Le ultime notizie del 14 settembre sulle trattative di mercato dell'Inter con acquisti e cessioni in diretta. La 'telenovela' Arturo Vidal è da considerarsi ormai conclusa. Il cileno arriverà infatti a Milano nelle prossime ore per riabbracciare Antonio Conte. Sul fronte delle uscite c'è da segnalare l'interesse di Atalanta e Genoa per Dalbert. Per l'attacco piace Fernando Llorente, mentre il Manchester United si è rifatto vivo per Ivan Perisic.
Emerson Palmieri torna in Italia, l'agente: "Sì, è possibile"
L'Inter continua a lavorare su un esterno sinistro. Nonostante l'acquisto di Kolarov, il club nerazzurro sta cercando di prendere un profilo possibilmente mancino da consegnare nelle mani di Conte. L'ex tecnico della Juventus avrebbe chiesto Marcos Alonso, ma nelle ultime ore si è fatto caldissimo il nome di Emerson Palmieri.
A tal proposito, oggi ha dato qualche indicazione importante l'agente del terzino ex Palermo e Roma, oggi al Chelsea, parlando del futuro del suo assistito. Futuro in Italia? Fernando Garcia ha risposto: "Ritorno possibile in Italia? Sì"
Godin a un passo dal Cagliari, accordo con l'Inter sulla buonuscita
Diego Godin è a un passo dal Cagliari. Il difensore uruguaiano ha avuto il via libera dall'Inter specie dopo l'accordo sulla buonuscita con il club nerazzurro. Un passaggio indispensabile per consentire il trasferimento dell'ex Atletico Madrid in Sardegna.
Adesso toccherà al club di Giulini preparare un contratto triennale superiore ai due milioni e vicino ai 2,5 milioni a stagione più bonus. Con l'Inter che a quel punto andrebbe a pagare le mensilità di luglio, agosto e settembre.
Lautaro, gli agenti del 'Toro': "Resterà qui all'Inter"
Alle 17:00 gli agenti di Lautaro Martinez sono stati nella sede dell'Inter per discutere del rinnovo contrattuale dell'attaccante argentino. Si è tanto parlato del suo possibile trasferimento al Barcellona o al Real Madrid, ma gli agenti del giocatore hanno chiuso ad ogni eventuale trattativa.
“Non c'è assolutamente niente con il Real Madrid – hanno detto dopo il colloquio avuto nella sede dell'Inter – non ne abbiamo parlato né del Barcellona. Lautaro resta qui all'Inter”. Parole chiare che al momento possono far stare tranquilli i tifosi nerazzurri in vista dell'inizio della stagione. Sulla questione rinnovo le parti si aggiorneranno a fine mercato.
Godin al Cagliari, il ds dei sardi svela: "Trattativa nel vivo"
Il futuro di Diego Godin potrebbe essere lontano dall'Inter. Il Cagliari dalla settimana scorsa ha accelerato le pratiche per portare in Sardegna il forte difensore uruguaiano. A confermare la trattativa anche il ds dei sardi, Pierluigi Carta: "La trattativa per Godin è nel vivo, stiamo cercando di fare di tutto per portarlo a Cagliari".
Aggiungendo poi un dettaglio importante circa la volontà della società di allestire una rosa importante: "Se riusciremo saremo felicissimi perché è un gruppo che stiamo cercando di costruire anche guardando all'età anagrafica. È un profilo importante e quindi è una trattativa complessa”.
Per Lautaro sono ore calde, agenti in sede: sul piatto il futuro del 'Toro'
Gli agenti di Lautaro Martinez, Beto Yaquè e Rolando Zarate, sono nella sede dell'Inter. Impossibile non pensare alle voci di un suo possibile passaggio in Spagna con il Barcellona interessato al calciatore e con soprattutto il Real Madrid che avrebbe accelerato per il giocatore. In questo momento però è probabile che si tratti soprattutto per il rinnovo del contratto del giocatore attualmente in scadenza nel 2023.
Ma è impensabile che i nerazzurri possano proporre al giocatore un ingaggio da 10 milioni netti l'anno così come ha fatto il Barcellona, destinazione gradita al giocatore. L'offerta dell'Inter si aggira intorno ai 5/6 milioni più bonus. Al momento l'incontro con gli agenti del giocatore si baserà in primis sulla questione rinnovo, ma sicuramente si parlerà anche di una possibile cessione del giocatore.
Ufficiale: l'Inter rinnova il contratto di Padelli fino al 2021
L'Inter, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo contrattuale di Daniele Padelli. Il portiere ha prolungato il suo accordo con il club nerazzurro fino al 30 giugno del 2021.
L'estremo difensore, classe 1985, è all’Inter dall’estate 2017. L'intesa tra le parti è stata raggiunta nelle scorse settimane ma solo adesso è stata adesso annunciata proprio dalla società nerazzurra.
Borja Valero torna alla Fiorentina
L'esperienza di Borja Valero con l'Inter si è chiusa lo scorso 31 agosto. Quando è scaduto il contratto i nerazzurri hanno deciso di non proporre il rinnovo al trentacinquenne spagnolo, che saluta i nerazzurri dopo tre buone annate, non ha conquistato nessun trofeo ma ha lasciato un buon ricordo (100 presenze tonde e 5 gol, 3 nell'ultima stagione).
