video suggerito

Milan, Maldini smentisce la trattativa per Federico Chiesa. Le news di mercato del 14 settembre

0 CONDIVISIONI

Le ultime notizie del 14 settembre sulle trattative di mercato del Milan con acquisti e cessioni in diretta. L'uomo mercato del Milan Paolo Maldini ha smentito la trattativa con la Fiorentina per Federico Chiesa. Lucas Biglia continuerà la sua carriera in Turchia, ha firmato un biennale con il Karagumuruk.

20:34

Milan attento, su Soumaré si è fiondato il Psg

Immagine

Boubakary Soumaré è diventato un obiettivo di mercato del Psg. Secondo quanto riferito da ‘Telefoot' il centrocampista del Lille, che il Milan ha messo nel mirino per ovviare ai problemi circa il trasferimento di Bakayoko dal Chelsea ai rossoneri, piace molto ai parigini.

Il club transalpino ha chiesto informazioni al Lille, proprietario del cartellino, circa una possibilità di strappare Soumaré. Il giocatore è cresciuto proprio con il club parigino prima di prendere un'altra direzione.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:23

Ufficiale: Biglia ha firmato un contratto biennale con i turchi del Karagumruk

Immagine

Lucas Biglia, dopo le ultime tre stagioni trascorse al Milan, da svincolato, ha firmato il suo nuovo contratto biennale con i turchi del Karagumruk. Il centrocampista argentino percepirà un ingaggio di 6 milioni di euro complessivi per i prossimi due anni.

Si pensava che potesse restare in Serie A e invece l'ex Lazio non si è accasato al Torino di Giampaolo che tanto ha provato a portarlo in granata. Prenderà dunque il via la sua nuova avventura in Turchia.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:21

Milan, per Pezzella la Fiorentina chiede 15 milioni di euro

Immagine

Milan e Fiorentina starebbero parlando del futuro di German Pezzella. I rossoneri sono molto interessati al capitano della Viola nonostante avessero sondato più volte il terreno per Nikola Milenkovic che però la Fiorentina non darebbe via per meno di 40 milioni. Decisamente più abbordabile è infatti il costo dell'argentino che si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Anche se servirà il via libera di Elliott che ha dei dubbi circa l'età del giocatore rapportata al prezzo. Il club toscano però chiede che la trattativa, eventualmente, venga discussa in tempi brevi, in modo tale che Iachini non possa arrivare privo di un perno centrale della sua squadra per l'inizio del campionato.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:25

Per Deulofeu non c'è solo il Napoli: anche il Milan studia il ritorno dell'ex rossonero

Immagine

Su di lui ci sono sia il Napoli (per un prestito con diritto di riscatto) sia il Siviglia, ma Gerard Deulofeu è stato soprattutto offerto al Milan. Un pò per via del suo passato in rossonero e un pò perché proprio il giocatore gradirebbe un ritorno a Milano.

Al momento il giocatore, che lascerà il Watford, ha uno stipendio netto di 3,5 milioni di euro e non è detto che il Milan non possa prendere in considerazione questa candidatura.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:12

Maldini smentisce la trattativa per Federico Chiesa

A margine della presentazione di Sandro Tonali, il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, intervistato da Sky Sport, ha dichiarato che non esiste, almeno in questo momento, una trattativa con la Fiorentina per l'acquisto di Federico Chiesa, giocatore di grande valore ma che non è nel mercato dei rossoneri:

Chiesa è uno dei migliori giovani italiani, ma sono sincero: non è mai esistita una trattativa con la Fiorentina per Chiesa, è questo lo stato dei fatti ad oggi.

Paolo Maldini, che è stato decisivo in alcuni grandi colpi di mercato dei rossoneri ha anche confermato che il club rossonero continuerà a operare sul mercato e lo farà in modo mirato. Serve soprattutto rinforzare la difesa:

L'idea è di migliorare la squadra sempre, le priorità sono state coperte, adesso abbiamo qualche problemino coi centrali di difesa per via degli infortuni. Tutto quello che riusciremo a fare da qui ad ottobre faremo per migliorare la squadra.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:48

Il Milan presenta Tonali il grande colpo di questo mercato

La prima partita con la maglia rossonera l'ha già giocata, ma oggi è stato presentato ufficialmente a stampa e tifosi. Sandro Tonali con orgoglio ha parlato della firma con il Milan, club per cui ha sempre fatto il tifo e con cui finalmente può giocare. Determinante è stato Cellino, che il centrocampista ha voluto ringraziare in conferenza stampa:

Questa era la maglia che volevo indossare da un po' di tempo con Cellino abbiamo un buon rapporto e lui mi ha sempre detto di fare la mia scelta, e poi lui si sarebbe mosso di conseguenza. Ha mantenuto la parola, mi è venuto incontro e lo ringrazio tantissimo. E' stato una persona super.

