Le notizie di calciomercato di oggi 31 agosto 2023.
Papu Gomez e il Siviglia lavorano per la rescissione consensuale
Il Siviglia e Papu Gomez stanno trattando la rescissione del contratto. Il calciatore non rientra nei piani di Mendilibar.
Lozano al PSV, è fatta: al Napoli vanno 12.2 milioni di euro
Il Napoli ed il PSV hanno infatti trovato l’intesa sulla base di 12.2 milioni di euro e così Hirving Lozano è pronto a volare in Olanda per svolgere le visite mediche domani e firmare il contratto. Adesso si attende solo l’ufficialità da parte del club di Eredivise.
Soppy al Torino, è ufficiale: arriva in prestito dall'Atalanta
Brandon Soppy è un nuovo calciatore del Torino. La nota del club: "Il difensore acquistato a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo. Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Atalanta Bergamasca Calcio, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Brandon Soppy".
Taremi-Milan non si fa, l'annuncio del Porto: "Resta con noi"
Tramite il canale ufficiale del club portoghese, l'annuncio che chiude definitivamente le trattative: "In seguito ad un incontro odierno con il presidente Jorge Nuno Pinto da Costa, Taremi rimarrà al Porto".
Klaassen è il nome nuovo per il centrocampo dell'Inter
Davy Klaassen è l'ultima idea forte per il centrocampo dell'Inter. I nerazzurri avrebbero pensato al centrocampista olandese classe 1993 dell'Ajax nelle scorse ore e proveranno l'affondo entro la chiusura della sessione. Calciatore intrigato. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.
Gravenberch al Liverpool, è fatta: affare da 45 milioni di euro
Il Liverpool piazza il quarto acquisto del suo calciomercato estivo e si aggiudica Ryan Gravenberch. Il centrocampista arriva dal Bayern Monaco a titolo definitivo per una cifra vicina ai 45 milioni di euro ai Reds e per il centrocampista olandese sarebbe pronto un contratto fino al 2028. elle prossime ore sono previste le visite mediche, mentre l’annuncio dovrebbe arrivare domani.
Guendouzi alla Lazio, è ufficiale: tutti i dettagli del trasferimento
Matteo Guendouzi è un nuovo giocatore della Lazio. L'affare, chiuso già dallo scorso week-end tra il club francese e i capitolini per una cifra complessiva, tra parte fissa e bonus, di 18 milioni di euro. La nota: "La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con l’Olympique de Marseille ed il calciatore Matteo Guendouzi per la cessione temporanea del contratto con obbligo di trasformazione in cessione definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive".
Lozano è più vicino al PSV: si lavora con il Napoli per chiudere
Napoli e PSV continuano a lavorare per la cessione di Hirving Lozano. La base da cui partono la società azzurra e il club olandese è di 12 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita: manca ancora qualcosa per l'accordo totale. A riportare la notizia è Sky.
Milan a lavoro per il piano-B se salta Taremi: piace Burstow del Chelsea
Se non si riuscisse a chiudere per Taremi, il Milan starebbe valutando anche il profilo di Mason Burstow, attaccante classe 2003 del Chelsea. A riportare la notizia è Sky Sport.
Marotta non chiude il mercato dell'Inter: “Contenti della rosa ma possiamo rinforzarci ancora”
Le parole dell’ad dell’Inter, Beppe Marotta, a Sky dopo i sorteggi di Champions League non chiudono del tutto il mercato nerazzurro: "Ndombele o Maxime Lopez? Siamo contenti della rosa ma abbiamo il dovere di cogliere le opportunità, mancano 24 ore alla fine del mercato e non voglio illudere nessuno. Ma penso che qualcosa arriveremo a fare, sono ottimista di arrivare ad un giocatore con caratteristiche al momento non presenti in rosa”.
Taremi al Milan, c'è l'accordo tra i club: ora manca quello col giocatore
La trattativa per Taremi tra Porto e Milan potrebbe essere ad una svolta. Vitor Baia, dirigente del club lusitano, a Sportitalia ha dichiarato: “Accordo raggiunto tra Porto e Milan per Taremi. Ma manca ancora il giocatore. Le trattative vanno avanti”.
Colombo sarà il nuovo attaccante del Monza: arriva in prestito secco dal Milan
Lorenzo Colombo sarà un nuovo attaccante del Monza: arriva in prestito secco dal Milan. Il calciatore oggi ha rinnovato il suo contratto fino al 2028 con i rossoneri.
Solbakken saluta la Roma: ha scelto l’Olympiakos
L'avventura di Solbakken alla Roma è agli sgoccioli. Arrivato nella Capitale poco più di sei mesi fa, l'attaccante si trasferirà all'Olympiakos. Per l'ex Bodo c'era l'interesse anche da parte del Sassuolo ma ha la Grecia come prossima destinazione. Le parti sono a lavoro per chiudere la trattativa sulla base di un prestito.
