video suggerito

Le notizie di calciomercato del Milan del 29 dicembre 2020

93 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del Milan del 29 dicembre 2020.

22:23

Possibile scambio tra Fiorentina e Milan

La Fiorentina ha tantissimi centrocampisti e potrebbe prenderne ancora un altro e va da sé che tra quelli in rosa qualcuno potrebbe partire. Il Leeds segue molto da vicino Pulgar, che però preferirebbe giocare ancora in Serie A. Il cileno potrebbe diventare un calciatore del Milan, che vorrebbe migliorare il proprio reparto centrale e avrebbe già proposto uno scambio ai viola, che hanno bisogno di un esterno destro. E i rossoneri sarebbero pronti a offrire Conti, che è la prima alternativa di Calabria in difesa. In questo momento questa pare solo un'idea, ma attenzione a dare tutto per scontato, in positivo o negativo, il mercato è sempre pieno di sorprese.

A cura di Alessio Morra
20:59

Draxler nel radar di mercato del Milan

Il giocatore tedesco è in uscita dal Paris Saint Germain e il Milan sembra abbia iniziato a sondarlo. Draxler fa parte da anni della rosa del Psg, ma non è mai stato il titolare e ora sembra intenzionato a lasciare il club francese. Vuole giocare, e come dargli torto, e il Milan è una delle tante squadre di Serie A che lo ha seguito in questi anni. Draxler era stato un obiettivo di mercato anche della Juventus e dell'Inter, ma il suo futuro potrebbe essere rossonero. Non arriverebbe in questa sessione di mercato, ma sarebbe uno dei grandi nomi del prossimo mercato estivo per il Milan, che mentre sogna lo scudetto cerca intanto di ottenere un posto in Champions League.

A cura di Alessio Morra
19:04

Marco Reus obiettivo del Milan

Il Milan nel mese di gennaio cercherà di rinforzarsi. Saranno acquisti mirati, probabilmente arriverà un giocatore per ogni reparto. Secondo quanto scrivono in Spagna i rossoneri vorrebbero effettuare un grande colpo in attacco. Da tempo si parla di Scamacca come vice Ibrahimovic, ma torna d'attualità il nome di Marco Reus, un vecchio pallino del Milan e in particolare di Maldini che sembra voler chiudere quest'affare. Anche se in realtà pare difficile pensare che il Milan piazzi un colpo così esoso a gennaio, tra l'altro prendendo un calciatore non più giovanissimo.

A cura di Alessio Morra
16:43

Jovic potrebbe tornare all'Eintracht Francoforte: Milan superato

Immagine

Il Milan stava seguendo con attenzione la situazione riguardante Luka Jovic dal Real Madrid. Il giocatore serbo però potrebbe finire all'Eintracht Francoforte. Un ritorno per lui che potrebbe approdare di nuovo in Bundesliga con la formula del prestito secco. In questo caso il Milan sarebbe bruciato sul tempo. I rossoneri avrebbero voluto attendere i rinnovi prima di tuffarsi sul mercato e valutare anche l'occasione Jovic.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:24

Il Milan non molla Lovato per la difesa

Immagine

Il Milan avrebbe offerto nella giornata di ieri una cifra pari a 5 milioni di euro più Duarte al Verona per assicurarsi le prestazioni di Lovato. Il difensore dell'Hellas per il momento però rimane in Veneto. Il presidente Setti non è ancora convinto di privarsi del giocatore. Più probabile che allora il Milan provi nei prossimi giorni a proporre una nuova offerta al club scaligero per cercare di trovare l'accordo definitivo già nei primissimi giorni di mercato a gennaio.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:01

Maldini al lavoro per i rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu

Immagine

In attesa di definire la questione relativa al futuro di Ibrahimovic, per la quale occorrerà capire le volontà dello stesso svedese per la prossima stagione, il Milan è al lavoro per blindare due giocatori fondamentali: Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Le due trattative dovrebbero infatti entrare nella fase decisiva nei prossimi giorni. I due giocatori, che hanno già confermato la loro scelta di rimanere in rossonero, attendono dunque le proposte di Paolo Maldini. Per il portiere si parla di un possibile ingaggio tra i 7 e i 7,5 milioni netti all'anno e di un'eventuale clausola rescissoria legata alla partecipazione o meno del Milan alla Champions. Per il turco si va invece verso un aumento di stipendio che, secondo indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi intorno ai 4,5 mln rispetto ai 3,5 attuali.

