Le notizie del 19 luglio 2022 sulle trattative di calciomercato.
De Ligt veste già i colori del Bayern, l'ex Juve sta effettuando le visite mediche a Monaco
Ieri ha salutato tutti a Torino, stamattina era già a Monaco dove con la maglia di allenamento del Bayern si è presentato in una clinica per effettuare le visite mediche. De Ligt lascia la Juve la Serie A e tra poche sarà ufficializzato. L'olandese ha già firmato, ma prima dell'ufficialità deve effettuare le visite mediche. Dalla Germania il primo video in cui è immortalato il calciatore, che è costato al Bayern 80 milioni.
Calciomercato Napoli, per Kim si prospetta un’asta a tre: oltre al Rennes anche un club della Premier
Giuntoli non ha dato indicazioni importanti sul mercato per quanto riguarda il Napoli ma ha parlato di situazioni in divenire. Come quella relativa a Mertens che potrebbe ancora rientrare in corso per un rinnovo: la trattativa in questo caso la porta avanti personalmente De Laurentiis. Occhi puntati però sulla difesa in questo momento dato che la partenza di Koulibaly ha lasciato un vuoto al centro della retroguardia partenopea.
Gli azzurri hanno ufficializzato l’arrivo di Ostigard ma allo stesso tempo sono pronti a prendersi anche Kim del Fenerbahce. Il Napoli avrebbe pareggiato l’offerta del Rennes da 20 milioni corrispondente alla clausola rescissoria ma potrebbe anche trovarsi un terzo incomodo rappresentato da un club di Premier League che secondo L’Equipe avrebbe pronta l’offerta ai turchi. Nessuna novità su Deulofeu invece, Giuntoli è stato chiaro: “Al momento non ci stiamo pensando”.
Calciomercato Napoli, il Cholito Simeone come vice Osimhen: le news sulla trattativa dopo le parole di Giuntoli
"Se ci fosse la possibilità, ci butteremmo" ha detto il ds del Napoli Cristiano Giuntoli alla domanda se il club fosse interessato al "Cholito" Giovanni Simeone, in uscita da Verona e vicinissimo ai partenopei secondo radio mercato che dà per certo un accordo imminente. L'interesse del Napoli per l'attaccante è reale perché la società cerca da tempo un vice Osimhen e Simeone potrebbe essere il profilo perfetto.
La trattativa sotto traccia è praticamente fatta, da più parti arrivano indiscrezioni e conferme e anche le tempistiche: tutto è legato alla cessione di Andrea Petagna, l'ariete triestino che dovrebbe accasarsi nell'attacco del Monza. Quando ci sarà l'ok dal club brianzolo per il suo passaggio in Lombardia, scatterebbe l'effetto domino di Simeone a Napoli, con cui ci sarebbe già l'intesa.
Le offerte di Inter e Juve per Bremer a confronto: c’è grande differenza
Il calciomercato si basa su domanda e offerta. Bremer è l'oggetto del desiderio di Juventus e Inter, pareva nettamente avanti il club milanese, ma i bianconeri hanno effettuato un grandissimo sorpasso che potrebbe essere decisivo. Ma quanto offrono Juventus e Inter al Toro e a Bremer? La Juventus ha proposto un contratto da 4,5 milioni netti al calciatore e 40 milioni ai granata. Mentre l'Inter al brasiliano ha offerto un contratto da 3,5 milioni netti e alla società del presidente Cairo 30 milioni di euro più il giovane Casadei, un baby fenomeno che voleva pure il Sassuolo.
Chi può prendere l’Inter se Bremer va alla Juve: da Demiral a Milenkovic
Con la Juventus che pressa per prelevare dal Torino Gleison Brener, l'Inter sta provando a studiare un piano B per non farsi trovare totalmente spiazzata in un calciomercato che nel giro di pochi giorni rischia di vedere scivolare dalle mani nerazzurre alcuni obiettivi inseguiti da tempo. Dopo Dybala alla Roma, adesso il rischio di vedere Bremer in bianconero è tangibile, con Cairo che attende il rilancio juventino e l'Inter che ha già detto di non muoversi dalla propria ultima offerta.
Chi, in caso di mancato arrivo del brasiliano, per la nuova difesa che dovrebbe fare a meno di Skriniar, sempre nell'orbita del PSG? Due i nomi più sensibili al momento. C'è Merih Demiral, che ha lasciato proprio la Juventus per accasarsi in modo definitivo all'Atalanta. I bergamaschi lo hanno riscattato lo scorso giugno: 20 milioni di euro pagabili in quattro esercizi, più 2,5 di bonus e il 10% sul maggiore corrispettivo derivante da un'eventuale futura cessione. Dunque, in caso di trasferimento all'Inter per un valore che a Bergamo attestano sui 25-28 milioni, sorriderebbe anche la Juve.
Poi, c'è sempre la pista che porta a Firenze, in questo caso a Nikola Milenkovic, il centrale serbo che ha un contratto in scadenza nel 2023 e che la Viola valuta attorno ai 23/25 milioni. Anche in questo caso, c'è il derby con la Juventus che ha puntato il giocatore da tempo proprio come alternativa reale a Bremer. Con i bianconeri più vicini al brasiliano, in nerazzurro potrebbe arrivare il difensore di Italiano, tra i migliori nel reparto della nostra Serie A.