Borja Valero è tornato alla Fiorentina, il centrocampista, che comporrà un reparto di prim'ordine con Amrabat, Castrovilli, Bonaventura e Pulgar, oggi è arrivato a Firenze dove sta effettuando le visite mediche. Borja Valero è stato voluto fortemente dal d.s. Pradé, e hanno dato l'ok anche il presidente Commisso e il tecnico Iachini. 212 partite e 17 gol con la viola in cinque stagioni.
Darian Males è dell'Inter, ma giocherà con il Genoa
Acquisto in prospettiva per l'Inter che ha praticamente chiuso la trattativa con il Lucerna per il giovane attaccante Darian Males, classe 2001. Marotta e Ausilio lo hanno seguito molto da vicino e hanno chiuso l'affare, ben sapendo che lo avrebbero successivamente ceduto in prestito. Males, che ha giocato con tutte le nazionali giovanili svizzere, sembrava dovesse passare in prestito al Parma e invece forse sarà un giocatore del Genoa, questo in virtù dei buoni rapporti con il dirigente Daniele Faggiano, passato in estate proprio dal Parma al Genoa.
Anche il Real Madrid pensa a Lautaro, super offerta all'Inter
Per mesi si è detto che il Barcellona voleva acquistare Lautaro Martinez, una trattativa che in alcuni momenti sembrava a un passo dalla conclusione, poi non se n'è fatto più nulla. Dalla Spagna ora si parla di un interesse del Real Madrid per Lautaro Martinez. Con il Real che sarebbe arrivato a offrire fino a 100 milioni di euro, anche se nella trattativa potrebbero essere inseriti alcuni calciatori, forse anche Jovic. L'Inter giudica incedibile Lautaro, ma davanti a una buona offerta e alla possibilità di prendere Dzeko i dirigenti nerazzurri potrebbero dire di sì al Real Madrid, che al ‘Toro di Bahia' starebbe per proporre un contratto da 8 milioni di euro netti a stagione.
Dove giocherà Ivan Perisic? Il croato obiettivo del Manchester United
Tornato all'Inter dopo una stagione vissuta in prestito al Bayern Monaco, con cui ha vinto anche la Champions, Ivan Perisic per il momento resta nella rosa dei nerazzurri. Il croato è combattivo, con un messaggio sui social ha fatto sapere di volersi giocare al massimo le sue possibilità – e Conte è sicuramente molto felice per quelle parole.
Ma i nerazzurri potrebbero comunque cederlo e secondo quanto scrive il ‘Telegraph', il Manchester United sarebbe interessato all'esterno, che sarebbe una delle due alternative a Jadon Sancho, obiettivo dichiarato ma che costa oltre 100 milioni di euro. Perisic sarebbe un'ottima soluzione, garantirebbe molta esperienza e darebbe qualità a una rosa forte, ma giovane.
Fernando Llorente potrebbe diventare il bomber di scorta dell'Inter
Lukaku e Lautaro sono i due attaccanti titolari dell'Inter, Alexis Sanchez la prima alternativa. Ma il cileno in realtà in questo momento è l'unica alternativa offensiva reale, perché chiaramente all'elenco delle punte si possono aggiungere il danese Eriksen e Perisic, tornato alla base dopo il prestito con il Bayern Monaco. Conte, che è un perfezionista, vuole un'altra punta, un giocatore esperto da utilizzare quando c'è bisogno. Difficilmente quel giocatore sarà Giroud, che resta sul mercato ma che ha bisogno di giocare perché vuole il posto da titolare agli Europei.
E così diventa caldo il nome di Fernando Llorente, che con il Napoli ha giocato pochissimo e che dai partenopei è stato messo alla porta – davanti a lui ci sono Osimhen, Mertens e Petagna, oltre a Milik che è pure lui in partenza. Llorente conosce bene Conte, hanno lavorato bene alla Juventus, e pure Marotta, è apprezzato per il suo carattere ed avendo esperienza da vendere sarebbe l'ideale per l'Inter, che vuole un giocatore con queste caratteristiche.
Vidal, questione di ore: si attende la documentazione finale
L'Inter attende il suo cileno e nelle prossime ore da Barcellona arriverà l'ultima documentazione necessaria per sbrigare le pratiche. Subito dopo, Arturo Vidal apparirà a Milano per presentarsi ai suoi nuovi compagni e rivedere Conte. Il Barça dovrà mettere nero su bianco le promesse fatte al giocatore per lasciarlo volare verso la sua nuova destinazione. Tra i tifosi è attesa anche per conoscere il numero di maglia: l'8, numero storico per Vidal, è sulle ferme spalle di Barella che difficilmente lo lascerà. Potrebbe andare sul 22 che è libero, cifra indossata nel suo primo anno alla Juventus.
Calciomercato Inter, le news di oggi 14 settembre sulle ultime trattative
Ormai non ci sono più dubbi: Arturo Vidal tornerà a giocare nel campionato italiano. Il centrocampista cileno, che nelle scorse ore ha trovato l'accordo con il Barcellona per la buonuscita, è atteso a Milano nelle prossime ore per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club nerazzurro per i prossimi due anni con opzione per un terzo. Per facilitare la risoluzione del giocatore con il Barcellona, l'Inter verserà ai blaugrana un piccolo indennizzo economico. Mentre Godin è sempre più vicino al Cagliari, anche Dalbert è intanto vicino alla cessione. Sul brasiliano ci sono infatti Atalanta e Genoa. Con la cessione del difensore, si libererebbe uno ‘slot' per il possibile arrivo di Marcos Alonso.