Le notizie del 27 giugno 2023 sulle trattative di calciomercato
Il Milan valuta anche Adama Traoré, contatti con Jorge Mendes: può arrivare a parametro zero
Il Milan sta valutando più opzioni per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Stefano Pioli per la prossima stagione e sta anche tenendo sotto osservazione anche le possibili soluzioni a parametro zero. Tra queste c'è anche quella che porta allo spagnolo Adama Traoré, il cui contratto col Wolverhampton è in scadenza e non sarà rinnovato. I rossoneri, secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, nella giornata di oggi avrebbero avuto contatti con Jeorge Mendes, il procuratore dell'esterno destro d'attacco classe '96, e starebbero valutando l'ipotesi di ingaggiare il calciatore in un'operazione che avrebbe già avuto il benestare dell'allenatore.
Il Milan spinge per Pulisic, contatti in serata con il Chelsea: la richiesta è ancora troppo alta
Il Milan prosegue la sua campagna di rafforzamento della rosa in vista della nuova stagione. I dirigenti rossoneri dopo Sportiello e Loftus-Cheek rinforzare anche il reparto offensivo con un esterno d'attacco e per questo stanno pressando il Chelsea per avere lo statunitense Christian Pulisic. I contatti sono proseguiti anche in serata con il Milan che sta cercando di abbassare la richiesta di 20 milioni di euro fatta dal club londinese per il cartellino dell'esterno 24enne. I meneghini vorrebbero spendere non più di 15 milioni per il classe '98.
Il Milan stringe per Luka Romero: fissato l'incontro con il suo agente per chiudere
Dopo aver definito l'ingaggio di Sportiello e chiuso per l'arrivo di Loftus-Cheek dal Chelsea, il Milan prosegue la sua campagna per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. I dirigenti rossoneri hanno infatti fissato per domani un incontro con Fali Ramadani, agente del milanista Ante Rebic (che piace in Turchia ma che i meneghini vorrebbero cedere solo a titolo definitivo) e soprattutto di Luka Romero, il giovanissimo talento argentino svincolatosi a parametro zero dalla Lazio. Tra le parti c'è già un accordo di massima sulla parola ma domani saranno definiti i dettagli per sancire l'accordo tra il Milan e il trequartista classe 2004.
Offerta dall'Arabia Saudita per Kessie: il Barcellona vuole cederlo
Il Barcellona vuole rinforzare la sua rosa e dopo aver preso Gundogan sta tentando in tutti i modi di ostacolare il trasferimento di Marcelo Brozovic dall'Inter all'Al Nassr per assicurarsi il centrocampista croato. Per farlo però i blaugrana devono fare cassa e sull'altare dei sacrificabili è finito l'ex Milan Franck Kessie: sul centrocampista ivoriano si sarebbe subito gettato un altro club saudita, secondo quanto riferito da Sportitalia si tratterebbe dell'Al Ahli, che avrebbe fatto un'offerta monstre al calciatore che a breve riceverà una proposta ufficiale e dovrà quindi decidere se cedere alle ricchissime lusinghe saudite o continuare a giocare in Europa (ma probabilmente in lontano dal Camp Nou).
Sportiello ha firmato: il Milan prende il suo nuovo portiere di riserva
Dopo le visite mediche, Marco Sportiello è arrivato a Casa Milan dove ha firmato il suo contratto con i rossoneri. L'accordo legherà l'estremo difensore classe '92, in arrivo a parametro zero dopo lo svincolo dall'Atalanta, al club meneghino per tre anni (con opzione per un altro anno) con il 31enne che guadagnerà 500mila euro a stagione.
Thuram nella sede dell'Inter: è il momento della firma sul ricco contratto con i nerazzurri
Marcus Thuram è arrivato qualche minuto fa nella sede dell'Inter accompagnato da papà Lilian (ex calciatore di Parma e Juventus). L'attaccante francese arrivato a parametro zero dopo la scadenza del suo accordo con il Borussia Moenchgladbach firmerà ora il contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 2028 che gli permetterà di guadagnare sei milioni di euro netti a stagione per i prossimi 5 anni.
