Le notizie di calciomercato del Milan di mercoledì 2 settembre 2020.
Cellino rivela: "Quando si è presentato il Milan, Tonali non ha voluto più sentire nulla"
Intervistato da ‘Top Calcio 24', il presidente del Brescia ha parlato del passaggio di Sandro Tonali al Milan: "L'Inter ha perso tempo e questa situazione ci ha portato alle porte del nuovo campionato – ha spiegato il patron delle Rondinelle – Fino a quando non si è affacciato con determinazione e volontà il Milan e il ragazzo non ha voluto più sentire nulla. Io ho un ottimo rapporto storicamente col Milan e con Maldini abbiamo trovato una soluzione che andasse bene ad entrambi".
Emil Roback: "Sono molto felice di aver firmato con il Milan"
Arrivato dall'Hammarby, e dunque con il ‘benestare' di Zlatan Ibrahimovic, Emil Roback ha commentato la sua recente firma lo lega al club rossonero per i prossimi cinque anni. "Sono molto felice di aver finalmente firmato il contratto e di essere diventato un giocatore del Milan", ha postato su Instagram l'attaccante svedese. Subito protagonista nella prima amichevole di Milanello che la squadra di Pioli ha giocato e vinto con il Novara, il classe 2003 verrà inizialmente aggregato alla Primavera.
Maldini accoglie Brahim Diaz: "È un giocatore che può fare la differenza"
A poche ore dallo sbarco dello spagnolo a Milano, il direttore dell'area tecnica rossonera, Paolo Maldini, ha così commentato l'arrivo del trequartista classe '99: "È un giocatore che può giocare in tutte e tre le posizioni dietro la prima punta e può fare la differenza – ha spiegato l'ex capitano rossonero a Sky – Il mercato è partito ieri, ma ci siamo portati avanti con delle operazioni. Quella più difficile è stata il rinnovo di Ibra che era la nostra priorità. Le altre sono operazioni magari nate in maniera inaspettata, ma ci siamo fatti trovare pronti".
Bakayoko, accelerata rossonera per chiudere la trattativa
Prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro. Sembra tutto fatto e invece non c'è ancora notizia della chiusura dell'accordo con il Chelsea per Tiemoué Bakayoko. Il Milan però non demorde e prova ad accelerare i tempi per avere a disposizione il centrocampista francese già per la gara del 17 settembre contro lo Shamrock Rovers, valida per il secondo turno di qualificazione di Europa League. Da Londra non arrivano segnali mentre con il giocatore c'è già l'accordo di massima
Ora il sogno si chiama Federico Chiesa, contatti con la Fiorentina
In Casa Milan c'è uno Stefano Pioli che scalpita davanti agli ultimi rumors di mercato che vorrebbero il club in contatto con la Fiorentina per trattare Federico Chiesa. Sarebbe la classica ciliegina sulla torta perché il giocatore è un obiettivo sensibile per molte big ma il pressing nelle ultime ore da parte dei rossoneri si è fatto insistente. Chiesa è stato già allenato da Pioli, proprio a Firenze e il tecnico ritroverebbe uno dei suoi ragazzi più graditi. Il nodo, ovviamente è il muro alzato da Comisso: i rossoneri offrono Lucas Paquetà già verso Firenze l'estate scorsa, brasiliano che piace a Pradè. La Viola valuta Chiesa 70 milioni, l'offerta giusta sarebbe un prestito oneroso per un anno e un riscatto fissato a 40 milioni, più la contropartita tecnica di Paquetà subito.
Brahim Diaz a Milano: "Contento di essere in un grande club"
Ecco Brahim Diaz, lo spagnolo prelevato dal Real Madrid in prestito per una stagione. Il giocatore è arrivato a Milano dove si sottoporrà alle visite mediche per poi porre la firma sul nuovo contratto. Ha rilasciato anche le prime dichiarazioni da nero rossonero: "Sono felice della scelta e orgoglioso di essere al Milan, un grande club".
Milan, si lavora per Wesley Fofana del St. Etienne
Altro profilo giovane seguito dai rossoneri in questa giornata di calciomercato. Si tratta di Wesley Fofana, un classe 2000 difensore centrale che andrebbe a rinforzare il reparto. E' un obiettivo che il Milan segue dalla scorsa estate ma il problema sul francese è il costo del cartellino: il St. Etienne chiede 30 milioni di euro.
Brahim Diaz al Milan, oggi visite mediche e firma sul contratto
Per il Milan è la giornata dell'arrivo in Italia di Brahim Diaz. L'operazione con il Real Madrid per l'arrivo in prestito secco del talentuoso trequartista spagnolo è stata definita in tutti i suoi aspetti: i due club parleranno in un secondo momento dei dettagli legati al possibile riscatto da parte del club rossonero. Oggi Diaz sosterrà le visite mediche e dopo la firma del contratto si metterà a disposizione di Pioli.
Calciomercato Milan, le news di oggi 2 settembre sulle ultime trattative
Dopo aver definito l'arrivo di Sandro Tonali, il Milan ha concluso felicemente anche l'accordo con il Real Madrid per il giovane Brahim Diaz. Il giocatore di origini marocchine arriverà in prestito secco per una stagione. E' atteso a Milano in giornata per sottoporsi alle visite mediche e poi porre la propria firma sul nuovo contratto.