Le notizie dell'1 agosto sulle trattative di calciomercato
Perché Giuntoli non è volato a Londra per la trattativa Vlahovic-Lukaku tra Chelsea e Juve
La Juventus non ha inviato nessuno dei suoi emissari a Londra per la trattativa Lukaku-Vlahovic. Così come Giuntoli. Questo perché dopo l'apertura dei Blues, i bianconeri pensano di essere in una posizione di vantaggio perché il Chelsea ha tutto l'interesse a liberarsi del belga. La Juve poi vuole un conguaglio pesante. Ecco allora la volontà di attendere.
Carnevali su Berardi: "Non sa se resta? Spero sia una battuta"
L'Ad del Sassuolo Carnevali ai microfoni di Sky ha parlato anche di quanto dichiarato da Domenico Berardi in occasione della presentazione della squadra e delle nuove maglie. La stella degli emiliani ha ammesso di non sapere quale sarà il suo futuro e se resterà o meno. Il dirigente ha controbattuto: "È solo una battuta, lo disse anche l'anno scorso. Per lui nessuna offerta è il nostro giocatore più importante".
Mourinho e la foto con il giocatore invisibile: messaggio di mercato alla Roma
La Roma è alla ricerca di una punta sul mercato ma finora il colpo non è stato ancora piazzato. Dopo aver rinunciato a Morata e Scamacca il nome giusto potrebbe essere quello di Marcos Leonardo. Nel frattempo Mourinho punta sull'ironia e nella foto di gruppo per salutare il Portogallo si mostra abbracciato all'attaccante invisibile
Berardi spaventa il Sassuolo: "Non so se in futuro resterò qui"
Durante la presentazione della squadra Domenico Berardi ha aperto nuovi scenari per quanto riguarda il suo futuro. L'attaccante ha parlato della possibilità di lasciare il Sassuolo: "Speriamo di migliorare rispetto all'anno scorso perché non siamo partiti bene ma nel girone di ritorno abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Sono sicuro che faremo bene se sarà qui. Non so ancora se resterò".
Il Napoli si avvicina a Johan Bakayoko: può essere l'erede di Lozano
Il mercato in entrata del Napoli è ancora fermo, ma non mancano i nomi sul taccuino della dirigenza. In ballo c'è la cessione di Lozano, diretto verso la MLS, e al suo posto gli azzurri potrebbero puntare su Johan Bakayoko, giovane talento belga del PSV. In Belgio si parla già di un primo contatto fra le parti, con gli olandesi che chiedono circa 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore.
La Lazio ribadisce la sintonia tra Sarri e Lotito con un comunicato: "Piena sintonia per la gestione del mercato"
Dopo le voci di un mancato accordo tra Sarri e Lotito sulla gestione del mercato della Lazio la società ha rilasciato un comunicato ufficiale per smentire qualsiasi notizia e ribadire l'assoluta sintonia tra le due parti in causa: "Il presidente Claudio Lotito e il mister Maurizio Sarri, dopo l’incontro avuto ieri sera a Formello, ribadiscono “la piena sintonia nella gestione del mercato e l’unità di intenti finalizzata a rendere ancor più competitiva la squadra per la prossima stagione”. Le indiscrezioni di segno contrario emerse negli ultimi giorni e soprattutto in queste ore, oltre a non essere veritiere, creano strumentalmente un danno rilevante alla Società, che è quotata in borsa, e un effetto negativo su un ambiente che ha invece solo bisogno di armonia e serenità. Per questi motivi gli autori verranno perseguiti nelle sedi opportune".
Manè ha trovato una nuova squadra: l'annuncio ufficiale dell'Al-Nassr
Dopo un solo anno trascorso al Bayer Monaco, Sadio Manè ha deciso di cominciare una nuova avventura. Il senegalese ex Liverpool è stato annunciato oggi dall'Al-Nassr: il club arabo ha versato 30 milioni nelle casse dei bavaresi e garantirà al giocatore uno stipendio di circa 800mila euro a settimana.
Il Milan si prepara all'arrivo di Musah: giovedì le visite mediche
Per i rossoneri c'è un nuovo acquisto in vista: il Milan ha trovato l'accordo con il Valencia per Yunus Musah per 20 milioni di euro ed entro la fine di questa settimana dovrebbe arrivare l'ufficialità del trasferimento. Il giocatore è atteso a Milano nella giornata di domani e potrebbe svolgere le visite mediche giovedì, prima di firmare il contratto con la sua nuova squadra.
