Le notizie di calciomercato della Roma del 30 settembre 2020.
- Rispunta Kalinic 30 Settembre
- C'è anche Dusan Vlahovic nel mercato della Roma 30 Settembre
- Smalling, la Roma non demorde: inviato un intermediario a Manchester 30 Settembre
- Mercato Roma, le news di oggi 30 settembre sulle ultime trattative 30 Settembre
Roma, venerdì giornata decisiva per Smalling. L'alternativa è l'ex Rudiger
La Roma continua il pressing per Smalling, e secondo quanto riportato da Sky, venerdì potrebbe essere la giornata giusta dopo che i giallorossi hanno dimostrato la volontà di spingersi fino a 15 milioni di euro. I giallorossi hanno già un'alternativa, che potrebbe essere una vecchia conoscenza della Capitale, ovvero Rudiger che potrebbe arrivare in prestito dal Chelsea.
Offerti 15 milioni più bonus per Smalling: si attende una risposta dallo United
La Roma vuole Chris Smalling e il difensore inglese vuole tornare in giallorosso ma l'ostacolo continua ad essere il Manchester United. La società capitolina ha presentato oggi un'offerta ai Red Devils di 15 milioni più bonus e attendono una risposta e poi vireranno su altri obiettivi.
Nacho può lasciare il Real Madrid in prestito: è l'alternativa a Smalling e Marcao
Nacho potrebbe lasciare il Real Madrid e ci sono diversi club interessati a lui. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, i blancos hanno aperto alla una partenza in prestito per il difensore spagnolo che è nel mirino di Roma, Milan e Napoli. Per i giallorossi Nacho sarebbe una grande alternativa qualora non arrivassero Smalling e Marcao.
Rispunta Kalinic
Con i giorni contati, oramai vicino alla scadenza del 5 ottobre, la Roma deve recuperare il tempo perso per aspettare Dzeko. Manca un attaccante nella rosa di Fonseca che avrebbe ridato spazio all'idea Kalinic. L’attaccante inizialmente fuori dal progetto potrebbe ritornare da Fonseca che ha dato l’ok al suo eventuale rientro in mancanza di reali alternative. Ma per la Roma rappresenta un semplice piano B.
C'è anche Dusan Vlahovic nel mercato della Roma
Dopo il lockdown Dusan Vlahovic ha combinato molto poco e la Fiorentina ha deciso di cederlo. L'attaccante serbo, classe 2000, ha talento da vendere e ha tanta voglia di giocare. Iachini gli ha dato un po' di spazio contro l'Inter, la scorsa settimana, e lui dopo quella partita si è arrabbiato e non poco. Vlahovic sarà ceduto in prestito, i viola non vogliono perderlo a titolo definitivo e si è parlato spesso del Verona, ma alcuni intermediari della Fiorentina avrebbero proposto il calciatore proprio alla Roma, che qualche settimana fa aveva fatto un timido tentativo. Oltre a Kalinic dunque un altro bomber dell'ex Jugoslavia si candida per il posto di vice-Dzeko.
Può tornare Kalinic, il croato candidato per essere il vice di Dzeko
L'attaccante croato spera di tornare in giallorosso, le sue chance sono aumentate nelle ultime ore. Le trattative per Milik e Borja Mayoral sono sfumate. I giallorossi non pensano a Luka Jovic, proposto dal Real Madrid, e ora stanno trattando nuovamente con Nikola Kalinic, giocatore che tra l'altro è graditissimo al tecnico Fonseca che lo aveva richiesto espressamente. L'Atletico Madrid vuole piazzarlo e sarebbe lieto di ricederlo alla Roma. Oltre a Fonseca il nome di Kalinic piace anche a Dzeko, che ha un buon rapporto con l'attaccante balcanico che potrebbe così rinforzare il reparto offensivo.
Smalling, la Roma non demorde: inviato un intermediario a Manchester
Ultimi giorni di mercato e ultimi tentativi giallorossi per riportare Chris Smalling nella Capitale. Dopo le voci di un presunto interesse dell'Inter di Antonio Conte e addirittura di un contatto tra lo United e la Lazio, la Roma è tornata forte sul giocatore inviando a Manchester un suo intermediario. L'obiettivo del club giallorosso, che nelle ultime ore ha detto addio a Baldissoni, è quello di proporre un'offerta di 15 milioni di euro per Smalling e chiudere l'operazione possibilmente nelle prossime 48 ore.
Mercato Roma, le news di oggi 30 settembre sulle ultime trattative
La Roma non vuole arrendersi, neanche di fronte al rifiuto da parte del Real Madrid di cedere Borja Mayoral ai giallorossi. L’attaccante sarà oggetto di un nuovo rilancio da parte del club di Friedkin pronto a regalare a Fonseca il vice Dzeko. Nel frattempo sono si perdono però di vista le alternative con Luka Jovic, proposto proprio dal Real, che alla fine potrebbe essere preso in considerazione anche se la priorità va data sempre alla difesa.
Su Smalling si tenterà un ultimo disperato tentativo con Kabak come alternativa. Dal Manchester United, è vivo l’interesse anche per il terzino destro Dalot che piace molto a Fonseca. Sempre in difesa, a sinistra l’Inter ha proposto ai giallorossi Kwadwo Asamoah che potrebbe essere una buona soluzione a sinistra per far rifiatare qualche volta Spinazzola. Il giocatore è in uscita dall’Inter e non rientra più nei piani di Conte.