Si sono concluse le trattative dell'ultimo giorno del calciomercato.
Victor Osimhen resta al Napoli: sfumate tutte le trattative con Al Ahli e Chelsea, l'attaccante resta in azzurro ma probabilmente sarà messo fuori rosa. Il Milan ha preso in prestito Abraham dalla Roma, mentre i giallorossi hanno ufficializzato l'arrivo di Koné. L'Inter ha chiuso per Palacios, niente Sancho per l'Inter.
Fiorentina, arriva l'ufficialità di Gosens all'ultimo secondo
Qualche minuto prima del gong la Fiorentina ha annunciato l'arrivo di Robin Gosens. Per il tedesco si tratta di un ritorno in Italia, dove ha già vestito le maglie di Atalanta e Inter.
Osimhen resta al Napoli, ma finirà fuori rosa
Niente Chelsea o Al Ahli, Victor Osimhen resterà al Napoli. Gli arabi hanno rinunciato alla trattativa per le richieste del Napoli mentre è stato lo stesso giocatore a dire di no ai Blues che non soddisfavano le sue richieste di stipendio. L'attaccante resterà in azzurro, ma con molte probabilità resterà fuori squadra.
Napoli, ufficiale l'arrivo di Gilmour a titolo definitivo
A un'ora dalla fine del calciomercato il Napoli ha chiuso il suo ultimo colpo. Gilmour è ufficialmente un centrocampista azzurro ed è pronto a sbarcare in città dopo aver svolto le visite mediche in Inghilterra e aver apposto la firma sul contratto. Per lui la squadra partenopea ha versato circa 14 milioni di euro.
Salta Djalò alla Roma, tornerà alla Juventus
Dopo Danso per la Roma salta anche l'arrivo di Djalò. Il difensore ha svolto oggi le visite mediche per passare in giallorosso ma il suo passaggio non è stato concretizzato dopo diverse ore. Adesso il giocatore tornerà a Torino dove sarò reintegrato nella Juventus da Thiago Motta.
De Laurentiis ufficializza McTominay al Napoli: "Benvenuto Scott"
Con un post pubblicato sui propri profili social il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Scott McTominay che arriva dal Manchester United: "Benvenuto Scott" è stato infatti il messaggio a corredo della foto del calciatore scozzese intento a firmare il suo contratto con il club partenopeo con indosso la maglia della sua nuova squadra su un tavolino posto al centro del terreno di gioco dello Stadio Maradona.
Ufficiale, Abraham in prestito al Milan: il suo contratto già depositato in Lega
Tammy Abraham è ora un nuovo giocatore del Milan. Il centravanti inglese arriva in prestito dalla Roma. Il suo contratto è già stato depositato in Lega come certifica il sito della Lega di Serie A.
Il successivo comunicato del Milan svela anche il nuovo numero di maglia di Abraham in rossonero: il britannico indosserà la maglia numero 90.
Ufficiale, Saelemaekers va in prestito alla Roma: annunciato anche il nuovo numero di maglia
La Roma ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Alexis Saelemaekers: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo temporaneo di Alexis Saelemaekers. Classe 1999, l’esterno arriva dal Milan, squadra in cui ha vinto la Serie A 2021-22. Oltre che nel club rossonero, ha militato anche con l’Anderlecht e il Bologna. In giallorosso vestirà la maglia numero 56, sarà il quarto calciatore belga nella storia del Club. Benvenuto a Roma, Alexis!" si legge infatti nella breve nota diramata attraverso i canali ufficiali del club capitolino.
Luce verde per Gilmour: è pronto a unirsi al Napoli
Dopo un pomeriggio di tensione è arrivata la nuova notizia che il Napoli attendeva da qualche giorno: gli azzurri hanno trovato l'accordo totale per il trasferimento di Gilmour che, dopo aver svolto le visite mediche in Inghilterra, aspettava soltanto l'ok da parte del suo club. Adesso il centrocampista è pronto a viaggiare verso l'Italia.
Perisic rifiuta il trasferimento al Monza
È durato soltanto una manciata di ore il sogno del Monza di chiudere il mercato con un big. Perisic ha rifiutato il trasferimento nell'ultimi giorno del mercato e non si unirà alla squadra brianzola. Nel frattempo anche il Genoa era piombato su di lui ma la pista si è raffreddata.
Fiorentina, visite mediche per Gosens: Palladino lo aspetta
Grande accelerata per Gosens che si prepara a essere un giocatore della Fiorentina. Attualmente il giocatore sta svolgendo le visite mediche in Germania e poi volerà in Italia per mettersi a disposizione di Palladino.