Simone Pafundi blindato dall'Udinese: rinnovo fino al 2026
Simone Pafundi ha rinnovato fino al 2026 con l'Udinese. Questa la nota ufficiale del club friulano in merito al rinnovo del gioiellino: "Udinese Calcio e Simone Pafundi avanti insieme. Il Club è lieto di annunciare il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026 del giovane talento cresciuto in casa bianconera. L’Udinese e Simone sono entusiasti di continuare a crescere insieme per ottenere soddisfazioni reciproche".
Taremi si allontana dal Milan, incontro negativo a Casa Milan
L’incontro a Casa Milan per provare a riaprire la trattativa per Taremi non ha dato i risultati positivi. Le possibilità che l’attaccante iraniano vesta di rossonero il prossimo anno. Il club di via Aldo Rossi è disposto a fare l’operazione solo con i vecchi agenti e alle vecchie condizioni ma il Porto e Taremi non sarebbero della stessa opinione. Affare più lontano dalla chiusura.
Calciomercato Milan, saltato lo scambio tra En-Nesyri e Origi
Il Milan aveva proposto al Siviglia Divock Origi e 15 milioni di euro per Youssef En-Nesyri ma lo scambio è saltato. A dare la notizia è Matteo Moretto.
Bonucci vola a Berlino: domani l'ufficialità dopo le visite mediche
Leonardo Bonucci domani sarà un nuovo calciatore dell'Union Berlino. Il difensore classe '87, pur avendo un altro anno di contratto col club bianconero, si trasferirà in Germania a zero e a titolo definitivo con ingaggio pagato in parte dalla Juve e in parte dall'Union Berlino (potrebbe anche essere inserita nel contratto l'opzione per l'anno successivo).
Demme alla Fiorentina, trattativa vicina alla chiusura: si lavora all'accordo col Napoli
Diego Demme vicinissimo alla Fiorentina. Il centrocampista tedesco sarà il prossimo rinforzo per Italiano e si può chiudere già in serata, dopo la partita contro il Rapid Vienna di Conference League. C'è l'accordo col calciatore, pronto un contratto biennale (fino al 30 giugno 2025) con lo stipendio di circa 1 milione a stagione; e ora bisogna trovare quello con il Napoli. C'è ottimismo.
Taremi al Milan, i motivi dello stop ma c'è una possibilità: adesso intermediari in sede a Milano
Taremi non andrà al Milan, ma c'è ancora una possibilità. Il calciatore del Porto non ha accettato lo stipendio di 1,5 milioni offerto dai rossoneri e oltre a questo c'è anche il nodo commissioni per l'entourage che frena tutto. L'attaccante si è affidato a un agente, molto vicino al Porto, che ha chiesto commissioni più alte e l'operazione si è complicata.
Dopo lo stop, però, forse c'è un possibile strada per rimettere tutto sui giusti binari: in questo momento a Casa Milan ci sarebbero gli intermediari di Taremi per un nuovo vertice con la dirigenza rossonera. Si può riaprire tutto?
Taremi al Milan, perché la trattativa di calciomercato si è bloccata
Sembrava cosa fatta, ma Taremi non dovrebbe indossare la maglia del Milan il prossimo anno. Le richieste degli agenti ma anche dello stesso calciatore avrebbe portato allo stop a un passo dal traguardo della trattativa: così i rossoneri, che non hanno apprezzato il cambio di rotta da parte dell'entourage del giocatore proprio con il traguardo in vista, hanno visto sfumare l'affare sul più bello. L'ingresso in scena di un nuovo agente e la richiesta di un ingaggio più alto dei 1.5 milioni proposti oltre alle commissioni altissime chieste dai suoi rappresentanti, hanno portato allo stop della trattativa. Lorenzo Colombo dovrebbe andare al Monza ugualmente ma il club di via Aldo Rossi sta cercando un altro attaccante in queste ultime ore di mercato.
Lo Spezia cede Holm all'Atalanta, operazione chiusa con la formula del prestito
Emil Holm passa all'Atalanta, adesso c'è anche l'ufficialità da parte dello Spezia: operazione chiusa con la formula del prestito con diritto di riscatto.
L'operazione Taremi-Milan è quasi saltata: non c'è accordo su ingaggio e commissioni
Taremi-Milan, la trattativa è quasi saltata del tutto nonostante l'accordo tra rossoneri e Porto per la somma di 15 milioni di euro più bonus. Gli intoppi sono due e sono emersi in queste ultime ore: l'ingaggio da corrispondere al calciatore, le commissioni da pagare dall'agente. Cosa è successo? Perché all'improvviso un'operazione che sembrava ben incanalata e vicina alla fumata bianca s'è arenata? L'attaccante dei lusitani ha scelto di affidarsi a una persona molto vicina alla società per seguire la parte contrattuale: è aumentata la richiesta di stipendio (superiore ai 1.5 milioni proposti dal Milan) e con essa anche il versamento da fare al curatore della pratica.