Tonali ha confermato che giocherà con la maglia numero 8, quella che indossava il suo grande idolo Gennaro Gattuso:

Si, Gattuso era il mio idolo da piccolo e ho preso la 8 perché era una delle maglie libere e tra quelle era la migliore, la maglia di un giocatore che è stato il mio idolo e lo è ancora adesso da giocatore. Ho scelto quel numero perché ha vari significati nella mia vita, il numero perfetto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:42

Tante offerte per Paquetà, il brasiliano deve decidere dove andare: Spagna o Francia

Già un grande mercato per il Milan che ha preso Tonali, Brahim Diaz, Tatarusanu, ha riscattato Kjaer e Rebic e trovato l'accordo per il rinnovo di Ibrahimovic. Ma il mercato non è finito. Pioli avrà probabilmente un altro paio di calciatori. Ma prima di continuare a comprare i rossoneri devono fare cassa, e per farla sarà ceduto a titolo definitivo Paquetà.

Il brasiliano, arrivato con la gran cassa un paio di stagioni fa, è in uscita. Il Lione ha presentato un'offerta importante – Juninho Pernamubcano è convinto che in Francia tornerebbe fenomenale. Ma Paquetà ha ricevuto offerte anche dalla Spagna, precisamente dal Betis Siviglia e dal Valencia, che potrebbe sfruttare i buoni uffici di Mendes.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:50

Lucas Biglia giocherà in Turchia, biennale con il Karagumuruk

Giornata importante quella di oggi per Lucas Biglia che sosterrà le visite mediche per il Karagumuruk, centrocampista argentino che si è svincolato dopo tre stagioni in rossonero, per la verità tutt'altro che memorabili. L'argentino proseguirà la sua carriera dunque nella Super Lig turca. Questa è una società poco conosciuta ma che ha sede a Istanbul, la sede è nel quartiere Vefa, nel distretto di Fatih. Biglia firmerà un contratto fino al 2022.

Si chiude in modo definitivo così l'esperienza italiana di Biglia, che ha militato per quattro stagioni con la Lazio e tre con il Milan. Molto bene alla Lazio, dove ha disputato stagioni di altissimo livello. Molto diverso il suo percorso al Milan, contrassegnato anche da tanti infortuni.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:22

Alvaro Odriozola nuovo obiettivo di mercato del Milan

Milenkovic difficilmente arriverà in rossonero. La difesa dovrà essere ulteriormente rinforzata. Piace sempre Emerson Royal, calciatore di proprietà del Barcellona che gioca con il Betis di Siviglia in prestito. Ma è diventato caldissimo il nome di Alvaro Odriozola, difensore classe 1995 che è tornato al Real Madrid dopo un prestito biennale al Bayern Monaco.

Odriozola non è un giocatore che Zidane ama particolarmente e lo ha rimesso sul mercato. I buoni rapporti tra il Milan e il Real Madrid potrebbero facilitare questa trattativa. Al Bayern ha giocato molto poco, appena 5 partite, ma è uno dei calciatori che ha realizzato il ‘triplete' con la squadra di Flick.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:40

Il punto su Chiesa, affare per tutti

Si attenderà verosimilmente l'esito dei preliminari di Europa League, poi si proverà l'affondo: Federico Chiesa è tornato ad essere un obiettivo sensibile nel Milan di Stefano Pioli. Non è una priorità né una ossessione ma potrebbe trasformarsi nel classico affare ‘alla Tonali' con un accordo chiaro, veloce e diretto. Sarebbe stata la Fiorentina a ipotizzare per prima lo scambio: il Milan chiede Milenkovic e si trova in mano il 22enne offensivo, che già abeba cercato invano in passato.

Una soluzione che farebbe piacere a tutti: la Viola lascerebbe andare un giocatore con cui non si sono spente le frizioni e gradirebbe l'approdo milanese; il Diavolo andrebbe a rinforzarsi a tal punto da diventare una seria candidata al tricolore; il giocatore avrebbe una chance concreta di giocare per un progetto di qualità e che punta all'Europa.

Il tutto si sbloccherà probabilmente nei prossimi giorni: l'idea è quella del prestito con riscatto. Affare da 40 milioni, spera il Milan con la Fiorentina che è già scesa dai 50 iniziali.

A cura di Alessio Pediglieri
08:47

Calciomercato Milan, le news di oggi 14 settembre sulle ultime trattative

Immagine

Dopo aver portato a Milanello Sandro Tonali, la dirigenza rossonera vorrebbe provare a trattare con la Fiorentina per Federico Chiesa: pupillo e sogno di mercato di Stefano Pioli. In attesa di novità da questa difficile trattativa, per la quale il Milan dovrebbe investire i soldi dell'eventuale cessione di Paquetà, il club rossonero sta concentrando le sue forze sul centrocampo (Bakayoko rimane in pole position) e sulla difesa dove i nomi caldi sono sempre quelli di Milenkovic e Soumaré.

Tra i giocatori in uscita, i primi potrebbero essere Biglia (vicino al club turco del Karagumruk) e Krunic: seguito dal Benevento di Pippo Inzaghi.

A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views