Più defilato il profilo di Kim Min-Jae, il sudcoreano che viaggia tra due soluzioni più concrete: Rennes e Napoli. Sul giocatore si sono fissati gli occhi nerazzurri ma al momento è solamente un'alternativa ultima, come quella di pensare di tenersi alla fine lo stesso Skriniar se il PSG non arrivasse a soddisfare le richieste economiche (60 milioni) per la cessione.
Zaniolo al Milan come obiettivo alternativo a De Ketelaere: la situazione
Il Milan continua a trattare con il Bruges per De Ketelaere, un affare estenuante. Il braccio di ferro sembra non voler terminare. D'altronde i belgi vogliono monetizzare e hanno tra le mani un'alta offerta del Leeds, ma il centrocampista vuole i rossoneri, che però si cautelano e vagliano anche la possibilità Zaniolo, un nome in verità mai uscito totalmente dai radar giallorossi.
Il Milan era nettamente dietro la Juventus, che da tempo lavora per il classe 1999, ma ora l'affare sembra essersi arenato. Dunque ogni scenario è aperto, potrebbe Zaniolo rimanere a Roma, firmare per la Juve o dire sì al Milan, anche se la trattativa, anche in quel caso, sarebbe lunga e complicata.
Calciomercato Milan, l’affare Tanganga entra nel vivo: ore decisive per De Ketelaere
Il Milan è alle prese con la questione spinosa riguardante De Ketelaere. Il giocatore, che non ha preso parte alla Supercoppa del Bruges contro i Gent sembra ormai pronto al trasferimento in rossonero. L’affare però ancora non è in fase di chiusura. Le cifre sono ormai note: 30 milioni + 5 di bonus per un contratto di cinque anni al giocatore da 2/2,5 milioni di euro con bonus e crescita dell'ingaggio al giocatore.
Ma al momento non ci sono stati passi in avanti nella trattativa. Oggi è previsto un nuovo incontro con il Milan che vorrebbe chiudere entro questa settimana ma se il Bruges non abbasserà le richieste potrebbe anche essere costretto a cambiare obiettivo: Zaniolo il primo nome. Settimana decisiva invece anche sul fronte Tanganga dal Tottenham. Oggi un nuovo summit con l’agente del giocatore per trovare un’intesa totale sulle cifre tra prestito e diritto di riscatto. A Milano anche Fabio Paratici.
Bremer tra Inter e Juventus, Cairo gongola, ma non si sbilancia: "A cose fatte si può parlare"
Sembrava fatta da tempo per Bremer all'Inter, e invece non era così. Perché questa trattativa per i nerazzurri si è complicata maledettamente e ora pare la Juventus in pole position. I bianconeri non hanno ancora ufficializzato la cessione di de Ligt al Bayern, ma è solo questione di ore. E così visto lo stallo tra Inter e Torino per Bremer è arrivata un'allettante proposta bianconera sia al club che al calciatore.
Intervistato da Sky, Urbano Cairo, presidente del Toro, ha risposto a una domanda sul suo gioiello senza però dare alcun tipo di indizio. "Quando le cose sono fatte, si dicono. Bremer alla Juve? Non commento, non mi fate dire nulla. Appena ho notizie, le dirò". Insomma grande difensore anche Cairo, ma la sensazione è che il centrale granata sia sempre più vicino all'altra squadra di Torino.
Ennesimo colpo di mercato del Monza, è fatta per Caprari
Tra pochissimo diventeranno otto (e poi nove) i colpi del Monza, che definire scatenato sul mercato è riduttivo. Il club brianzolo si è rinforzato in ogni reparto e sta proseguendo la propria campagna acquisti. Nelle ultime ore, secondo quanto dice Sky, è stato definito anche l'affare con il Verona per Gianluca Caprari, attaccante di talento che nella passata stagione ha brillato come mai aveva fatto. L'acquisto formalmente verrà fatto in prestito, ma il Verona incasserà 10 milioni di euro tra un anno. C'è infatti l'obbligo di riscatto per Caprari, obbligo che scatta in caso di salvezza.
12 gol nel campionato 2021-2022 e pure l'esordio in Nazionale, ha vissuto una stagione magica il calciatore romano, che spera di ripetersi con il Monza, che nelle prossime ore dovrebbe chiudere anche l'affare Petagna con il Napoli.
Calciomercato Juventus, tutto su Bremer dopo la cessione di De Ligt: bianconeri in vantaggio sull’Inter
La Juventus non ha perso tempo dopo aver ceduto De Ligt al Bayern Monaco per 80 milioni di euro. La convulsa giornata di oggi ha visto i bianconeri rilanciare fino a 40 milioni di euro per Bremer rispetto ai 30 dell’Inter. Cherubini sta provando ad accontentare Allegri che vuole subito un difensore centrale essendo rimasto in rosa con i soli Rugani, Gatti e Bonucci. Ecco perché, forte di una somma ingente incassata per la cessione di De Ligt, la Juventus ha pensato bene di puntare proprio su Bremer strappandolo contemporaneamente a una diretta concorrente per lo Scudetto.
