Le notizie di calciomercato dell'Inter del 30 dicembre 2020.
- Anche Cragno si candida per il dopo Handanovic 30 Dicembre
- Visite mediche per Nainggolan al Cagliari 30 Dicembre
- Vecino ora può restare dopo la partenza di Nainggolan 30 Dicembre
- Marino chiude le porte alla cessione di De Paul: "Non è in vendita a gennaio" 30 Dicembre
- Mercato Inter, le news di oggi 30 dicembre sulle ultime trattative 30 Dicembre
Marcos Paulo del Fluminense esterno che piace
Non è un obiettivo a breve termine ma è pur sempre un giocatore che è monitorato da diverso tempo. Si tratta di Marcos Paulo del Fluminense, diciannove anni, brasiliano naturalizzato portoghese che gioca in attacco, ricoprendo sia il ruolo di centravanti classico, sia di ala. Con il club brasiliano va in scadenza a giugno 2021. La Fluminense sta facendo di tutto per rinnovare, ma i procuratori lo vogliono mettere sul mercato dove i nerazzurri sono già in pole.
Anche Cragno si candida per il dopo Handanovic
L'Inter sta seguendo diversi profili per cercare di trovare un nuovo portiere che possa dare il cambio ad Handanovic. Non che sia necessaria in questo momento la cessione dello sloveno, ma è importante cautelarsi bloccando magari qualche profilo interessante per il futuro.
E allora ecco che il nome di Alessio Cragno, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe finito sul taccuino della dirigenza interista. Per ora ancora nessun discorso è stato aperto per l'ex Benevento, ma è chiaro come gli ottimi rapporti tra Cagliari e Inter (vedi affare Nainggolan) possano anche agevolare la trattativa.
Visite mediche per Nainggolan al Cagliari
Radja Nainggolan potrà riabbracciare presto il Cagliari. L'intesa tra l'Inter e il club sardo è stata trovata nelle giornata di ieri, con il giocatore felice di approdare di nuovo alla corte di Di Francesco. Il Ninja torna in Sardegna in prestito secco per 6 mesi, con parte dell’ingaggio pagato proprio dall’Inter. In questo momento sono in corso le visite mediche del giocatore. "Sono contento di tornare – ha detto il Ninja ma non è ancora ufficiale – Nessun rimpianto in nerazzurro, mi sono messo a disposizione ma non ho avuto la possibilità, pazienza".
Vecino ora può restare dopo la partenza di Nainggolan
Antonio Conte è pronto a reintegrare Matias Vecino, primo passo per rinforzare il centrocampo. L'uruguaiano potrebbe essere il ‘primo colpo' del mercato di gennaio. Con la partenza del belga, Vecino, di rientro dopo l'infortunio, potrebbe far comodo a Conte che quindi non obbligherebbe la società ad un nuovo investimento sul mercato in quella posizione. A questo Vecino è fuori dal mercato.
Marino chiude le porte alla cessione di De Paul: "Non è in vendita a gennaio"
Il direttore generale dell'Udinese, Pierpaolo Marino, ha parlato in un'intervista a Tuttosport della possibile cessione di Rodrigo De Paul nel mercato di gennaio. Il dg dei friulani chiude completamente a questa possibilità: "De Paul non va da nessuna parte a gennaio – ha detto – Resta con noi poi quest'estate se ne discuterà". Le parole di Marino in questo momento hanno spiazzato l'Inter che aveva puntato il fantasista argentino.
Mercato Inter, le news di oggi 30 dicembre sulle ultime trattative
Il summit tra Conte, Marotta e Zhang ha dato le linee guida del calciomercato invernale dell'Inter che prima di comprare dovrà vendere. Il primo passo è stato già fatto con la cessione in prestito di Nainggolan, che tornerà al Cagliari, che lo prende in prestito secco. Poi toccherà cedere Eriksen, che pare destinato al Psg. Conte vuole un giocatore di qualità a metà campo e gli obiettivi sono entrambi argentini: De Paul e il ‘Papu' Gomez.
Secondo alcune informazioni con il calciatore dell'Atalanta l'Inter avrebbe trovato già l'accordo economico, ma ora andrebbe trovato pure quello con il club del presidente Percassi. Ma arriverà pure un'altra punta, che sostituirà Pinamonti che dovrà fare un po' di esperienza. Oltre al solito Giroud piace anche l'ivoriano Gervinho, che è in uscita dal Parma.