video suggerito

Le notizie di calciomercato della Roma del 3 settembre 2020

10 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Roma del 3 settembre 2020.

22:12

Juan Jesus può passare al Genoa: via libera dalla Roma, manca il sì del difensore

Immagine

Il Genoa sta cercando di rinforzare la propria difesa dopo la partenza di Romero oggi passato dalla Juventus all'Atalanta. Dopo aver messo nel mirino anche Ranocchia, restano infatti in piedi anche le condizioni per un trasferimento di Juan Jesus in Liguria. La Roma sarebbe d'accordo e avrebbe dato il suo via libera al trasferimento, manca ancora il sì definitivo del difensore brasiliano che potrebbe però arrivare a breve.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:01

Dzeko glissa sull'addio alla Roma: "Non è il momento di parlare di mercato"

Atteso dalla sfida di Nations League contro la Nazionale di Roberto Mancini, Edin Dzeko ha parlato ai microfoni della Rai proprio per presentare la sfida con gli Azzurri. Inevitabile la domanda sul suo possibile addio al club giallorosso e sull'interesse della Juventus: "Lascio la Roma? Si dice ogni anno… Non è il momento di parlare di mercato, mi concentro su queste gare poi vedremo. Giocare con Cristiano Ronaldo? Posso solo dire che ho 34 anni, che mi sento bene e che sono orgoglioso di questo".

A cura di Alberto Pucci
16:11

Se non arriva Milik per la Roma spunta l'ipotesi Piatek

Immagine

La Roma è al centro di diverse trattative di mercato che riguardano soprattutto gli attaccanti. Edin Dzeko è nel mirino di Juventus e Inter e i giallorossi vorrebbero sostituirlo, o affiancarlo nel caso restasse, con Arkadiusz Milik, che dovrebbe rientrare in uno scambio con il Napoli per Cengiz Under. Quella della punta del club campano non è l'unica pista che viene presa in considerazione in casa giallorossa perché ai giallorossi anche il profilo di Krzysztof  Piatek, che attualmente milita nell'Hertha Berlino ma che non è incedibile per i tedeschi. Per prenderlo dal Milan il club della capitale teutonica ha sborsato 25 milioni di euro e la Roma non ha intenzione di spendere quella cifra ma la pista non è da scartare anche con altre formule. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport. 

A cura di Vito Lamorte
15:53

Fred può arrivare solo in prestito: contatti in corso Roma-Manchester United

Immagine

Fred è uno degli obiettivi della Roma per il centrocampo della stagione 2020/2021. Contatti in corso tra il club giallorosso e il Manchester United, che già stanno dialogando per Smalling. Ci sono diverse conferme e ulteriori dettagli della possibile operazione tra i due club per il giocatore ex Shakhtar Donetsk che piace molto a Paulo Fonseca. L'unica formula possibile per l’affare è il prestito, con diritto o obbligo di riscatto, perché il club inglese riuscirebbe ad ammortizzare di un anno il costo del cartellino di Fred e la Roma potrebbe acquistarlo a titolo definitivo il prossimo anno per circa 25 milioni di euro. I contatti sono in corso.

A cura di Vito Lamorte
11:20

Riccardi vicino al prestito al Pescara: lo voleva il Napoli nell'affare Milik

Immagine

Sembrava destinato al Napoli ma Alessio Riccardi è sempre più vicino a diventare un calciatore del Pescara. Il centrocampista classe 2001 della Roma dovrebbe arrivare in Abruzzo con la formula del prestito per intraprendere una nuova avventura in Serie B. Il giovane regista era stato richiesto dal Napoli nello scambio Milik-Under ma i capitolino hanno considerato esagerate le richieste del club biancazzurro e così la Roma ha pensato di mandare a giocare nel campionato cadetto uno dei pezzi pregiati della sua primavera. Il Pescara avrebbe chiesto alla Roma anche Riccardo Calafiori, ma il tecnico portoghese pare intenzionato a dare una chance in prima squadra al terzino, che ha fatto il suo esordio in Serie A nell'ultima giornata di campionato contro la Juventus.

A cura di Vito Lamorte
08:44

Fabio Paratici della Juve può diventare il d.s. della Roma

Ryan Friedkin, il figlio di Dan nuovo proprietario giallorosso, è sbarcato in Italia, lo ha fatto prima del padre perché vuole accelerare. La nuova Roma deve nascere e soprattutto deve diventare competitiva. La priorità sono i rinnovi di Zaniolo, Pellegrini e Calafiori ma intanto va trovato anche un uomo mercato, in questa sessione sarà Fienga a gestirlo con l'aiuto di Morgan De Sanctis. Da tempo si fa il nome di Fabio Paratici, che sembra in uscita dalla Juventus, e nelle ultime ore la possibilità di un passaggio in giallorosso di Paratici sembrano aumentare. Magari il trasferimento ci sarà, anche se non subito – perché i bianconeri devono effettuare tanti colpi e devono cedere più di un calciatore tra quelli in rosa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:13

Calciomercato Roma, le news di oggi 3 settembre sulle ultime trattative

Immagine

La Roma è più vicina al riportare Chris Smalling in Italia. Il club giallorosso ha fatto leva sulla volontà del giocatore e sta lavorando con il Manchester United per riavere alla corte di Fonseca il difensore britannico a cifre decisamente inferiori rispetto a quelle in ballo fino a un mese fa. L'operazione potrebbe chiudersi con un prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva fra i 12 e i 13 milioni di euro invece dei 20/25 di cui si era parlato nei giorni scorsi. Si muovono ancora i contatti per Nehuen Perez dell'Atletico Madrid, che la Roma vorrebbe in prestito con diritto di riscatto.

Intanto Aleksandar Kolarov è ad un passo dall'Inter: fissate le visite mediche all'inizio della prossima settimana per il terzino serbo. Non ci sono novità su Edin Dzeko: la Juventus sembra più orientata su Luis Suarez e il ritorno di fiamma dell'Inter non ha ancora portato all'accelerazione decisiva. Patric Schick nelle prossime ore diventerà un calciatore del Bayer Leverkusen: manca solo l'ufficialità.

A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views