video suggerito

Le notizie di calciomercato della Juve del 3 giugno 2021

25 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Juve del 3 giugno 2021.

09:13

Szczesny alla Roma e Florenzi alla Juve: ipotesi scambio tra i due club

Immagine

Juventus e Roma potrebbero presto incontrarsi per discutere di un eventuale scambio tra Szczesny e Florenzi. L'esterno azzurro, che nell'ultimo anno ha vestito la maglia del PSG, dovrà essere osservato al meglio da Mourinho nella sua nuova avventura in giallorosso. Ma lo Special One in questo momento necessita soprattutto di un portiere. Ecco perché l'ipotesi di uno scambio tra l'esterno difensore polacco, che ha già vestito la maglia della Roma qualche anno fa e Florenzi, potrebbe essere considerata dai due club. Non uno scambio secco, ma sicuramente la Roma potrebbe beneficiare di questa operazione facendo abbassare il conguaglio da dare ai bianconeri per il cartellino di Szczesny da 30 a 20 milioni.

A cura di Fabrizio Rinelli
07:57

Malen il nome a sorpresa per l'attacco: Allegri l'ha osservato bene

Immagine

Proprio il nome di Donyell Malen è uscito un pò a sorpresa dall'incontro di ieri alla Continassa tra Allegri e la dirigenza della Juventus. Si tratta di un calciatore olandese, attaccante del PSV e della nazionale olandese. Classe 1999, 22 anni, nel campionato olandese ha giocato 32 partite segnando 19 gol e fornendo otto assist decisivi ai suoi compagni. La sua valutazione attuale è di 30 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
07:21

Allegri ha puntato tutto su Dybala: in attacco spuntano Icardi e Vlahovic

Immagine

Nel corso dell'ultimo summit tenuto ieri dalla dirigenza della Juventus con Allegri, il tecnico livornese ha cominciato a parlare anche di mercato. Le parti si riaggiorneranno più avanti per discutere in modo chiaro dei trasferimenti ma al momento la priorità dell'allenatore sembra essere proprio quella di prendere una punta. A prescindere dalla permanenza o meno di Cristiano Ronaldo, Massimiliano Allegri avrebbe chiesto alla Juventus l'acquisto di un attaccante centrale. Nella sua idea di squadra, Dybala però sarebbe al centro del progetto con la Joya pronto a firmare un ricco contratto di rinnovo con i bianconeri. Secondo il Corriere però ci sarebbero altri 3 i nomi in corsa: ​Vlahovic, Icardi e Milik. Nel frattempo continuano senza sosta i contatti tra la Juventus e il PSG per parlare del possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo a Parigi con il probabile percorso inverso di Mauro Icardi che approderebbe a Torino. In stand-by anche il Manchester United che avrebbe proposto ai bianconeri l'acquisto di Pogba come pedina di scambio.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:57

L'Atletico Madrid fissa il prezzo per Saul

Immagine

Saul Niguez resta in uscita dall’Atletico Madrid e interessa alla Juventus che pensa allo spagnolo per rinforzare il centrocampo da consegnare a Massimiliano Allegri. I Colchoneros hanno fissato il prezzo per il cartellino del giocatore: 60 milioni di euro. Prezzo sotto il quale non sarebbero disposti a cederlo. A riportare la notizia il portale Fichajes.net.

A cura di Michele Mazzeo
21:36

Claudio Chiellini nuovo ds del Pisa

Ora è ufficiale, dopo aver salutato la Juventus, Claudio Chiellini è il nuovo ds del Pisa. Ecco la nota ufficiale del club nerazzurro: "Il Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo, al Dottor Claudio Chiellini. Tale incarico sarà operativo a partire dal 1 luglio 2021. Trentasette anni da compiere il prossimo 14 agosto, Laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università di Pisa, Claudio Chiellini arriva in Nerazzurro dopo una lunga ed importante esperienza alla Juventus F.C. dove ha ricoperto, tra gli altri, gli incarichi di On Loan Players Manager e U23 Team Coordinator. Il nuovo Direttore Sportivo del Pisa Sporting Club ha siglato un accordo biennale e sarà presentato ufficialmente alla stampa all’inizio della prossima stagione agonistica".

A cura di Michele Mazzeo
21:16

Locatelli primo nome per il centrocampo ma salgono i rumors su Pjanic

Il primo nome nella lista della Juventus per rinforzare il centrocampo è quello di Manuel Locatelli. Il prezzo di 40 milioni di euro per il mediano fissato dal Sassuolo è ritenuto alto dai bianconeri, che intendono non andare oltre quota 25, con la possibilità di inserire delle contropartite tecniche. La Vecchia Signora starebbe valutando se proseguire su questa linea oppure fare un pensiero all'ex Miralem Pjanic, sul quale le voci sono sempre più corpose.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
19:49

La Juventus saluta Claudio Chiellini

La squadra bianconera saluta ufficialmente Claudio Chiellini. Il fratello di Giorgio, capitano bianconero, dopo anni in dirigenza e da protagonista con l'Under 23, dovrebbe diventare il nuovo direttore sportivo del Pisa.

