Le notizie di calciomercato del 4 luglio 2022
Cristiano Ronaldo non si presenta agli allenamenti dello United
Giornata importante in casa Manchester con gli allenamenti che stanno dando il via alla pre stagione dei red devils di ten Hag. In tanti sono rientrati dalle vacanze ma manca ancora Cristiano Ronaldo che ha comunicato al club un ritardo sulla tabella di marcia prevista. Il portoghese non è arrivato per problemi personali, la società ha accolto la richiesta senza problemi, ma è un'assenza rumorosa: dopo i rumors degli ultimi giorni, i rapporti sempre più freddi con società, tecnico e spogliatoio e alla viglia della partenza per la tournée asiatica, adesso anche questo contrattempo. Che alimenta voci e sospetti.
Milan, si riparte: raduno a Milanello con la nuova maglia e in attesa di Origi
Grande entusiasmo in casa Milan per riabbracciare i giocatori e l'allenatore autori di una incredibile cavalcata lo scorso anno culminata con lo scudetto. Oggi i rossoneri daranno il via ufficiale alla nuova stagione con l'inizio del raduno: mister Pioli ritroverà la squadra senza molti titolari, visto che i nazionali arriveranno solamente dal 14 in poi, ma è già tempo di organizzare il nuovo corso. Al via mancherà anche l'ultimo arrivato in ordine di tempo, Divock Origi che è stato ufficializzato nei giorni scorsi come parametro zero dal Liverpool: per lui un ultimo scampolo di vacanza per poi unirsi ai suoi nuovi compagni.
Tra l'entusiasmo dei tifosi, sono attesi circa 5 mila fan rossoneri ad accogliere i campioni al centro sportivo di Carnago per tornare a celebrare la squadra campione d'Italia che si presenterà con la novità più attesa: il nuovo Home Kit per la stagione 2022-23, griffato Puma con il tricolore sul petto e che sarà disponibile per il preordine già in giornata.
L'Arsenal presenta Gabriel Jesus: è arrivato dal City per 45 milioni
Già tre giorni fa era tutto scritto con lo "spoiler" dell'oramai ex Manchester City che si è trasferito a Londra, sponda Arsenal, da parte del web che aveva dato in pasto in anteprima agli utenti, le immagini di quanto girato e montato all'"Emirates Stadium" per la presentazione del brasiliano. Oggi, l'Arsenal ha vidimato il tutto in modo ufficiale, presentando Gabriel Jesus con la divisa d'ordinanza e il classico filmato di benvenuto. L'attaccante ha salutato a sua volta il Manchester City dove era arrivato giovanissimo e che lo ha fatto conoscere all'Inghilterra e al mondo del calcio. I londinesi hanno chiuso l'accordo attorno ai 45 milioni di euro per il cartellino.
Calciomercato Inter, Skriniar al PSG prima dell'affondo su Bremer: Bellanova svolge le visite mediche
L'Inter ha chiuso diverse operazioni di mercato in entrata e oggi anche Raoul Bellanova si è sottoposto alle visite mediche di rito per poi unirsi a Simone Inzaghi. Marotta però ha lasciato in standby Dybala per capire la fattibilità dell'operazione Skriniar al PSG. Per il suo difensore i nerazzurri si aspettano una proposta da almeno 65 milioni più bonus per avvicinare quota 80 milioni, che rappresenta il prezzo fissato a inizio trattativa. Con il Chelsea su De Ligt, però, il PSG sa di non aver concorrenza e va piano. Bremer, così, deve attendere e infatti oggi si è presentato regolarmente al primo giorno di ritiro al Torino in attesa di conoscere il suo destino.
Calciomercato Milan, Dybala il sogno ma Ziyech è un'operazione concreta: dialoghi col Chelsea
Il Milan vuole rinforzare il reparto offensivo dopo l'arrivo di Origi. Il sogno dei rossoneri è quello relativo a Paulo Dybala. I rossoneri però dovranno trovare la quadra sullo stipendio dell'argentino che dovrà essere simile al contratto proposto dai nerazzurri prima della frenata, vale a dire 5 milioni di euro. Nel frattempo però l'obiettivo più concreto dei diavolo è quello relativo a Ziyech del Chelsea. I contatti con i blues sono serrati. Il Milan valuta un’offerta di prestito con obbligo di riscatto pari a 25 milioni totali mentre da Londra chiedono almeno 5 milioni in più. Stallo invece su Messias dato che dopo l'accordo col Crotone per il riscatto a 500mila euro per il prestito e 4 milioni per il definitivo riscatto. L'annuncio ufficiale non è ancora arrivato.
Calciomercato Juventus, Zaniolo è un obiettivo prioritario: la Roma preme sulla cifra
La Juventus continua a lavorare con la Roma per l'acquisto di Nicolò Zaniolo. I giallorossi però hanno chiesto una cifra ben precisa alla Vecchia Signora pari a 60 milioni di euro. Cifra che i bianconeri vorrebbero ammortizzare applicando un prestito oneroso di un anno con un obbligo di riscatto fissato a 30-35 milioni, che può permettere alla Roma di incassare fino a 40 milioni. Tiago Pinto però chiede almeno 60 milioni senza l'inserimento di contropartite tecniche. In attesa di Pogba e Di Maria, la Juve in questo momento ha congelato le altre operazioni in entrata aspettando però di definire la cessione di De Ligt al Chelsea a fronte del pagamento della clausola rescissoria superiore ai 100 milioni di euro.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 4 luglio
Le ultimissime news di calciomercato di Serie A mettono in evidenza diversi affari che i top club del nostro campionato stanno trattando. In primis Nicolò Zaniolo che la Juventus sta cercando di prendere dalla Roma mettendo sul piatto una cifra pari a 10 milioni di euro per il prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni. La Roma chiede almeno 60 milioni. Il Milan invece segue con attenzione la situazione riguardante Paulo Dybala che è diviso tra Inter e la possibilità proprio di essere ingaggiato dai rossoneri.
Maldini e Massara però lavorano soprattutto sull'operazione Ziyech. L'Inter ha invece messo a segno anche l'affare Bellanova dato che il giocatore oggi si è sottoposto a visite mediche. Marotta aspetta di capire come si evolverà la vicenda Skriniar-PSG. La Roma è invece forte su Solbakken, l’esterno offensivo di proprietà del Bodo Glimt è sbarcato nella Capitale ieri mattina alle 9:30 e sempre dall’aeroporto di Ciampino, è ripartito con un jet privato alla volta della Norvegia intorno alle 19:30. Mistero su questo affare. Lazio invece in standby su Romagnoli mentre la Fiorentina chiude per Gollini e l'Atalanta per Ederson dalla Salernitana (Lovato e Okoli faranno il percorso inverso).