglia acquista Luis Suarez, ma non è il Pistolero
Paolo Sorrentino, nel suo primo splendido film ‘L'uomo in più', creò due personaggi che avevano lo stesso nome, più o meno. Perché erano Tony Pisapia e Antonio Pisapia (il nome di battesimo era lo stesso), che però svolgevano due professioni differenti. Svolgono lo stesso lavoro invece Luis Suarez, calciatore uruguaiano ex Barcellona e Liverpool, e Luis Suarez, colombiano che ha giocato con il Granada nella scorsa stagione.
L'Olympique Marsiglia di Tudor, che ha trattato pure Mertens, ha acquistato Luis Suarez, non il Pistolero che è senza contratto ma il ventiquattrenne colombiano. Il Granada stesso ha dato la notizia. Chissà cosa hanno pensato i meno attenti tra i tifosi dell'OM e quelli appassionati di calcio francese.
La Juventus ci prende gusto col Torino: dopo l'offerta per Bremer, può arrivare quella per Belotti
Mentre continua il testa a testa tra Juventus e Inter per Gleison Bremer, con i bianconeri in avanti di una incollatura, come piace a Max Allegri, per una proposta economica più alta, dal Torino potrebbe arrivare anche un altro giocatore in uscita dai granata. Nelle ultime ore si è profilato un interesse per Andrea Belotti, il nazionale che lascerà il Torino in attesa di capire quale nuova maglia indossare.
La Juventus da tempo sta valutando il vice Vlahovic, osservando le soluzioni che il calciomercato può proporre. Sfumato l'ultimo nuovo assalto per Alvaro Morata, il prediletto di Allegri, che non rientrerà in bianconero, messo da parte Scamacca per le cifre importanti richieste dal Sassuolo, l'attenzione si è spostata sul "Gallo": il club bianconero avrebbe già contattato i procuratori del giocatore per comprendere la reale situazione, sapendo il gradimento per Belotti di Max Allegri.
L’ultimo sforzo del Milan per De Ketelaere: oltre quella cifra non si andrà
De Ketelaere e il Milan, due nomi che si abbinano da tanto tempo e da tempo i rossoneri vogliono chiudere la trattativa, che sembra avere solo una soluzione ma non è così. Perché il Bruges vorrebbe monetizzare al massimo e spera di ottenere 35 milioni, i rossoneri ne offrono un massimo di 32, bonus inclusi. Ora bisogna capire davvero cosa succederà, il tempo non è tanto, i campioni d'Italia non vogliono che diventi estenuante la trattativa.
La mossa disperata dell’Inter per Bremer nella notte: richiesta agli agenti
L'Inter non vuole mollare la presa per Bremer, la prima offerta a calciatore e Torino è stata effettuata, ma potrebbe non bastare perché la Juve è pronta al sorpasso. Ma il mercato è mobile, tutto può succedere. Marotta ha chiesto a Bremer e ai suoi agenti di pazientare un altro po' e di attendere un'eventuale contro proposta dopo aver ricevuto quella della Juventus.
De Ketelaere al Milan, c’è la data per chiudere la trattativa
Deve stringere i tempi il Milan che entro mercoledì 20 luglio proverà a chiudere la trattativa con il Bruges per Charles De Ketelaere. Secondo quanto riferisce Sky quello potrebbe essere il giorno giusto e pure l'ultimo perché Maldini e Massara non vogliono procedere all'infinito. Il Milan ha come noto proposto 32 milioni di euro, bonus inclusi, per il centrocampista belga, che preferisce nettamente la proposta dei Campioni d'Italia rispetto a quella del Leeds, che ha formulato una offerta molto più importante al Bruges.
La Roma pensa anche a Belotti: giallorossi scatenati sul mercato
Non solo Dybala per l'attacco di Mourinho, che ha bisogno di una valida alternativa per Abraham e Dybala. Già in tempi non sospetti si era parlato di Belotti come partner dell'inglese o prima alternativa, ora il nome ritorna nei radar della Roma, che sta seguendo pure Muriel. Ma il Gallo è senza contratto e ha detto di no a Monaco e Nizza perché vuole rimanere in Serie A.
