video suggerito

Le trattative di calciomercato della Roma del 29 gennaio

30 CONDIVISIONI

Le ultime notizie del 29 gennaio sulle trattative di mercato della Roma con acquisti e cessioni in diretta della squadra giallorossa. Lo scambio Dzeko-Sanchez con l'Inter è saltato. Il ds giallorosso, Tiago Pinto, è stato visto nello stesso hotel milanese che ospita Massimiliano Allegri, obiettivo per la panchina in vista della prossima stagione. Intanto El Shaarawy oggi ha svolto le visite mediche e verrà annunciato in giornata, sabato arriva Bryan Reynolds.

23:21

Vicino l'acquisto del baby Tahirovic

Immagine

La Roma vicinissima a chiudere per un altro colpo per il futuro. I giallorossi in chiusura per Benjamin Tahirovic, promettente centrocampista offensivo svedese classe 2003 del Vasalund.  Superato il Benfica che aveva messo gli occhi sul talento scandinavo.

A cura di Michele Mazzeo
19:37

Fumata grigia per Fazio al Parma

Federico Fazio non diventerà un calciatore del Parma. Il difensore argentino piaceva a Roberto D’Aversa ma i continui tentennamenti da parte del giocatore avrebbero portato i ducali a virare su un altro profilo: il club emiliano dovrebbero chiudere per Mattia Bani del Genoa a breve.

A cura di Vito Lamorte
16:33

Lo scambio Dzeko-Sanchez non si farà

Lo scambio Dzeko-Sanchez tra Inter e Roma è saltato. Il mancato accordo sui termini economici tra le due società ha impedito alla trattativa di decollare definitivamente e questo è dovuto anche alle differenti conseguenze che una operazione del genere avrebbe generato sui bilanci dei club.

A cura di Vito Lamorte
15:09

Roma, Allegri nello stesso hotel di Tiago Pinto a Milano

Immagine

Il nome di Massimiliano Allegri è stato accostato diverse volte negli ultimi giorni alla Roma. La giornata di mercato dei giallorossi è stata animata da una coincidenza che ha acceso l'interesse dei tifosi: Tiago Pinto e Allegri si sono trovati nello stesso albergo milanese, quello che il dirigente portoghese usa come quartier generale nelle sue trasferte meneghine per affari di mercato. L’ex Juventus è il candidato numero uno per la panchina giallorossa se dovesse saltare Paulo Fonseca, in vista della prossima stagione, ma Tiago Pinto alla domanda  su un possibile incontro con Allegri ha risposto raffreddando gli animi: “Non sapevo che fosse qui”.

A cura di Vito Lamorte
13:43

Il portiere Radu può essere la chiave per sbloccare lo scambio tra Dzeko e Sanchez

L'affare prosegue, ma per evitare che si arrivi a una fase di stallo non c'è tempo da perdere. La Roma vuole quasi liberarsi di Dzeko, dopo la frattura con Fonseca, ed è intenzionata a cederlo in cambio di Sanchez. Il tecnico resterebbe con una sola punta centrale ma avrebbe come alternativa El Shaarawy, da falso nueve. Lo scambio alla pari non riesce e allora c'è bisogno di aggiungere un'ulteriore contropartita. L'Inter non vuole sborsare ulteriori capitali, la Roma si accontenterebbe anche dell'acquisizione del portiere romeno Radu e dell'attaccante Pinamonti, che andrebbe via solo in prestito.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:06

Bryan Reynolds sabato firma per la Roma

Si chiude alla grande il mercato della Roma, e in realtà ancora non è finita. Perché in attesa di capire cosa sarà di Dzeko, che potrebbe essere scambiato con Alexis Sanchez, la Roma ha ufficializzato l'acquisto di El Shaarawy, che è tornato dopo l'esperienza in Cina, e Bryan Reynolds, difensore americano fortemente voluto dalla proprietà che ha investito più della concorrenza per acquistare questo ragazzo texano dai Dallas che era un obiettivo di mercato di Juventus e Bruges. Reynolds si aggregherà subito alla rosa di Fonseca e sarà un rinforzo importante per Fonseca che potrà utilizzarlo subito in campionato e in Europa League. Sbarcherà in Italia sabato nella tarda mattinata.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:53

El Shaarawy è della Roma: "Contento di essere tornato"

Dopo aver superato il Covid il calciatore ligure ha avuto la possibilità di effettuare le visite mediche a Villa Stuart, l'ultimo passaggio prima della firma sul contratto di due anni e mezzo, a 3,5 milioni e mezzo netti. El Shaarawy intercettato dopo le visite mediche ha detto: "Sono tanto contento di essere tornato". Poi alla domanda sulle sue condizioni fisiche l'attaccante, che negli ultimi mesi ha giocato solo con la Nazionale in partite ufficiale ha detto di essere in grande forma: "Se sono pronto fisicamente? Sì". Fonseca ha avuto un bel rinforzo, il Faraone è pronto a tornare in Serie A.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:50

Pinto incontra Ausilio per sbloccare la trattativa per Dzeko

Edin Dezko in, Alexis Sanchez out: la trattativa è in corso e oggi potrebbe essere il giorno fondamentale per capire se andrà a buon fine. Ausilio e Pinto si sentiranno, in un faccia a faccia di mercato per stabilire le regole d'ingaggio. L'Inter non può permettersi di pagare interamente lo stipendio al bosniaco anche se guadagna meno (5 milioni contro i 7.5 del cileno) visto che non usufruirebbe più degli sconti fiscali. O la Roma – che ha offerto lo scambio – mette sul piatto una aggiunta in contanti o si devono trovare altre soluzioni simili, come l'inserimento nella trattativa anche di Pinamonti che giustificherebbe un ‘cash' più alto e congruo

A cura di Alessio Pediglieri
07:19

Mercato Roma, le news di oggi 29 gennaio sulle ultime trattative

Immagine

Il calciomercato della Roma ruota intorno ad Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco è al centro di uno scambio con Alexis Sanchez dell’Inter. Ieri l'incontro tra il ds giallorosso Tiago Pinto e quello nerazzurro, Piero Ausilio, a Milano, che ha permesso alle parti di mettere le basi per un accordo. Sarà difficile giungere ad una conclusione della trattativa, specie per via dell'ingaggio del bosniaco. Ma per il momento resta tutto aperto. Dzeko, in 5 stagioni e mezzo con la Roma ha totalizzato 242 partite in totale, 202 da titolare, 114 gol (85 in Serie A) 41 assist 1 gol ogni 164′. Un giocatore fondamentale ma che davvero ora sembra vicino all'Inter.

I due giocatori percepiscono lo stesso stipendio netto (7 milioni di euro fino al 2023 il cileno e 7,5 fino al 2022 il bosniaco). Edin piace a Conte e Alexis può servire a Fonseca. Ad essere diverso è lo stipendio lordo in virtù del regime agevolato per gli sportivi arrivati in Italia dal 2019 e che hanno vissuto all'estero per almeno due anni precedenti. Per Dzeko non è così. Nel frattempo domani sarà il giorno delle visite mediche di El Shaarawy tornato finalmente negativo al tampone. Vicino anche il rinnovo di contratto di Mirante e di Villar, lo spagnolo verso la firma fino al 2025.

A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views