Lotito sulle voci di dimissioni di Sarri dalla Lazio: "Che scemenze, basta! È tutto falso!"
Che succede tra Maurizio Sarri e la Lazio? Davvero c'è il rischio clamoroso che, a causa della divergenze di mercato, il tecnico possa rassegnare le dimissioni dall'incarico? Non è così, sia per le parole dello stesso allenatore alla squadra sia per la smentita secca fatta dal massimo dirigente, Claudio Lotito, al portale Tag24: "Ma basta. Ma che scemenze, è tutto totalmente falso. Stiamo lavorando… Ma quali dimissioni, è falso".
Scamacca all'Inter, chiusura vicina: le cifre dell'operazione col West Ham
Scamacca all'Inter, ci siamo. La trattativa tra il club nerazzurro e il West Ham procede spedita, è in discesa in virtù anche dell'accordo raggiunto con l'ex attaccante del Sassuolo che ha dato via libera al trasferimento in Italia. Bruciata definitivamente la concorrenza della Roma che non ha effettuato alcun rilancio rispetto ai 25 milioni più 5 di bonus che dovrebbero sancire l'intesa finale. C'è fiducia perché l'attaccante giunga a Milano a breve.
A che punto è la trattativa Napoli-Osimhen per il rinnovo: i nodi da sciogliere
A che punto è la trattativa per il rinnovo del contratto di Victor Osimhen? Nella giornata odierna è andato in scena l'ennesimo incontro, questa volta nell'hotel del Napoli a Rivisondoli. Non è stata ancora trovata un'intesa definitiva e la fumata bianca non è imminente nonostante le parti si siano avvicinate ancora un po' all'obiettivo nonostante il pressing fortissimo degli arabi.
Il nodo essenziale è il valore della clausola rescissoria che dovrebbe essere intorno ai 150 milioni di euro (o anche meno, secondo la versione dell'entourage del calciatore). Poi c'è la questione dell'ingaggio, da ritoccare notevolmente verso l'alto tenendo conto soprattutto della valutazione alta fatta dal club per il cartellino del nigeriano. Infine, cosa non meno importante la durata della nuova intesa che dovrebbe essere estesa al 2027.
Buffon risolve il contratto col Parma: addio al calcio vicino, nel futuro c'è la Nazionale
La decisione è ormai presa, Gigi Buffon si ritira dal calcio giocato all'età di 45 anni. L'ex portiere della Juventus e della Nazionale ha un contratto con il Parma fino al 2024 ma non arriverà al termi della stagione: risolverà il vincolo e poi darà l'annuncio ufficiale del suo addio da giocatore. Cosa farà dopo? Nel futuro dovrebbe esserci la Nazionale con il possibile incarico di capo delegazione.
Il Napoli annuncia il rinnovo di Raspadori: "In azzurro fino al 2028"
"La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Giacomo Raspadori fino al 30 giugno 2028". È con questo messaggio che il club azzurro annuncia il rinnovo dell'ex attaccante del Sassuolo.
Hojlund vola in Inghilterra per visite mediche e firma, l'Atalanta incassa 85 milioni
Rasmus Hojlund è volato in Inghilterra per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il Manchester United. Si trasferirà ai Red Devils a titolo definitivo. Arrivato a Bergamo dallo Sturm Graz per 17 milioni solo la scorsa estate, l'attaccante danese classe 2003, porterà nelle casse dell'Atalanta 85 milioni di euro di cui dieci di bonus (per una plusvalenza di quasi 70 milioni). L'annuncio ufficiale è imminente.
Il Fenerbahçe stringe per Krunic, se parte il Milan va su Koopmeiners
Rade Krunic potrebbe lasciare il Milan nei prossimi giorni, c'è il Fenerbahçe sulle sue tracce: destinazione che sembra gradita al centrocampista bosniaco al punto da aver già trovato un accordo di massima con la società turca. La richiesta dei rossoneri è di 15-20 milioni di euro. Soldi che, incassati, sarebbero dirottati per tentare l'assalto a Koopmeiners dell'Atalanta. Ma sarebbero solo una parte del budget che verrebbe implementato anche con l'addio di De Ketelaere, che piace in Francia (Marsiglia e Lens), in Inghilterra (Aston Villa) e in Olanda (dal Psv). Per il Milan non chiede meno di 28 milioni.
