video suggerito

Le notizie di calciomercato dell’11 agosto 2023

1 CONDIVISIONI

Le notizie dell'11 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato.

Cheddira, c'è l'offerta del Frosinone: si aspetta la risposta del Bari

Immagine

Walid Cheddira è un calciatore che piace a diverse squadre di Serie A: l'ultima offerta è arrivata del Frosinone, che lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. Ora si aspetta la risposta del Bari.

A cura di Vito Lamorte

Union Berlino su Gosens: l'Inter punta Carlos Augusto

Immagine

L'Union Berlino è pronta ad offrire una cifra intorno ai 15 milioni di euro per Robin Gosens: l'esterno tedesco non ha mai perso estimatori in Germania e il club della capitale potrebbe essere una buona opzione. Se la trattativa dovesse andare in porto l'Inter si fionderebbe su Carlos Augusto del Monza.

A cura di Vito Lamorte

De Winter e Messias al Genoa, è ufficiale: doppio colpo in entrata del Grifone

Immagine

Il Genoa ha ufficializzato un doppio colpo in entrata: dalla Juventus arriva in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni Koni De Winter, difensore belga classe 2002; mentre dal Milan ecco il centrocampista offensivo Junior Messias.  Entrambi hanno sostenuto oggi le visite mediche e dopo aver firmato i rispettivi contratti che li legheranno al club rossoblù hanno raggiunto lo stadio per salutare i tifosi nel prepartita di Genoa-Modena.

A cura di Vito Lamorte

Arnautovic titolare in Bologna-Cesena, Sartori gela l'Inter: "È incedibile"

Immagine

Marko Arnautovic gioca dall'inizio in Coppa Italia: è titolare in Bologna-Cesena. In merito alla possibilità che l'attaccante vada all'Inter si è espresso il dirigente degli emiliani Giovanni Sartori: "Arnautovic? Devo ripetere quanto detto l'anno scorso da Marco Di Vaio quando si parlava di lui al Manchester United. E' incedibile e resterà qui". ".

A cura di Vito Lamorte

Bernardeschi via da Toronto, pronto a dire sì al Besiktas

Immagine

Addio al Canada e al Toronto, Federico Bernardeschi è pronto a tornare in Europa. Dove? Le ultime news rilanciate da Sky Sport parlano del forte interessamento del Besiktas per il trequartista. Il club turco mette sul piatto un contratto da 4 milioni a stagione.

A cura di Maurizio De Santis

Zaniolo può cambiare di nuovo squadra: "Lo vogliamo", l'Aston Villa è forte su di lui

Immagine

Nicolò Zaniolo può cambiare ancora una volta squadra. È dall'Inghilterra che nelle ultime ore è arrivata una delle offerte più allettanti per il calciatore: l'Aston Villa ha offerto 30 milioni di euro complessivi per il prestito con diritto di riscatto. C'è anche il benestare del tecnico, Emery: "Può occupare più ruoli e ha qualità che possono aiutarci".

Le cifre: prestito oneroso di 3 milioni di euro più un diritto di riscatto a 20 milioni. Altri 7 potrebbero essere aggiunti in bonus al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra. Attenzione allo Zenit che sembra pronto a versare l'importo della clausola rescissoria da 35 milioni. Zaniolo, però, è intrigato dalla prospettiva inglese.

A cura di Maurizio De Santis

Il Santos gela la Roma: "Marcos Leonardo resta con noi"

Immagine

Un'operazione che sembrava fatta e poi è svanita del tutto nonostante il tentativo della Roma di andare incontro alle richieste del Santos. Niente da fare, Marcos Leonardo non si muove dal Brasile. Non sarà ceduto prima della conclusione della stagione (al termine del 2023): "È un giocatore molto importante per noi e non possiamo farlo partire a queste condizioni", il messaggio del club paulista.

Video thumbnail
A cura di Maurizio De Santis

Si complica l'arrivo di Samardzic all'Inter: agenti in sede per discutere delle nuove condizioni

Immagine

L'incontro fra l'Inter e l'entourage di Samardzic non ha portato buone notizie ai nerazzurri: il padre e gli agenti del giocatore si sono presentati nella sede del club per ridefinire le condizioni del trasferimento. Secondo l'Inter sono cambiate tutte le carte in tavola e una nuova decisione verrà presa nelle prossime ore.

A cura di Ada Cotugno

Napoli in chiusura per Veiga: il giocatore è a un passo dalla Serie A

Immagine

Il Napoli è vicino alla chiusura della trattativa per Gabri Veiga: il giocatore ha trovato l'accordo totale per trasferirsi in azzurro, come confermato da AS. L'affare si concretizzerà nei prossimi giorni, tra questo weekend o al massimo il prossimo lunedì. Contrariamente a quanto trapelato all'inizio i partenopei non pagheranno l'importo della clausola (fissata a 40 milioni di euro), ma una cifra ravvicinata alla quale hanno aggiunto anche alcuni bonus e una percentuale riservata al Celta per la futura rivendita, dettagli che sono in fase di definizione in queste ore.

