Le notizie di calciomercato della Juventus dell'8 settembre 2020.
Matteo Bucosse è un giocatore della Juventus
La Juventus ha annunciato l'acquisto di Matteo Bucosse, portiere classe 2002 del Tolentino, che nella passata stagione ha disputato 18 partite in Serie D. Sarà aggregato alla squadra Under 23, quella che giocherà il campionato di Serie C. Tutta la sua gioia per il passaggio di Bucosse alla Juve l'ha espressa il presidente del Tolentino, Romagnoli:
"Questo è forse il trofeo più importante che il Tolentino abbia conseguito in questi tre anni dove pure ha portato a casa tante cose. Dico questo perché Matteo è stato messo in condizione di esprimersi al massimo in quanto protagonista di un’idea di intendere il calcio che vede al centro il gruppo inteso come insieme di persone. Senza l’aiuto di tutti, inclusi i propri compagni di squadra nelle prime gare soprattutto, questo miracolo sportivo non si sarebbe forse verificato. Oltre alla Juventus che ha valutato per mesi il ragazzo per poi prenderlo, non posso che ringraziare il premio Oscar come attore protagonista di questo bel film ovvero proprio Matteo Bucosse".
Il nuovo bomber potrebbe essere Adama Traoré del Wolverhampton
La Juventus è sempre alla ricerca di un attaccante, il favorito ora sempre Luis Suarez molto avanti rispetto a Cavani, Morata e Dzeko che pare essersi sfilato in modo quasi totale, vuole rimanere alla Roma. Ma c'è un nome nuovo nel mercato dei bianconeri ed è quello di Adama Traoré, possente giocatore del Wolverhampton, famoso per il suo fisico e per le sue accelerazioni che è stato recentemente convocato da Luis Enrique per le due gare di Nations League con la Spagna, che ha dovuto saltare però a causa di un contagio al Covid. Jorge Mendes, procuratore di CR7, avrebbe fatto il nome di Traoré alla Juventus. L'attaccante ha chiesto di andare via, i Wolves non disputeranno le coppe l'anno prossimo.
Piace Locatelli, ma non c'è accordo col Sassuolo
Manuel Locatelli dopo l'ultima parentesi azzurra ha ancora aumentato i suoi estimatori nel mercato estivo attuale. E' tornato ad essere un obiettivo dei bianconeri ed i contatti con gli emiliani sono già partiti ma c'è distanza tra domanda ed offerta. La Juve propone un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni mentre il Sassuolo pretende almeno 25-30 milioni.
Si sblocca Suarez, c'è l'offerta Barç per Depay
Potrebbe aprirsi un varco determinante per vedere arrivare Suarez alla Juventus. Dalla Francia giunge l'indiscrezione che Koeman avrebbe rotto gli indugi e deciso di puntare tutto su Depay: ci sarebbe pronta la prima offerta da 25 milioni di euro più il cartellino di Samuel Umtiti, leggermente inferiore ai 30 milioni chiesti dal Lione.
Cavani, ipotesi difficilissima: ingaggio da 12 milioni
Edindon Cavani, attaccante classe 1987 della nazionale uruguaiana, attualmente svincolato dopo la fine dell'esperienza con il PSG è un pezzo ambito del mercato internazionale. Ancora non ha una destinazione certa il Matador che vuole disputare i Mondiali 2022 in Qatar e che pretende un club europeo. Per rinforzare il proprio attacco la Juventus non ha escluso nemmeno questa strada ma c'è un problema ad oggi insormontabile: il giocatore chiede 12 milioni di euro a stagione di ingaggio e l'offerta dla Juve arriverebbe al massimo a 6,5 milioni.
Ipotesi Donnarumma, se non c'è rinnovo può partire a zero
Grandi lavori in casa Juventus anche sotto i pali. L'occasione eventuale di poter ingaggiare Gigio Donnarumma potrebbe concretizzarsi da qui a poco. Il portiere sta trattando un difficile rinnovo con il Milan che sullo sfondo ha anche il rischio di perdere Gigio a zero. Il suo contratto ha scadenza nel 2021 e a questo punto, si profila un’occasione ghiotta per la Juventus pronta ad accaparrarsi il portiere della Nazionale. Molto dipenderà da Raiola e le sue pretese e i rapporti con la dirigenza rossonera.
Morata potrebbe tornare solo se si cede Douglas Costa
un ritorno in bianconero per Alvaro Morata sarebbe possibile solamente ad una condizione: la Juventus dovrebbe inserire nella trattativa Douglas Costa e aprire un confronto con l'Atletico Madrid. Il centravanti spagnolo potrebbe tornare a Torino solo con uno scambio di prestiti con Douglas Costa ceduto ai Colchoneros. Gli spagnoli al momento sono poco convinti dall'operazione, ma potrebbe aprirsi un eventuale spiraglio. La Juventus sta valutando ogni altra pista utile se per Suarez sorgessero problemi all'ultimo istante.
Juventus, Dzeko si defila: verso la permanenza nella Roma
La Juventus ha lavorato e continua a lavorare su più tavoli, nella ricerca del nuovo centravanti, ma intanto è chiaro: ha fatto la sua scelta e la priorità va a Luis Suarez. Per questo motivo e per il suo legame con la Roma e tutto l'ambiente che circonda la squadra, Edin Dzeko si defila come possibile alternativa per l'attacco bianconero. Il centravanti bosniaco si avvia verso la permanenza in giallorosso, da capitano e da leader del gruppo a disposizione di Fonseca. Oltre a Suarez resta sullo sfondo l'opzione Cavani.
Suarez alla Juve, corsa contro il tempo per il passaporto
In casa Juventus il nome favorito per l’attacco del futuro resta quello di Luis Suarez. Sono giorni decisivi per l’ottenimento del passaporto italiano del Pistolero, il vero nodo della questione. Non è in discussione l'uscita del giocatore dal Barcellona, né l'accordo con i bianconeri, con i quali ha già un'intesa. Ma i tempi tecnici necessari per l'ottenimento del passaporto italiano rischiano di far slittare l'affare almeno di qualche giorno. Più lontano Dzeko che nelle ultime ore ha dato segnali relativi ad una possibile permanenza alla Roma. Sul fronte delle uscite, non si sblocca la situazione legata a Khedira anche se una mano per la Juve potrebbe arrivare dalla Major League Soccer con un’offerta da parte di un club di oltreoceano. Qui oltre a Matuidi potrebbe finire anche Higuain: sono ore decisive per l’addio ai bianconeri.