Icardi nella sede Psg: si tratta per il prestito con l'Inter
Aggiornamento sulla telenovela Icardi che arriva direttamente da Parigi dove l'argentino è arrivato circondato dal suo entourage e si è diretto nella sede del Paris Saint Germain. Dopo poco le 16 è iniziato il confronto con l'attaccante che sta per lasciare l'Inter e porre la propria firma su un nuovo contratto. Formula del prestito oneroso (5 milioni) più diritto di riscatto (65 milioni di euro).
Sembra tutto fatto, non ci dovrebbero essere intoppi anche se l'Inter pretenderebbe il contestuale rinnovo all'attuale contratto in scadenza a giugni 2021. Con la cessione al Psg decadrebbe la causa legale aperta da Icardi alla società nerazzurra e si concluderebbe una vicenda oramai altrimenti irrisolvibile.
Intanto il sito ufficiale del Psg si è divertito su Twitter a pubblicare alle 16.15 un criptico post in cui ha messo la foto di Di Maria senza alcun commento ma aggiungendo solamente una Emoji con gli occhi aperti. Di Maria è argentino come Icardi, è nato a Rosario come Icardi. E veste i colori del Psg come potrebbe fare fra pochi minuti Icardi.
Ufficiale, Kjaer ha firmato per l'Atalanta
Adesso è arrivata anche la nota ufficiale del club orobico e dopo il dietrofront in soli 20 giorni di Martin Skrtel, arrivato a zero e svincolatosi dalla Dea, l'Atalanta puntella la difesa con un altro centrale di esperienza, che già conosce bene la serie A: Simon Kjaer. Classe 1989, Kjaer ha già militato nel nostro campionato che conosce benissimo e arriva da due anni a Siviglia più che positivi. Esperto, forte, capace, Kjaer è l'elemento di ‘saggezza' per il reparto arretrato di Gasperini soprattutto in ottica europea.
"Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Siviglia il calciatore Simon Kjaer a titolo temporaneo" recita il comunicatro che poi ricorda la carriera del centrale difensivo danese: " Dopo aver esordito appena poco più che maggiorenne nel Midtjylland, viene acquistato dal Palermo nel febbraio 2008, terminando però la stagione in Danimarca. Poi due stagioni in rosanero in cui mostra subito il suo valore anche in Serie A, quindi esperienze in Germania con il Wolfsburg, ancora in Italia con la Roma, in Francia con il Lilla, in Turchia con il Fenerbahçe e nelle ultime due stagioni in Spagna con il Siviglia"
Roma, Phil Foden resta al City: niente prestito per i giallorossi
Il centrocampista classe 2000, Phil Foden dunque, rimane al Manchester City e punterà a migliorare il bottino di 7 gol in 26 presenze accumulato lo scorso anno con la maglia dei Citizens per volontà del tecnico catalano Pep Guardiola che ha chiuso ad ogni tipo di trattativa che voleva il giovane talento vicinissimo ai giallorossi. Il giovane centrocampista inglese non sta trovando spazio nell'undici titolare di Guardiola ed era stato avvicinato dalla Roma, per un prestito annuale.
Non so quando ma giocherà visto che abbiamo una quantità incredibile di impegni. Vorrei che parlasse di più con me, per tutto il tempo vado da lui e gli parlo ma resta, crescerà con noi
La Fiorentina non molla De Paul: rilancio a 30 milioni
Dopo l'avvio sotto tono in campionato, la Fiorentina di Montella sta cercando anche rinforzi nelle ultime ore di mercato e spinge sull'acceleratore per avere dall'Udinese De Paul, obiettivo numero uno della dirigenza viola. Ceduto il ‘Cholito' Simeone al Genoa, adesso i gigliati vogliono Rodrigo De Paul e per averlo ad ogni costo hanno proposto la classica offerta irrinunciabile: 30 milioni di euro più altri 3 di bonus. Inoltre, il presidente Commisso è pronto a sottoscrivere una clausola che prevederebbe il 10% all'Udinese sull'eventuale plusvalenza in caso di futura cessione del giocatore.
