Le notizie di calciomercato della Roma del 29 settembre 2020.
La Roma insiste per arrivare a Borja Mayoral
Nonostante il muro eretto dal Real Madrid e Zinedine Zidane che stanno negando la partenza di Borja Mayoral alla Roma, il club giallorosso non ha alcuna intenzione di mollare la presa.
La Roma vorrebbe infatti cercare di riallacciare i rapporti con il Real per questa trattativa dato che il calciatore piace molto a Fonseca, a differenza di Jovic che invece era stato proposto dagli spagnoli.
Difficile arrivare a Smalling, la Roma pensa a Kabak dello Schalke 04
Chris Smalling è, per il secondo anno consecutivo, un obiettivo di mercato della Roma. I giallorossi lo avevano preso in prestito lo scorso anno, ma non hanno ancora trovato l'accordo per l'acquisto con il Manchester United. Il tempo stringe, la concorrenza dell'Inter è forte e per questo i dirigenti della Roma stanno pensando a un altro obiettivo che è rappresentato da Ozan Kabak, difensore centrale dello Schalke 04, ex dello Stoccarda, che piaceva pure a Milan e Inter. Il turco però ha una valutazione di mercato altissima, viene valutato 30 milioni di euro. Schalke che da pochi giorni ha cambiato allenatore, dopo appena due giornate di Bundesliga.
Per Smalling c'è anche l'Inter
Si complica la trattativa per Smalling: adesso sul giocatore del Manchester United ci sarebbe forte l'interessamento dell'Inter. I nerazzurri avrebbero una proposta superiore a quella della Roma: i giallorossi si fermano a 15 milioni, da Milano potrebbero rilanciare a 18. Senza obblifo ma con solo diritto di riscatto a fine stagione.
Sondaggio in difesa per Carmo: lo Sporting Braga dice 'no'
Senza la certezza dell'arrivo di Smalling e con Fazio pronto a partire la Roma sta cercando ancora rinforzi nel reparto arretrato . La società giallorossa avrebbe fatto un sondaggio con lo Sporting Braga per David Carmo giovane talento di 21 anni, difensore centrale portoghese. Ma è arrivato un secco “no” del club lusitano che non ha intenzione di cedere il ragazzo.
Nessun cambio in panchina, Friedkin si fida di Fonseca
Dopo la quasi vittoria sulla Juventus all'Olimpico, coronata da un doppio vantaggio vanificato solamente dall'exploit del solito Cr7, Friedkin si è convinto che il progetto Fonseca abbia ancora senso e ha ridato fiducia all'allenatore. Scacciando così i fantasmi di un cambio di panchina imminente, con Max Allegri che si era già detto pronto per sedersi sulla panca giallorossa. Ed è per questo che nei giorni finali di mercato ci potrebbe essere qualche nuovo innesto richiesto da Fonseca.
Zidane blinda Mayoral, il Real propone alla Roma Jovic
Quando sembrava vicina la fumata bianca per Borja Mayoral, è arrivato il veto di Zinedine Zidane. Secondo quanto riportato da El Chiringuito TV, l'allenatore francese avrebbe blindato l'attaccante considerato la vera alternativa al titolarissimo Benzema. Una doccia fredda per la Roma che sperava di chiudere in tempi brevi l'operazione. Ai giallorossi invece sarebbe stato proposto Luka Jovic, reduce da una stagione difficile con le merengues. Un'idea intrigante anche se bisognerà trovare l'intesa sulla formula, sulle eventuali modalità del prestito del giocatore, e sulle cifre. Jovic era stato accostato nelle scorse settimane anche al Milan.
Mercato Roma, le news di oggi 29 settembre sulle ultime trattative
La Roma continua a cercare un difensore nell'ultima settimana di mercato utile. Il nome in cima alla lista dei desideri di Fonseca è sempre quello di Chris Smalling, ma il centrale inglese sembra essere ancora ‘prigioniero' del Manchester United che non intende fare sconti circa il costo del suo cartellino. I giallorossi alzeranno l’offerta a 14 milioni, la stessa presentata prima del Covid. Non manco però le alternative:Verissimo del Santos e anche Marcao del Galatasaray così come Alderete del Basilea. Nella giornata odierna intanto, l'agente di Diawara ha fatto presagire una possibile partenza del giocatore che ha un pò spaventato il club a pochi giorni dalla chiusura della sessione dei trasferimenti.
Si continua dunque a tenere d'occhio Torreira come possibile giocatore su cui fiondarsi in caso di addio dell'ex Napoli. In attacco si tenta l'affondo per Borja Mayoral come vice Dzeko per un'offerta dei giallorossi da 3 milioni per il prestito oneroso più 9 per il diritto di riscatto. Zidane preferirebbe far partire Jovic, e per ora non dà il via libera alla cessione. In attacco è stato proposto ai giallorossi anche Lacazette ma Friedkin per il momento ha detto no. Rifiutata anche un'offerta da 25 milioni di euro del Tottenham per Ibanez.