A cura di Vito Lamorte
18:32

Allegri individua due intoccabili: le indicazioni post-summit

Nel summit di mercato durato 3 ore alla Continassa, Allegri ha individuato due intoccabili dell'attuale rosa della Juventus: si tratta di Federico Chiesa e Juan Cuadrado, calciatori duttili e di grande affidabilità.

A cura di Vito Lamorte
17:02

Terminato il summit di mercato con Allegri alla Continassa

È iniziato oggi "Allegri pt.2″sulla panchina della Juventus. L’allenatore livornese oggi è stato alla Continassa per un summit con i vertici del club e fare il punto della situazione anche sul mercato.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
16:05

Milinkovic-Savic il sogno di mercato della Juventus: la proposta alla Lazio

La Juventus sta cercando di portare a Torino Sergej Milinkovic Savic da diversi anni ma trattare con la Lazio è molto difficile da avviare. Il calciatore è molto apprezzato da Max Allegri, che avrebbe scelto proprio il serbo per rinforzare la sua mediana ma non sarà facile riuscire a vestirlo di bianconero. Il club capitolino chiede almeno 70 milioni di euro nelle scorse ore si è parlato di un inserimento nella trattativa del cartellino di Demiral più un somma cash di 35-40 milioni di euro. Resta un'operazione molto difficile ma tutto si capirà meglio appena i biancocelesti ufficializzeranno il nuovo tecnico.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
15:50

L'Atalanta potrebbe riscattare Romero un anno primo del previsto

Immagine

L'Atalanta è pronta a mettere sul tavolo 16 milioni da presentare alla Juventus per riscattare con un anno d'anticipo Romero. Il difensore argentino, che questa notte giocherà anche con la Seleccion di Scaloni, ha completato una stagione straordinaria tanto da convincere il club bergamasco al riscatto anticipato. Una buona notizia per la Juventus che ne gioverà di questa operazione con una piccola plusvalenza.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:54

Allegri alla Continassa, inizia il vertice di mercato bianconero

Immagine

Max Allegri con Marco Landucci e il collaboratore tecnico Aldo Dolcetti sono arrivati poco prima delle 14 alla Continassa. In giornata partirà il tanto atteso vertice di mercato tra il tecnico livornese e Cherubini per definire le prime strategie a breve termine da attuare per poi passare ai temi più caldi con i top player coinvolti: dal rinnovo di Paulo Dybala, al futuro di Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata.

A cura di Alessio Pediglieri
13:55

Donnarumma spera sempre nella Juve ma PSG e Barcellona ora non lo aspettano più

Immagine

Gigio Donnarumma ha un pre accordo con la Juventus da aprile. In quel periodo il portiere campano era fortemente voluto da Paratici ma anche da Pirlo. La nuova dirigenza, l'arrivo di Cherubini e le scelte di Agnelli in sinergia con Allegri, hanno fatto venire qualche dubbio. Donnarumma non ha ancora preso in considerazione le offerte del PSG e del Barcellona. Il portiere vorrebbe la Juventus ma Szczesny resta un giocatore su cui il tecnico livornese punta molto e soprattutto non vorrebbe utilizzare un ingaggio da 10 milioni per un portiere, ma per un giocatore di movimento.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:00

Il Manchester United piomba su Cristiano Ronaldo: Pogba nell'affare con la Juve

Immagine

Secondo "AS" anche il Manchester United sta provando ad inserirsi nella trattativa tra Juventus e PSG per Cristiano Ronaldo. Il portoghese potrebbe finire in Francia dove ad attenderlo ci sono Neymar e Mbappé vogliosi di confrontarsi con il numero #7 più conosciuto al mondo. Un'operazione che vedrebbe la Juve grande protagonista dato il possibile inserimento nella trattava di Mauro Icardi. Ma a rovinare i piani potrebbe essere proprio lo United pronto ad inserirsi proponendo Pogba come pedina di scambio alla Juventus. Il francese è molto apprezzato da Allegri.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:37

Cristiano Ronaldo al PSG e Icardi alla Juve: prende quota lo scambio

Immagine

La Juventus e il PSG starebbero lavorando per portare a conclusione l'affare che vedrebbe Cristiano Ronaldo finire a Parigi e Icardi tornare in Italia, ma questa volta in bianconero. Tutto nasce da un desiderio del portoghese palesato alla società già a ottobre del 2019 prima che la pandemia bloccasse la sua cessione. I bianconeri chiedono a club francese un prezzo di 25-30 milioni con Icardi che entrerebbe nell'affare. Allegri sarebbe anche d'accordo.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:33

Allegri valuterà i giocatori che rientrano dai prestiti: Perin e De Sciglio possono restare

Immagine

La Juventus valuterà il futuro di Rugani, De Sciglio, Luca Pellegrini e Perin. Questi giocatori potranno essere venduti o  rimanere e far parte della squadra. Tutto sta a Massimilano Allegri capire in che modo potranno tornagli utili. Perin potrebbe essere uno dei pochi sicuri a mantenere il posto data la partenza di Buffon.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:28