Kovacic è del Manchester City, il colpo di mercato è ufficiale
Mateo Kovacic che la Champions l'ha vinta già quattro volte ha firmato per la squadra che ha vinto l'ultima Champions League e cioè il Manchester City. La notizia era nell'aria da giorni, ma da qualche minuto è ufficiale. Firma e post di rito.
La Samp ufficializza Pirlo nuovo allenatore: ha firmato un biennale
Andrea Pirlo è ufficialmente allenatore della Sampdoria: ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo. La nota del club ligure:
F.C. Sampdoria comunica di aver affidato ad Andrea Pirlo il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2025. Nel contempo la società informa di aver affidato a Nicola Legrottaglie il ruolo di head of performance e a Lorenzo Giani quello di head of scouting.
La Juve pronta a fiondarsi su Parisi, la strategia per chiudere con l'Empoli
Fabiano Parisi dell'Empoli è il calciatore che la Juve ha messo nel mirino per ricostruire la squadra in prospettiva futura. Il difensore mancino dei toscani e della Nazionale Under 21 è uno dei migliori del campionato. L'ipotesi allo studio è inserire nell'operazione una contropartita tecnica così da limitare l'esborso (Soulé più di Ranocchia) che a Torino individuano in 10-12 milioni di euro.
Vicario ha firmato con il Tottenham, l'annuncio ufficiale: "Ciao, Guglielmo"
"Ciao, Guglielmo". Così il Tottenham ha ufficializzato l'acquisto del portiere, Vicario, dall'Empoli. Operazione chiusa per circa 20 milioni di euro oltre a una serie di bonus che scatteranno a partire dalla prossima stagione in Premier League. Il portiere ha firmato per cinque anni.
Rabiot dopo il rinnovo con la Juve: "Indossare questa maglia è responsabilità e privilegio"
Adrien Rabiot ha scelto di restare alla Juventus e rinnovato il contratto per un altro anno con i bianconeri. Dopo l'ufficialità, è arrivato anche il messaggio del calciatore rivolto ai tifosi.
La mia scelta arriva dal cuore – le parole del centrocampista francese -. Sono legato tantissimo a questi colori e a questa maglia. La Juventus per me è casa. Qui sono cresciuto e sono migliorato sia sul campo che come uomo fuori. Indossare questa maglia è una responsabilità e un privilegio. Sono pronto a continuare questa bellissime avventura. Fino alla fine forza Juventus.
Affare in chiusura tra Roma e Sassuolo, che prenderà Missori e Vopato
Secondo quanto riferito da Sky Sport i neroverdi hanno trovato l'accordo con la Roma, che cederà i giovani Missori e Volpato. Il Sassuolo si rinforza spendendo totalmente 10 milioni di euro.
Roberto D'Aversa è ufficialmente il nuovo allenatore del Lecce: prende il posto di Baroni
Il Lecce ha comunicato ufficialmente che la conduzione tecnica della Prima squadra è stata affidata a mister Roberto D'Aversa.
Il tecnico ha sottoscritto un accordo della durata di un anno, con opzione in caso di raggiungimento della salvezza. D'Aversa nella sua ultima esperienza da allenatore è stato sulla panchina della Sampdoria che lo ha esonerato a gennaio del 2022. Torna dunque in sella a un anno e mezzo di distanza.
La Juventus non rinnoverà il contratto di Cuadrado: addio dopo 8 anni in bianconero
La Juventus saluta definitivamente Juan Cuadrado dopo 8 lunghi anni del colombiano in bianconero. Uomo di fiducia di Allegri, l'ex Lecce che in Italia ha anche vestito le maglie di Udinese e Fiorentina oltre a quella del Chelsea, aveva chiuso la stagione con un contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Un accordo che non è stato rinnovato e che dunque vedrà il giocatore lasciare Torino a parametro zero libero di accasarsi altrove.
