video suggerito

Le notizie di calciomercato del Milan del 4 giugno 2021

8 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del Milan del 4 giugno 2021.

20:55

Caldara torna al Milan

Immagine

Beppe Riso, agente di Mattia Caldara ha spiegato cosa avverrà al suo giocatore che è tornato in rossonero. C'è un appuntamento in vista che deve definire la situazione del difensore. Entro fine giugno si dovrebbe risolvere tutto. Lo stesso Riso è procuratore del Papu, inseguito dal Milan ma la sensazione è che il giocatore ex Atalanta resti in Liga: "Sta bene a Siviglia"

A cura di Alessio Pediglieri
20:12

Giroud rinnova col Chelsea, ma il Milan sogna ancora

Immagine

Non è tutto finito. Per Giroud, il Milan ha ancora uno spiraglio e proverà ad allargarlo facendolo diventare una porta: il rinnovo ufficiale dell'attaccante col Chelsea avrebbe infatti una ‘clausola' per eventuali cessioni all'estero. Dunque, al di là dell'intesa giocatore-club, il Milan potrebbe formulare la propria offerta economica e prelevare un giocatore su cui da tempo sta provando a imbastire una trattativa positiva.

A cura di Alessio Pediglieri
19:27

Il Papu Gomez nel mirino ma il Siviglia frena

Immagine

Il ritorno in Italia di Gomez è sempre più lontano. A sperarci è il Milan che sta lavorando per riuscire a strapparlo al Siviglia club in cui è arrivato dopo l'addio turbolento all'Atalanta. E' il club spagnolo ad avere gelato le aspettative rossonere mettendo un veto sull'eventuale partenza in estate del Papu, affermando di non avere mai ricevuto alcuna proposta ufficiale da parte della società rossonera, malgrado gli insistenti rumor. Anche perché in Liga si è subito ambientato collezionando 23 presenze con 3 gol e 1 assist.

A cura di Alessio Pediglieri
17:53

Riscatto Tomori ad un passo: pronti i 28.5 milioni da girare al Chelsea

Immagine

Sfumato Giroud, non sfumano però i rapporti tra Chelsea e Milan. Il club rossonero la prossima settimana dovrebbe ufficializzare il tanto atteso riscatto di Fikayo Tomori. Una operazione importante per le casse rossonere ma fortemente voluta dalla società che crede moltissimo nel centrale che lascerà Londra in modo definitivo. Il costo complessivo è di 28,5 milioni di euro da girare ai Blues per l'acquisto a titolo definitivo con un nuovo contratto a scadenza giugno 2026.

A cura di Alessio Pediglieri
17:20

Olivier Giroud sfuma: prolungato il contratto col Chelsea

Olivier Giroud non è più ufficialmente un obiettivo di mercato del Milan perché l'attaccante francese ha prolungato il proprio accordo con il Chelsea. A comunicare la trattativa andata a buon fine, il club Campione d'Europa che ha emesso una nota sul giocatore. Giroud sembrava essere ad un passo dal lasciare la Premier League e approdare in Italia per giocare in Serie A con la maglia rossonera.

A cura di Alessio Pediglieri
17:10

Saelemaekers: "Ho detto a Lokonga di venire al Milan"

Immagine

Alexis Saelemaekers si sta preparando con il Belgio ma pensa sempre al Milan con cui ha un contratto che scadrà nel 2024. Il centrocampista ha rilasciato alcune dichiarazioni sul presente e sul futuro del club rossonero in chiave mercato parlando molto bene del compagno di Nazionale, il suo coetaneo Sambi Lokonga, che milita nell'Anderlecht: "Lo considero come un mio fratello, nel calcio. Sa tutto di me e io so tutto di lui. Se si riuscisse a portarlo al Milan? Io a lui ho detto di venire, ma ovviamente resta una sua decisione"

Sambi Lokonga è cresciuto nelle giovanili dell'Anderlecht dove gioca dal 2014. Attualmente è titolare dell'Under 21 belga dopo aver fatto tutta la trafila giovanile in Nazionale, dall'Under 17 all'Under 19

A cura di Alessio Pediglieri
16:13

Junior Firpo resta il numero 1 come vice Theo

Immagine

Con Dalot che dovrebbe rientrare al Manchester, sulla fascia di Theo Hernandez per Stefano Pioli c'è uno spazio da colmare. Potrebbe riaccendersi la trattativa per portare in rossonero Junior Firpo il classe 1996 che gioca nel Barcellona. Una trattativa tutta da costruire ma che potrebbe trovare l'apertura del giocatore che in Catalogna non ha trovato continuità e spazio con Koeman. E con la riconferma del tecnico olandese, l'esterno potrebbe spingere per un passaggio al Milan, con la formula del prestito che tutelerebbe i rossoneri sul fronte economico.

