Le notizie di calciomercato del Milan del 2 ottobre 2020.
- Intesa vicina con lo United per Diogo Dalot: prestito secco 02 Ottobre
- Thauvin: il Milan ci pensa per gennaio, ma potrebbe arrivare anche in estate 02 Ottobre
- Hauge: "Giocare con Ibrahimovic è un’opportunità incredibile" 02 Ottobre
- Bigon: "Tomiyasu per il Bologna è importante, vale più di quello che ha offerto il Milan" 02 Ottobre
- L'alternativa a Tomiyasu è il viola Pezzella: la Fiorentina chiede 15 milioni di euro 02 Ottobre
- Trattativa complessa per Tomiyasu: tra domanda e offerta ballano 10 milioni 02 Ottobre
- Mercato Milan, le news di oggi 2 ottobre sulle ultime trattative 02 Ottobre
Accordo con Diogo Dalot: domani il calciatore a Milano
Il terzino portoghese domani sarà a Milano per effettuare le visite mediche e firmare il contratto. L'accordo tra Milan e Manchester United è arrivato poco fa: Dalot arriverà al Milan in prestito secco. A riportare la notizia è Di Marzio a Sky Sport.
Intesa vicina con lo United per Diogo Dalot: prestito secco
Diogo Dalot ad un passo dal Milan. I rossoneri sono vicino dal prestito secco del terzino portoghese dal Manchester United. Nella formula per l'arrivo del classe '97, comunque, non è prevista alcuna opzione per il suo riscatto. A riportare la notizia è Sky Sport.
Dalot obiettivo per la difesa: testa a testa con la Roma
Diogo Dalot è un obiettivo di mercato per la difesa del Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore e a pochi giorni dalla chiusura della sessione, secondo quanto riporta calciomercato.com, starebbe tentando di portare il laterale portoghese classe 1999 a Milano.
Thauvin: il Milan ci pensa per gennaio, ma potrebbe arrivare anche in estate
La partita in Europa League contro il Rio Ave, che ha permesso ai rossoneri di essere pescati nell'urna di Nyon insieme a Celtic, Sparta Praga e Lille, ha confermato l'importanza di avere un attaccante di scorta in grado di fare la differenza in caso di assenza di Ibrahimovic. Ecco perché il Milan non ha ancora scartato Florian Thauvin. Il giocatore del Marsiglia, però difficilmente arriverà nelle ultime ore di questa sessione di mercato. Più facile vederlo sbarcare a Milano nel prossimo gennaio o addirittura a parametro zero al termine di questa stagione.
Hauge: "Giocare con Ibrahimovic è un’opportunità incredibile"
Dopo le visite mediche e la firma sul contratto, ecco le prime parole di Jann Peter Hauge da nuovo attaccante rossonero: "Sono molto felice, è stata una settimana che ricorderò per tutta la vita – ha spiegato il norvegese a Milan TV – Il calcio italiano è fantastico, si adatta bene alle mie caratteristiche. I tifosi sono caldi e la storia dice che in Serie A giocano grandi club. E’ fantastico. Giocare con Ibrahimovic? È un’opportunità incredibile. Posso imparare da uno dei migliori al mondo".
Bigon: "Tomiyasu per il Bologna è importante, vale più di quello che ha offerto il Milan"
A margine della presentazione di Aaron Hickey, nuovo acquisto del Bologna, il direttore sportivo Riccardo Bigon ha risposto alle domande dei giornalisti in merito all'offerta fatta dal Milan per Takehiro Tomiyasu: "Per lui abbiamo rifiutato offerte perché per noi è importante e perché crediamo possa avere una valutazione superiore a quella proposta dal Milan". Per il difensore giapponese, valutato 25 milioni, il club rossonero avrebbe inviato alla società felsinea una proposta di 15 milioni di euro.
L'alternativa a Tomiyasu è il viola Pezzella: la Fiorentina chiede 15 milioni di euro
Complice la difficile trattativa per il difensore giapponese del Bologna, Takehiro Tomiyasu, la dirigenza rossonera starebbe pensando nuovamente a German Pezzella: difensore della Fiorentina che piace molto al tecnico Stefano Pioli. La richiesta della società di Rocco Commisso, per il cartellino del 29enne giocatore argentino, sarebbe di 15 milioni di euro.
Trattativa complessa per Tomiyasu: tra domanda e offerta ballano 10 milioni
Dopo aver conquistato l'accesso ai gironi di Europa League, al termine di una partita incredibile e terminata ai rigori, il Milan vuol chiudere la campagna estiva con l'acquisto di un difensore. Tra i nomi in pole position c'è anche quello di Takehiro Tomiyasu. Per il giapponese, però, c'è ancora un gap importante: il Bologna chiede 25 milioni di euro, il Milan è disposto ad arrivare a 15. Nelle prossime ore potrebbero esserci nuovi sviluppi, e non è detto che le due parti non riescano a chiudere l'affare trovandosi a metà strada.
Mercato Milan, le news di oggi 2 ottobre sulle ultime trattative
La qualificazione del Milan alla fase a gironi dell'Europa League può sbloccare un ultimo colpo di mercato per i rossoneri. Come ormai chiaro da giorni, si cercherà un ultimo acquisto in difesa per completare il reparto garantendo a Pioli un numero sufficiente di alternative.
L'identikit porta ad un difensore centrale con le caratteristiche di Takehiro Tomiyasu, giocatore del Bologna: il club felsineo ha richieste molto importanti per il giapponese, ma la dirigenza del Milan l'ha messo in cima alle preferenze. Si valuta anche il profilo di Djimsiti dell'Atalanta, difficile convincere la Fiorentina a privarsi di uno tra Pezzella e Milenkovic.