Le ultime notizie del 4 gennaio sulle trattative di mercato del Napoli con acquisti e cessioni in diretta. A tenere banco in casa partenopea sono soprattutto le uscite di due esuberi di lusso con il Marsiglia pronto ad offrire 10 milioni di euro per Arkadiusz Milik e la Juventus interessata all'ingaggio di Fernando Llorente. In entrata, Emerson Palmieri del Chelsea è il nome in cima alla lista di Giuntoli.
- Il tecnico del Marsiglia sgonfia la trattativa per Milik: "Non è la nostra unica opzione" 04 Gennaio
- Napoli su Zaccagni, tenta un altro colpo alla Rrahmani 04 Gennaio
- Tutto su Emerson Palmieri se dovesse partire uno tra Malcuit e Ghoulam 04 Gennaio
- Mercato Napoli, le news di oggi 4 gennaio sulle ultime trattative 04 Gennaio
"Milik è stato cercato dalla Juventus", la rivelazione del vice di Sarri
La Juventus già nella scorsa annata ha fatto un tentativo per Arkadiusz Milik. Le indiscrezioni di mercato hanno trovato conferma nelle parole di Giovanni Martusciello ex centrocampista, e braccio destro di Maurizio Sarri alla Juventus nella scorsa stagione. Il tecnico ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha rivelato: "Milik cercato dalla Juve? Sì, faceva parte di un gruppo di calciatori importanti che interessavano al club già nella passata stagione". Al momento le possibilità di un nuovo affondo della Juventus, anche alla luce delle richieste azzurre (almeno 15 milioni di euro) è da escludere. L'unica speranza è di un trasferimento a zero a giugno, ma c'è grande concorrenza sul giocatore polacco.
Il prezzo fissato dal Napoli per Milik spaventa il Marsiglia
L'allenatore del Marsiglia Villas Boas ha confermato l'interesse per Milik, senza però sbilanciarsi sulla concreta possibilità di piazzare l'affondo per il polacco. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia, e in particolare da RMC Sport, De Laurentiis chiede per lasciar partire subito l'ex Ajax 15 milioni di euro. Una cifra considerata troppo elevata dal club transalpino, considerando che Milik a giugno sarà libero di lasciare Napoli a zero.
Milik: sfuma anche la pista spagnola
Milik non giocherà in Spagna, in Liga con la maglia dell’Atletico Madrid. Il club allenato da Simeone si era fatto avanti per sondare il terreno attorno al polacco messo fuori rosa dal Napoli. Tuttavia, i 18-20 milioni chiesti da Aurelio De Laurentiis sono apparsi una cifra spropositata di questi tempi e per un giocatore che da troppo tempo non scende in campo e resta una incognita a stagione in corso. Gli spagnoli avevano messo sul piatto 6 milioni che per il Napoli non sono argomento di trattativa e che non ha iniziato nemmeno un confronto. Respinta anche l'offerta francese del Marsiglia, che era arrivato a 8 milioni.
Il tecnico del Marsiglia sgonfia la trattativa per Milik: "Non è la nostra unica opzione"
Villas Boas, tecnico del Marsiglia ha sgonfiato i rumors attorno alla trattativa che vede i francesi molto vicini a Milik. L'attaccante polacco piace molto all'OM ma il tecnico ha ribadito come non sia l'unica opzione: "Riparleremo con il Napoli ma non c'è nessuna trattativa avanzata, né con il club e né con il giocatore". Milik è uno degli oggetti preziosi del mercato europeo e a gennaio potrebbe trovare una sistemazione in caso di offerta vantaggiosa per gli azzurri e per il giocatore.
Napoli su Zaccagni, tenta un altro colpo alla Rrahmani
Riflettori puntati su Mattia Zaccagni. Il Napoli ha messo gli occhi sul centrocampista 25enne del Verona che nell'ultima giornata di campionato s'è reso protagonista di un gol bellissimo in rovesciata. Una prodezza a corredo di un trend di rendimento elevato finora (15 presenze, 4 gol). Il club azzurro ha in mente un'operazione alla Rrahmani, giunto solo nell'estate scorsa dopo essere stato bloccato a gennaio: l'idea è ingaggiare il calciatore adesso e lasciarlo in prestito all'Hellas fino al termine del torneo. Fondamentale per i partenopei è effettuare prima delle cessioni (Milik e Llorente in attacco). Quali sono le cifre dell'operazione? Per adesso il Napoli offre 8 milioni mentre il Verona ne chiede 15.
Tutto su Emerson Palmieri se dovesse partire uno tra Malcuit e Ghoulam
Il Napoli fa sul serio per Emerson Palmieri. L'assalto al terzino sinistro del Chelsea partirà ufficialmente però solo se dovesse partire uno tra Kevin Malcuit o Faouzi Ghoulam. Difficile monetizzare qualcosa da entrambi in questo momento, ma magari lavorare su un prestito con diritto di riscatto, la stessa formula che gli azzurri chiederebbero ai ‘Blues' per l'ex Roma.
Mercato Napoli, le news di oggi 4 gennaio sulle ultime trattative
La priorità del Napoli in questo inizio di sessione di mercato è quella di smaltire gli esuberi possibilmente monetizzando. In uscita infatti ci sono i due attaccanti separati in casa Arkadiusz Milik e Fernando Llorente entrambi con il contratto in scadenza al 30 giugno 2021. Per il polacco c'è soprattutto il Marsiglia che è pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro per accaparrarsi il calciatore a sei mesi dalla scadenza anticipando le concorrenti (Atletico Madrid in testa) che non sembrano però disposte ad offrire così tanto. Il calciatore vorrebbe andare a giocare per non perdere la possibilità di andare all'Europeo con la sua Polonia nella prossima estate e il Napoli, con cui i rapporti sono tesi da tempo, non sembra intenzionato a fare sconti. Per lo spagnolo invece c'è l'interesse della Juventus che guarda al "Re Leone" come rinforzo low-cost per l'attacco con i partenopei che risparmierebbero 6 mesi d'ingaggio.