Le notizie di calciomercato della Juve del 4 gennaio 2021.
- Khedira-Everton è ancora in fase di stallo 04 Gennaio
- Bernardeschi resta sempre sul mercato: la Juve chiede 20 milioni 04 Gennaio
- Demiral cerca spazio, ma la Juventus per ora non prenderà in considerazione offerte 04 Gennaio
- Il rinnovo di Dybala si deciderà in questo mese 04 Gennaio
- Juventus-Genoa, asse caldo di mercato: Portanova a un passo dai rossoblù 04 Gennaio
- Giroud gela la Juve: "Voglio finire la stagione al Chelsea, deciderò poi a giugno" 04 Gennaio
- Pavoletti resta sempre segnato sul taccuino di Paratici 04 Gennaio
- Mercato Juventus, le news di oggi 4 gennaio sulle ultime trattative 04 Gennaio
Rovella-Portanova, Juventus e Genoa vicine alla fumata bianca
Non solo la caccia alla prima punta, per la Juventus che nelle ultime ore ha intensificato il discorso con il Genoa per Rovella. Secondo quanto riportato da Sky Sport, non è da escludere che la fumata bianca potrebbe arrivare dopo l'Epifania con l'inserimento di Manolo Portanova nella trattativa. Il centrocampista potrebbe passare in rossoblu per circa 7 milioni, mentre Rovella potrebbe fare il cammino inverso per 10 milioni. Si discute sull'ingaggio del centrocampista milanese che in bianconero potrebbe incassare circa 1 milione (anche se dovrebbe trasferirsi nella stagione 2022/2023)
Alex Sandro positivo al Covid, la Juventus non cerca alternative sul mercato
La Juventus attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato che Alex Sandro, in campo ieri 83′ contro l'Udinese, è risultato positivo al Covid. Una tegola per Pirlo che perde il brasiliano sia per il confronto con il Milan sia per altre sfide: c'è il rischio di non poter disporre su di lui anche per la Supercoppa contro il Napoli in programma il 20 gennaio. Al momento il club bianconero non sembra intenzionato a ricorrere al mercato: l'alternativa al brasiliano è il connazionale Danilo.
Khedira-Everton è ancora in fase di stallo
La Juventus potrebbe presto registrare la prima uscita. Sami Khedira infatti, che nei giorni scorsi è volato in Inghilterra per discutere del suo trasferimento all'Everton, attende novità circa il suo futuro. Il 33enne tedesco potrebbe essere il colpo di gennaio dei Toffees che metterebbero le mani su un giocatore d'esperienza che farebbe comodo ad Ancelotti che nel frattempo ha dribblato sulla trattativa: "So solo che il mercato è aperto". Gli inglesi stanno facendo tutte le valutazioni possibili prima di dare una risposta definitiva al giocatore e di conseguenza alla Juventus che si liberebbe di un ingaggio pesante.
Bernardeschi resta sempre sul mercato: la Juve chiede 20 milioni
La Juventus chiede 20 milioni di euro per cedere Bernardeschi. Negli ultimi giorni si è parlato molto della situazione riguardante l'ex viola che sarebbe stato anche inserito in uno scambio con l'Atalanta per Gomez. Ma fino a questo momento, con il Papu in attesa di parlare prima con la società bergamasca per decidere il proprio futuro, non ci saranno novità su questo fronte.
Con l'ipotesi Milan da scartare proprio perché si tratterebbe di una diretta concorrente per lo scudetto, ecco come per l'esterno azzurro, che vorrebbe trovare più spazio per conquistarsi l'Europeo, si fa largo l'ipotesi Bundesliga. L'Herta Berlino è interessata al calciatore e non è detto che possa proporre ai bianconeri anche qualche scambio interessante per avere uno sconto sul costo del cartellino.
Demiral cerca spazio, ma la Juventus per ora non prenderà in considerazione offerte
La Juventus sta lavorando solo su un solo elemento per rinforzare la squadra: un attaccante. In uscita infatti il club non sta valutando alcuna operazione, se non quelle legate a giovani come Portanova o al massimo Frabotta. In difesa, dopo il rientro di Chiellini, la Juventus ha tutti i giocatori a disposizione.
