Le notizie del 19 luglio 2022 sulle trattative di calciomercato.
Calciomercato Roma, Dybala pronto per firmare il suo contratto con i giallorossi
Le visite mediche le ha svolte, il colloquio con Mourinho l’ha avuto e il numero di maglia l’ha già scelto. Paulo Dybala è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma nella giornata di oggi quando firmerà il suo contratto sulla base di 6 milioni di euro per i prossimi tre anni. L’argentino sarà dunque ufficializzato nella giornata odierna dopo essere stato svincolato per quasi 20 giorni dopo la sua scadenza del contratto con la Juve lo scorso 30 giugno 2022.
Ennesimo colpo della Roma dopo quelli di Svilar, Celik e Matic. I giallorossi hanno soffiato il giocatore al Napoli che pure aveva provato un affondo per averlo in squadra. Sul fronte cessioni ancora nulla sulla questione Zaniolo alla Juve. Non è da escludere un possibile rinnovo del giocatore (se ne parlerà magari a fronte di una proposta di Tiago Pinto) o di un tentativo in extremis di inserirsi nella trattativa da parte di Tottenham e Milan. In entrata inoltre il Psg ha offerto Wijnaldum alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. I francesi pagherebbero metà dell'ingaggio del centrocampista, con la Roma che dunque dovrebbe pagare soltanto 4 milioni di euro invece che 8. Sarebbe l’alternativa a Frattesi che si sta complicando col Sassuolo.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 19 luglio 2022
Dybala alla Roma è l’affare più caldo delle ultime ore. L’argentino ha accettato l’offerta dei giallorossi pari a 4,5/5 milioni di euro netti a stagione per tre anni anche se la parte fissa più bonus può arrivare a circa 6 milioni netti a stagione. Questo l’accordo tra le parti con il giocatore che dopo essersi sottoposto alle visite mediche di rito, oggi firmerà il suo contratto con i giallorossi dopo aver già raggiunto Mourinho nel ritiro in Portogallo. Sullo stesso binario viaggia invece molto spedita anche l’operazione Bremer.
Il giocatore sembrava a un passo dall’Inter e invece la Juventus, dopo aver ceduto De Ligt al Bayern Monaco per 80 milioni di euro (il giocatore nella serata di ieri aveva già raggiunto la Germania) ha alzato l’offerta per il difensore del Toro offrendo ai granata 40 milioni più un ingaggio da 3,5/4 milioni al giocatore superando l’offerta dei dell’Inter di 35 più il giovane Casadei e un ingaggio da 3 milioni al giocatore. In casa Milan invece tutti gli occhi sono su Tanganga del Tottenham. Paratici è a Milano per trattare la cessione in prestito del difensore e non perde di vista De Ketelaere che ha già salutato il suo pubblico ed è pronto ad accordarsi con i rossoneri per una cifra pari a 35 milioni di euro che il club diavolo sborserà nelle casse del Bruges. Il Napoli invece rischia di scatenare un’asta per Kim del Fenerbahce. Dopo aver pareggiato l’offerta del Rennes si sarebbe inserito anche un club inglese nell’affare.