Brozovic si allontana dall'Arabia e rispunta il Barcellona
Il centrocampista croato sembra aver trovato l'accordo con l'Al Nassr, ma qualcosa è andato storto. Al calciatore sarebbe stato offerto uno stipendio da 20 milioni netti a stagione, Epic-Brozo però pare ne pretenda 30 di milioni. La trattativa si è arenata e il Barcellona vigila e attende.
Harry Kane pronto a dire sì al Bayern Monaco
Il Bayern Monaco sta rifondando la propria squadra e sta con precisione andando su una serie di giocatori. Dopo Guerreiro, già ufficializzato, e Kim, che formalmente diventerà un calciatore bavarese nel mese di luglio, il prossimo colpo sarà Harry Kane. Il Bayern avrebbe formulato un'offerta da 70 milioni di euro al Tottenham. Kane sembra a un passo dalla firma.
Stallo tra De Gea e Manchester United, caldissima la pista che porta a Onana
David De Gea prima di andare in vacanza aveva trovato l'accordo per il rinnovo con il Manchester United, che però ora glielo ha riofferto a una cifra molto più bassa. E così Onana torna con forza candidato per i Red Devils, con ten Hag che vuole riprendere il portiere camerunese.
Rabiot ha rinnovato con la Juve, ufficiale la firma fino al 2024
Il centrocampista francese ha prolungato per una stagione il contratto con la Juventus. Uno dei migliori della scorsa stagione bianconera ha rinnovato fino al 2024. Rabiot sarà uno dei punti di forza della squadra di Allegri.
Accordo Juve-Rabiot per il rinnovo di contratto: spunta l'indizio social
La Juventus ha trovato l'accordo totale con Adrien Rabiot per il rinnovo del contratto. Il centrocampista francese firmerà un'estensione fino al 2024 a 7 milioni di euro a stagione. L'annuncio ufficiale è atteso a breve ed è stato anticipato da un indizio social dato dalla stessa Juventus: sul canale brodcast di Instagram i bianconeri hanno pubblicato l'emoji del cavallo (riferimento al soprannome di Rabiot) con una clessidra.
La Juve anticipa il rinnovo di Rabiot con un'immagine criptica: è un riferimento al suo soprannome
Manca solo l'ufficialità e poi il rinnovo di Rabiot con la Juventus sarà cosa fatta. Il club bianconero ha postato un'immagine sui social per anticipare l'annuncio, giocando sul soprannome del calciatore francese. Ecco il video di un cavallo in movimento, con tanto di clessidra. Il motivo? È un riferimento proprio a Rabiot che in patria era stato ribattezzato come "Shunka Wakan", che in lingua indiana vuol dire "un uomo chiamato cavallo".
Il Bayern Monaco è pronto per affondare il colpo Kim: il Napoli studia due sostituti
Kim è sempre più vicino all'approdo al Bayern Monaco: i bavaresi sono in trattativa con il PSG per cedere Lucas Hernandez e poi voleranno sul coreano che è l'obiettivo numero uno per rinforzare la difesa. Il Napoli intanto sonda il mercato alla ricerca di un possibile sostituto. Due i nomi caldi che restano sempre Jhon Lucumì e Kevin Danso, i preferiti di Garcia.
L'Al-Nassr non ha ancora il sì di Brozovic: il croato chiede uno stipendio più alto
La risposta tanto attesa da Marcelo Brozovic non è ancora arrivata. Il centrocampista dell'Inter non ha dato ancora il suo consenso per il trasferimento in Arabia Saudita: l'accordo i nerazzurri e l'Al-Nassr è stato trovato sulla base di circa 20 milioni di euro, ma il croato non ha dato luce verde per concludere la trattativa. Brozovic infatti avrebbe chiesto uno stipendio di 30 milioni di euro all'anno, a fronte della proposta saudita che invece è ferma a 20 milioni. Dietro le quinte c'è sempre il Barcellona che continua a lavorare sottotraccia per il centrocampista, in attesa di formalizzare un'offerta all'Inter.
