Le notizie di calciomercato dell'Inter del 29 settembre 2020.
- Nainggolan, stallo con il Cagliari: problema cartellino 29 Settembre
- Ultimo assalto per Kantè: servono 50 milioni 29 Settembre
- Mercato Inter, le news di oggi 29 settembre sulle ultime trattative 29 Settembre
Nainggolan, l'Inter chiede 12 milioni al Cagliari: nella trattativa 2 giovani
L'Inter e il Cagliari stanno parlando per il trasferimento di Radja Nainggolan in Sardegna. Nelle ultime ore si era fatto sotto anche il Torino e la Fiorentina per il calciatore, ma il belga vuole soltanto i rossoblù.
Domani potrebbe esserci l'incontro decisivo con i nerazzurri che chiedono 12 milioni di euro ai sardi che per abbassare il prezzo potrebbero inserire nella trattativa 2 giovani tra Ladinetti, Biancu, Marigosu e Galliano.
Non solo il Cagliari, su Nainggolan anche Fiorentina e Torino
Radja Nainggolan non parteciperà alla gara dell'Inter contro il Benevento di domani per un infortunio. Si pensava che fosse ormai fatta per il suo passaggio al Cagliari e invece il centrocampista belga sarebbe finito nell'interesse di Torino e Fiorentina.
Sia i granata che la Viola, sono infatti sulle tracce dell'ex Roma provando a sferrare un colpo decisivo negli ultimi giorni di calciomercato. La lotta Nainggolan ora si allarga a ben 3 squadre.
Darmian può trasferirsi all'Inter già nella giornata di giovedì
Il passaggio di Matteo Darmian all'Inter sembra essere sempre più vicino. Il giocatore, forte di un accordo che lo scorso anno siglò il Parma con il club nerazzurro, passerà alla corte di Conte. Potrebbe farlo già giovedì, ovvero il giorno dopo la gara di Lukaku e compagni contro il Benevento nel recupero della 1a giornata.
Oltre ad Hakimi e D'Ambrosio, dopo la partenza di Candreva, l'Inter ha infatti bisogno di un giocatore con quelle caratteristiche e il giocatore potrebbe essere poi subito a disposizione dell'allenatore nerazzurro.
L'Inter attenderà 48 ore prima di lasciar partire Ranocchia al Genoa
L'Inter si è presa 48 ore di tempo per capire numericamente come siano messi prima di far partire Andrea Ranocchia. Quest'ultimo è infatti la prima alternativa a De Vrij e quindi i nerazzurri, prima di lasciar partire anche l'ex centrale del Bari al Genoa, vorrebbero capire come andrà a finire la situazione tra Skriniar e Tottenham. Quindi un'altra frenata dell'Inter prima di far partire i suoi centrali difensivi.
Skriniar domani potrebbe scendere in campo contro il Benevento dal 1'
Milan Skriniar è in lizza per giocare nella difesa a tre dell'Inter nella sfida di recupero contro il Benevento di domani. Il giocatore, che sembra essere vicinissimo al Tottenham, a sorpresa potrebbe invece scendere in campo dal 1′ contro i sanniti.
L'offerta degli Spurs, all'Inter, secondo Sky Sport, ancora non è arrivata e dunque Conte, anche per far rifiatare i propri giocatori, con Skriniar a disposizione, potrebbe farlo scendere in campo. Si gioca una maglia con D'Ambrosio nella difesa a tre.
Nainggolan non convocato con il Benevento
"Radja Nainggolan non sarà a disposizione di Antonio Conte per la trasferta di Benevento a causa di una faringite”. Questo il comunicato ufficiale da parte dell'Inter che ha così escluso il belga dalla sfida di recupero di mercoledì sera. Molti pensano che sia anche una nossa di mercato relativa all'imminente passaggio in Sardegna del centrocampista. Il Cagliari lo aspetta, l'Inter sta mostrando di poter fare a meno di lui e lasciarlo a disposizione dei sardi.
Duello con la Roma per Smalling
Idea Smalling anche per l'Inter sempre che si riesca a vendere Skriniar ad una cifra importante: dopo l'eventuale cessione dello slovacco – che è valutato non meno di 50 milioni con il Tottenham in prima linea – andrebbe su Smalling cercando di ottenere un prestito oneroso da 3-4 milioni con diritto di riscatto. L'Inter non vorrebbe legarsi all'obbligo, per una eventuale somma totale di circa 18 milioni.
