Le notizie di calciomercato del 30 giugno 2022
Dragowski fuori dal progetto della Fiorentina, non è stato nemmeno convocato per il ritiro
Il portiere polacco la scorsa stagione ha perso il posto in squadra e ora è stato messo sul mercato. Finora il club viola non è riuscito a cederlo, c'è stato un interesse importante dell'Espanyol, ma anche del Torino. In attesa di definire l'operazione in uscita la Fiorentina ha deciso di non convocare Dragowski per il ritiro pre-campionato. Una scelta molto forte che evidenzia però bene le volontà della Fiorentina, che è alla ricerca di un altro numero uno, da affiancare a Terracciano. I candidati da tempo sono Milinkovic-Savic del Torino e Gollini, tornato all'Atalanta dopo la stagione con il Tottenham.
Gabriel Jesus all'Arsenal, un video svela tutto prima dell'annuncio ufficiale
Gabriel Jesus e il Manchester City si sono separati. Un addio annunciato da tempo, l'arrivo di Erling Haaland non ha fatto altro che sveltire le manovre. L'attaccante brasiliano è stato anche nel mirino della Juventus, ma in Italia, per il momento almeno, non sbarcherà. Gabriel Jesus ha deciso di rimanere in Premier League, ha accettato l'offerta dell'Arsenal che a livello di centravanti ha fatto un po' di confusione nell'ultima stagione. Liquidati prima Aubameyang e poi Lacazette, che è senza contratto, i Gunners hanno deciso di puntare tutto sul brasiliano.
Il tecnico Arteta, che è stato il vice di Guardiola per tanti anni, ha insistito e ha convinto il bomber, che rinuncerà alla Champions League, ma che avrà un ruolo da protagonista con l'Arsenal, che vuole tornare a competere per le posizioni importanti in Premier League.
L'annuncio ufficiale sta per arrivare, ma l'attaccante nel frattempo si è già presentato all'Emirates Stadium dove ha fatto una serie di foto e di video che finiranno sui canali social dell'Arsenal. Mentre camminava per lo splendido impianto dei londinesi con la maglia numero 9 sulle spalle, Gabriel Jesus è stato immortalato da qualcuno che ha postato quel video sui social, video che è diventato virale in breve tempo. L'affare è fatto, l'Arsenal avrà un nuovo e fortissimo centravanti.
Lazio gelata pubblicamente, no a Carnesecchi: obiettivo di mercato numero uno per Sarri
La Lazio è stata gelata pubblicamente dall'Atalanta. Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, a margine di un evento del club bergamasco, hanno fatto luce sulla trattativa dei biancoceleste per il portiere di proprietà della Dea: "L'offerta della Lazio per Carnesecchi non è in linea col suo valore – ha detto Percassi – La Lazio è interessata e ha fatto un'offerta ma quello che ci è stato proposto non ci ha portato ad accettare".
Percassi insiste e quasi invita la Lazio a formulare un'offerta migliore per arrivare al giocatote: "Se ci saranno offerte importanti le valuteremo, quella che è arrivata non è in linea col suo valore". D'altronde la Lazio non può fare altrimenti se vuole davvero puntare su Carnesecchi. Sarri era stato molto chiaro pochi giorni fa: "Questo è un problema del direttore sportivo e della società, vediamo quello che sceglieranno alla fine. Io quello che dovevo dire l'ho già detto".
La Juventus e Morata si salutano per la seconda volta: l'emozionante addio social di Alvarito
L'attaccante spagnolo si è congedato dal club bianconero con un messaggio molto emozionante sui social: "Una delle cose più belle che mi sono capitate nella mia vita è stata avere l’opportunità di indossare questa maglia, ma ancor di più avere la possibilità di far vedere ai miei figli cosa vuol dire “Juventus” come forma di vita e questo lo porteranno sempre nel cuore".
Calciomercato Roma, Celik si può chiudere a breve: per l'attacco piace Gonçalo Ramos
Tiago Pinto sta limando le ultime differenze con il Lille per Celik. L'operazione si dovrebbe chiudere sulla base di circa 7 milioni più bonus. Intanto dal Portogallo arriva l'indiscrezione che vorrebbe la società giallorossa interessata a Gonçalo Ramos: il Benfica chiede 15 milioni di euro.
Saponara rinnova con la Fiorentina: contratto prolungato fino al 2023
La Fiorentina ha annunciato il rinnovo di contratto di un anno di Riccardo Saponara per un altro anno. La nota:
La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Riccardo Saponara al Club viola fino al 30 giugno 2023.
Saponara, arrivato alla Fiorentina nel 2016/17, nell'ultima stagione ha collezionato, tra Serie A e Coppa Italia, 34 presenze e 3 gol.
