video suggerito

Le notizie di calciomercato dell’Inter del 28 gennaio 2021

19 CONDIVISIONI

Le trattative di calciomercato dell'Inter del 28 gennaio 2021.

20:04

Scambio Dzeko e Sanchez, il punto della situazione dopo l'incontro tra Ausilio e Pinto

È finito il summit di mercato andato a scena a Milano tra gli uomini mercato di Roma e Inter. Un incontro per fare il punto della situazione sull'ipotetico scambio tra Edin Dzeko e Alexis Sanchez, proposto dai giallorossi. L'Inter ha confermato di essere interessata all'operazione, anche se resta da superare il nodo relativo ai costi di un eventuale ingaggio del bosniaco, superiori a quelli che la Roma andrebbe a pagare per Sanchez (favorita dal Decreto crescita). Per la fumata bianca dunque i capitolini dovranno limare le differenze, anche attraverso un esborso cash.

A cura di Marco Beltrami
18:26

Incontro Roma-Inter per discutere dello scambio Dzeko-Sanchez

Roma e Inter dunque lavorano per valutare la possibilità di uno scambio tra Edin Dzeko e Alexis Sanchez, proposto dai giallorossi. Secondo quanto riportato da Sky sta andando in scena proprio in queste ore un vertice tra i direttori sportivi dei due club, Tiago Pinto e Piero Ausilio. L'ostacolo da superare al momento sembra quello relativo agli ingaggi dei due giocatori, simili nelle cifre, ma diversi da "ammortizzare" alla luce del Decreto crescita.

A cura di Marco Beltrami
17:26

Dzeko all'Inter e Sanchez alla Roma, lo scambio visto dal punto di vista economico

La Roma ha proposto all'Inter uno scambio Dzeko-Sanchez. Un'idea intrigante per i nerazzurri che non hanno mai nascosto il loro gradimento per il bosniaco. L'ostacolo da superare però è di natura economica tra i due club e fa riferimento all'ingaggio dei due. Entrambi percepiscono uno stipendio di circa 7 milioni di euro, ma la società capitolina con il cileno potrebbe giovare di uno sgravi fiscale del 50% legato al suo status di "lavoratore impatriato", previsto nel Decreto Crescita. Niente da fare invece per l'Inter con Dzeko, motivo per cui i nerazzurri potrebbero anche chiedere un ulteriore "sforzo" cash ai giallorossi.

A cura di Marco Beltrami
15:08

Trattativa con la Roma, ipotesi scambio tra Dzeko e Sanchez

La Roma ha messo sul mercato Dzeko, l'Inter lo ha seguito nelle ultime due estati, in questa sessione non ha fatto una proposta vera e propria ai giallorossi, ha detto di no allo scambio con Eriksen, ma la porta non l'ha chiusa definitivamente. E ora si sta imbastendo uno scambio che avrebbe del clamoroso. L'Inter potrebbe acquistare Edin Dzeko e cedere alla Roma invece Alexis Sanchez, la terza punta dei nerazzurri. Un affare che farebbe molto rumore, l'Inter ha un obiettivo chiaro: rinforzare l'attacco, la Roma ne ha uno opposto: vendere l'ex capitano. Certo però che il cileno è un giocatore completamente diverso da Dzeko e Fonseca si ritroverebbe con una sola vera punta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:42

Ultima tentazione: Torreira

Il mercato dell'Inter è chiuso, ha detto Marotta, ma fino al 31 gennaio non c'è da fidarsi. Per questo, la notizia di una possibile partenza dell'ex Sampdoria Torreira è seguita da vicino e torna ad essere accostata ai nerazzurri di Conte. Sul nazionale uruguaiano, adesso in prestito all’Atletico Madrid ma di proprietà dell’Arsenal, c'è anche il club nerazzurro che valuta la situazione. L'opzione più credibile sarebbe per chiudere con un prestito e riparlarne in estate.

A cura di Alessio Pediglieri
09:41

Le tante offerte all'Inter per Eriksen

In queste ultime settimane tante squadre hanno bussato alla porta dell'Inter per avere notizie di Christian Eriksen. Il danese è stato richiesto dal Tottenham, che però lo hanno chiesto in prestito gratuito. Proposta che è stata velocemente rispedita al mittente. Il Leicester invece si era fatto sotto in modo concreto, aveva messo sul piatto 4 milioni di prestito oneroso e garantiva tutto lo stipendio di Eriksen, ma l'Inter ha detto di no. Poi ci ha provato la Roma, che ha sperato di chiudere uno scambio con Dzeko, in rotta con il tecnico Fonseca. Ma anche in questo caso la risposta è stata negativa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:14

Offerta dalla Bundesliga per Eriksen e Perisic

Christian Eriksen dopo il gol su punizione che ha deciso il derby di Coppa Italia è stato tolto ufficialmente dal mercato da Conte, ma non è detto che qualcosa non possa cambiare nelle prossime ore. Perché l'Hertha Berlino ha fatto una duplice offerta all'Inter. Il club tedesco che lotta per non retrocedere, e che nei giorni scorsi ha cambiato allenatore, ha chiesto ufficialmente il giocatore danese, che vorrebbe giocare un po' di più, ma anche Ivan Perisic, che sta perdendo via via posizioni nello scacchiere dell'ex c.t. e che in Bundesliga ha già giocato nella passata stagione. L'Inter alla fine potrebbe tenerli, ma in caso di doppia cessione risparmierebbe e non poco sugli ingaggi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:06

Mercato Inter, le news di oggi 28 gennaio sulle ultime trattative

Immagine

Divock Origi dovrebbe restare in Premier League. L'attaccante del Liverpool non è in vendita ma prenderebbe in considerazione eventuali offerte che partano dai 20 milioni di euro. L'unico club che può avvicinarsi è il Wolverhampton, che cerca un centravanti dopo i problemi capitati a Raul Jimenez. I Wolves sarebbero pronti a prelevarlo con un prestito iniziale con un’opzione di acquisto successiva ma non è da escludere anche l’arrivo a titolo definitivo.

Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, l’Hertha Berlino si sarebbe mossa nelle ultime ore per avere Ivan Perisic e Christian Eriksen ma Marotta e Ausilio avrebbero chiuso alla cessione per il prezzo proposto e la volontà dei due calciatori di giocare ancora in una big. Sul danese c'era un'offerta del Leicester di 4 milioni per il prestito oneroso e tutto lo stipendio pagato dagli inglesi ma non è stata ritenuta all'altezza.

A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views