Simeone prova a bloccare Morata (che piace alla Roma): "Spero resti all'Atletico Madrid"
"Morata per noi è molto importante, spero resti all'Atletico Madrid". È con queste parole che Diego Simeone prova a bloccare l'attaccante che è sul taccuino anche delle squadre italiane, in particolare la Roma. "Il suo futuro dipende dal club e dipende da lui – ha ammesso il Cholo nell'intervista ad As -. Per noi è un giocatore molto importante. Ha caratteristiche di attaccante d'area che nessun altro ha".
Napoli, Lozano al passo di addio: il colpo di mercato sull'ala arriva dal Belgio
Hirving Lozano ha trovato l'accordo con il Los Angeles FC per un triennale da 5.5 milioni a stagione. L'offerta fatta dal club della Mls al Napoli è di 15 milioni, cinque in meno rispetto alla richiesta di 20 degli azzurri. Ma si tratta, adesso c'è una via d'uscita. Dopo la cessione del messicano i partenopei lavoreranno per ingaggiare un nuovo esterno d'attacco: tra i nomi dell'ultima ora c'è Johan Bakayoko, 20 anni, belga, ala del Psv, autore di cinque gol nell'ultimo campionato.
L'agente di Osimhen nell'albergo del Napoli, summit con De Laurentiis: news sul rinnovo
Le ultime news in tempo reale sulle trattative del Napoli si concentrano sul rinnovo del contratto di Victor Osimhen. L'agente dell'attaccante nigeriano, Roberto Calenda, è tornato nell’albergo Aqua Montis di Rivisondoli, dove alloggia la società partenopea. All'incontro oltre al presidente De Laurentiis, sono presenti anche il neo direttore sportivo, Meluso, il responsabile dello scouting Micheli.
Castrovilli più lontano dalla Fiorentina: tre club di A sul centrocampista
Non c'è intesa tra Gaetano Castrovilli e la Fiorentina che non hanno trovato l'accordo per il rinnovo al centrocampista. Il club ha prima offerto un prolungamento al ribasso (1,5 milioni) e poi la conferma dell'attuale (2 milioni). Davanti alla richiesta del giocatore (2,5 milioni) mai presa in considerazione. Così, di fronte all'aria pesante che si respira a Firenze sono già i club di Serie A pronti a inserirsi nel discorso: Napoli, Inter e Lazio.
Inter, Sommer si allontana ancora. Tuchel: "Ha un contratto con noi"
L'Inter è impegnata nella sfida amichevole in Giappone contro il PSG con in porta il giovane Stankovic. Ancora priva di un portiere titolare la squadra di Inzaghi dovrà per forza di cose entro la fine del mercato estivo acquistarne uno, avendo perso – a vario titolo – Radu, Handanovic e soprattutto Onana. Ma Sommer, portiere svizzero del Bayern Monaco, non è ancora arrivato malgrado l'insistenza nerazzurra, con la dirigenza che è pronta anche a pagare parte della clausola (4 milioni). Tuttavia dalla Baviera non arrivano segnali incoraggianti, l'ultimo direttamente da Tuchel. Il tecnico tedesco ha detto chiaramente la sua sulla questione: "Neuer sta pensando a recuperare, per noi Sommer è importante ed è al momento ancora un nostro portiere sotto contratto. Tutto può succedere, è chiaro ma io devo pensare al bene del club non ad altre questioni".
Calciomercato Roma: chi è Marcos Leonardo, il talento del Santos che piace per l'attacco
Marcos Leonardo, 20 anni, brasiliano del Santos. Non è un colosso (è alto 176 cm) ma ha un grande fiuto per i gol. È lui, il talento sudamericano che la Roma ha individuato per rinforzare l'attacco. Il suo nome è emerso nelle ultime news di calciomercato: costa non meno di 20 milioni di euro, quotazione destinata a crescere per le prodezze del ‘ragazzo' che là davanti può essere schierato in cima al reparto offensivo oppure ricoprire anche il ruolo di seconda punta. In 81 presenze nella Serie A brasiliana ha realizzato già 28 reti e servito 6 assist. In avvio di campionato 2023, ha siglato 6 gol in 12 partite.
La Roma più vicina a Renato Sanches, in panchina nel PSG anche contro l'Inter
Continua in panchina la tournée giapponese di Renato Sanches che Luis Enrique non schiera in campo nelle amichevoli estive. E anche l'assenza tra i titolari del portoghese ha alimentato ancora le voci su un suo possibile addio. Dietro l'angolo c'è sempre la Roma, in pole con Mourinho che è pronto ad accoglierlo a braccia aperte e Pinto che sta monitorando per chiudere un prestito con diritto di riscatto.
