video suggerito

Mercato Inter, Hakimi vale 80 milioni, offerta Psg a 60, no di Inzaghi all’Atletico per Lautaro: ultimissime news

5 CONDIVISIONI

Le notizie dell'ultima ora sul mercato dell'Inter: tutte le trattative con acquisti e cessioni in diretta, e gli aggiornamenti della rosa di Simone Inzaghi. Tra Hakimi, l'Inter e il PSG manca ancora qualche dettaglio per chiudere la trattativa: offerta 60, richiesta 80 milioni. I nerazzurri stanno lavorando anche sull'alternativa Florenzi e nel frattempo provano a trattenere Lukaku inseguito dal Chelsea. Respinta l'offerta dell'Atletico Madrid per Lautaro.

21:06

Inzaghi a cena con la dirigenza dell'Inter: ci sarà anche il presidente Zhang

La prima giornata milanese di Simone Inzaghi si concluderà questa sera con una cena con la dirigenza e ci sarà il presidente Steven Zhang. A riportare la notizia è Sky Sport 24.

A cura di Vito Lamorte
19:49

Valentino Lazaro vuole restare in nerazzurro: decide Inzaghi

Immagine

Valentino Lazaro è un giocatore che non è mai rientrato nei parametri di Conte ma adesso con l'avvento di Simone Inzaghi desidera riprendersi un posto all'Inter. Il nazionale austriaco ha trascorso l'ultima stagione in Bundesliga con la maglia del Borussia M'Gladbach ma è un tesserato Inter. Il centrocampista ha altri tre anni di contratto con i nerazzurri e vorrebbe rispettarli soprattutto se ci fosse la partenza di alcuni big. Deciderà però Inzaghi che lo valuterà e farà presente alla dirigenza se può essere considerato un giocatore funzionale (non solo dal punto di vista economico)

A cura di Alessio Pediglieri
18:22

Su Hakimi anche il Chelsea di Abramovich

Immagine

Il Chelsea di Tuchel si gode la vittoria in Champions League contro il Manchester United e si buole fare un regalo importante nella campagna acquisti di quest'estate. Così gli occhi sono ricaduti su uno dei pezzi pregiati dell'Inter ora in mano a Simone Inzaghi, Achraf Hakimi l'esterno di origini marocchine che i nerazzurri hanno prelevato dal Real Madrid via Borussia Dortmund.

Non c'è nulla di concreto, ancora, e sul giocatore è forte la richiesta del Paris Saint Germain che appare in vantaggio sugli inglesi ma Abramovich al momento potrebbe non avere problemi di liquidità e aumentare l'offerta dei francesi (ferma a 60 milioni, l'Inter ne chiede 80). Intanto, altre voci sempre sull'asse Chelsea-Inter parlano di un fortissimo interessamento anche per Romelu Lukaku

A cura di Alessio Pediglieri
17:01

L'Inter fissa il prezzo per Hakimi: 80 milioni

Immagine

Il prezzo forse non è quello giusto ma è quello dettato dalle circostanze: se l'Inter dovesse cedere Hakimi adesso, lo dovrebbe fare al prezzo più alto possibile perché il giocatore è corteggiato da mezza Europa e potrebbe scattare un rialzo importante e perché – perdendo moltissimo dal lato tecnico – dovrà creare più plusvalenza possibile per rendere la cessione meno dolorosa possibile.

I tifosi interisti si sono già detti contrari alle trattative attorno all'esterno marocchino tra i migliori in assoluto nel suo ruolo nell'ultima stagione in Serie A, ma Suning non guarda in faccia a nessuno e con il Psg che ha proposto 60 milioni, l'interesse del club si è fatto evidente. Non c'è ancora accordo economico, però: l'Inter per creare una plusvalenza importante deve cederlo alla cifra indicata (80 milioni, che varrebbero circa 40 di plusvalenza), altrimenti non converrebbe ad una dirigenza che si è imposta il mercato all'attivo, l'abbattimento del monte ingaggi e l'autoginanziamento.

A cura di Alessio Pediglieri
16:15

Dove allenerà Conte? Real più lontano con l'idea Ancelotti

Immagine

L'ex tecnico dell'Inter Antonio Conte è al momento senza un ingaggio. Il tecnico del 19° scudetto è libero, avendo concluso la trattativa con i nerazzurri decidendo una buonuscita e rinunciando all'ultimo anno di contratto. Adesso, è un periodo di pausa per l'allenatore ma anche di riflessioni. Potrebbe tornare ad allenare subito (non in Italia) e le piste porterebbero in Spagna e in Inghilterra. Nella prima ipotesi era caldissima la pista Real Madrid ma sembra che dopo l'ufficializzazione dell'addio di Zidane, siano iniziati i contatti con Carlo Ancelotti. Ciò porterebbe Conte verso l'Inghilterra, dove si parlava molto di Tottenham ma anche in questo caso ci sarebbero lavori in corso per Pochettino.