Bonucci lascia la Juventus: accordo con l'Union Berlino, fissate le visite mediche
Bonucci lascia la Juventus. C'è l'accordo in extremis con l'Union Berlino, unico club che è andato fino in fondo per il difensore in uscita dai bianconeri. L'ex capitano ha dato l'ok al trasferimento e domani si sottoporrà alle visite mediche, con il contratto che potrebbe essere di un anno, con opzione per il successivo. La Juve pagherà una parte dell'ingaggio, con Bonucci che giocherà in Champions.
Zapata al Torino, le visite mediche slittano a domani: cosa c'è dietro al rinvio
Nonostante sia saltata la trattativa che avrebbe dovuto portare Alessandro Buongiorno all'Atalanta, le altre due operazioni imbastite tra il club orobico e il Torino andranno in porto. Sia Soppy che Duvan Zapata dunque si uniranno alla formazione granata. Il primo è già nel capoluogo piemontese per svolgere le visite mediche di routine che precedono la firma del contratto e l'ufficialità del trasferimento in prestito, per il secondo invece bisognerà attendere ancora 24 ore. Già, perché le visite mediche del centravanti colombiano, inizialmente fissate per oggi, sono slittate a domani.
Nessun ripensamento dell'ultima ora dietro al rinvio, ma solo una richiesta da parte del calciatore che vuole attendere il rientro in Italia del suo agente (attualmente impegnato nel finalizzare il passaggio di Davinson Sanchez, altro suo assistito, dal Tottenham al Monaco) e averlo al suo fianco nel giorno in cui diventerà un nuovo calciatore del Torino a titolo definitivo (alla Dea andranno 7 milioni di euro + altri eventuali 3 milioni di bonus).
Pioli su Taremi: "Ho dei dirigenti molto capaci, ieri e oggi non li ho sentiti"
In conferenza stampa Stefano Pioli ha parlato anche del mercato, soffermandosi sulla situazione di Taremi: "Ho dei dirigenti talmente capaci che tra ieri e oggi non li ho sentiti, perché sanno che sto preparando la partita. Non so cosa stanno facendo. Oggi non m'interessa, domani sera sì. Sono molto contento e soddisfatto della squadra che ho. Domani sera vedremo. Krunic? Per me è un titolare del Milan. Non ho mai avuto altri pensieri".
Roma, l'annuncio ufficiale di Lukaku: scelto il numero di maglia
Romelu Lukaku è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha annunciato l'acquisto dell'attaccante con un video sui social in cui indossa i colori della sua nuova squadra. Svelato anche il numero scelto per la prossima stagione: Big Rom scenderà in campo con il 90, proprio come nell'ultimo anno trascorso all'Inter.
L'Inter ha il sì di Ndombele: si tratta con il Tottenham
L'Inter vuole chiudere il suo calciomercato con un colpo a centrocampo. Tra le idee last minute c'è quella di Ndombele: il francese, che lo scorso anno ha indossato la maglia del Napoli, ha già dato la sua disponibilità ai nerazzurri che hanno aperto le trattative con il Tottenham. In alternativa si studia la pista Maxime Lopez del Sassuolo, di pari passo con il prestito di Asllani.
La Fiorentina segue ancora Vranckx, ma le richieste sono alte. Pronto il Piano B
L'ultimo colpo di mercato per la Fiorentina potrebbe essere Vranckx: il centrocampista ex Milan piace molto alla società ma il Wolsburg non ha intenzione di abbassare le sue richieste economiche. La trattativa con il club tedesco è ancora aperta, ma le elevate richieste per le commissioni degli agenti potrebbero portare la Viola ad abbandonare del tutto la pista. L'alternativa può essere rappresentata da Demme del Napoli.
Roma, Solbakken conteso da due squadre: oggi sceglierà la sua destinazione
L'addio di Solbakken si deciderà nelle ultime ore di questo mercato. Il giocatore, in uscita dalla Roma sei mesi dopo il suo arrivo in Italia, scioglierà oggi le riserve sul suo futuro. Sul piatto ci sono le offerte di Olympiacos e Sassuolo: il club è disposto a trattare con entrambe e adesso tocca all'attaccante scegliere la meta più gradita. In alternativa potrebbe accettare di fare panchina per la prima parte di campionato e aspettare la sessione di mercato invernale.
Zapata al Torino in stand-by dopo il "no" di Buongiorno all'Atalanta: per ora in granata va solo Soppy
Il "no" del capitano del Torino Alessandro Buongiorno all'Atalanta ha complicato le altre trattative in corso tra i due club. Se quella l'operazione che porterà Brandon Soppy alla corte di Ivan Juric si farà lo stesso (oggi il laterale effettuerà le visite mediche e poi firmerà il contratto con i granata), non è invece più così certo il trasferimento dell'attaccante Duvan Zapata nella squadra piemontese. I due club sembravano aver trovato un accordo (7 milioni di euro + 3 di bonus) ma dopo il rifiuto da parte di Buongiorno di trasferirsi a Bergamo qualcosa è cambiato dato che le visite mediche del centravanti colombiano, fissate anch'esse per oggi, al momento sono in stand-by.