Anche Demiral, per cui la società ha ricevuto qualche offerta ma che ha ritenuto incedibile in questo momento. Il giocatore cerca maggiore spazio ma in questo momenti è chiuso da Bonucci e De Ligt. I bianconeri sarebbero pronti a farlo partire solo a fronte di un'offerta da 50 milioni di euro. Sul turco ci sono diversi club di Premier League e Liga.
Il rinnovo di Dybala si deciderà in questo mese
La Juventus sta lavorando al rinnovo di Paulo Dybala. Il giocatore, che ieri ha realizzato il quarto gol nella sfida contro l'Udinese, dovrebbe firmare a breve il suo prolungamento di contratto con i bianconeri. Si parla di una cifra pari a 10 milioni di euro a stagione e un prolungamento fino al 2026 (l'accordo attuale scade nel 2022) avanzato dalla Juventus che rappresenta un'offerta in linea dato l'aumento sostanziale del suo attuale ingaggio da 7,5 milioni l'anno.
Juventus-Genoa, asse caldo di mercato: Portanova a un passo dai rossoblù
Dopo aver ormai perfezionato il passaggio di Rovella alla Juventus, che resterà in Liguria in prestito, i bianconeri stanno perfezionando il passaggio di Manolo Portanova al Genoa con i rossoblù che hanno chiesto informazioni anche per altri giocatori. Si tratta del centrocampista Tongya che attualmente è in prestito alla Cremonese e della punta Petrelli.
Giroud gela la Juve: "Voglio finire la stagione al Chelsea, deciderò poi a giugno"
Il nome di Olivier Giroud ha stuzzicato anche la fantasia di Andrea Pirlo che, dopo la vittoria contro l'Udinese, aveva sorriso e s'era espresso positivamente sulla possibilità che il francese arrivasse a Torino. Le parole del calciatore, però, vanno in altra direzione. "Voglio finire la stagione qui, deciderò poi a giugno", ha ammesso Giroud a Le Dauphiné Liberé. Il contratto è in scadenza a fine stagione ma, almeno per adesso, la punta transalpina non sembra avere alcuna intenzione di muoversi da Londra.
Pavoletti resta sempre segnato sul taccuino di Paratici
Il nome di Leonardo Pavoletti resta sempre cerchiato da Paratici sul proprio taccuino. Si cercheranno solo possibilità necessarie e senza dispendio di denaro per la Juventus in questo mercato di gennaio. E allora ecco che anche il nome dell'attaccante del Cagliari potrebbe rispondere a questi requisiti.
Con Giroud entrato ufficialmente in cima alla lista dei desideri di Pirlo, Paratici sta comunque sondando anche Pellé, su cui c'è forte l'Inter e Llorente che però è da verificare dal punto di vista fisico. Per questo Pavoletti rappresenterebbe ad oggi la soluzione più consona anche se a livello internazionale si andrebbe a perdere un po' di esperienza che per i bianconeri in Champions League, quest'anno, sarà necessaria.
Mercato Juventus, le news di oggi 4 gennaio sulle ultime trattative
La Juventus continua a lavorare per regalare un vice-Morata ad Andrea Pirlo: in cima alla lista ci sono lo svincolato Graziano Pellè e l'ex Fernando Llorente attualmente al Napoli, ipotesi alle quali si è aggiunta l'opzione Olivier Giroud, dopo l'apertura giunta proprio dal tecnico bianconero dopo la vittoria sull'Udinese. Il centravanti francese è in scadenza di contratto e viene impiegato con poca regolarità da Lampard. In giornata si potrà definire l'acquisto del giovane Nicolò Rovella dal Genoa. La trattativa sembra essere alle battute finali e, sciolto anche l'ultimo nodo riguardante la durata del prestito alla formazione ligure, dovrebbe concludersi a breve con il classe 2001 che diventerà un calciatore bianconero ma resterà al Grifone fino a giugno 2022. Per il futuro invece i bianconeri seguono il giovane terzino statunitense Bryan Reynolds dell'FC Dallas (che essendo extra-comunitario non potrebbe essere al momento tesserato dai piemontesi che non dispongono di slot liberi).