Le notizie di calciomercato della Roma dell'1 febbraio 2021.
- Roma e Spezia trovano l'accordo per il prestito di Santon: manca l'ok del calciatore 01 Febbraio
- Ufficiale: Reynolds è della Roma 01 Febbraio
- Idea last-minute: la Roma pensa allo scambio Dzeko-Giroud con il Chelsea 01 Febbraio
- Dzeko sempre più vicino alla permanenza a Roma: a breve incontro Lucci-Tiago Pinto 01 Febbraio
Ufficiale: Bryan Reynolds è un nuovo giocatore della Roma
Bryan Reynolds è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha ufficializzato l'acquisto del terzino destro americano che arriva dai Dallas ed è stato soffiato alla Juventus. Investimento da 100mila euro di prestito fino all'estate, obbligo di riscatto a 6,75 milioni. Bonus fino a 5,65 milioni di euro + 15% della futura rivendita del giocatore.
Andrea Astrologo in prestito al Verona
Roma e Verona, nel corso del match di campionato di ieri sera, hanno chiuso anche un'operazione di mercato, l'ennesima dopo l'affare Kumbulla, che conferma gli ottimi rapporti tra le due squadre. Andrea Astrologo, centrocampista classe 2002, lascia la Roma e si trasferisce a titolo temporaneo agli scaligeri.
Arriva Felix Afena Djan: l'attaccante 2003 pronto a firmare
Felix Afena Djan ha completato le visite mediche a Villa Stuart e ora firmerà il suo contratto con la Roma. Un colpo a sorpresa per i giallorossi che hanno pensato anche di rinforzare la squadra Primavera di De Rossi. L'attaccante classe 2003 proveniente dal Ghana è pronto ad iniziare la sua nuova avventura nella Capitale.
Il Manchester United chiude al mercato degli attaccanti: no a Dzeko
Il Manchester Unites si toglie dalla corsa per un attaccante e di conseguenza chiude ogni possibilità ad un probabile acquisto di Edin Dzeko dalla Roma. Negli ultimi giorni si era fatto anche il nome dei Red Devils per la corsa all'attaccante bosniaco che però resterà in giallorosso a meno di clamorosi ribaltoni.
La Roma prende Tahirovic: arriva a titolo definitivo
La Roma ha depositato il contratto dell'attaccante Benjamin Tahirovic dal Vasalunds. Il classe 2003, arriva a titolo definitivo e andrà a rinforzare la rosa della Primavera di De Rossi ma è un colpo anche in ottica prima squadra.
Santon dice no anche all'offerta dello Spezia: non è convinto
Davide Santon dovrebbe quasi sicuramente restare in giallorosso. Il terzino destro, cresciuto nell'Inter, dopo aver rifiutato le offerte di Sampdoria e Fenerbahce, avrebbe detto no anche allo Spezia, a caccia di un giocatore che possa fungere da esterno basso di difesa.
Roma e Spezia trovano l'accordo per il prestito di Santon: manca l'ok del calciatore
Davide Santon vicino al passaggio allo Spezia. I due club hanno trovato l'accordo con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Ora la palla passa al laterale giallorosso che dovrà decidere se accettare o meno il trasferimento in Liguria.
Ufficiale: Reynolds è della Roma
Adesso è anche ufficiale: il giovane terzino statunitense Bryan Reynolds è un calciatore della Roma. Il classe 2001 arriva ai giallorossi in prestito con obbligo di riscatto fissato a sette milioni dal Dallas FC. Il suo contratto è già stato depositato in Lega.
Idea last-minute: la Roma pensa allo scambio Dzeko-Giroud con il Chelsea
Sfumato definitivamente lo scambio Dzeko-Sanchez con l'Inter (con Marotta che ha di fatto chiuso il mercato nerazzurro in anticipo), la Roma starebbe pensando ad uno scambio last-minute tra il bosnisaco e Olivier Giroud, centravanti francese in scadenza di contratto con il Chelsea. Dati i tempi ristretti e la volontà del calciatore transalpino di non muoversi da Londra prima di fine stagione è difficile che si riesca a trovare una quadra prima delle ore 20 quando si chiuderà la sessione invernale di mercato. A riferirlo è "Radio Radio".
Dzeko sempre più vicino alla permanenza a Roma: a breve incontro Lucci-Tiago Pinto
Edin Dzeko dovrebbe restare a Roma almeno fino a fine stagione. L’agente del calciatore Alessandro Lucci e il ds giallorosso Tiago Pinto si incontreranno a breve (l'incontro dovrebbe avvenire già domani) per cercare di ricomporre almeno temporaneamente la frattura tra l'attaccante bosniaco e il tecnico Paulo Fonseca.
Mercato Roma, le news di oggi 1 febbraio sulle ultime trattative
Le ultime notizie di calciomercato della Roma vedono i giallorossi prontissimi a chiudere definitivamente il caso Dzeko con il giocatore pronto a restare nella Capitale. Anche non è escluso che nell'ultimo giorno ci possa essere un altro incontro con l'Inter per lo scambio con Sanchez. I sorrisi e gli abbracci del bosniaco all'Olimpico con Reynolds ed El Shaarawy (che oggi saranno ufficializzati) nella sfida di ieri contro il Verona, certificano che il giocatore è pronto ad abbracciare di nuovo la sua squadra in una sorta di tregua con Fonseca.
Nel frattempo da registrare anche l'interesse del Manchester United per il #9 giallorosso nelle ultimissime ore. In entrata il 18enne attaccante Felix Asena Gyan che si aggregherà alla Primavera di De Rossi. In uscita, la società ha bloccato ogni trattativa per la cessione di Santon a Sampdoria o Fenerbahce. In uscita anche Fazio, direzione Parma, nonostante lo stop nella trattativa, e Bruno Peres, che però dovrebbe anche lui restare in giallorosso.