Il rinnovo di Dybala alla Juve: i dettagli dell'offerta bianconera

Immagine

La Juventus è pronta ad assecondare la richiesta di Massimiliano Allegri che reputa centrale nel suo progetto Paulo Dybala. L'attaccante ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2022 per questo Agnelli e Cherubini stanno lavorando affinché si possa arrivare subito a una soluzione sul rinnovo. Da un ingaggio di 7,3 milioni si arriverà a 10 milioni. Un ingaggio secondo solo a Cristiano Ronaldo nella rosa dei bianconeri.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:20

I nomi di mercato al centro del summit tra la Juve e Allegri

Immagine

Massimiliano Allegri terrà oggi un summit di mercato con la dirigenza bianconera per capire come intervenire per rinforzare l'attuale rosa di giocatori. L'obiettivo del tecnico livornese è quello di mantenere l'ossatura di base che si poggia sull'esperienza di Chiellini e Bonucci (con il rinnovo per un altro anno del difensore toscano) ma anche della conferma di Morata e della richiesta di rinnovo anche per Dybala, reputati fondamentali nel suo gioco. A centrocampo conferma anche per Bentancur, ‘creato' proprio da Max qualche anno fa dopo il suo arrivo in bianconero.

Al suo fianco si punta al ritorno di Pjanic in prestito e all'eventuale acquisto di Manuel Locatelli per il quale il Sassuolo ha aperto alla cessione. Cristiano Ronaldo deciderà da solo cosa scegliere per il suo futuro. La Juventus per il momento non si oppone ma sta cercando di capire se possano esserci margini per un suo approdo al PSG con Icardi come pedina di scambio. Stallo per Donnarumma: Allegri vorrebbe investire 10 milioni di ingaggio per un giocatore di movimento e non per un portiere dato che Szczesny è un suo uomo di fiducia.

A cura di Fabrizio Rinelli
09:26

Milik sarà uno dei nomi caldi del summit di mercato tra Allegri e la Juve

Immagine

C'è anche Milik nella lista di nomi che Allegri dovrebbe presentare alla dirigenza della Juve per programmare il mercato. Pochi ritocchi, ma importanti, soprattutto dal punto di vista numerico. Il tecnico livornese, con il suo nuovo ruolo da manager, cercherà di rinforzare il reparto già occupato da Dybala e Morata. Quattro attaccanti necessitano in una stagione che si prevede ancora molto ricca di impegni. Ecco perché, in attesa di Cristiano Ronaldo, l'acquisto dell'attaccante polacco potrebbe essere una possibilità. Prezzo? 20 milioni di euro da sborsare al Marsiglia.

A cura di Fabrizio Rinelli
08:32

Il Sassuolo apre alla Juve per la cessione di Locatelli: "Aspettiamo l'offerta giusta"

Immagine

Manuel Locatelli è sempre più vicino a lasciare il Sassuolo. Ma solo al termine dell'Europeo. Parole dell'amministratore delegato del club, Giovanni Carnevali, che ha ribadito la ferma convinzione del club di volersi privare del giocatore solo perché vuole accontentare il giocatore. "Vorremmo rimandare ogni trattativa a dopo l'Europeo" ha detto il dirigente del club neroverde che ha ribadito come sia importante mettere in piedi una trattativa senza fretta e soprattutto che accontenti tutti: "Aspettiamo l'offerta giusta". In un'intervista a Tuttosport, Carnevali ha sottolineato come ci si trovi in questo momento ancora all'inizio del mercato ma ha mandato giù un segnale importante: "Siamo aperti a tutto ma sembra che all'estero facciano sul serio – aggiunge – Preferiremo cedere Manuel senza inserire giocatori".

A cura di Fabrizio Rinelli
07:47

Mercato Juventus, le news dell'ultim'ora di oggi sulle trattative

Immagine

La Juventus continua a ritenere prioritario l'acquisto di un centrocampista. Allegri ha notato una certa leggerezza in quel reparto e per questo sta provando in tutti i modi a convincere la dirigenza bianconera a fiondarsi subito su un obiettivo primario: Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo è molto apprezzato da Agnelli e dallo stesso tecnico livornese. Ma se prima il club neroverde sembrava fare opposizione senza alcuna apertura, oggi le cose sono cambiate.

L'ad del Sassuolo è uscito allo scoperto:“Decideremo dopo gli Europei, vogliamo accontentare Manuel. Molti club dei massimi campionati europei sono interessati a lui”. Nel frattempo si registra una sorta di stallo nella vicenda Donnarumma. L'ormai ex portiere del Milan sembra essere pronto a vestire la maglia della Juventus che però prima vuole attendere che arrivi l'offerta giusta per Szczesny: la Roma è pronta a fare un'offerta inserendo Florenzi nell'affare. Cristiano Ronaldo intanto si congratula con Ancelotti e strizza l'occhio al Real Madrid per un clamoroso ritorno. Ma nulla è ancora scontato.

A cura di Fabrizio Rinelli
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views