Nel caso in cui il Torino dovesse tenere fede all’accordo con l’Inter allora la Juve si lancerebbe su Pau Torres o Gabriel e sferrare magari anche il colpo Milenkovic per acquistare ben due difensori. Su Zaniolo infatti al momento è stallo totale dato che Allegri avrebbe chiesto Morata come priorità. Ecco perché non è da escludere che alla fine il fantasista della Roma possa anche restare o essere ceduto altrove: Tottenham e Milan sono sempre interessate. L’offerta della Juve è sempre quella di un prestito a 10 milioni con obbligo dilazionato a 40 o un'operazione che includa anche contropartite tecniche non gradite alla società capitolina come Arthur e Kean.
Calciomercato Inter, nessun rilancio per Bremer: il Torino ora dovrà decidere a chi cederlo
L’Inter è rimasta sorpresa dalla Juventus che ha rilanciato fino a 40 milioni pur di ottenere il cartellino di Bremer. Il difensore del Torino aveva già un accordo con i nerazzurri sulla base di 30 milioni + bonus più il prestito di Casadei. Al giocatore 3,5 milioni di euro d’ingaggio. Tutto deciso se non fosse stato per l’inserimento della Juventus che ha messo sul piatto 40 milioni e un ingaggio al giocatore da 4,2 milioni di euro. La decisione ora passa nelle mani del Torino che dovrà decidere insieme al giocatore che sarebbe comunque orientato a mantenere la parola data ai nerazzurri anche se la differenza sulla proposta economica è sostanziale e alla fine il Torino potrebbe imporre al giocatore la sua decisione.
Nell’incontro di ieri sera tra l’Inter e i granata infatti non c’è stato alcun rilancio da parte dei nerazzurri che hanno proposto al club di Cairo la stessa offerta precedente forti proprio del precedente accordo verbale. Nessun particolare segnale sul fronte Skriniar al PSG: l’affare resta ancora congelato in attesa di un rilancio dei parigini alle condizioni imposte dall’Inter.
Calciomercato Roma, Dybala pronto per firmare il suo contratto con i giallorossi
Le visite mediche le ha svolte, il colloquio con Mourinho l’ha avuto e il numero di maglia l’ha già scelto. Paulo Dybala è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma nella giornata di oggi quando firmerà il suo contratto sulla base di 6 milioni di euro per i prossimi tre anni. L’argentino sarà dunque ufficializzato nella giornata odierna dopo essere stato svincolato per quasi 20 giorni dopo la sua scadenza del contratto con la Juve lo scorso 30 giugno 2022.
Ennesimo colpo della Roma dopo quelli di Svilar, Celik e Matic. I giallorossi hanno soffiato il giocatore al Napoli che pure aveva provato un affondo per averlo in squadra. Sul fronte cessioni ancora nulla sulla questione Zaniolo alla Juve. Non è da escludere un possibile rinnovo del giocatore (se ne parlerà magari a fronte di una proposta di Tiago Pinto) o di un tentativo in extremis di inserirsi nella trattativa da parte di Tottenham e Milan. In entrata inoltre il Psg ha offerto Wijnaldum alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. I francesi pagherebbero metà dell'ingaggio del centrocampista, con la Roma che dunque dovrebbe pagare soltanto 4 milioni di euro invece che 8. Sarebbe l’alternativa a Frattesi che si sta complicando col Sassuolo.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 19 luglio 2022
Dybala alla Roma è l’affare più caldo delle ultime ore. L’argentino ha accettato l’offerta dei giallorossi pari a 4,5/5 milioni di euro netti a stagione per tre anni anche se la parte fissa più bonus può arrivare a circa 6 milioni netti a stagione. Questo l’accordo tra le parti con il giocatore che dopo essersi sottoposto alle visite mediche di rito, oggi firmerà il suo contratto con i giallorossi dopo aver già raggiunto Mourinho nel ritiro in Portogallo. Sullo stesso binario viaggia invece molto spedita anche l’operazione Bremer.
Il giocatore sembrava a un passo dall’Inter e invece la Juventus, dopo aver ceduto De Ligt al Bayern Monaco per 80 milioni di euro (il giocatore nella serata di ieri aveva già raggiunto la Germania) ha alzato l’offerta per il difensore del Toro offrendo ai granata 40 milioni più un ingaggio da 3,5/4 milioni al giocatore superando l’offerta dei dell’Inter di 35 più il giovane Casadei e un ingaggio da 3 milioni al giocatore. In casa Milan invece tutti gli occhi sono su Tanganga del Tottenham. Paratici è a Milano per trattare la cessione in prestito del difensore e non perde di vista De Ketelaere che ha già salutato il suo pubblico ed è pronto ad accordarsi con i rossoneri per una cifra pari a 35 milioni di euro che il club diavolo sborserà nelle casse del Bruges. Il Napoli invece rischia di scatenare un’asta per Kim del Fenerbahce. Dopo aver pareggiato l’offerta del Rennes si sarebbe inserito anche un club inglese nell’affare.