Le ultime notizie del 19 settembre sulle trattative di mercato della Roma con acquisti e cessioni in diretta. L'arrivo di Arkadiusz Milik è bloccato, in attesa che il calciatore risolva le pendenze con il Napoli per chiudere il suo rapporto con gli azzurri. Le negoziazioni stanno richiedendo più tempo del previsto e bloccano anche il passaggio di Dzeko alla Juventus.
Calciomercato Roma, le news di oggi 19 settembre sulle ultime trattative
Si è sbloccato nelle scorse ore l’operazione di mercato che porterà Arkadiusz Milik alla Roma: l’attaccante polacco è volato in mattinata a St.Moritz per la prima serie di esami clinici, per controllare le ginocchia del calciatore del Napoli che negli anni scorsi hanno riportato la rottura di entrambi i crociati, e domani ci sarà la seconda nella Capitale. L'accordo tra Roma e il Napoli si basa sulla formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto intorno ai 28 milioni di euro, bonus compresi: oltre al placet delle due società c'è anche l'intesa tra la società giallorossa e il centravanti polacco per un contratto di 5 anni da 5 milioni netti a stagione, che può arrivare fino a 6 coi bonus.
Una volta definito questo trasferimento, ci saranno le visite mediche di Edin Dzeko con la Juventus: il centravanti bosniaco verrà pagato circa 15 milioni di euro e firmerà un biennale a 7,5 milioni e sarà a Torino lunedì per sostenere le visite al JMedical ma prima giocherà l'ultima gara con il club giallorosso a Verona.
La Roma segue con attenzione Mattia De Sciglio, calciatore gradito a Paulo Fonseca, e che potrebbe andare a rinforzare il reparto difensivo giallorosso. Problemi per il passaggio di Cengiz Under al Leicester: alcuni intoppi col permesso di lavoro possono far slittare la firma. Intanto dalla Spagna arriva l’indiscrezione che vede il club giallorosso sarebbe interessato all'attaccante del Real Madrid Luka Jovic, che non trova spazio e vorrebbe andarsene.