Le notizie di calciomercato dell'Inter del 31 dicembre 2020.
- L'Inter continua a seguire Marcos Paulo 31 Dicembre
- Nainggolan è ufficialmente del Cagliari 31 Dicembre
- L'Inter ci riprova per Edin Dzeko 31 Dicembre
- Pinamonti, l'Udinese si defila: sull'attaccante ci sono Parma e Benevento 31 Dicembre
- Radja Nainggolan sbarca a Cagliari: "All'Inter non ho avuto possibilità" 31 Dicembre
- Mercato Inter, le news di oggi 31 gennaio sulle ultime trattative 31 Dicembre
L'Inter continua a seguire Marcos Paulo
L'Inter non ha mai smesso di seguire il giovane talento dal doppio passaporto portoghese-brasiliano (ha militato nelle rappresentative giovanili lusitane) Marcos Paulo. Il giovane attaccante classe 2001 in forza alla Fluminense, capace di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, è molto gradito e potrebbe essere un’occasione alla luce del contratto in scadenza nel 2021. Il ragazzo dal canto suo sarebbe pronto ad un'esperienza in Europa, anche se i nerazzurri potrebbero decidere in caso di affondo di spedirlo in prestito, in un altro club per permettergli di farsi le ossa.
Nainggolan è ufficialmente del Cagliari
Il Cagliariha ufficializzato l'acquisto di Radja Nainggolan, che vivrà la sua terza avventura in terra di Sardegna. Un bell'annuncio quello del club sardo che ha postato poi una foto del giocatore belga che ha firmato un contratto fino al mese di giugno. Quando è arrivato in Sardegna Nainggolan si è detto felice del ritorno al Cagliari, ma ha lanciato una stilettata al tecnico Conte, che lo ha utilizzato pochissimo. Appena 45 minuti giocati in stagione, in cinque spezzoni di partita:
Sono contento di tornare al Cagliari, ma non è ancora ufficiale. Rimpianti all'Inter? Mi sono messo a disposizione, ma non ho avuto possibilità. Pazienza.
L'Inter ci riprova per Edin Dzeko
Pinamonti andrà via, Perisic forse. Eriksen aspetta il Psg. Conte ha bisogno di un altro attaccante e ora pare che abbia rimesso nel suo mirino Edin Dzeko, il centravanti della Roma che ha dichiarato il suo amore eterno alla ‘Magica'. Conte, secondo quanto riporta ‘Il Messagero', sarebbe tornato alla carica e ci sarebbe stata una conference call con l'agente del bomber bosniaco, che a marzo compirà 35 anni. Ha un contratto con la Roma, che però pensa di voler ringiovanire la rosa e potrebbe magari anche in anticipo decidere di cedere uno dei suoi giocatori migliori, anche se pare difficile pensare a un addio nel mercato di gennaio.
Pinamonti, l'Udinese si defila: sull'attaccante ci sono Parma e Benevento
Nessun nuovo acquisto fino a quando non uscirà qualcuno. La proprietà nerazzurra è stata chiara con la dirigenza e lo staff tecnico di Antonio Conte: prima bisogna sfoltire la rosa. Dopo la partenza di Nainggolan, tornato a Cagliari, il prossimo giocatore dell'Inter che potrebbe lasciare a breve la Pinetina è Andrea Pinamonti. Sul giovane attaccante ci sono alcuni club italiani. Oltre all'Udinese, che pare però aver mollato la presa, sarebbero in corsa anche Parma e Benevento.
Radja Nainggolan sbarca a Cagliari: "All'Inter non ho avuto possibilità"
Il centrocampista belga, che torna in Sardegna con la formula del prestito secco fino a giugno 2021, dopo le visite mediche a Villa Stuart è volato a Cagliari per mettersi subito a disposizione di Eusebio Di Francesco: "Sono contento di tornare al Cagliari – riporta l'Ansa – Rimpianti all'Inter? Mi sono messo a disposizione, ma non ho avuto possibilità. Pazienza. Voglio ritrovare il piacere di giocare a calcio. Mi piacerebbe mettere la mia esperienza al servizio della squadra e dell'allenatore. Di Francesco so che mi voleva già in estate e non ci siamo riusciti, ma ora sono qua".
Mercato Inter, le news di oggi 31 gennaio sulle ultime trattative
Christian Eriksen è sempre più vicino al Psg di Pochettino che lo ritroverebbe dopo l'ottima esperienza al Tottenham. Al suo posto si potrebbe infilare il Papu Gomez che è in uscita dall'Atalanta e potrebbe rientrare nelle grazie di Antonio Conte cui serve un giocatore delle qualità dell'argentino. Intanto, Nainggolan è ritornato al Cagliari in prestito secco: scelta che soddisfa tutti. Si lavora per le punte: via Pinamonti, dentro Gervinho, ma il Parma ha qualche riserva di troppo.