In casa Roma, invece, si prepara l'ultimo rilancio, con un'offerta che al massimo toccherà i 15 milioni da sommare ai 3 già sborsati per il prestito dello scorso anno
Nainggolan, stallo con il Cagliari: problema cartellino
Radja Nainggolan vorrebbe il Cagliari e il Cagliari vorrebbe riavere il suo Ninja. Ma di mezzo c'è l'Iner che non molla sul prezzo del cartellino anche se è scesa nella richiesta. L'ultima proposta è 9 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo il belga che arriverebbe subito in Sardegna per mettersi a disposizione di Maran. Il Cagliari ha considerato prezzo e formula non in linea con le possibilità: l'obiettivo è di averlo a zero e dare un conguaglio ai nerazzurri. Dunque, la situazione è di nuovo in stand-by
De Vrij verso il rinnovo, confronto con Raiola
Senza di lui l'Inter ha tremato in difesa contro la Fiorentina e per questo Stephan de Vrij sta per diventare un elemento sempre più indispensabile nella rosa di Antonio Conte. Mino Raiola, suo agente, però vuole un trattamento ad hoc e avrebbe già avviato le trattative per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel giugno 2023. Secondo Tuttosport, la prima richiesta è quella di ricevere un trattamento da top player da un punto di vista economico, con un adeguamento verso l'alto (attualmente è attorno a 1.5 milioni a stagione) e un prolungamento dell'accordo.
Ultimo assalto per Kantè: servono 50 milioni
Il Chelsea è stato chiaro: per Kantè servono 50 milioni di euro. Soldi che l'Inter oggi non ha ed è per questo che l'arrivo del centrocampista dei londinesi sarà attuabile solo davanti ad un sacrificio. O due. C'è Skriniar corteggiato dal Tottenham che però non ha alzato la cifra dagli iniziali 30 milioni (l'Inter lo valuta 60, ma a 45 chiuderebbe). Poi c'è anche Brozovic che ha un buon mercato estero e che con il nuovo assetto che vede Vidal centrale di rottura e la coppia Sensi-Barella in costruzione, potrebbe venire sacrificato per la causa (dalla sua cessione ci si attendono almeno 20 milioni): Senza dimenticare Eriksen che anche contro la Fiorentina ha steccato malgrado Conte gli abbia preparato un modulo a sua immagine. L'ex Tottenham potrebbe tornare in Premier ma l'Inter non potrebbe venderlo sotto i 25 milioni, altrimenti sarebbe una minusvalenza pesantissima.
Tottenham su Skriniar, l'Inter rifiuta la prima offerta
Difficilmente l'Inter piazzerà altri colpi in entrata nei giorni finali del mercato. Tutto dipenderà comunque dalle cessioni e in particolare quella di Milan Skriniar, sul quale c'è il forte interesse del Tottenham. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la società milanese avrebbe rispedito al mittente la prima offerta da 30 milioni di euro più eventuali bonus. Attesa per il rilancio degli Spurs che difficilmente però asseconderanno le richieste di 60 milioni da parte dei nerazzurri.
Mercato Inter, le news di oggi 29 settembre sulle ultime trattative
Il mercato in entrata dei nerazzurri sembra chiuso, anche se verranno effettuati ancora dei tentativ con il Parma per Gervinho e Darmian. Marotta e Ausilio in questi ultimi giorni devono sfoltire la rosa. Sono a un passo dall'addio un paio di giocatori ed è sempre sul mercato Brozovic, che è stato messo sul mercato. In uscita ci sono Dalbert, rientrato dal prestito alla Fiorentina, e che verrà ceduto forse all'Atalanta, e soprattutto il Ninja Nainggolan che è in predicato di passare al Cagliari. L'accordo tra le due società è vicino, ma non è stato ancora trovato in modo definitivo. Per il calciatore belga sarebbe la terza esperienza con la maglia dei rossoblu. Nainggolan comunque è stato schierato da Conte nella prima di campionato contro la Fiorentina. Lautaro Martinez pronto al rinnovo del contratto, con inserimento di una clausola altissima.