Oggi l’offerta ufficiale della Juventus al Torino per Bremer: la trattativa si decide qui
Il sorpasso della Juventus all'Inter nella corsa a Bremer c'è stato, ma serve piazzare l'affondo decisivo, altrimenti è di nuovo tutto da rifare. La Juve nella giornata di oggi dovrebbe recapitare una proposta ufficiale al Torino da 40 milioni di euro (l'Inter ne mette sul piatto 30 più Casadei) e al calciatore garantirebbe un ingaggio superiore rispetto a quello dell'Inter, si parla di un contratto da 4,5 milioni netti a stagione. La trattativa non è decisa né da un lato né dall'altro, ma c'è bisogno di stringere i tempi per chi vuole accaparrarselo.
L'addio ufficiale di David Ospina al Napoli: "Ho ricevuto tanto affetto, sempre forza Napoli"
Il portiere colombiano non ha prolungato il contratto, che scadeva a giugno, ed ha lasciato il club di De Laurentiis. Ospina giocherà con l'Al-Nassr e prima di iniziare la nuova avventura ha voluto salutare il Napoli e la città che lo ha accompagnato e sostenuto in queste ultime quattro stagioni:
Ahimè è arrivato il momento per me dei saluti e dei ringraziamenti dopo che per quattro anni a Napoli ho ricevuto tanto affetto e calore dalla gente, io ho sempre cercato di ricambiare dando il massimo di me stesso per ottenere ottimi risultati. Ringrazio i miei compagni di squadra, lo staff tecnico, i società e soprattutto i tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Sempre Forza Napoli.
L’incontro nella notte per Bremer: riunione cruciale in un ristorante di Milano
Bremer è in bilico tra Inter e Juventus. Il brasiliano rimarrà in Serie A e vestirà una maglia a striscia, ma ancora non si quale. Inter in vantaggio, poi sorpasso Juve. Trattativa serrata tra le parti, cioè Inter e Toro e Juve e Torino. La notte scorsa in un noto ristorante di Milano c'è stato un incontro importante tra Cairo, il d.s. Vignati e l'agente di Bremer, che hanno valutato l'offerta dell'Inter, oggi verrà formalizzata quella della Juventus.
De Ligt veste già i colori del Bayern, l'ex Juve sta effettuando le visite mediche a Monaco
Ieri ha salutato tutti a Torino, stamattina era già a Monaco dove con la maglia di allenamento del Bayern si è presentato in una clinica per effettuare le visite mediche. De Ligt lascia la Juve la Serie A e tra poche sarà ufficializzato. L'olandese ha già firmato, ma prima dell'ufficialità deve effettuare le visite mediche. Dalla Germania il primo video in cui è immortalato il calciatore, che è costato al Bayern 80 milioni.
Calciomercato Napoli, per Kim si prospetta un’asta a tre: oltre al Rennes anche un club della Premier
Giuntoli non ha dato indicazioni importanti sul mercato per quanto riguarda il Napoli ma ha parlato di situazioni in divenire. Come quella relativa a Mertens che potrebbe ancora rientrare in corso per un rinnovo: la trattativa in questo caso la porta avanti personalmente De Laurentiis. Occhi puntati però sulla difesa in questo momento dato che la partenza di Koulibaly ha lasciato un vuoto al centro della retroguardia partenopea.
Gli azzurri hanno ufficializzato l’arrivo di Ostigard ma allo stesso tempo sono pronti a prendersi anche Kim del Fenerbahce. Il Napoli avrebbe pareggiato l’offerta del Rennes da 20 milioni corrispondente alla clausola rescissoria ma potrebbe anche trovarsi un terzo incomodo rappresentato da un club di Premier League che secondo L’Equipe avrebbe pronta l’offerta ai turchi. Nessuna novità su Deulofeu invece, Giuntoli è stato chiaro: “Al momento non ci stiamo pensando”.
Calciomercato Napoli, il Cholito Simeone come vice Osimhen: le news sulla trattativa dopo le parole di Giuntoli
"Se ci fosse la possibilità, ci butteremmo" ha detto il ds del Napoli Cristiano Giuntoli alla domanda se il club fosse interessato al "Cholito" Giovanni Simeone, in uscita da Verona e vicinissimo ai partenopei secondo radio mercato che dà per certo un accordo imminente. L'interesse del Napoli per l'attaccante è reale perché la società cerca da tempo un vice Osimhen e Simeone potrebbe essere il profilo perfetto.