A cura di Alberto Pucci
10:17

Trattativa in corso per Simakan: il Milan cerca l'intesa con lo Strasburgo

Immagine

I recenti infortuni di Gabbia e Kjaer, quello precedente di Romagnoli e la poca affidabilità sia fisica che tecnica dimostrata da Musacchio e Duarte, hanno spinto il Milan a guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo difensore. Oltre ai profili di Kabak e Lovato, Maldini e Massara hanno così puntato gli occhi anche sul classe 2000 dello Strasburgo Mohamed Simakan. Con il giovane giocatore nato a Marsiglia e in grado di giocare sia da centrale che da terzino destro, ci sarebbe già un accordo di massima per un contratto fino al 2025. Ora il club rossonero sta cercando di trovare l'intesa con la società francese, che di fronte all'offerta di 15 milioni di euro continua a chiederne 20.

A cura di Alberto Pucci
09:29

Il Torino e Giampaolo non mollano la presa su Rade Krunic

Immagine

Poco utilizzato da Stefano Pioli, Rade Krunic potrebbe lasciare il Milan a gennaio. A rilanciare l'indiscrezione di mercato è il quotidiano piemontese ‘La Stampa', che parla del nuovo ritorno di fiamma del Torino di Marco Giampaolo: ex allenatore e mentore del mediano ex Empoli. Seguito già dalla scorsa estate dalla società di Urbano Cairo, il nazionale bosniaco potrà però lasciare il Milan solo in caso di arrivo di un nuovo rinforzo a centrocampo.

A cura di Alberto Pucci
08:44

Riqui Puig è la nuova opportunità per il centrocampo del Milan

Immagine

Il Milan deve rinforzarsi in tutti i reparti del campo. Anche nel mezzo, dove con i soli Kessie, Bennacer, Tonali e Krunic la coperta si è già dimostrata molto corta. Oltre al nome del giocatore del Lille Boubakary Soumarè, seguito da tempo e in pole position per la mediana rossonera, nelle ultime ore sarebbe spuntato anche quello di Riqui Puig: talentuoso centrocampista del Barcellona classe '99. Attualmente fuori dalle gerarchie blaugrana di Koeman, il ragazzo potrebbe infatti lasciare il club spagnolo e trasferirsi in prestito in un'altra squadra. Oltre al Betis Siviglia, che lo ha già chiesto, e all'Arsenal potrebbe dunque spuntare anche il Milan come nuova e grande opportunità per il 21enne catalano.

A cura di Alberto Pucci
07:36

Il Celtic blinda Edouard: l'attaccante francese non si muove da Glasgow

Immagine

Il nome di Odsonne Edouard, cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, è da giorni sul taccuino degli uomini mercato rossoneri. Sempre a caccia di un vice Ibrahimovic, il Milan ha infatti pensato anche al 22enne attaccante francese del Celtic: osservato da vicino anche a San Siro, durante la gara di Europa League nella quale ha anche segnato un gol. Le voci che arrivano dalla Scozia non sono però confortanti per il Diavolo. Secondo il tabloid ‘Daily Record', il Celtic si sarebbe infatti opposto alla partenza del suo attaccante negando la sua cessione a gennaio.

A cura di Alberto Pucci
07:08

Mercato Milan, le news di oggi 29 dicembre sulle ultime trattative

Immagine

Si sta lavorando molto in chiave attacco. Il nome più caldo per questi giorni di pausa dal calcio giocato, in casa rossonera è il bomber Scamacca che ha tenuto banco per tutta la giornata di ieri: l'attaccante milita oggi nel Genoa ma è di proprietà del Sassuolo, che ne detiene il cartellino. Il prezzo? Altino, circa 20 milioni. L'alternativa è l'attaccante classe 2000 del San Paolo, Brenner sul quale però c'è anche il PSG.

C'è anche una terza pista che affascina soprattutto i tifosi: è Luka Jovic che al momento è scontento del Real Madrid. Con il club spagnolo ci sono ottimi rapporti e si potrebbe spingere per un prestito fino a fine anno con la possibilità di un riscatto. Anche in questo caso si dovrà lavorare sul prezzo perché i 30 milioni richiesti sono troppi.

A cura di Alberto Pucci
93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views