Icardi è a Parigi, accordo per prestito oneroso di 5 milioni e diritto di riscatto a 65
Finisce così la telenovela di Maurizio Icardi e l'Inter con l'argentino in volo per Parigi con la moglie-procuratrice Wanda Nara per siglare un contratto di un anno, in prestito con la maglia dei campioni di Francia. L'attaccante verrà pagato dal Psg 5 milioni subito per un prestito oneroso e un diritto di riscatto segnato a 65 milioni, per un totale di 70, la cifra che l'Inter voleva realizzare.
Accompagnato da Gabriele Giuffrida l’agente Fifa che ha curato l’operazione insieme alla moglie agente Wanda Nara, Icardi lascerà dunque l'Inter che però chiederà la contestuale firma sul prolungamento dell'attuale contratto (oggi in scadenza al 2021 e da procrastinare fino al 2022) per evitare spiacevoli sorprese fra 12 mesi quando Maurito rientrerà e potrebbe ripartire svincolandosi.
Inter, Gabigol esalta il Flamengo: riscatto più vicino?
Dopo la presenza al Santos in un'esperienza in Brasile che lo ha catapultato nel firmamento del calcio internazionale, Gabriel Barbosa ha conosciuto solamente difficoltà nel confermarsi il campione che tutti credevano fosse. Ingaggiato dall'Inter nel 2016, il giovane attaccante non è stato in grado di imporsi iniziando una girandola di prestiti ma restando sempre di proprietà nerazzurra.
Oggi, Gabigol sembra essere tornato la stella che tutti desiderano: da quando ha messo ufficialmente la maglia del Mengão, la punta è andata a segno la bellezza di 14 volte nel Brasileirão locale, ma è in Copa Libertadores che ha aiutato in maniera sensibile il club a spingersi fino alle semifinali, dalle quali i carioca mancavano dal lontanto 1984. Con la maglia del Flamengo ha segnato 5 reti e adesso il riscatto da parte del club brasiliano è più tangibile.
Gabigol è al momento in prestito ai rossoneri del Flamengo e il 31 dicembre prossimo scadono i termini del prestito ai brasiliani i quali, se lo vorranno, potranno sedersi al tavolo con i nerazzurri per riscattarlo. Nei giorni scorsi si è parlato di un'offerta da 18 milioni di euro, il che rappresenterebbe un record storico per il Flamengo, mai spintosi così in là per l'acquisto di un giocatore che al momento potrebbe trascinare la società ad una straordinaria ed epocale finale di Copa Libertadores.
Siviglia, preso Chicharito Hernandez dal West Ham. È il 12° acquisto di Monchi
Dodicesimo acquisto della sessione di mercato estiva per il Siviglia: si tratta di Javier Hernandez. L'attaccante messicano arriva a titolo definitivo dal West Ham e ha firmato un contratto triennale. Il Chicharito torna in Spagna cinque anni dopo l'esperienza al Real Madrid. Lopetegui abbraccia l’attaccante tanto richiesto alla sua dirigenza nelle scorse settimane.
Sassuolo, ufficiale: preso Chiriches dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto
Un altro rinforzo per il reparto difensivo di Roberto De Zerbi: il Sassuolo si è assicurato le prestazioni di Vlad Chiriches, esperto difensore classe 1989, che arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Napoli. Questo il comunicato ufficiale della società neroverde
L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: CHIRICHEȘ Vlad ('89, difensore): acquisito a titolo di prestito con obbligo di riscatto dal S.S.C. Napoli.
Anche la società azzurra ha reso noto l'addio del centrale rumeno sul suo sito e sui canali social: "Il Napoli ufficializza la cessione di Vlad Chiriches al Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto".
Fiorentina: dopo Pedro preso anche Bobby Duncan, giovane talento dei Reds
Doppio colpo della Fiorentina che rinnova il reparto offensivo prendendo due giovani di prospettiva. Detto di Pedro del Fluminense, è giunto questa mattina in Italia anche Bobby Duncan. Diciotto anni, punta centrale, alto 176 cm, calcia di sinistro e ha un segno particolare… una sorta di Pedigree: è il cugino di Steven Gerrard, ex bandiera dei Reds. Il giovane, cresciuto nelle giovanili di Wigan e Manchester City, arriva dalla formazione Under 18 del Liverpool. Visite mediche e firma danno il via alla nuova esperienza: Duncan arriva a titolo definitivo e si lega ai Viola con un contratto triennale, con opzione per il quarto.
