Mercato Juventus, le news di oggi 5 dicembre sulle ultime trattative
La Juventus sta per chiudere con il Genoa l'operazione Rovella-Portanova: il primo dovrebbe trasferirsi a Torino in futuro per circa 10 milioni di euro, mentre il secondo potrebbe fare il percorso inverso per 7 milioni di euro. Si lavora sugli ingaggi. I bianconeri sperano di poter chiudere per l'addio di Khedira, sempre nel mirino dell'Everton mentre al momento non si muove Demiral che ha chiesto maggior spazio. Sul fronte della caccia all'attaccante Giroud ha chiuso ad un addio a gennaio a Chelsea: restano caldi i nomi di Pellé e Llorente.
- Juventus-De Paul: nessun incontro con l'Udinese 05 Gennaio
- Ranieri apre alla cessione di Quagliarella alla Juventus: "Un grande premio per lui" 05 Gennaio
- Rummenigge dribbla sul riscatto di Douglas Costa: "Non abbiamo ancora deciso" 05 Gennaio
- Llorente e Pellé nomi caldi per la Juve 05 Gennaio
- Scambio Gomez-Bernardeschi tra Juventus e Atalanta 05 Gennaio
- Il possibile ritorno di Fabio Quagliarella alla Juventus 05 Gennaio
- Mercato Juventus, le news di oggi 5 dicembre sulle ultime trattative 05 Gennaio
Il Genoa 'rispedisce' Pellegrini alla Juve
La Juve dovrà trovare una nuova sistemazione a Luca Pellegrini. Il terzino arrivato in estate in prestito secco al Genoa dai bianconeri infatti dovrebbe già lasciare i colori rossoblù in questa finestra di mercato.
La Juve punta il talentino Brkljaca
La Juventus guarda al presente ma anche al futuro. Dopo Rovella del Genoa i bianconeri infatti stanno seguendo molto attentamente il talentino croato classe 2004 Marko Brkljaca di proprietà dell'Hajduk Spalato. Sul giovanissimo trequartista oltre alla Juventus ci sono però anche diverse big del calcio europeo.
Portanova più Petrelli per chiudere l'acquisto di Rovella dal Genoa
La Juventus sta per chiudere con il Genoa l’acquisto del centrocampista classe 2001 Nicolò Rovella, che resterà poi in rossoblù in prestito per i prossimi mesi. Nell'operazione farà il percorso inverso Manolo Portanova ma non solo. A passare al club di Preziosi dovrebbe essere anche l’attaccante della Juventus Under 23 Elia Petrelli: la trattativa è ormai in via di definizione tra i due club, mentre restano da definire gli accordi contrattuali tra i rappresentanti di Petrelli e i liguri.
Juventus-De Paul: nessun incontro con l'Udinese
Pierpaolo Marino, ds dell'Udinese, nel corso di Tiki Taka, ha confermato come al momento non ci sia stata alcun contatto con la Juventus per Rodrigo de Paul. L'argentino è seguitissimo anche dall'Inter. I bianconeri però seguono con grande interesse il giocatore che potrebbe presto essere un oggetto di mercato anche nel prossimo mercato estivo.
Ranieri apre alla cessione di Quagliarella alla Juventus: "Un grande premio per lui"
Claudio Ranieri ha parlato nel corso della conferenza stampa che precede la sfida della Sampdoria in campionato contro l'Inter. Il tecnico romano ha aperto alla possibile cessione a gennaio di Fabio Quagliarella alla Juventus: "Ho letto della possibilità che possa andare in bianconero – ha detto – È un grande premio per lui, essere chiamato da una squadra così importante a 38 anni gli farà piacere. Aspettiamo gli eventi e vedremo".
Rummenigge dribbla sul riscatto di Douglas Costa: "Non abbiamo ancora deciso"
“Non abbiamo ancora deciso ma siamo molto contenti di lui". Così Karl Heinze Rummenigge a Tiki Taka rivelando come il Bayern Monaco non abbia ancora deciso se riscattare o meno Douglas Costa. Il brasiliano, in prestito dall'estate scorso in Bundesliga, sta comunque soddisfacendo il club bavarese per rendimento ed impegno. Non è detto che a fine anno non possa chiedere alla Juventus di trattenerlo in Germania.
Llorente e Pellé nomi caldi per la Juve
Quagliarella è il nome a sorpresa, ma la Juve che necessita di una punta potrebbe andare con più facilità su un altro tipo di attaccante. Prendere Quagliarella è più che un'idea, ma prima i blucerchiati devono sostituirlo. I campioni d'Italia non devono perdere tempo, c'è anche Morata fuori, e per evitare ulteriori problemi potrebbero decidere di chiudere per un attaccante più facile da comprare. E i nomi sono quelli di Fernando Llorente, bomber di scorta del Napoli, e soprattutto di Graziano Pellé,che ha finito la sua esperienza in Cina e sarebbe prelevabile a costo zero. I dirigenti valutano e cercano di capire chi comprare. Pirlo attende.
Scambio Gomez-Bernardeschi tra Juventus e Atalanta
La Juventus ha messo nel proprio mirino il ‘Papu' Gomez. Pirlo vuole maggiore qualità a metà campo e ha bisogno di un giocatore che inneschi le punte e così i bianconeri hanno iniziato a trattare l'argentino, che lascerà l'Atalanta nel mercato di gennaio dopo le frizioni con Gasperini. Gomez piace a tante società, incluse Milan e Inter, ma l'argentino, che ha già fischiettato l'inno della Juve in occasione della partita di campionato, potrebbe affiancare CR7. In questo mercato nessuno ha intenzione di spendere molti soldi e per questo Paratici ha proposto uno scambio con Bernardeschi, che passando in nerazzurro potrebbe tornare sui livelli di inizio carriera.
Il possibile ritorno di Fabio Quagliarella alla Juventus
La Juve cerca un altro attaccante, una quarta punta che nel momento del bisogno si faccia trovare pronta. Di nomi ne sono stati fatti tantissimi: da Llorente a Zaza, passando per Giroud, citato da Pirlo, a Graziano Pellé. Ma ora a sorpresa nel mercato della Juventus torna un grande ex Fabio Quagliarella, che in questa stagione è diventato un beniamino dei tifosi blucerchiati e un simbolo della Sampdoria. L'attaccante è ancora in grande forma, nonostante sia vicino a 38 anni, e potrebbe tornare a rivestire la maglia della Juve, con cui ha giocato per tre stagioni e mezza. Sarebbe un breve passaggio, di appena sei mesi, che però permetterebbe al giocatore di tornare a lottare per trofei importanti. L'affare si potrà fare solo quando la Sampdoria avrà trovato un degno sostituto.
Mercato Juventus, le news di oggi 5 dicembre sulle ultime trattative
La Juventus sta per chiudere con il Genoa l'operazione Rovella-Portanova: il primo dovrebbe trasferirsi a Torino in futuro per circa 10 milioni di euro, mentre il secondo potrebbe fare il percorso inverso per 7 milioni di euro. Si lavora sugli ingaggi. I bianconeri sperano di poter chiudere per l'addio di Khedira, sempre nel mirino dell'Everton mentre al momento non si muove Demiral che ha chiesto maggior spazio. Sul fronte della caccia all'attaccante Giroud ha chiuso ad un addio a gennaio a Chelsea: restano caldi i nomi di Pellé e Llorente.