Le condizioni dovrebbero essere queste: parte fissa da 32 milioni di euro oltre a bonus per arrivare a 36. Per il giocatore è già pronto un contratto di 5 anni a 2 milioni di euro netti a stagione.

Sull'operazione non interferirà il futuro di Zielinski: il polacco ha congelato momentaneamente il trasferimento in Arabia Saudita, ma questo non impedirà l'arrivo a Napoli di Veiga che sarà in ogni caso a disposizione di Garcia per l'inizio del campionato.

A cura di Ada Cotugno

Lazio, accordo con la Juve: presi Pellegrini e Rovella, attesi per le visite mediche

Immagine

La Lazio ha trovato l'accordo la Juventus. Ha sbrogliato la matassa sul prezzo dell'obbligo di riscatto di Luca Pellegrini (difensore) e raggiunto l'intesa anche per il trasferimento del centrocampista Nicolò Rovella (che piace a Sarri) e reduce dal prestito al Monza nella scorsa stagione. Le cifre: obbligo di riscatto fissato a 17 milioni per il centrocampista e a 4 per l’esterno.

A cura di Maurizio De Santis

Matic attratto dal Rennes, la Rom si cautela contattando Paredes

Immagine

Matic potrebbe lasciare la Roma, l'ex centrocampista del Manchester United ha contatti con il Rennes (destinazione che gli è gradita). Il club giallorosso si cautela mettendosi sulle tracce di Paredes (nella foto), che in Italia ha giocato nella scorsa stagione con la Juve salvo rientrare al Psg.

Video thumbnail
A cura di Maurizio De Santis

Osimhen a un passo dal rinnovo col Napoli: sarà un contratto molto strutturato

Immagine

Il Napoli è pronto ad annunciare il rinnovo contrattuale di Victor Osimhen. Secondo Sky Sport a breve si può andare a definire formalmente un'intesa tra le parti, sulla quale si lavora da tempo. Sarà un contratto molto strutturato, con un ingaggio a doppia cifra ed una clausola mai vista prima nel club azzurro.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Bologna piazza il colpo Ndoye: l'attaccante arriva dal Basilea

Immagine

Dan Ndoye sarà il nuovo attaccante del Bologna. Un autentico colpo per gli emiliani che si sono assicurati il classe 2000 che ora sta svolgendo le visite mediche con i rossoblù. L'affare è stato chiuso con il Basilea sulla base di 9 milioni di euro più 2 di bonus.

A cura di Fabrizio Rinelli

Matic preoccupa la Roma: in caso di addio non si esclude il ritorno di Paredes

Immagine

La Roma prenderà a breve una decisione sul futuro di Matic. Il giocatore ha fatto capire di voler andare al Rennes e non proseguire il suo percorso in giallorosso. I capitolini stanno ora pensando di prevenire qualsiasi tipo di cosa con Leandro Paredes. Sarebbe un ritorno per l'argentino a Roma prima del trasferimento al PSG. Lo scorso anno era in forza alla Juventus e sulle sue tracce c'è anche il Galatasaray.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Milan insidia la Lazio per la corsa a Pellegrini: ore decisive per il futuro del terzino

Immagine

Tra Juventus e Lazio manca ancora l'accordo sulle cifre del riscatto per il trasferimento di Luca Pellegrini in biancoceleste. La sensazione è che durante il weeend si capirà se si può chiudere o meno ma su terzino sinistro ancora di proprietà dei bianconeri, nelle ultime ore c'è da registrare anche l'interesse del Milan che è alla ricerca di un terzino. Secondo Sky Sport questa potrebbe essere l'insidia più grande per la Lazio in questo momento.

A cura di Fabrizio Rinelli

La Lazio pensa a Lloris in porta: l'estremo difensore francese arriverebbe a zero

Immagine

Hugo Lloris è finito nel mirino della Lazio che sta accelerando per prendere finalmente un vice-Provedel. Si tratta di una trattativa avanzata secondo la stampa francese che ha sottolineato come il Tottenham non farebbe alcuna opposizione alla cessione. L'affare sarebbe a costo zero poiché i londinesi lascerebbero ibero il portiere "per il servizio reso" nonostante un altro anno di contratto.

