Le notizie di calciomercato del Milan del 2 gennaio 2021.
- Il mercato del Milan passa dalla Francia 02 Gennaio
- La trattativa per il rinnovo di Calhanoglu 02 Gennaio
- Mercato Milan, le news di oggi 2 gennaio sulle ultime trattative 02 Gennaio
Il mercato del Milan passa dalla Francia
Sono tanti i giovani calciatori della Ligue 1 che vengono seguiti dal Milan. Il nome nuovo è quello di Imran Louza, la notizia l'ha riportata direttamente L'Equipe. Louza già nel mercato di gennaio potrebbe diventare un calciatore rossonero. Il Nantes, che ha da poco cambiato allenatore (ha ingaggiato Domenech) potrebbe cambiare parecchi calciatori e per finanziare il mercato potrebbe decidere di sacrificare Imran Louza, che potrebbe andare così a rimpolpare il reparto centrale di Pioli che ha bisogno di un altro elemento, che dovrà aggiungersi a Kessié, Bennacer e Tonali, uno dei colpi del mercato estivo.
Milan, un rinforzo a centrocampo: occhi su Ceballos
Un rinforzo a centrocampo. Il Milan potrebbe prenderlo anche a prescindere dal rinnovo (o meno) del contratto con Hakan Calhanoglu. Il profilo individuato è quello di Dani Ceballos, centrocampista di proprietà del Real Madrid ma attualmente in forza all'Arsenal. Il basso minutaggio che gli ha riservato finora Arteta sembra spingere i blancos a richiamare dal prestito l'ex Betis per girarlo a un club che può offrirgli maggiore spazio. I rossoneri restano alla finestra.
La trattativa per il rinnovo di Calhanoglu
Oltre a Donnarumma i dirigenti rossoneri devono trovare l'accordo per il rinnovo con Hakan Calhanoglu, centrocampista di talento che da un anno sta giocando a livelli altissimi. Il turco pretende un rinnovo importante vuole 5 milioni di euro netti a stagione, che è la cifra che qualche squadra (si parla di Juve e Manchester United) gli avrebbe già proposto. Il Milan finora è arrivato fino a 3,5 milioni di euro netti a salire, che sono quasi il doppio di quanto guadagna adesso (2 netti). L'accordo tra giocatore e società non è dietro l'angolo, ma le parti hanno la volontà di rimanere ancora insieme.
Thuram, il giovane mediano che piace al Milan
E' un vero e proprio talento in Ligue1, il campionato francese: Khéphren Thuram, classe 2001, figlio d'arte (di Liliam Thuram) ha appena 19 anni ma è tra i migliori nel suo ruolo Oltralpe a tal punto che i rossoneri avrebbero puntato gli occhi su di lui per arricchire il centrocampo.
Nato a Reggio Emilia, gode di doppia nazionalità (francese e guadalupense) e con la maglia del Nizza in questa stagione ha bruciato le tappe. 18 presenze tra campionato e coppe e un gol all'attivo per un giocatore il cui valore è in ascesa (già 5 milioni il cartellino). Nazionale francese Under19, Thuram è stato prelevato nel 2019 dal Monaco, dove è cresciuto calcisticamente e ha sottoscritto un contratto in scadenza nel 2022.
Occhi puntati sulla Ligue 1: Thuram e Soumarè sotto osservazione
Il Milan potrebbe parlare francese tra qui e giugno perché nella sessione di mercato invernale si potrebbero porre le basi sull'acquisto di tre talenti della Ligue1 per integrare una rosa già giovane ma dando un tocco d'esperienza in più. Si tratta di Soumaré del Lille che potrebbe arrivare anche subito ma solamente in prestito fino a fine stagione, e di Khéphren Thuram, 19enne del Nizza.
N'Koulou l'alternativa low-cost a Simakan
Oltre a Simakan il Milan per il ruolo di centrale difensivo valuta anche un'alternativa che già conosce la Serie A. I rossoneri infatti valutano anche il difensore del Torino Nicolas N'Koulou che, con un contratto in scadenza a giugno che non verrà rinnovato, sembra pronto a lasciare la squadra granata già a gennaio dato il rapporto ormai incrinatosi da tempo con la dirigenza ed aver perso il posto da titolare con Marco Giampaolo.
Mercato Milan, le news di oggi 2 gennaio sulle ultime trattative
Il mercato di gennaio del Milan potrebbe riservare più di un colpo in entrata. I rossoneri restano vigili in cerca di occasioni per puntellare centrocampo e attacco, ma gli sforzi principali verranno riservati all'acquisto in difesa che andrà a completare il reparto arretrato, il più sofferente in questa prima parte di stagione a causa degli infortuni. Sulla lista di Maldini e Massara, resta un nome prima di tutti gli altri: quello di Mohamed Simakan, centrale dello Strasburgo che ha già dato la sua disponibilità al trasferimento in rossonero.