Parisi diviso tra Juve e Lazio: l'Empoli fissa il prezzo del suo gioiellino
Fabiano Parisi è tra i giovani calciatori italiani più seguiti dalle big. Tutte le grandi squadre si sono iscritte alla corsa per lui, ma in vantaggio ci sono Lazio e Juventus: entrambe lo seguono con attenzione, dato che sarebbe il rinforzo perfetto da regalare sia a Sarri che ad Allegri. Intanto l'Empoli ha fissato il costo del suo cartellino attorno ai 10 milioni di euro, una cifra che ha già spaventato alcune pretendenti.
Le cifre di Loftus-Cheek al Milan: affare da oltre 20 milioni
Definiti anche gli ultimi dettagli per il passaggio di Ruben Loftus-Cheek al Milan: in totale i rossoneri verseranno nelle casse del Chelsea 21.5 milioni di euro comprensivi di bonus. I due club hanno trovato l'accordo totale e adesso si attende soltanto l'esito delle visite mediche e l'ufficialità da parte del Milan che ha portato a San Siro uno dei giocatori seguiti da diverso tempo.
Onana si allontana dall'Inter: Ausilio è in Inghilterra per parlare con il Manchester United
Resta in piedi la pista che porterebbe Andre Onana a vestire la maglia del Manchester United. Il DS dell'Inter Piero Ausilio in queste ore si trova in Inghilterra proprio per parlare con i dirigenti dei Red Devils: per il portiere sono stati offerti 50 milioni di euro, anche se i nerazzurri proveranno a giocare al rialzo per ottenerne almeno 60. Come alternativa per la porta si valuta un nome di grande esperienza come quello di Sommer del Bayern Monaco, ma anche l'emergente Mamardashvili.
Weah alla Juve, tutto fatto: cifre definite, e firma in arrivo
Accordo totale tra la Juventus e il Lille per Timothy Weah che diventerà un nuovo giocatore bianconero. Le ultime indiscrezioni riguardano le cifre di un'operazione che dovrebbe chiudersi sui 12 milioni di euro. Il figlio d'arte, pedina duttile per Allegri, arriverà in Italia nei prossimi giorni per la firma. Sarà lui il primo rinforzo.
Il Bayern vira forte su Kane, informato l'entourage di Osimhen
Dalla Germania arrivano notizie di mercato che riguardano anche l'Italia e il Napoli. Il Bayern è pronto all'affondo per Kane, dopo i segnali positivi del giocatore e l'apertura di Tuchel. Ora il centravanti deve spingere con il Tottenham per l'addio. Informato dunque l'entourage di Osimhen, destinato a diventare un ex obiettivo per i tedeschi
Calciomercato Milan, trovato l'accordo con Luka Romero
Simo ormai agli ultimi dettagli: il Milan è vicinissimo a chiudere l'affare Luka Romero. L'argentino ha deciso di non rinnovare il contratto con la Lazio e dal 30 giugno sarà ufficialmente svincolato, pronto per partire a parametro zero. I rossoneri stanno concludendo le trattative con il suo entourage, poi presenteranno al giocatore un contratto a lungo termine da firmare. Domani è atteso l'incontro decisivo per la conclusione dell'affare.
Andrea Pirlo torna in Italia, allenerà la Sampdoria in Serie B
Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria. Il club ligure, che nelle scorse ore ha visto saltare la trattativa con Fabio Grosso, chiama in panchina per ricostruire la squadra dalla B un altro campione del mondo. L'ex di Milan, Inter e Juve firma un contratto di due anni con opzione per il terzo: torna in Italia dopo due anni e l'esperienza in Turchia.
Tentazione Arabia Saudita per Spalletti: proposto un maxi ingaggio
Nell'idea di Luciano Spalletti c'è la prospettiva di godersi un anno di riposo dopo aver conquistato lo Scudetto con il Napoli, ma l'allenatore fa gola a diverse squadre. Nelle ultime ore anche un club dell'Arabia Saudita ha bussato alla sua porta: assieme alla grande raccolta di stelle da schierare in campo la Saudi Pro League sta sondando diversi allenatori e il toscano è tra i nomi preferiti. L'offerta è tra i 15 e i 20 milioni a stagione, ma sarà difficile tentare Spalletti.