video suggerito

Le notizie di calciomercato della Juventus del 4 settembre 2020

42 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Juventus del 4 settembre 2020.

13:39

"Luis Suarez ha un accordo totale con la Juventus", l'indiscrezione dalla Spagna

Immagine

Luis Suarez ha un accordo totale con la Juventus. A rivelarlo ci ha pensato il giornalista spagnolo e biografo di Cristiano Ronaldo Guillem Balague ai microfoni di BBC Radio 5 Live. Nessun dubbio dunque sulla volontà de Pistolero che aspetta solo di negoziare la sua uscita a zero dal Barcellona, per legarsi ai bianconeri e giocare al fianco di Cristiano Ronaldo rivale del suo grande amico Leo Messi. A proposito dell'argentino Balague ha voluto anche chiarire che le scelte di Leo, sulla permanenza o meno al Barcellona, non influiranno su quelle dell'uruguaiano, ormai in uscita dalla società catalana e pronto per una nuova avventura professionale.

A cura di Marco Beltrami
12:08

Perin torna al Genoa, firma e primo allenamento con Maran

Immagine

La Juventus continua a sfoltire la rosa. Può considerarsi un ex bianconero Mattia Perin, almeno per la prossima stagione. Il portiere torna al Genoa, la squadra in cui ha militato in prestito anche nell'ultima annata. Nuova soluzione a titolo temporaneo per l'estremo difensore che aveva molto mercato ed era richiesto anche da Atalanta e Roma. In Liguria Perin proverà a giocarsi le chance di strappare una convocazione per i prossimi Europei. Oggi prevista la firma e il primo allenamento con i rossoblu.

A cura di Marco Beltrami
11:33

Juventus, all-in su Edin Dzeko? La trattativa con la Roma può sbloccarsi

Immagine

La situazione di mercato della Juventus relativa alla caccia al bomber è in continuo aggiornamento. Rispetto a quanto vi abbiamo raccontato in mattinata, sono in aumento le quotazioni di Edin Dzeko, rispetto a quelle di Luis Suarez. Se la trattativa con l'uruguaiano procede comunque a rilento e potrebbe essere bloccata dal dietrofront di Messi (che in caso di permanenza in blaugrana vorrebbe ancora al suo fianco il centravanti), si è sbloccata la situazione legata al bosniaco. La fumata bianca vicina tra Napoli e Roma per lo scambio Under-Milik, dà il via libera alla cessione di Dzeko. Cosa farà ora la Juventus? Punterà definitivamente sull'esperto attaccante per il quale c'è già un accordo sulle cifre (10 milioni più 2 di bonus alla Roma e 7.5 al giocatore)? Nelle prossime ore potrebbe arrivare la svolta definitiva, anche perché sul centravanti c'è anche l'Inter.

A cura di Marco Beltrami
09:31

Juventus, accordo vicino con l'Empoli per Marco Olivieri

Immagine

Lo sfoltimento della rosa è uno degli obiettivi prioritari degli uomini mercato della Juventus. In attesa di definire le situazioni dei big Khedira e Higuain, si lavora anche sul fronte delle “seconde linee”. Prossimo ai saluti anche Marco Olivieri, protagonista a sorpresa nel finale della scorsa stagione quando Sarri ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni. Il duttile attaccante, aggregato alla prima squadra dall’Under 23 sembra destinato a fare ritorno a Empoli, ovvero nella squadra in cui è cresciuto. Secondo Sky, l’accordo per il prestito secco è imminente.

A cura di Marco Beltrami
08:30

Suarez-Juventus, tutto dipende anche dal futuro di Leo Messi

Immagine

La Juventus dunque insiste su Luis Suarez, con la questione passaporto che non sembra un problema insormontabile dopo l'accordo di massima con il giocatore sull'ingaggio (resta da sciogliere il nodo sulla buonuscita). Attenzione però ad un'altra situazione che potrebbe cambiare le carte in tavola, quella relativa al futuro di Leo Messi. Nelle ultime ore, le possibilità di una permanenza dell'argentino in blaugrana hanno ripreso quota. Ecco che proprio il numero 10, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe bloccare la partenza di Luis Suarez, suo grande amico e convincere il Barcellona e Koeman a blindare il Pistolero.

A cura di Marco Beltrami
07:30

La Juventus continua a monitorare la pista Dzeko, la trattativa resta bloccata

Immagine

Non solo Suarez. La Juventus non smette di seguire anche Edin Dzeko che direttamente dal ritiro della Bosnia, ha dribblato le domande relative al futuro ("addio alla Roma? Se ne parla ogni anno") e questa sera incrocerà sul campo avversari e compagni nel match contro l'Italia. Ovviamente nella bilancia delle trattative ora quella per il Pistolero ha più peso, ma i bianconeri sono alla finestra per l'esperto centravanti giallorosso con il quale ci sarebbe un'intesa di massima. Cosa manca dunque? La Roma prima di lasciar partire il suo bomber, deve trovare il sostituto: attesa per lo sblocco della trattativa con il Napoli per lo scambio Under-Milik.

A cura di Marco Beltrami
06:59

Calciomercato Juventus, le news di oggi 4 settembre sulle ultime trattative

Immagine

Luis Suarez alla Juventus per comporre un tridente da sogno con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Le ultime notizie sulle trattative si concentrano sull'operazione che dovrebbe portare a Torino l'attaccante del Barcellona. Gonzalo Higuain rappresenta il passato (il Pipita è diretto verso l'Inter Miami di Beckham), il presente è rappresentato dal "pistolero" sudamericano che in bianconero può ritrovare Giorgio Chiellini (il morso al Mondiale 2014 in Brasile fa parte della storia del calcio internazionale). Con il difensore ci sarebbe stata già una telefonata, quale segnale ulteriore di un affare che sembra in dirittura di arrivo. Altro indizio: la quota dei bookmakers sul trasferimento di Suarez è crollata vertiginosamente e la posizione di Dzeko della Roma (gradito a Pirlo) al momento non si sblocca.

A che punto sono i contatti tra le parti? Ecco in tempo reale qual è l'evoluzione dell'affare, quali sono i dettagli e le cifre, le news sui tempi, cosa manca per chiudere la transazione in maniera positiva. Posto che il Barcellona non ritiene che Suarez debba far parte dei piani futuri, restano ancora quattro nodi da sciogliere per avvicinare ulteriormente il calciatore alla Juventus:

  • 1. Suarez deve svincolarsi dai catalani
  • 2. Per farlo sta trattando una buonuscita rispetto alla scadenza naturale del contratto in essere (2021)
  • 3. L'ingaggio che percepirebbe alla Juventus sarebbe nettamente inferiore (si parla di circa 10 milioni di euro, cifra che potrebbe essere ridimensionata in parte per effetto del Decreto Crescita) rispetto allo stipendio di 12 milioni netti a stagione (più 5 di bonus) percepito in Spagna
  • 4. Il giocatore ha avviato le pratiche per ricevere il passaporto da comunitario (la Juve ha già colmata la casella degli extra-comunitari)

La strategia della Juve per agevolare la rescissione di Suarez. Il calciatore chiede al Barcellona una somma di circa 25 milioni di euro. I bianconeri hanno in mente un escamotage per agevolare l'uscita dell'attaccante: garantire ai catalani il pagamenti di alcuni bonus vincolati a raggiungimento di alcuni obiettivi del sudamericano in bianconero.

A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views