Henrikh Mkhitaryan è arrivato a Roma, ora visite mediche e firma
Henrikh Mkhitaryan è arrivato a Roma. È il trequartista armeno il colpo di calciomercato della Roma, un'operazione che ha subito un'accelerata nelle ultime ore con il calciatore che è già arrivato questa mattina nella Capitale (ore 10.40, a Fiumicino, in compagnia della moglie) per svolgere le visite mediche e firmare il contratto coi giallorossi. Prestito con diritto di riscatto è la formula che ha visto giallorossi e Arsenal trovare l'intesa. Prime foto con la sciarpa della ‘magica' e tanti selfie hanno scandito l'inizio dell'avventura. Il giocatore, incalzato dai fotografi, ha poi lasciato in auto lo scalo romano per dirigersi a Villa Stuart.
Matteo Darmian è un nuovo calciatore del Parma: ha firmato un contratto fino al 2023
Adesso è ufficiale: Matteo Darmian è un nuovo calciatore del Parma. Il calciatore arriva dal Manchester United a titolo definitivo per 1.5 milioni di euro. Il terzino classe 1989, che compirà 30 anni il prossimo 2 dicembre, ha firmato con gli emiliani un contratto triennale.
Il comunicato
Ecco la nota ufficiale del Parma sull'arrivo di Darmian:
La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo del giocatore Matteo Darmian (Legnano, 2.12.1989) dal Manchester United. Il calciatore ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2023.
Dalla Francia: Mauro Icardi al Psg, è fatta. Oggi visite mediche e firma
È Radio Monte Carlo che dalla Francia dà l'annuncio, in attesa che arrivino conferme ufficiali: "Icardi al Psg, è fatta! Alle 17 sbarca a Parigi". Secondo le ultimissime notizie raccolte dall'emittente francese, il club transalpino ha trovato l’accordo con l’Inter per l’attaccante argentino. Un'operazione che si perfezionerà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro in seguito all'intesa raggiunta sul rinnovo tra giocatore e società nerazzurra (condizione essenziale perché si chiudesse il cerchio dei contatti). Nel pomeriggio l'ex capitano effettuerà le visite mediche e poi metterà la firma in calce al contratto.
Juventus, tramonta la pista Boateng: il colpo last-minute è il ritorno di Benatia
La Juventus vuole rinforzare la difesa con un colpo last-minute dopo l'infortunio di Giorgio Chiellini. I bianconeri, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, starebbero pensando di riportare a Torino Medhi Benatia. Il centrale marocchino ha lasciato la Juve lo scorso gennaio in rottura con Massimiliano Allegri e ha aperto ad un possibile ritorno dopo aver parlato con qualche chiacchierata con Paratici.
Benatia gioca in Qatar, all’Al Duhail, e non si tratta di una operazione semplice ma fino alle 22 di stasera la Juventus terrà viva ogni pista che può rappresentare un'occasione. Sembra invece tramontata del tutto quel che portava a Jerome Boateng del Bayern Monaco, nonostante il difensore sia fuori dal giro dei titolari di Niko Kovac.
Napoli, bloccate le cessioni di Hysaj e Verdi
Hysaj e Verdi restano a Napoli. Il difensore non andrà al Valencia, club che si era spinto a offrire fino a 17 milioni di euro, ma resterà in rosa per ragioni tecniche e numeriche (4 terzini vengono considerati pochi). L'esterno d'attacco a lungo inseguito dal Torino in queste settimane è stato bloccato dal presidente, Aurelio De Laurentiis, su richiesta da parte dell'allenatore, Carlo Ancelotti, che lo ritiene fondamentale nelle rotazioni in previsione di una stagione lunga e difficile.
