video suggerito

Le trattative di calciomercato della Roma del 28 gennaio 2021

43 CONDIVISIONI

Le trattative di calciomercato della Roma del 28 gennaio 2021.

23:06

La Roma apre al rinnovo di Villar fino al 2025

La Roma ha aperto al rinnovo di Gonzalo Villar fino al 2025. Il centrocampista è un pupillo di Fonseca che gli ha consegnato le chiavi della mediana giallorossa dall'inizio di questa stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:00

Dzeko-Sanchez, le ultime notizie dopo il vertice Roma-Inter

L'Inter sembra molto interessata allo scambio proposto dalla Roma Dzeko-Sanchez. Le ultime notizie confermano l'incontro tra i due uomini mercato Ausilio e Tiago Pinto per fare il punto della situazione in quel di Milano. La situazione resta complicata, e potrebbe sbloccarsi solo nel caso in cui i giallorossi limassero la differenza relativa agli ingaggi e ai costi degli stessi per i due club, al momento superiori per l'Inter in caso di tesseramento del bosniaco. Le parti continuano a lavorare, e lo faranno anche nelle prossime ore.

A cura di Marco Beltrami
18:32

Vertice Ausilio-Tiago Pinto a Milano per lo scambio tra Dzeko e Sanchez

Entra nel vivo la trattativa tra Roma e Inter per l'eventuale scambio tra Edin Dzeko e Alexis Sanchez. La situazione proposta dai giallorossi dopo la frattura tra il centravanti e l'allenatore è gradita ai nerazzurri, che devono però fare i conti con le difficoltà di tipo economiche relative agli ingaggi dei due calciatori e al loro "peso" sulle rispettive casse. Incontro a Milano proprio in queste ore tra i due ds Ausilio e Tiago Pinto, per valutare l'operazione.

A cura di Marco Beltrami
18:09

"Forse è il momento di conquistare un altro campionato", indizio social di Dzeko?

Edin Dzeko, accostato nelle ultime ore all'Inter in virtù di un possibile scambio con Alexis Sanchez, ha retwittato sui suoi canali social, un post emblematico. Il bosniaco ha infatti condiviso una statistica di Squawka, che fa riferimento ai suoi numeri eccezionali: "È il primo ad aver segnato 50 gol in Bundesliga, Premier e Serie ". Nello stesso anche una frase che non è passata inosservata: "Forse è il momento di conquistare un altro campionato".

A cura di Marco Beltrami
17:14

Scambio Sanchez-Dzeko, i dettagli economici della trattativa

L'Inter è alle prese con valutazioni di natura economica, più che tecnica (alla luce del gradimento sul giocatore) sulla proposta della Roma di un ipotetico scambio Dzeko-Sanchez. L'ostacolo da superare è quello relativo alla questione degli stipendi dei due giocatori, che sono sì molto simili (circa 7 milioni di euro), ma devono fare i conti con sgravi fiscali molto diversi. La Roma infatti con Sanchez riuscirebbe ad usufruire di una decurtazione fiscale al 50% in quanto lavoratore impatriato secondo il Decreto Crescita. Una situazione non sfruttabile invece dall'Inter per Dzeko. Ecco allora che potrebbe essere necessario un piccolo sforzo economico cash da parte dei capitolini

A cura di Marco Beltrami
17:01

El Shaarawy, visite mediche in programma nel fine settimana

Immagine

Il conto alla rovescia sta per finire per Stephan El Shaarawy. Tra poche ore l'attaccante sarà libero di legarsi alla Roma, visto che sono passati 21 giorni da quando è risultato positivo al Coronavirus. Nel week-end, l'ex Milan che firmerà un contratto fino al 2024, incassando 3.5 milioni di euro più bonus, sosterrà le tanto attese visite mediche con i giallorossi.

A cura di Marco Beltrami
15:04

Si lavora allo scambio tra Dzeko e Sanchez con l'Inter: le ultimissime

Edin Dzeko è da tempo nel mirino dell'Inter, che non si è ufficialmente iscritta alla corsa del bosniaco in questa sessione di mercato. Ma qualcosa sembra stia per cambiare. Perché la Roma e l'Inter in questi ultimi giorni di mercato potrebbero dar vita a uno scambio clamoroso, quello tra Dzeko e Alexis Sanchez. Il giocatore cileno è la punta di scorta dei nerazzurri e potrebbe essere scambiato alla pari con Dzeko, che in realtà ha tre anni in più. Il capitano dei giallorossi sembra ai margini del progetto di Fonseca, dopo la lite con il tecnico e considerato che la tregua non è arrivata sembra probabile l'addio, che potrebbe essere in direzione Milano.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:36

C'è l'erede di Dzeko: è Giroud

Edin Dzeko sempre in bilico e sul mercato. Non ha fatto pace con Fonseca e la Roma resta alla finestra fino a fine sessione. Il  bosniaco non si trasferirà in un altro club italiano per mancanza di tempo e per il club giallorosso che preferisce la soluzione estera. In Premier hanno tutti drizzato le orecchie con una società in particolare, il Chelsea. I bookmakers hanno improvvisamente abbassato la quota della partenza di Giroud. Proprio verso Roma in uno scambio che potrebbe accontentare tutti.

A cura di Alessio Pediglieri
08:20

Dzeko non fa pace con Fonseca e resta sul mercato

Nonostante i tanti tentativi di mediazione la pace tra il tecnico e il capitano non arriva. E più passano i giorni e peggio è. La Roma da un lato vorrebbe la pace, perché così si potrebbe tutti assieme lottare per l'obiettivo comune: che è la qualificazione in Champions League, ma dall'altro tutto l'ambiente sa che Dzeko e Fonseca mal si sopportano e per questo anche in caso di pace non potrà tornare un rapporto fantastico. Diciamo che si punta alla tregua. Ma intanto Dzeko resta sul mercato: ha detto no a West Ham e Fenerbahce e accetterebbe solo la proposta di un club di grido, che per ora non è arrivata.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:08

Mercato Roma, le news di oggi 28 gennaio sulle ultime trattative

Immagine

Il mercato della Roma dipende in questo momento da Edin Dzeko. Il centravanti anche oggi si è allenato a parte, dopo che Fonseca ha preferito non consentirgli di lavorare con il resto del gruppo. Prosegue dunque la situazione di stallo tra il centravanti e il tecnico, con la società che sta valutando la possibilità di un addio del primo. Sulle sue tracce ci sono Inter e Juventus ma la situazione è complicata, anche alla luce del poco tempo. Per sbloccare il tutto potrebbero tornare utili delle contropartite gradite. Nel frattempo i giallorossi hanno scartato le piste Ferreyra e Diego Costa, mentre arrivano smentite per Giroud, e continuano a lavorare per il portiere Silvestri, anche per giugno.

A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views