Ufficiale, Gaetano al Cagliari: prestito con obbligo
Gianluca Gaetano torna al Cagliari: dopo il prestito della scorsa stagione il centrocampista di proprietà del Napoli si trasferisce nuovamente in Sardegna, questa volta in prestito con obbligo di riscatto. L'annuncio è arrivato nell'ultimo giorno di calciomercato, con la trattativa che andava avanti da un po' di tempo.
Osimhen ha rifiutato l'offerta del Chelsea: potrebbe restare al Napoli
L'affare con l'Arabia Saudita è praticamente sfumato e per Osimhen resta soltanto la via del Chelsea. L'attaccante però ha rifiutato la proposta di ingaggio da 8 milioni di euro a stagione e non vorrebbe scendere al di sotto dei 10. In questo momenti si apre l'alternativa della permanenza al Napoli.
Bennacer vicino al Marsiglia, ma l'affare può sfumare per le tempistiche
Il Milan lavora sulla cessione di Bennacer che piace a De Zerbi per il suo Marsiglia. Nonostante il grande interessamento del club francese ci sono degli ostacoli tecnici che potrebbero far saltare tutto: le tempistiche non danno molto margine di contrattazione, dato che il mercato in Francia chiuderà alle ore 23:00, un'ora prima rispetto alla deadline dell'Italia.
Il Monza tenta il colpaccio: contatti con Perisic
L'ultimo colpo del mercato del Monza potrebbe essere di grande effetto. Adriano Galliani ha avviato i contatti con l'Hajduk Spalato allenato da Rino Gattuso per riportare in Italia Ivan Perisic, ormai in rotta di collisione con il tecnico. I discorsi sono avviati ma manca ancora il sì del giocatore.
Inter, ufficiale l'acquisto di Palacios
Dopo giorni di attesa l'Inter può annunciare l'acquisto di Tomas Palacios: "FC Internazionale Milano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Tiago Tomás Palacios dal Club Atlético Talleres. Il difensore argentino classe 2003 si trasferisce all'Inter a titolo definitivo". Il giocatore è diventato nerazzurro a titolo definitivo per 6.5 milioni di euro più bonus.
Fiorentina, tutto fatto per Bove: le cifre dell'affare
La Fiorentina ha definito gli ultimi dettagli con la Roma per l'arrivo di Edoardo Bove. Il giocatore passera ai Viola in prestito oneroso dal valore di 1.5 milioni di euro con un diritto di riscatto a 10.5 milioni che si trasformerà in obbligo al raggiungimento del 60% di partite giocate in tutta la stagione.
L'Udinese accoglie Rui Modesto: ha firmato un quadriennale
Anche l'Udinese ha ufficializzato il colpo dell'ultimo giorno di mercato. I friulani hanno annunciato l'arrivo del portoghese Rui Modesto acquistandolo a titolo definitivo dagli svedesi dell’Aik Solna. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale.
La Fiorentina continua a trattare per Gosens: si va verso il prestito con riscatto condizionato
L'ultimo rinforzo per la Fiorentina potrebbe essere Robin Gosens. Il tedesco è sempre più vicino al ritorno in Italia ma si ragiona ancora sulla formula: la strada al momento è stata trovata con un prestito con obbligo di riscatto condizionato dalle presenze e dalla qualificazione europea.
Napoli-Al Ahli, distanza di 5 milioni per Osimhen: i sauditi sono pronti a virare su Toney
Ballano ancora 5 milioni di euro tra le richieste del Napoli e l'offerta dell'Al-Ahli: gli arabi non sono disposti ad avanzare, nonostante nel summit siano presenti anche i dirigenti del Chelsea che resta sempre in attesa come seconda scelta dell'attaccante. Il trasferimento in Arabia Saudita resta fortemente in bilico, soprattutto perché il club ha già pronta l'alternativa Toney.
Visite in Inghilterra per Gilmour, poi sarà un giocatore del Napoli
Il Napoli chiuderà il suo calciomercato con il colpo Gilmour. Se ieri la pista si era raffreddata, oggi il Brighton ha riacceso la luce verde per il trasferimento: gli azzurri hanno chiuso l'affare e pagheranno 14 milioni di euro. Per velocizzare i tempi lo scozzese svolgerà le visite mediche in Inghilterra prima di arrivare in Italia.