Mercato Fiorentina, visite mediche e firma per Infantino: per il centrocampista argentino 5 anni di contratto
Tutto fatto per l'acquisto dal Rosario Central di Gino Infantino, centrocampista che sarà viola da questa stagione per i prossimi 5 anni. La Fiorentina ha versato 3 milioni nelle casse del club sudamericano, il giocatore è già in Toscana per affrontare oggi le visite mediche e poi firmare l'accordo.
Milan, Musah è rossonero: c'è la firma col Valencia per l'accordo a 20 milioni
Yunus Musah arriverà nelle prossime ore a Milano per sottoporsi alle visite mediche e aggregarsi alla squadra di Stefano Pioli come ottavo acquisto del mercato estivo. Sono stati firmati i documenti sull'accordo per 20 milioni tra i due club con il Valencia che alla fine ha ceduto il giocator che aveva esplicitamente richiesto il trasferimento.
Il Genoa ufficializza Thorsby: il norvegese, ex Samp, arriva in prestito dall'Union Berlino
"Morten Thorsby è un nuovo giocatore del Genoa. Nato a Oslo il 5/5/1996, il centrocampista norvegese arriva in rossoblù dai tedeschi dell'Union Berlin con la formula del prestito con obbligo di acquisto condizionato. Benvenuto!". Con questo comunicato ufficiale il club ligure ha confermato il nuovo acquisto per Gilardino che, così ritorna in Italia, ancora a Genova ma sulla sponda opposta della città. Thorsby infatti ha vestito la maglia blucerchiata per due stagioni prima di giocare l'ultima in Bundesliga.
Quanto è costato veramente Samardzic all'Inter: i dettagli della trattativa con l'Udinese
Nelle ultime ore il mercato dell'Inter si è infiammato su due nomi in particolare: Scamacca e Samardzic. Per il centrocampista dell'Udinese il pressing sembra essere stato vincente, sbaragliando la concorrenza con una offerta accettata dai bianconeri. Si tratta di un trasferimento da 25 milioni di euro (5 subito e 15 al riscatto obbligato), oltre altri 2 di bonus, in cui è incluso anche il passaggio in Friuli del giovane talento nerazzurro Fabbian, il classe 2003 che ha disputato un'ottima ultima stagione con la Reggina. Che è stato valutato 6 milioni e che l'Inter non perderà del tutto, visto che ci sarà un'opzione per l'eventuale recompra (a 12 milioni a partire dal 2025). Con il nazionale serbo, si sta perfezionando l'accordo per un quinquennale a 2 milioni a stagione.
Scambio Vlahovic-Lukaku: a quale cifra sacrificare un 23enne per un 30enne conviene alla Juve
La trattativa tra Juventus e Chelsea per lo scambio tra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku è entrata nel vivo. Il nodo è sul conguaglio economico che dovrà eventualmente sborsare il club londinese: conti alla mano c'è solo un caso in cui ai bianconeri conviene cedere il suo attaccante 23enne per avere in cambio il 30enne belga. La cifra pagata dai blues non deve essere inferiore ai 35/40 milioni di euro.
Mourinho vuole un attaccante: la Roma tra Sanchez, Morata e Zapata
Il prescelto è sempre l'attaccante spagnolo. Ma la trattativa con l'Atletico Madrid per Morata è molto complicata. Le speranze però non sono state perse dai giallorossi che hanno visto invece svanire Scamacca, a un passo dall'Inter. Per l'attacco piacciono comunque Duvan Zapata e Alexis Sanchez, in uscita dal Marsiglia che ha moltissimo mercato e tante pretendenti.
Calciomercato Lazio, come è andato il vertice tra Lotito e Sarri
La Lazio finora ha acquistato Castellanos, ma Sarri pretenderebbe quattro o cinque acquisti totali. Il tecnico ha incontrato Lotito ieri sera a Formello ma il summit non ha sciolto tutti i nodi di mercato. Il presidente ha ribadito che arriveranno i quattro colpi mancanti, magari alcuni saranno chiusi sul finire del mercato. Nel mirino ci sono sempre Ricci del Torino e il terzino Luca Pellegrini.
Perché il calciomercato del Napoli è fermo (Osimhen a parte)
Un mese al termine del mercato, ma il Napoli è ancora senza acquisti. Il club di De Laurentiis non ha piazzato colpi. Qualcosa di anomalo. Per ora è tutto fermo, a parte Osimhen che sta trattando il prolungamento del contratto. Ma al netto di domande e dubbi da parte dei tifosi, è certo che il Napoli piazzerà un paio di colpi entro la fine del calciomercato.