A cura di Fabrizio Rinelli

La Roma accelera per Zapata: in definizione l'accordo con l'Atalanta

Immagine

La Roma dopo il no di Beltran e il caso per Marcos Leonardo, si è lanciata con decisione su Duvan Zapata. Il colombiano è ora diventato l'obiettivo principale dei giallorossi pronti a strapparlo all'Atalanta apertissima a cedere il giocatore. La Dea vuole 3 milioni per il prestito e una cifra vicina ai 6-7 milioni per il riscatto a determinate condizioni. Tiago Pinto tende invece a limare le cifre.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Genoa prende De Winter dalla Juventus: affare in prestito con obbligo di riscatto

Immagine

De Winter è pronto a diventare un nuovo giocatore del Genoa. Il difensore arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza e a un determinato numero di presenze. De Winter si è sottoposto questa mattina alle visite mediche di rito.

A cura di Fabrizio Rinelli

Beltran atteso dalla Fiorentina: oggi in città per le visite mediche

Immagine

Lucas Beltran vestirà la maglia della Fiorentina nella prossima stagione. L'attaccante argentino ha però scelto di vestire la maglia viola rifiutando anche la Roma che aveva provato a inserirsi all'ultimo nell'affare. Il giocatore sarà oggi a Firenze per sottoporsi poi alle visite mediche di rito prima della firma sul contratto. L'affare col River Plate è stato trovato sulla base di 25 milioni di euro comprensivi di bonus, mentre per il giocatore classe 2001 è pronto un contratto fino al 2028 da 1,8 milioni a stagione con il 10% della futura rivendita che andrà al River.

A cura di Fabrizio Rinelli

Il Tottenham blocca il trasferimento di Kane al Bayern: l'attaccante fermato in aeroporto

Immagine

Harry Kane era pronto per diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Questa mattina erano in programma le visite mediche del giocatore in Germania prima della firma sul contratto. Improvvisamente però, mentre l'attaccante era in macchina diretto all'aeroporto, Kane è stato avvisato dal Tottenham che l'affare era bloccato e che dunque non aveva il permesso di recarsi in Germania. Il club vorrebbe rinegoziare i termini dell'accordo in maniera clamorosa dopo aver trovato l'accordo ieri sulla base di 100 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli

Milan news, capitolo cessioni: Messias al Genoa, restano ancora 4 nomi sul taccuino

Immagine

Junior Messias (nella foto) sarà un nuovo giocatore del Genoa, oggi sosterrà le visite mediche con il nuovo club. Prima rinnoverà con il Milan rinnoverà poi si trasferirà in Liguria in prestito con obbligo di riscatto. La cessione dell'ex Crotone è una di quelle previste in questa fase di mercato dei rossoneri che provano a piazzare anche Ballo-Touré, Origi, Krunic (ma solo in caso di offerte congrue) e De Ketelaere per il quale c'è l'accordo con l'Atalanta ma serve trovare la quadra con gli agenti.

Video thumbnail
A cura di Maurizio De Santis

Salernitana scatenata nella notte: contatti avviati con Batshuayi e Boadu

Immagine

La Salernitana sta cercando di mettere a segno colpi importanti in attacco dopo l'addio a Federico Bonazzoli ceduto al Verona. La società granata nella persona del ds Morgan De Sanctis, avrebbe avviato i contatti nella notte con Batshuayi e Boadu che arriverebbero entrambi in prestito con diritto di riscatto, percentuale sulla futura rivendita e clausola per l’intero mese di Luglio come accaduto con Dia. Due colpi importanti per l'attacco dei campani.

A cura di Fabrizio Rinelli

Lazio a caccia di due colpi dalla Juve: nella notte contatti per Rovella e Pellegrini

Immagine

Tra Juventus e Lazio ci sarebbero stati contatti nella notte per trovare l’intesa sui possibili trasferimenti di Rovella e Pellegrini. Secondo quanto riferito da Sportitalia, per il primo la Juve chiede circa 15 milioni, mentre per il terzino si potrebbe chiudere intorno ai 5 milioni. In ogni caso sono due giocatori in esubero dai bianconeri e 20 milioni sarebbero una cifra importante che la Vecchia Signora incasserebbe in questo momento.

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Roma: Marcos Leonardo rompe col Santos, pronto al trasferimento

Immagine

Roma sempre alla ricerca di un attaccante. Sfumato Beltran, finito alla Fiorentina che ha offerto più soldi al River Plate, resta vivo il nome di Zapata dell'Atalanta. Ma è su Marcos Leonardo (nella foto) che sono concentrate le attenzioni. Il calciatore è arrivato allo strappo con il Santos: non partirà per la trasferta di Fortaleza (19ª giornata di campionato). Dodici milioni più 6 di bonus è l'offerta dei giallorossi, che hanno anche accettato una formula di rateizzazione gradita ai brasiliani. Il cerino adesso è in mano a loro.

