Le ultime notizie del 14 settembre sulle trattative di mercato della Roma con acquisti e cessioni in diretta. Dopo alcuni giorni di stallo, l'operazione Milik potrebbe sbloccarsi: l'attaccante avrebbe trovato l'accordo sull'ingaggio con i giallorossi e ora manca solo quello tra i capitolini e il Napoli. Più Armando Izzo del Torino che Smalling per la difesa.
C'è l'accordo con Milik, ma la trattativa con il Napoli è complicata
Secondo quanto riporta ‘Il Corriere della Sera' la Roma avrebbe trovato l'accordo economico con Milik, che quindi è pronto a dire di sì alla Roma. Ma per ora è tutto fermo. Innanzitutto perché il destino di Dzeko non è ancora definito, la Juventus aspetta Suarez e tiene ‘a mollo' il bosniaco, diventato papà per la terza volta pochi giorni fa.
Ma c'è anche un problema con il Napoli che non accetta la proposta dei dirigenti giallorossi, che per il polacco hanno offerto 25 milioni di euro complessivi (17 subiti più eventuali 8 di bonus). Il Napoli valuta Milik 40 milioni di euro, ma il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2021 e per questo la Roma non intende versare quella cifra nelle casse dei partenopei.
Stop dello United per Smalling, ecco Izzo in difesa
Il Manchester United continua a fare muro per Chris Smalling ma la Roma che necessita di un difensore ad integrare il reparto non starà più a guardare. E si è fiondata su Armando Izzo del Torino, giocatore interessante per Fonseca: un centrale importante e già pronto per la Serie A come vuole il tecnico. Il costo è alto, 22 milioni di euro, ma ci sarebbe già l'ok di Izzo per il trasferimento che porterebbe alla cessione di uno tra Fazio e Juan Jesus
Calciomercato Roma, le news di oggi 14 settembre sulle ultime trattative
La Roma e il Napoli continuano a trattare per Arkadiusz Milik e nelle ultime ore ci sarebbero stati nuovi e positivi contatti. Dopo l’esclusione di Cengiz Under dall’affare, la trattativa è andata avanti e il centravanti polacco avrebbe trovato l'accordo con i giallorossi (5 milioni più bonus), che ora devono trattare con il club campano il costo del cartellino: la società azzurra chiede 25 milioni di euro, abbassando sensibilmente le pretese dai 40 delle scorse settimane. Alla finestra c'è sempre il Tottenham.
A Trigoria si lavora sempre per riportare in Serie A Chris Smalling: la società capitolina vorrebbe chiudere entro le prossime 48 ore ma non ci sono schiarite sul difensore. L'offerta è di circa 11 milioni di euro più bonus (variabili, dai 3 ai 5). Negli ultimi giorni il difensore del Manchester United si è allenato a parte, per lui alla Roma è pronto un triennale da quasi 4 milioni a stagione. Con l'inglese però che non sembra arrivare il nuovo obiettivo è stato individuato in Armando Izzo del Torino che ha già dato segnali di intesa.
In uscita Karsdorp, che è ad un passo dal Genoa: la cessione del terzino olandese al club ligure è in dirittura d'arrivo (un milione per il prestito più 7 per il diritto di riscatto).