Le notizie di calciomercato del 7 luglio 2022
Pirola è pronto ad essere un nuovo giocatore della Salernitana: secondo colpo in difesa
La Salernitana è pronta a mettere a segno un altro grande colpo in difesa dopo l'acquisto ufficiale di Lovato. Un altro giovane è pronto a rinforzare la retroguardia granata. De Sanctis infatti sta chiudendo per Lorenzo Pirola di proprietà dell'Inter ma che la scorsa stagione ha trascinato il Monza in Serie A. Il classe 2002 arriverà in prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto (che diventa obbligo a determinate condizioni) da 4,5 milioni più il 15% sulla futura rivendita.
Nuova avventura per Sergio Oliveira dopo la Roma: accordo a un passo
Era stato fortemente voluto da Mourinho nel mercato di gennaio ma in realtà l'avventura di Sergio Oliveira alla Roma è finita subito. Dopo il prestito fino a giugno dello scorso anno, ora il centrocampista è a un passo dal Galatasaray che sta trovando un'intesa col Porto (3 milioni l'offerta) proprietario del cartellino, per la cessione del giocatore. Oliveira infatti era arrivato a Roma giusto in tempo per conquistare la Conference League ma senza riuscire a ottenere la conferma dal club capitolino.
Il Torino ufficializza l'acquisto di Radonjic: colpo in attacco per Juric
Nemanja Radonjic è un nuovo giocatore del Torino. Il giocatore è il sostituto di Brekalo nelle idee tattiche di Juric che accoglie il giocatore sicuro di poterlo far esprimere al meglio nei suoi automatismi tattici. Questo il comunicato dei granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Olympique Marsiglia – a titolo temporaneo, con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nemanja Radonjić".
Calciomercato Juve, Di Maria atteso in serata a Torino: i bianconeri accolgono il Fideo, venerdì le visite mediche
Angel Di Maria è atteso oggi a Torino. Dovrebbe atterrare in serata all'aeroporto di Caselle per poi iniziare la sua avventura alla Juventus. L'argentino dopo un lungo tira e molla ha poi accettato le condizioni e l'offerta dei bianconeri che si sono assicurati il giocatore dopo essersi svincolato dal PSG. L'accordo prevede un contratto annuale da 6 milioni di euro con opzione di rinnovo per la stagione successiva. Di Maria sarà atteso poi venerdì dalle visite mediche al JMedical dove è prevedibile un bagno di folla per l'arrivo del giocatore che rappresenta un colpo davvero importante per la squadra di Massimiliano Allegri.
La Lazio ha chiuso l'affare col Verona per Casale: battuta la concorrenza del Monza
Sarri avrà Nicolò Casale nella sua difesa nella prossima stagione. Il difensore del Verona, autentica rivelazione nella scorsa stagione, è pronto a unirisi alla squadra allenata dal tecnico toscano dopo una lunga trattativa che l'aveva visto almeno due volte a un passo dal Monza. L'operazione con i brianzoli è stata però bloccata proprio dal pressing dei biancocelesti che avevano già una base di accordo con il giocatore e con l'Hellas che alla fine ha dato priorità proprio al club di Lotito che con un'offerta da 7 milioni di euro più bonus ha chiuso l'affare assicurandosi il giocatore.
Calciomercato Roma, il nome nuovo per il centrocampo è Demme
Diego Demme può diventare un obiettivo concreto per il centrocampo della Roma. Il primo colpo che Mourinho vorrebbe chiudere è Frattesi, ma c'è ancora distanza col Sassuolo. Intanto il calciatore del Napoli ha il profilo giusto per sostituire Veretout che sta valutando alcune proposte dalla Francia. Demme è seguito dal Valencia. Ufficializzato il rinnovo di Felix Afena-Gyan: prolungato il contratto fino al 2026.
