Le ultime notizie del 14 settembre sulle trattative di mercato del Napoli con acquisti e cessioni in diretta. Kalidou Koulibaly e Milik sono i nomi che per adesso hanno bloccato le operazioni degli azzurri. Dall'Inghilterra (Manchester City) e da Roma sono pronti all'affondo decisivo, ecco le cifre e i dettagli.
Nel mirino c'è sempre Jordan Veretout della Roma
4-2-3-1. Sarà questo il nuovo modulo del Napoli, che cambierà tanto anche in mezzo al campo. Sono quasi tutti in discussione. Non sono sicuri di rimanere nemmeno Demme e Lobotka presi a gennaio, mentre Fabian Ruiz è un obiettivo del Psg. L'unico tranquillo è Zielinski, che ha rinnovato da pochi giorni. Gattuso vuole Veretout, centrocampista che la Roma però non vuole cedere. Anche se nemmeno il francese è incedibile e davanti a una buona offerta la Roma, forse, potrebbe decidere di accettare un'eventuale proposta del Napoli, che alla Roma invece potrebbe cedere il polacco Milik. L'asse Roma – Napoli è e sarà ancora molto caldo.
Petagna non è più sul mercato, per Gattuso è incedibile
Il Napoli ha un'enorme abbondanza in attacco. I partenopei in questo momento hanno cinque centravanti: Osimhen, Mertens, Petagna, Milik e Llorente, questi ultimi due andranno via. Petagna sembrava in bilico, ora pare che Gattuso abbia deciso di non privarsi dell'ex bomber della Spal, che si è presentato molto bene nell'amichevole giocata venerdì scorso contro il Pescara (finita 4-0). Nonostante le tante richieste (si parla anche di Torino e Sampdoria) i partenopei vogliono dunque ancora puntare su Petagna, che è un tipo di bomber che in questi ultimi anni è sempre mancato al Napoli.
Per l'attacco piace anche Deulofeu
Under è quasi svanito, Boga è difficile da acquistare, per via della vasta concorrenza e perché costa tantissimo, il Sassuolo lo valuta 40 milioni di euro, e torna caldo per il Napoli il nome di Gerard Deulofeu, vecchia conoscenza della Serie A. Il catalano, che ha giocato con il Milan per cinque mesi nel 2017 (4 gol in 17 partite), è in uscita dal Watford. Deulofeu che ha giocato con Everton, Siviglia e Barcellona non vuole rimanere con i ‘Calabroni' che sono retrocessi dalla Premier League in Championship nello scorso campionato e non vuole giocare nella seconda serie inglese. Il Napoli lo tiene d'occhio, ma anche in questo caso c'è una forte concorrenza.
Per il Napoli torna di moda Boga del Sassuolo
L'infortunio di Zaniolo, che starà fuori almeno sei mesi, ha cambiato il mercato della Roma, che ha deciso di non cedere più il turco Under, che era uno degli obiettivi del Napoli. Il club del presidente De Laurentiis un altro esterno offensivo lo prenderà e adesso torna forte il nome di Jerome Boga, esterno ivoriano del Sassuolo che piace moltissimo a Gattuso.
Il giocatore che gli emiliani hanno prelevato dal Chelsea però ha un valore di mercato molto alto: circa 40 milioni di euro, una cifra che il Napoli non intende spendere. Il club partenopeo spera però che il Sassuolo, più avanti, magari sul finire del mercato abbasserà le pretese e chiederà una somma più bassa per Boga, che piace molto anche al Rennes e all'Atalanta.
Cessione Koulibaly: le ultime news di mercato sul difensore
Si registra una frenata da parte del Manchester City per il centrale difensivo tanto che Koulibaly potrebbe anche restare in azzurro se il Napoli e De Laurentiis non ricevessero la proposta economicamente congrua alle loro richieste. Il giocatore ha ancora tre anni di contratto e Gattuo sarebbe entusiasta di averlo ancora nel progetto. La richiesta è di 75 milioni di euro, cifra sulla quale il club inglese sta tentennando da inizio mercato senza presentare una soluzione concreta.
Calciomercato Napoli, le news di oggi 14 settembre sulle ultime trattative
Due nomi possono sbloccare il calciomercato del Napoli: Kalidou Koulibaly e Milik. In entrambe i casi si cerca l'accordo economico con Manchester City e Roma per la cessione. Due matasse intricate che potrebbero essere sbrogliate nelle prossime ore, a cominciare dal destino del difensore senegalese (richiesto anche dal Paris Saint-Germain) che ha già un accordo ricco (da 9 milioni netti) coi Citizens. Il Napoli è fermo finora a una valutazione di 70/75 milioni di euro, dall'Inghilterra (è la news di The Sun) fanno sapere che il nome di Oleksandr Zinchenko, terzino e centrocampista classe '96 che già tempo fa interessava a Cristiano Giuntoli, oltre a un conguaglio potrebbe essere decisivo.
Quanto a Milik, qualcosa sembra muoversi: la base d'intesa tra il calciatore e i giallorossi è di circa 5 milioni a stagione, serve che i club trovino l'intesa economica (20/25 milioni bonus compresi). Altra novità: in dirittura d’arrivo il rinnovo di Elseid Hysaj con stipendio da 2.5 milioni a stagione fino al 2025