Le notizie di calciomercato della Roma del 20 gennaio 2021.
- Anche la Roma si fionda su Nuno Tavares 20 Gennaio
- Amadou Diawara nel mirino del Torino 20 Gennaio
- Il PSG lavora per il riscatto di Alessandro Florenzi 20 Gennaio
- Roma, questione allenatore: Spalletti ter o Allegri al posto di Fonseca 20 Gennaio
- Mercato Roma, le news di oggi 20 gennaio sulle ultime trattative 20 Gennaio
Fonseca resta sulla panchina della Roma
Dopo il ko in Coppa Italia con lo Spezia, e soprattutto dopo aver effettuato la sesta sostituzione (cosa che non si può fare), è stato messo in discussione Paulo Fonseca, c'è stato addirittura chi ha pensato che il portoghese potesse lasciare il club già nei prossimi giorni. Il futuro nel lungo periodo andrà ridiscusso, e non è detto che a fine stagione le parti non si separino, ma per il momento la Roma e la famiglia Friedkin confermano Fonseca, che sarà l'allenatore fino al termine della stagione. La Roma è al terzo posto in classifica ed è in piena corsa in Europa League, affronterà il Braga nei sedicesimi di finale.
Anche la Roma si fionda su Nuno Tavares
Dopo la corte del Napoli, anche la Roma ha pensato bene di seguire Nuno Tavares. Il terzino sinistro del Benfica, classe 2000, sarebbe finito nel mirino di Tiago Pinto pronto a vincere la concorrenza degli azzurri. Sul giocatore però ci sarebbe anche il Manchester United, pronto ad aprire un'autentica asta. Ma i buoni rapporti del ds giallorosso con il club portoghese potrebbero favorire la trattativa.
Amadou Diawara nel mirino del Torino
Amadou Diawara è finito nel mirino del Torino, che avrebbe sondato il terreno per l’ex centrocampista del Napoli. Il club di Trigoria, però, al momento non sembrerebbe aver aperto alla trattativa. A riportare la notizia è Sky Sport 24.
Il PSG lavora per il riscatto di Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi potrebbe presto diventare un calciatore del PSG a titolo definitivo. Il direttore sportivo del club transalpino, Leonardo, ha intenzione di esercitare il diritto di riscatto nei confronti del calciatore fissato a 9 milioni di euro e questo garantirebbe una totale plusvalenza per le casse della Roma, oltre ai 500 mila euro già versati di francesi per il prestito oneroso.
Roma, questione allenatore: Spalletti ter o Allegri al posto di Fonseca
Più che sul mercato nelle ultime ore le attenzioni della Roma si sono concentrare sulla questione allenatore. Paulo Fonsenca sembra vicino all'esonero. A Trigoria vertice tra i Friedkin e il general manager Tiago Pinto, due i nomi più caldi in caso di licenziamento del portoghese: Luciano Spalletti (per la terza volta nella Capitale) e Massimiliano Allegri. Sullo sfondo anche l'ipotesi Sarri. Qualcosa si muove, la seduta di allenamento è stata spostata alle 15.
Mercato Roma, le news di oggi 20 gennaio sulle ultime trattative
La Roma sta spingendo forte per avere il Papu Gomez dall'Atalanta. I giallorossi hanno bisogno di un giocatore come lui e anche contro lo Spezia in Coppa Italia si è notato come uno come l'argentino possa fare comodo alla squadra per dare un cambio marcia importante. La Dea valuta il giocatore 10 milioni che la Roma in questo momento non vorrebbe spendere. Ecco perché sul piatto i giallorossi avrebbero messo Diawara come contropartita.
Il centrocampista è gradito alla società bergamasca che adesso sta pensando all'offerta del club capitolino. Per Gonzalo Montiel invece c'è da registrare anche l'interesse di Villarreal e Lione per il terzino destro argentino. Non solo, la Roma rischia anche di veder saltare Otavio del Porto per via dell'interesse concreto di Arsenal e Atalanta. Sul fronte El Shaarawy la novità è relativa soprattutto all'immutata volontà della Roma: il giocatore arriverà in giallorosso solo con la formula del prestito gratuito o se riuscirà a rescindere il contratto con lo Shanghai.