Calciomercato Napoli, arriva Kim Min-Jae se parte Koulibaly: trattative in entrata bloccate da due cessioni
Il Napoli punta Kim Min-Jae del Fenerbahce come sostituto di Koulibaly: nel weekend potrebbero arrivare delle novità. Le operazioni in entrata sono bloccate dalle cessioni mancate di Demme e Politano, che bloccano le trattative.
Calciomercato Inter, Dybala e Bremer in stand-by. Vidal al Flamengo: manca solo l'ufficialità
La trattativa con Dybala è in stand-by, ma dopo le parole di Marotta le condizioni per riaccenderla sono abbastanza chiare: c'è bisogno dell’uscita di Alexis Sánchez e di uno tra Correa e Dzeko. Resterà all’Inter Lautaro Martinez. Vidal ormai un calciatore del Flamengo. Per Bremer vale lo stesso discorso fatto con Dybala: si attende l'uscita di Skriniar, per il quale si potrebbe scatenare un'asta tra PSG e Chelsea, o de Vrij, che piace al Manchester United.
Calciomercato Milan: incontro con l'agente di De Ketelaere, contatti col Lille per Renato Sanches
L'agente del trequartista belga, Tom De Mul, ha incontrato i dirigenti rossoneri a Milano. Il club campione d'Italia vuole un accordo con il giocatore per avere maggiore forza nella successiva trattativa con il Bruges: la prima offerta, 20 milioni più bonus, è stata respinta e per questo il Diavolo vorrebbe convincere prima il giocatore. Intanto riprendono i contatti con il Lille per Renato Sanches. La situazione col PSG sembra essersi raffreddata mentre i contatti fra la dirigenza rossonera, il Lille e Jorge Mendes, agente del classe '97, sono abbastanza frequenti.
Calciomercato Juventus, si lavora per sostituire de Ligt e per Zaniolo: Koulibaly e Milenkovic sul tavolo
I bianconeri si stanno già muovendo per trovare già il sostituto di de Ligt, che ormai appare lontanissimo da Torino. Al posto dell'olandese la Vecchia Signora ha disegnato due profili precisi e ne ha parlato nelle scorse ore con Fali Ramadani: si tratta di Kalidou Koulibaly del Napoli e Nikola Milenkovic della Fiorentina. Si tratta di due operazioni molto diverse tra loro e con club che non sono sempre entusiasti di trattare con la Juventus: per questo Cherubini sta sondando il terreno per capire dove affondare il colpo. Intanto c'è stato un incontro anche con l'entourage di Nicolò Zaniolo per capire che tipo di trattativa intavolare con la Roma.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 7 luglio 2022
La Juventus attende l'arrivo in Italia di Di Maria per venerdì ma già lavora per trovare il sostituto di de Ligt, sempre più diretto verso il Bayern Monaco. I nomi più gettonati per rinforzare sono Koulibaly e Milanekovic. I bianconeri guardano sempre con attenzione il profilo di Zaniolo e hanno incontrato l'entourage per pianificare l'operazione.
Il Milan ha ufficializzato Origi e vuole piazzare subito il secondo colpo di mercato. Nel mirino di Maldini e Massara c'è il gioiellino del Bruges De Keteleare, per il quale c'è stato un incontro ieri a Milano con l'agente: i rossoneri vogliono trovare l'accordo con il giocatore per poi sedersi con il club e limare la distanza tra offerta e cifra richiesta. Il Diavolo guardano sempre con interesse anche Ziyech e starebbero per formulare un'offerta anche al Chelsea.
L'Inter, dal canto suo, ha ufficializzato l'acquisto del difensore Bellanova, preso dal Cagliari, e tiene in stand-by l'operazione Dybala perché ha bisogno di fare delle cessioni. Marotta è stato molto chiaro ma non ha chiuso del tutto al suo arrivo. Da monitorare le situazioni di Skriniar, con il PSG pronto all'offerta, e Vidal, ormai vicinissimo al Flamengo. Il mercato dei nerazzurri ha visto cinque entrare per il momento ma non è detto che siano finite.