Video thumbnail
A cura di Maurizio De Santis

Kane ha accettato il Bayern! Volerà in Germania per le visite mediche

Immagine

Harry Kane ha deciso di trasferirsi al Bayern Monaco. Spettava a lui l'ultima decisione dopo l'accordo tra i bavaresi e il Tottenham per il cartellino del giocatore valutato 100 milioni. Il capitano dell'Inghilterra ha dato il suo parere positivo all'operazione e già in giornata si recherà in Germania per sottoporsi alle visite mediche e poi alla firma sul suo nuovo contratto che lo legherà al club bavarese. Indosserà la maglia numero 9, quella che per anni è appartenuta a Robert Lewandowski.

A cura di Fabrizio Rinelli

Mario Rui resta al Napoli: torna il sereno col terzino che rinnova fino al 2026

Immagine

Il suo procuratore aveva aperto alla cessione qualche giorno fa. Mario Rui stava seriamente pensando di lasciare il club azzurro in attesa di altre offerte. E invece il Napoli ha deciso di far tornare il sereno ed è pronto a prolungare il contratto di Mario Rui fino al 2026, cioè un anno in più dell'attuale scadenza. Una mossa a sorpresa di De Laurentiis che risolve in pochissimo tempo il caso.

A cura di Fabrizio Rinelli

Calciomercato Lazio: Lotito cerca l'affondo, vuole Rovella dalla Juve

Immagine

Prendere Nicolò Rovella dalla Juventus, un centrocampista gradito a Sarri. È l'obiettivo della Lazio che ha messo gli occhi sul mediano 21enne ex Genoa, che nell'ultima stagione è stato a Monza (nella foto). Costo dell'operazione: 23-24 milioni, è la richiesta dei bianconeri. Sull'asse con Torino c'è ancora un altro affare in ballo, è Luca Pellegrini: per il difensore manca l'accordo sul prezzo dell'obbligo di riscatto previsto dopo il prestito biennale. Slitta dunque la chiusura ma c'è volontà di trovare un'intesa definitiva.

A cura di Maurizio De Santis

Calciomercato Napoli: altro colpo dello scouting, il talento belga Bakayoko nel mirino

Immagine

"State sereni, Victor resta con noi". È con queste parole che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato la permanenza di Osimhen che ha "un contratto per altri 2 anni". E il rinnovo? Gli ultimi aggiornamenti rilanciati da Sky Sport parlano di parti che non sono mai state così vicine all'intesa e alla fumata bianca: stipendio da doppia cifra (10 milioni), apertura sulla gestione dei diritti d'immagine, doppia clausola valida per l'Arabia e per l'Europa Detto del nigeriano, il club azzurro non si ferma: Gabri Veiga è il prossimo colpo, avverrà dopo la cessione di Zielinski. Attenzione a Koopmeiners che spinge per il trasferimento mentre l'Atalanta fa muro. Ufficializzati Natan e Cajuste, c'è ancora un talento sul taccuino: è l'esterno d'attacco belga del Psv, Johan Bakayoko (nella foto).

A cura di Maurizio De Santis

Calciomercato Juve: Diarra e Thuram i profili preferiti per il centrocampo

Immagine

La cessione di Zakaria al Monaco (20 milioni) e l'eventuale addio di Rovella (23-24 milioni, piace alla Lazio) liberano risorse per un altro colpo a centrocampo. Amrabat della Fiorentina è il nome che più circola ma attenzione profili giovani che hanno preso quota: Habib Diarra dello Strasburgo (19 anni) è un colpo in prospettiva che piace molto, Khéphren Thuram del Nizza (22 anni, nella foto). Sul taccuino anche il "pronto subito", Partey dell'Arsenal. Ancora non si è sbloccata la questione dello scambio Lukaku-Vlahovic col Chelsea.

Koni De Winter sta per trasferirsi al Genoa: prestito con obbligo di riscatto (condizionato alla salvezza del club rossoblù e alle presenze del giocatore) per la cifra di 10 milioni di euro.

A cura di Maurizio De Santis

Inter, tutto su Arnautovic poi assalto a un difensore. Oggi firma Samardzic

Immagine

Marko Arnautovic del Bologna è il nome caldo per l'attacco dell'Inter, una candidatura che ha preso piede per questioni di opportunità economiche, tecniche e di strategia. Costa meno di Taremi del Porto, per il quale servirebbero 30 milioni almeno (la richiesta dei lusitani), e lascerebbe denaro fresco da investire per un difensore (Tomyasu, Toloi, Demiral, Tanganga). Oggi firma Samardzic, ieri ufficializzato l'arrivo in prestito di Audero.

A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views