Le notizie di calciomercato dell'Inter del 20 gennaio 2021.
- Pinamonti adesso è seriamente destinato a restare all'Inter 20 Gennaio
- Incontro per il rinnovo di Lautaro Martinez: si ragiona sull'ingaggio 20 Gennaio
- Manchester United su Eriksen: i Red Devils lo vogliono in prestito 20 Gennaio
- Origi, ultima tentazione low-cost per l'attacco nerazzurro 20 Gennaio
- Mercato Inter, le news di oggi 20 gennaio sulle ultime trattative 20 Gennaio
Pinamonti adesso è seriamente destinato a restare all'Inter
L'Inter non può effettuare operazioni in entrata e così sembra davvero arenata la trattativa per il passaggio di Pinamonti al Benevento. L'attaccante dovrebbe restare a disposizione di Conte fino al termine della stagione anche perché lo stesso Benevento, club più interessato al giocatore, sembra aver mollato la presa per il giocatore.
Incontro per il rinnovo di Lautaro Martinez: si ragiona sull'ingaggio
Gli agenti di Lautaro Martinez sono giunti a Milano per rispettare l'incontro fissato da tempi in agenda con l'Inter per il rinnovo di contratto dell'argentino. Le parti avrebbero raggiunto un'intesa di massima per il prolungamento del rapporto fino a giugno 2025. La dirigenza nerazzurra e l'entourage del giocatore stanno ragionando anche per un nuovo stipendio da 5 milioni netti + bonus. In questo momento Suning ha però congelato ogni operazione per via della difficile situazione societaria.
Le ultime novità sul futuro di Eriksen
Al netto delle parole di Conte che ha detto di puntare sul danese che ora vede come regista, Christian Eriksen resta sul mercato. Il club nerazzurro nonostante non ha la possibilità in questo momento di investire sul mercato pensa alla cessione del danese che piace sempre al Tottenham che potrebbe fare un'offerta per Eriksen qualora il Paris Saint Germain acquistasse Dele Alli, che è stato praticamente messo alla porta da Mourinho, che ha deciso di modificare lo stile di gioco degli Spurs e sembra non abbia rapporti eccellenti con il calciatore, che il campo lo ha visto pochissimo in queste ultime settimane.
Manchester United su Eriksen: i Red Devils lo vogliono in prestito
Il Manchester United starebbe pensando di riportare in Premier League Christian Eriksen. I Red Devils vorrebbero il calciatore danese in prestito gratuito, ma pagando 1,5 milioni di euro di stipendio dei 4 rimanenti fino al termine della stagione.
Origi, ultima tentazione low-cost per l'attacco nerazzurro
Non ci sono sostanziali novità sul calciomercato dell'Inter. Tra le voci di un possibile interesse per il Papu Gomez e l'opzione Pinamonti (resta, non verrà ceduto) spunta anche un'altra pista. Un'operazione da condurre sempre low-cost: si tratta di Origi, attaccante che nel Liverpool ha poco spazio e potrebbe essere lasciato andare per i prossimi sei mesi.
Mercato Inter, le news di oggi 20 gennaio sulle ultime trattative
L'Inter è sempre alle prese con un mercato fatto di occasioni e non di acquisti folli. Complice anche la situazione finanziaria attuale del club, i nerazzurri stanno pensando prima alle cessioni. E allora ecco che con il Tottenham si potrebbe riaprire l'asse per l'addio ad Eriksen. Il danese potrebbe approfittare della richiesta del Psg per Delle Alli che in caso di cessione in Francia potrebbe liberare un posto proprio ad Eriksen. E così l'Inter, sempre in prestito, si fiocinerebbe su Lucas Torreira dell'Arsenal.
L'ex Sampdoria, in prestito all'Atletico ma di proprietà dei londinesi, arriverebbe a Milano con la stessa formula con cui partirebbe Eriksen al Tottenham: il prestito. Lucas Torreira andrebbe ad occupare quella zona a centrocampo fondamentale per Conte. In uscita anche Pinamonti che però per il momento il tecnico nerazzurro ha bloccato nonostante l'offerta del Benevento di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15-16 milioni di euro.