Le notizie di calciomercato della Juve del 2 gennaio 2021.
- Rovella sì, Llorente no. La Juve si muove sul mercato 02 Gennaio
- Anche la Juventus pensa a Gomez dell'Atalanta 02 Gennaio
- Mercato Juventus, le news di oggi 2 gennaio sulle ultime trattative 02 Gennaio
Rovella sì, Llorente no. La Juve si muove sul mercato
Non sarà Llorente la quarta punta della Juventus, il Napoli non vuole cederlo perché ha bisogno del basco. L'accordo con il Genoa invece per il giovane Rovella è stato già trovato. Il centrocampista classe 2001 verrà preso dalla Juventus, che dovrebbe pagarlo 10 milioni di euro, nell'affare verrà inserito anche il giovane figlio d'arte Manolo Portanova. Resta da capire però un'altra cosa molto importante. Perché Rovella non arriverà in questa sessione di mercato, ma non è da escludersi che il ragazzo resti ancora una stagione un calciatore dei rossoblu, lì al Genoa sicuramente avrebbe molte più chance di giocare.
Khedira verso la Premier League. Chi è il club interessato al tedesco
C'è un club della Premier League che s'è messo da tempo sulle tracce di Sami Khedira della Juventus. Si tratta dell'Everton che, se affonderà il colpo, lo farà nelle prossime settimane. A Torino l'ex Real non rientra più nei piani, il campionato inglese è un'opportunità che gli regalerebbe nuovi stimoli come lui stesso ha ammesso nell'intervista a The Athletic. "È un campionato che mi piace perché ci sono molte ripartenze. Ho fatto un lavoro extra con allenamenti personalizzati per prepararmi a ritmi più alti di un torneo come quello inglese".
Anche la Juventus pensa a Gomez dell'Atalanta
Anche la Juventus starebbe facendo un pensierino al ‘Papu' Gomez che nel mercato di gennaio lascerà l'Atalanta. Il calciatore argentino è destinato all'addio dopo la rottura traumatica con il tecnico Gasparini. Piace a tutta la Serie A che conta il fantasista che ora sarebbe pure nel mirino dei bianconeri che hanno bisogno di qualità a metà campo. Secondo quanto riferisce ‘Rai Sport' i bianconeri avrebbero proposto all'Atalanta uno scambio con Bernardeschi, che passando alla corte di Gasperini avrebbe la possibilità di giocare di più e magari ritroverebbe se stesso, sono un paio d'anni che non riesce a brillare.
De Paul, ultima tentazione di Paratici
Rodrigo De Paul è un giocatore che potrebbe interessare anche alla Juventus. In casa Udinese si è alla finestra per capire chi sia il migliore offerente in vista di giugno e dunque si potrebbero porre forti e solide basi già nella parentesi di gennaio. Il giocatore dei friulani è da tre stagioni uno dei punti di riferimento della mediana bianconera, un suo arrivo alla Juventus – anche in prospettiva – aprirebbe ancor più asd una cessione a centrocampo dove Bernardeschi e Khedira appaiano i più probabili a partire.
La Juve punta il 'baby' Reynolds
La Juventus, dopo aver già acquistato Nicolò Rovella dal Genoa, starebbe pensando ad un altro rinforzo per il futuro: il terzino statunitense classe 2001 Bryan Reynolds già nel mirino della Roma. Secondo la società bianconera il laterale destro, 19enne texano valutato circa sei milioni di euro, in forza all'FC Dallas sarebbe il colpo perfetto per rinforzare la difesa in ottica futura.
Mercato Juventus, le news di oggi 2 gennaio sulle ultime trattative
Il calciomercato di gennaio si aprirà ufficialmente soltanto il 4 gennaio, ma già da diversi giorni la Juventus è impegnata nell'attenta valutazione delle opportunità in attacco, nella ricerca di un'alternativa a Morata. Paratici e gli uomini dell'area-mercato ragionano quotidianamente sulle possibilità che si presentano: Pellè è l'ultimo nome proposto, una pista non ancora scartata dai bianconeri. L'ex centravanti dello Shandong Luneng è svincolato e attende l'offerta giusta per accasarsi a gennaio. Restano vive anche le strade che portano a Pavoletti e Llorente, anche se più fredde rispetto a qualche giorno fa.