La trattativa sotto traccia è praticamente fatta, da più parti arrivano indiscrezioni e conferme e anche le tempistiche: tutto è legato alla cessione di Andrea Petagna, l'ariete triestino che dovrebbe accasarsi nell'attacco del Monza. Quando ci sarà l'ok dal club brianzolo per il suo passaggio in Lombardia, scatterebbe l'effetto domino di Simeone a Napoli, con cui ci sarebbe già l'intesa.
Le offerte di Inter e Juve per Bremer a confronto: c’è grande differenza
Il calciomercato si basa su domanda e offerta. Bremer è l'oggetto del desiderio di Juventus e Inter, pareva nettamente avanti il club milanese, ma i bianconeri hanno effettuato un grandissimo sorpasso che potrebbe essere decisivo. Ma quanto offrono Juventus e Inter al Toro e a Bremer? La Juventus ha proposto un contratto da 4,5 milioni netti al calciatore e 40 milioni ai granata. Mentre l'Inter al brasiliano ha offerto un contratto da 3,5 milioni netti e alla società del presidente Cairo 30 milioni di euro più il giovane Casadei, un baby fenomeno che voleva pure il Sassuolo.
Chi può prendere l’Inter se Bremer va alla Juve: da Demiral a Milenkovic
Con la Juventus che pressa per prelevare dal Torino Gleison Brener, l'Inter sta provando a studiare un piano B per non farsi trovare totalmente spiazzata in un calciomercato che nel giro di pochi giorni rischia di vedere scivolare dalle mani nerazzurre alcuni obiettivi inseguiti da tempo. Dopo Dybala alla Roma, adesso il rischio di vedere Bremer in bianconero è tangibile, con Cairo che attende il rilancio juventino e l'Inter che ha già detto di non muoversi dalla propria ultima offerta.
Chi, in caso di mancato arrivo del brasiliano, per la nuova difesa che dovrebbe fare a meno di Skriniar, sempre nell'orbita del PSG? Due i nomi più sensibili al momento. C'è Merih Demiral, che ha lasciato proprio la Juventus per accasarsi in modo definitivo all'Atalanta. I bergamaschi lo hanno riscattato lo scorso giugno: 20 milioni di euro pagabili in quattro esercizi, più 2,5 di bonus e il 10% sul maggiore corrispettivo derivante da un'eventuale futura cessione. Dunque, in caso di trasferimento all'Inter per un valore che a Bergamo attestano sui 25-28 milioni, sorriderebbe anche la Juve.
Poi, c'è sempre la pista che porta a Firenze, in questo caso a Nikola Milenkovic, il centrale serbo che ha un contratto in scadenza nel 2023 e che la Viola valuta attorno ai 23/25 milioni. Anche in questo caso, c'è il derby con la Juventus che ha puntato il giocatore da tempo proprio come alternativa reale a Bremer. Con i bianconeri più vicini al brasiliano, in nerazzurro potrebbe arrivare il difensore di Italiano, tra i migliori nel reparto della nostra Serie A.
Più defilato il profilo di Kim Min-Jae, il sudcoreano che viaggia tra due soluzioni più concrete: Rennes e Napoli. Sul giocatore si sono fissati gli occhi nerazzurri ma al momento è solamente un'alternativa ultima, come quella di pensare di tenersi alla fine lo stesso Skriniar se il PSG non arrivasse a soddisfare le richieste economiche (60 milioni) per la cessione.
Zaniolo al Milan come obiettivo alternativo a De Ketelaere: la situazione
Il Milan continua a trattare con il Bruges per De Ketelaere, un affare estenuante. Il braccio di ferro sembra non voler terminare. D'altronde i belgi vogliono monetizzare e hanno tra le mani un'alta offerta del Leeds, ma il centrocampista vuole i rossoneri, che però si cautelano e vagliano anche la possibilità Zaniolo, un nome in verità mai uscito totalmente dai radar giallorossi.
Il Milan era nettamente dietro la Juventus, che da tempo lavora per il classe 1999, ma ora l'affare sembra essersi arenato. Dunque ogni scenario è aperto, potrebbe Zaniolo rimanere a Roma, firmare per la Juve o dire sì al Milan, anche se la trattativa, anche in quel caso, sarebbe lunga e complicata.