Fiorentina, ecco Pedro: visite mediche a Roma poi raggiunge la Viola
Pedro, 22 anni, attaccante del Fluminense è il colpo di mercato messo a segno dalla Fiorentina che completa il reparto avanzato dopo la partenza di Giovanni Simeone passato al Cagliari. Il calciatore è arrivato nella giornata odierna a Roma (svolgerà le visite mediche all'Ospedale ‘Gemelli') e, dopo aver espletato le ultime formalità, si recherà nel quartier generale dei toscani per firmare il contratto. Pedro arriva a titolo definitivo per una somma di 13/14 milioni di euro, al club brasiliano è stata garantita anche una percentuale (20%) in caso di futura rivendita.
Fernando Llorente al Napoli, adesso c'è anche l'ufficialità
Fernando Llorente è ufficialmente un calciatore del Napoli. Il tweet del presidente, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante basco che s'è legato ai partenopei con un contratto biennale (stipendio da 2 milioni netti a stagione più bonus) ammortizzato anche grazie ai benefici del decreto crescita. L'ex Tottenham, che in Italia ha giocato con la Juventus di Antonio Conte, ha svolto nella giornata di sabato le visite a Villa Stuart e oggi sarà a Castel Volturno, quartier generale degli azzurri.
Kalinic fa le visite mediche. Mkhitaryan, un colpo da Champions per la Roma
Con Perotti fermato da un infortunio la Roma s'è tuffata a capofitto nelle ultime ore di calciomercato per assicurare a Fonseca un calciatore che colmi il vuoto sulla trequarti. Secondo le notizie rilanciate da Di Marzio a Sky Sport è Mkhitaryan dell'Arsenal (ex Borussia Dortmund e Manchester United) il profilo che i giallorossi hanno individuato: prestito con diritto di riscatto è la formula scelta per l'operazione da chiudere entro le 22 di oggi, quando ci sarà lo stop ufficiale alla sessione estiva delle trattative. Il calciatore è già in viaggio per l'Italia. Chi invece è già arrivato nella Capitale è Nikola Kalinic giunto da Madrid (sponda Atletico) in prestito con diritto di riscatto a 9 milioni. Contestualmente è stato ceduto Schick al Lipsia, sempre in prestito con diritto di riscatto a 28 milioni.
Milan scatenato, dopo Ante Rebic tenta anche il colpo Taison
Ante Rebic è il colpo di calciomercato che il Milan si appresta a battere sul gong. L'attaccante croato dell'Eintracht Francoforte è arrivato nella serata di domenica a Milano al termine di una giornata che ha visto André Silva accettare il trasferimento in prestito in Germania. Seconda punta oppure punta centrale, Rebic ha già giocato in Italia qualche anno fa indossando la maglia della Fiorentina. In Serie A torna con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 25 milioni di euro più bonus, per una cifra totale di 30 milioni. Non è l'unico movimento dei rossoneri che nelle ultime ore hanno aperto un canale con lo Shakhtar per Taison, ala sinistra (o trequartista) che può essere liberata pagando la clausola di 30 milioni di euro.
Dove giocherà Mauro Icardi, Wanda Nara: "Ci sono 2 club". Psg pista calda
Il futuro di Mauro Icardi si decide oggi, ultimo giorno delle trattative ufficiali di calciomercato. Il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, è stato chiaro: "Se resta non ha opportunità di giocare". La tensione di queste ore scandita anche dagli striscioni e dalle scritte intimidatorie completa il quadro d'incertezza sulle scelte del calciatore. Dopo aver rifiutato Monaco, Roma, Napoli e atteso invano la Juventus, il campo delle ipotesi s'è ristretto: sulle tracce dell'argentino adesso è rimasto il Paris Saint-Germain. Prima, però, è necessario un passaggio ‘formale' importante: il rinnovo del contratto con l'Inter così da formalizzare l'operazione con la formula del prestito.
Wanda Nara, moglie e agente dell'attaccante, non fa il nome del club francese ma fornisce un indizio durante la trasmissione Tiki Taka di cui è ospite fissa. "Lavorerò fino al termine della sessione. Ci sono un paio di squadre in Europa. Boca Juniors? È un po' difficile", le parole del procuratore che pungolata in studio con una domanda sul Napoli ha aggiunto: "La speranza è l'ultima a morire".