A cura di Alessio Pediglieri
16:07

Thohir: "Ho pensato anche di riprendere l'Inter, ma non è possibile"

Immagine

Erick Thohir di nuovo a capo dell'Inter? Il tycoon asiatico è tornato a parlare della società di cui è stato proprietario e presidente nell'interludio tra Massimo Moratti e la famiglia Zhang con Suning. Un periodo infelice e difficile che però sembra aver lasciato il segno nel magnate indonesiano. Tanto che in una diretta su Youtube ha confessato: "La tentazione di ritornare sui miei passi c'è stata, soprattutto quando l'Inter ha vinto  e Conte se n'è andato. Ma non ci sono i presupposti: non cisono soldi e la pandemia è ancora in atto".

A cura di Alessio Pediglieri
15:37

Oltre ad Hakimi, chi può lasciare l'Inter di Inzaghi in estate

Immagine

Il nome di Hakimi è da giorni sulle prime pagine dei giornali del settore: è lui il giocatore che al momento ha maggior possibilità di lasciare l'Inter viste le offerte importanti che circolano attorno all'esterno di origini marocchine. In primis il Psg che sta facendo pressing ma la cui proposta economica non convince del tutto Suning.

Al di là delle smentite di rito, tuttavia, la trattativa è alla finestra perché (al di là di una plusvalenza non altissima) le cifre che circolano non possono essere sottovalutate dalla proprietà nerazzurra che ha deciso di chiudere il mercato estivo in attivo. Insieme ad Hakimi, molte voci restano attorno ai giocatori di centrocampo. Ci sono da piazzare gli ‘esuberi' Nainggolan, Joao Mario, Dalbert e Lanzaro che erano andati in prestito e che non hanno alcuna possibilità di rientrare alla base. Per loro, cessioni a titolo definitivo potrebbero portare tra i 15 e i 20 milioni complessivi.

Poi, c'è in uscita Vecino (sul quale c'era il Napoli), Vidal (possibile un ingaggio in Sudamerica), Sensi (fresco di Nazionale ma sul quale Inzaghi dovrà pronunciarsi) ed Eriksen con il danese rinato nelle ultime partite ma con un ingaggio pesantissimo da 7 milioni a stagione.

In difesa, stoppato Bastoni con il rinnovo del contratto, sono i due centrale De Vrij e Skriniar a tener banco: il primo, pur essendo un ex di Inzaghi ai tempi della Lazio, darebbe una plusvalenza enorme (arrivato a parametro zero, potrebbe essere ceduto a 35/40mln), il secondo piace molto a Mourinho. Infine, l'attacco: Pinamonti potrebbe lasciare spazio a Salcedo di rientro da Verona, Sanchez ha uno stipendio altissimo (7 milioni) e non più giovane (33 anni), poi c'è Lautaro con le tante offerte alla porta.

A cura di Alessio Pediglieri
13:55

Inter e PSG discutono per Hakimi: manca ancora qualcosa per chiudere

Immagine

L'Inter e il PSG stanno discutendo di continuo per cercare di capire in che modo chiudere la trattativa per Hakimi. Il marocchino sembra essere davvero destinato a vestire la maglia del PSG a fronte di un corrispettivo economico richiesto dall'Inter pari a 80 milioni di euro. L'offerta dei parigini, in questo momento, non supera i 60, ma è chiaro che entrambi hanno tutta la voglia di concludere l'affare. Sono attesi vertici a breve tra i due club.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:17

L'Inter respinge una prima offerta dell'Atletico Madrid per Lautaro

Immagine

L'Atletico Madrid avrebbe provato ad avanzare all'Inter una prima offerta per Lautaro Martinez. La necessità del club di vendere per rientrare in una certa cifra, non consente però ad altri club di approfittarsi della situazione. E sarebbe stato proprio questo il motivo della porta chiusa in faccia dai nerazzurri ai Colchoneros. Il club spagnolo, protagonista dell'ultima Liga con la vittoria del titolo, avrebbe pensato a proporre un'offerta pari a 40-50 milioni di euro. Proposta neanche presa in considerazione dall'Inter.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:38

Kostic il nome nuovo per la fascia: il costo del cartellino

Immagine

L'Inter sta già pensando al post Hakimi. I nerazzurri potrebbero tuffarsi su Filip Kostic, che ha collezionato 4 gol e i 17 assist nell’ultima Bundesliga all’Eintracht Francoforte. Per i nerazzurri oggi l'unico problema per l'arrivo di Kostic alla corte di Simone Inzaghi sarebbe il costo del cartellino: ben 30 milioni. Kostic può giocare anche a sinistra.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:19

Mercato Inter, le ultime news di oggi sulle trattative

Immagine

Inter e PSG hanno ormai definito una base d’accordo per il trasferimento di Hakimi ai parigini. Il terzino marocchino è in uscita e il club francese ha offerto 60 milioni di euro anche se la richiesta dei nerazzurri è di 80. Si dovrebbe trovare una soluzione di mezzo che accontenti entrambi. Nel frattempo Marotta potrebbe privarsi di Lukaku solo a fronte di un’offerta da 100 milioni dato che il Chelsea ha espresso interesse nei confronti del giocatore. Florenzi resta la prima alternativa ad Hakimi mentre anche D’Ambrosio è ancora in uscita. No all'Atletico Madrid per Lautaro Martinez.

A cura di Fabrizio Rinelli
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views