A cura di Alessio Pediglieri
15:09

Brahim Diaz nei piani di Pioli: rinnovo del prestito

Immagine

Brahim Diaz si è conquistato un ruolo all'interno del progetto tecnico rossonero e Stefano Pioli ha compreso le qualità e le potenzialità dello spagnolo, così da chiedere a Paolo Maldini di lavorare sul rinnovo del prestito per dare continuità al lavoro fin qui svolto. Arrivato in prestito secco, l'idea è di prolungare con un prestito di due anni, inserendo anche l'obbligo di riscatto. Il tutto dovrà concludersi entro il 1° luglio, giorno della scadenza del prestito da parte del Real, finito in mano a Carlo Ancelotti.

A cura di Alessio Pediglieri
13:08

L'Atletico Madrid rischia di soffiare De Paul al Milan

Immagine

Saúl potrebbe lasciare l'Atlético Madrid quest'estate. Il Bayern Monaco è interessato al giocatore ma ancora non c'è nessuna offerta ufficiale. Anche il Chelsea è informato sulla situazione di Saúl ed entrambi i club potrebbero aprire un'asta. L'Atlético Madrid proprio per questi motivi, è già in trattativa per Rodrigo de Paul come potenziale sostituto. Il Milan dovrà sbrigarsi a capire la situazione Calhanoglu e optare per l'argentino o uno tra Papu Gomez e Ilicic.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:01

Calabria può rinnovare con il Milan: prima proposta al difensore

Immagine

L'offerta del Milan per Davide Calabria è di 2 milioni a stagione fino al 2026. Il Milan vuole premiare il giocatore che si è distinto al meglio in questa stagione trascinando i rossoneri fino alla Champions. Non c'è ancora accordo ma i colloqui vanno avanti con buona predisposizione da entrambe le parti, nei prossimi giorni è previsto un nuovo aggiornamento. C'è molta fiducia sulla chiusura facile del contratto.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:46

Ibra rimpiange la partenza di Donnarumma: "Peccato ma benvenuto a Giroud"

Immagine

Zlatan Ibrahimovic rimpiange la partenza di Donnarumma che quasi sicuramente lascerà il Milan a fine stagione a parametro zero. Nel corso di un'intervista a la Gazzetta dello Sport, l'attaccante svedese si è detto dispiaciuto ma apre subito al futuro con l'imminente arrivo in squadra di Giroud: "È il benvenuto".

A cura di Fabrizio Rinelli
12:43

Donnarumma - Milan, la Juventus e le altre squadre interessate al portiere

Immagine

Il Milan ha ancora Donnarumma nella sua rosa fino al prossimo 30 giugno. Il portiere rossonero però non rinnoverà il suo contratto proprio come annunciato da Paolo Maldini qualche settimana fa. Ecco perché adesso si è aperta la trattativa per il portiere campano fortemente voluto dalla Juventus che però con Allegri potrebbe anche decidere di tenere Szczesny. Sul giocatore però ci sono anche PSG e Barcellona con i catalani che stanno proseguendo la loro campagna acquisti tesserando svincolati di lusso con la ferma convinzione di convincere Messi a rimanere. Il club parigino invece in questo momento sta temporeggiando.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:07

Mercato Milan, le news sulle ultime trattative

Immagine

Il Milan prosegue la sua corsa per rinforzare la squadra nella prossima sessione di mercato. Giroud è ormai un colpo assicurato dalla dirigenza rossonera che ha chiuso con il francese per un contratto biennale a 4 milioni di euro a stagione. Se Calhanoglu non dovesse rinnovare pronto uno tra Papu Gomez, Ilicic e De Paul con lo sloveno dell'Atalanta leggermente favorito. Maldini e Massara non stanno però trascurando anche Brahim Diaz che potrebbe rinnovare per la prossima stagione il prestito con il Real Madrid. Junior Firpo ultima idea per la fascia sinistra come vice-Theo Hernandez che dovrà trovare qualcuno che possa farlo rifiatare dato che Dalot non dovrebbe rinnovare il prestito dal Manchester United.

A cura di Fabrizio Rinelli
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views