Amrabat lascia la Fiorentina, la prima foto con la maglia del Fenerbahce
Amrabat dopo il match di ieri nei playoff di Conference è pronto alla nuova avventura contro il Fenerbahce. Il centrocampista marocchino si è lasciato immortalare con la maglia del club turco mentre è in viaggio per la sua nuova destinazione.
Su Bove piomba la Fiorentina: tentativo last minute con la Roma
La Fiorentina fa sul serio per Bove, considerato dai giallorossi in uscita. Il centrocampista della Roma ha anche i Viola come pretendenti, dopo che l'Eintracht sembrava il club favorito ad ingaggiare Bove.
Danso sconcertato dopo il trasferimento saltato alla Roma: le sue parole
Kevin Danso sconcertato dopo il trasferimento saltato alla Roma. Il difensore ha rilasciato una dichiarazione su Instagram dopo il fallimento delle visite mediche con il club giallorosso: "
"Sono deluso e arrabbiato per gli eventi degli ultimi giorni e per il mancato trasferimento all’AS Roma. Soprattutto, sono molto sorpreso dal presunto motivo del fallimento del trasferimento. Sia i dottori della Federazione calcistica austriaca (ÖFB) che il reparto medico dell'RC Lens mi hanno monitorato attentamente e mi hanno esaminato regolarmente negli ultimi anni.
Di recente, sono stato valutato attentamente all'inizio dell'allenamento pre-stagionale a Lens e non sono mai state riscontrate irregolarità. Pertanto, le interpretazioni del controllo medico a Roma sono altamente sconcertanti e del tutto incomprensibili per me e per il mio team.Adesso discuterò della mia situazione con i responsabili del Lens e dell'ÖFB e mi concentrerò sui compiti che mi attendono".
Bennacer non parte per Roma, addio dietro l'angolo
Bennacer e Jovic, secondo quanto confermato da Sky, dopo l'allenamento sono tornati a casa senza dunque partecipare alla trasferta dei rossoneri per la Lazio. Un indizio sul futuro del primo sempre più vicino all'addio, con il secondo invece fermato da un problema fisico. Sullo sfondo le voci per l'interesse su Rabiot.
Sancho sempre più lontano dalla Juve, è pronto a dire sì al Chelsea
Le ultime notizie su Sancho raccontano dell'avvicinamento forte al Chelsea. L'esterno inglese ha dato il via libera al passaggio nei Blues, e ora sono in corso trattative con lo United. Juventus ferma da ieri, in stand-by
Cataldi alla Fiorentina, accordo con la Lazio
Danilo Cataldi diventerà un giocatore della Fiorentina. Nelle ultime ore di mercato la Lazio ha trovato l'accordo con la Viola per il prestito con diritto di riscatto.
Milan-Rabiot, contatto: incontro tra le parti
Centrocampo del Milan che si smuove, almeno sulla carta, con un mercato molto movimentato. Bennacer è in uscita e se così fosse si farà un tentativo sullo svincolato Rabiot, ex Juventus. Attesa la mamma del giocatore, procuratrice con cui si proverà a sondare il terreno nelle ultime ore prima della chiusura.
Calciomercato Roma, fatta per Kone: atteso nel pomeriggio
Solo il Borussia Monchengladbach deve farsene una ragione perché la trattativa tra la Roma e Manu Kone è in fase di chiusura: il giocatore è atteso in Capitale nel pomeriggio per visite mediche e firma. La sua volontà è stata decisiva: ha rifiutato tutte le alternative scegliendo i giallorossi
La Fiorentina ci prova: chiesto Cataldi alla Lazio
Dopo l'approdo in Conference League continua il mercato in entrata della Fiorentina che in mediana ha un vuoto per la partenza di Amrabat al Fenerbahce. Per Palladino ci potrebbe essere Cataldi, della Lazio, scalato nelle gerarchie di centrocampo con Baroni: si tratta sulla formula con i viola che vorrebbero il prestito secco mentre in Capitale si opta per la cessione definitiva.
Osimhen, la situazione: manca ancora l'ok definitivo al Al Ahli
Tutto è pronto per il trasferimento di Victor Osimhen all'Al Ahli a fronte di una offerta da mille e una notte: 40 milioni l'anno, con il Napoli che ne incassa 80. Ma il giocatore non ha ancora detto sì e sullo sfondo il Chelsea attende possibili sviluppi last minute. Il club arabo ha anche pronta l'eventuale alternativa: Ivan Toney.