Il futuro di Bremer può essere lontano dalla Serie A: "Non so ancora se sarà in Italia o all'estero"
Gleison Bremer, ospite in Brasile alla trasmissione Flow Sport Club, ha parlato del suo futuro: "Dove andrò a giocare? Ne sto parlando con il mio agente e al momento non c’è nulla di definito. Stiamo parlando. Non so se rimarrò in Italia o andrò all’estero". Su di lui c'è l'Inter, che sembra la società in pole, ma sono tanti i club interessati al brasiliano: hanno mostrato interesse per il calciatore del Torino anche Milan e Juventus eil Tottenham di Antonio Conte.
"La carriera di Paulo Dybala continuerà lontano da Torino": il saluto della Juventus alla Joya
La società bianconera ha pubblicato una nota per salutare l'addio di Paulo Dybala dopo la mancata intesa per il rinnovo. Questo il comunicato:
E’ arrivato che era una giovane e talentuosa promessa, e ora saluta la Juve portando con sé bagaglio di esperienze che lo hanno reso il campione che è; la carriera di Paulo Dybala continuerà infatti lontano da Torino.
Si diceva, un bagaglio costruito insieme, in questi 7 anni. Un bagaglio che per Paulo è composto da 293 presenze, 115 gol, 45 assist e ben 12 titoli vinti.
Numeri, che se approfonditi, raccontano tante cose: per esempio, Paulo detiene il nono posto all-time nella classifica dei migliori marcatori nella storia della Juventus, considerando tutte le competizioni; è il decimo miglior marcatore in Serie A, terzo all-time bianconero in Europa, con 18 gol messi a segno in Champions League. E sempre parlando di gol, due primati: Dybala è il giocatore che ha segnato più volte (68) all’Allianz Stadium, considerando tutte le competizioni ed è il bianconero che ha segnato più gol da fuori area (25) in Serie A.
Un grande percorso, quello vissuto insieme, fatto non solo di gol e vittorie, ma di grandi giocate, nottate indimenticabili, prestazioni di qualità assoluta.
E per tutto questo lo ringrazieremo sempre.
Buona fortuna, anzi, suerte, Joya!
Calciomercato Inter, tutte le cifre dell'operazione Asslani e il numero di maglia scelto
Kristjan Asllani sarà un nuovo giocatore dell'Inter. Il classe 2002 ha svolto ieri le visite mediche e nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità: i nerazzurri lo hanno prelevato dall'Empoli pagandolo 4 milioni di prestito più 10 milioni di obbligo di riscatto e 2 di bonus. Asllani ha firmato un contratto di 5 anni a 800.000 euro più bonus (a salire). Dovrebbe indossare la maglia numero 13.
Calciomercato Juventus, de Ligt e bianconeri ai titoli di coda: Arrivabene racconta cosa è successo
L'amministratore delegato della Juventus ha rilasciato un'intervista a Tuttosport e ha chiarito la situazione che riguarda Matthijs de Ligt: “Impossibile trattenere chi se ne vuole andare ma dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi soddisfatti in tre". La storia dell'olandese a Torino sembra ormai conclusa.
Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 30 giugno 2022
La Juventus potrebbe cedere Matthijs de Ligt in questa sessione di mercato. Nessuno si sarebbe aspettato un'evoluzione del genere ma il difensore olandese sembra intenzionato a lasciare Torino e a non voler prolungare il suo contratto in scadenza nel 2024. I bianconeri stanno lavorando in entrata per completare l'acquisto di Di Maria e monitorano i profili di Koulibaly e Zaniolo. L'Inter ha presentato Lukaku e oggi dovrebbe essere il turno di Asslani. Ancora ferma la situazione Dybala, che dovrebbe sbloccarsi con le uscite di due punte oppure di Skriniar. Per il difensore slovacco potrebbe scatenarsi un'asta PSG-Chelsea. Milan un po' sottotono in questa fase. Dopo l'arrivo di Origi, manca solo l'ufficialità; ora il club rossonero è alle prese con il caso che riguarda i rinnovi di Maldini e Massara: i due dirigenti vedranno scadere oggi il loro contratto e se non dovessero esserci novità a breve la situazione sarebbe davvero poco chiara da parte della nuova proprietà.
La Roma continua a lavorare su Frattesi, primo obiettivo per il centrocampo, e non perde di vista Aouar. Il mercato del Napoli è bloccato dalle scadenze e da una serie di cessioni che non si sono concretizzate: i nomi in entrata più gettonati sono Deulofeu e Østigard, ma su quest'ultimo si è inserito il Torino. Intanto Matteo Cancellieri è pronto a diventare il secondo acquisto del calciomercato estivo della Lazio.